Come Gimli ottenne tre capelli da Dama Galadriel
di leila91

Ciao! Pronta finalmente per lo scambio libero! Scusa se arrivo praticamente last minute ma ho avuto un settimanaccia (e non è ancora finita, è sto portando a termine gli scambi nei ritagli di tempo). Comunque...veniamo a noi. Ero stata incuriosita dal titolo, anche perché ho rivisto da poco La compagnia dell'anello. Mi aspettavo una cosa seria, anche un po' romantica e solenne. Ed invece ... invece mi trovo a ridere come una stupida. ahahah!!! Feanor trasformato in un Gollum qualunque, accecato dalla sua ossessione per i capelli di Artanis, che quasi lo fa sembrare un vecchietto un po' pervertito, alla Zeus di Pollon per intenderci, e non un eroe "maledetto"- anche se oggettivamente un testa di c***o Sei riuscita brillantemente, anche in una OS così breve, a ribaltare l'avidità che Artanis vede in Feanor in "simpatica" ossessione. I modi in cui tenta di ottenere i capelli...alquanto cringe zietto, anche meno. E che dire, la sua promessa di non concedere i suoi capelli che alla più ripugnante creatura di tutto l'universo che si rivelerà essere: un nano. Povero Gimli figlio di Gloin XD non è poi così ripugnante XD forse non profuma di rugiada, però...XD Mi sono divertita perché hai simpaticamente buttato nel gabinetto tutta la potenza di quel dono, la promessa di una nuova amicizia tra di e nani. Mi sono davvero divertita. Alla prossima!!! Fred ^_^

Cara Luce del mio lunedì!

Questa settimana forse mi sono organizzata meglio e infatti eccomi qui a ridere nella Terra di Mezzo. E in questa giornata uggiosa ci voleva proprio. È difficile, a mio parere, scrivere qualcosa di buffo e spiritoso e ironico partendo da un momento topico come il dono che Gimli – quello che detesta gli Elfi e poi diventa amico di Legolas, ricordiamocelo tutti com’è Gimli all’inizio della Compagnia e che effetto gli fa il soggiorno presso Elrond – chiede a dama Galadriel. L’ossessione per i capelli dorati dell’elfa però è qualcosa che Gimli subisce, suo malgrado. Sono i Valar a ricordarsi di una promessa e prenderla particolarmente sul serio e qui si vede di nuovo la tua ironia, quando attribuisci a delle potenti divinità la puntigliosità di un anziano che gioca a canasta. Il voto, che è tra i più ridicoli della storia, deve essere rispettato e viene rispettato, sebbene quando Artanis lo stringa non immagini assolutamente che un nano le avrebbe chiesto dei capelli, anzi. Propone volutamente una creatura ritenuta quasi mitologica perché lei non ha alcun desiderio di venire rasata o di donare ciocche a chicchessia.

L’altro elemento divertente, chiaramente, è Feanoro (perdonami se glisso su tutti i caratteri particolari, ma sto prendendomi una pausa in modalità stealth), morbosamente attratto dall’idea di prendersi una ciocca, bramandola come Gollum con l’anello. E questo dettaglio è un altro che fa sbellicare, perché omaggia l’opera stessa, creando una connessione tra Feanoro e Gollum, e perché Feanoro è talmente preso dall’idea di tagliare questi capelli da risultare inquietante, dato che Artanis/Galadriel sente tutto. Ed è giustamente esasperata e imbarazzata. Insomma, qui il tempo sta leggermente migliorando proprio mentre ti leggo e il tuo modo dissacrante di trattare questi personaggi dimostra quanto tu li ami e li trovi familiari, al punto di poter ridere di loro e con loro e con noi.
Un abbraccio forte,
Shilyss

Ciao Benni! :-*
Piano piano recupererò tutte queste fantastiche storielle che hai scritto! Perché sono una più bella dell'altra! Devo ammettere che quando ho cliccato su questa storia, incuriosita dal titolo, non pensavo che avrei letto… questo! XD Mi immaginavo una one shot super tenera incentrata su Gimli che prega Dama Galadriel di donargli i tre capelli dorati… e invece mi sono trovata a leggere una storiella super inaspettata e divertentissima! Innanzitutto l'immagine di cui hai messo qui sotto il collegamento è bellissima XD mi ha fatto ridere tantissimo! XD

Certo, zio Feanor è un po'… strano XD un po' creepy a dirla tutta, con questo suo attaccamento nei confronti dei capelli di Artanis:

"Cosssì ssoffici, cosssì luminosi, cossì profumati" OCCHEI! Diamoci una calmata! XD Io sarei preoccupata!

E con le forbici e il rasoio sempre a portata di mano! XD

"Massì, persino alla creatura più maleodorante di tutta Arda" MA POVERO GIMLI! Ahahahaha cioè… va bene che è un nano e che i nani non siano esattamente famosi per le loro linee di cosmetici, deodoranti e compagnia bella… però povero! x_D

In conclusione, povera Dama Galadriel! Questa esperienza deve averla traumatizzata a vita :-P ma questo, da un certo punto di vista, esalta il dono che ha fatto a Gimli! ^^

Questa storia è carinissima! Simpatica, originale, divertente e al contempo anche un po' dolce! *.*
La inserisco subito tra le preferite! <3
Non vedo l'ora di leggere e recensire anche tutte le altre che hai scritto, perché sono sicura che siano oro colato come questa! <3
Ti mando un bacione enorme!
E ti faccio tanti complimenti! ^^
Sciauu! :-*
E a domani con il nostro irish coffe mattutino! XD
Un bacione!
Bea

Ciao Benni!

Mi sono presa un po' di tempo per recensire gli arretrati (ed era ora!) e questa tua storia, tra le tante divertentissime della tua produzione, è una di quelle che preferisco. Dunque eccomi qui!

Comincio subito col dirti che già le scene di Feanor che tenta di distrarre Galadriel per tagliarle una ciocca di capelli mi hanno fatto morire! Per non parlare di Feanor in versione Gollum! Ed è una cosa strana, perché io, con questa mezza venerazione che ho per lo Spirito di Fuoco, trovo sempre un po' difficile lasciarmi trasportare dal lato comico… e invece le tue storie riescono tutte le volte a strapparmi ben più di una risata.

E in questa, in particolare, è il voto di Artanis che mi ha definitivamente steso… e che temo rimarrà per sempre nella mia memoria pronto a riemergere ogni volta che rileggerò il Signore degli Anelli. (E ti assicuro che mi hai sistemata proprio per bene, perché molto spesso io quando leggo sto leggendo a voce alta per qualcuno… e quindi succederà che nel pieno del pathos dell'interpretazione mi sorgerà sulle labbra un sorrisetto idiota che non potrò spiegare!!!)

E quasi dimenticavo la frecciatina ai Valar, che guai a lasciar correre un giuramento, anche piccolo!!! Fortuna che questo l'hanno preso con ironia…

Insomma, l'idea di base è un lampo di genio, e la storia, breve e incisiva, è un crescendo di battute molto efficaci! Davvero divertente, come sempre tu sai essere!!
Complimenti!

Los

Ciao Benni...hai visto che alla fine sono arrivata anche io qui? Ci ho messo un pò....lo ammetto ma i motivi del mio ritardo sono stati pesanti e tu lo sai bene...ma ora ci sono e devo confessarti che ho gli occhi lucidi dal gran ridere. Ma come riesci a scrivere in maniera così divertente e a farmi ridere di cotanta irriverenza?! Bah! Non lo chiederò mai più nè tenterò di scoprire il tuo segreto...ti leggerò e basta...e riderò senza chiedermi i motivi :)
L'idea è fantastica e l'immagine che l'ha ispirata è sensazionale...complimenti agli autori di entrambe! Il richiamo a storie fantastiche con l'aggiunta sempre di oggetti appuntiti e taglienti mi ha fatto morire dal ridere...ma povera piccola! Stare sempre lì a guardarsi le spalle...ma che vitaccia! ;)
Un unico piccolo appunto...

"...alla creatura più maleodorante di tutta Arda. E che magari ha addirittura dei peli facciali!”

Ora...io comprendo benissimo che Gimli non sia l'essere più profumato e raffinato della Terra di Mezzo ma poverino! Lui era completamente in estasi per il regalo di Dama Galandriel...oh Mahal! Quegli occhioni lucidi di commozione nel ricordare il grande dono non li dimenticherò mai!
Beh! Una cosa è certa nella Terra di Mezzo...i Valar hanno un gran senso dell'umorismo ;)
Un bacio amica mia...verrò a leggere anche le altre storie...non preoccuparti...intendo rimettermi completamente in carreggiata dopo tanta assenza. A presto e un grosso abbraccio!
Emilia, la tua Nanamica :)

No, va beh XD Tu vuoi farmi davvero morire U.U

Hahahahahahaha
Per tutte le stelle di Elbereth! Questa versione psicotica di Feanor pazzo per i capelli della povera Galadriel mi piace un sacco. Mi ha fatto abbassare il fucile puntato verso di lui per qualche secondo >.<
Oddio, adesso, ogni volta che rileggerò il Silmarillion mi immaginerò Feanor spuntare da dietro i cespugli e lanciarsi come una furia con un paio di cesoie in mano ogni qualvolta veda spuntare una chioma dorata, salvo poi fare delle figure che definire barbine è un complimento XD

----> "Ma i Valar non si scordarono del suo giuramento.
Avevano preso piuttosto a cuore i giuramenti, di recente.
Indovinate per colpa di chi (suggerimento: inizia per ‘zio’ e finisce per ‘Fëanor’)."

--------------^----^^^^^------------^-------------------------------^------------------------------------
Abbiamo perso Ech. Troppe risate, troppe.
Questo è davvero il top dei top. Certo che Galadriel, potevi essere un po' meno drastica con quel giuramento...
Hanno strane perversioni per i giuramenti apocalittici in quella famiglia XD
Complimenti, cara.
Un'altra bellissima fic.
Un bacio.
Ech

Aha hah! Spassosissima, come sempre!
Tutti i generi ti riescono benissimo, ma le tue fic comiche sono qualcosa di strabiliante! Riesci sempre a dare quel qualcosa in più che rende la storia appassionante (e divertentissima!).
Galashiels che alza gli occhi al cielo e maledire i valar mi fa morire! XD
Buona serata, cara! A presto :-*

Benni, rieccomiiiiii!
Oggi giornata delirio, direi, ma almeno dimentico che il weekend sta finendo ahahahah

Ora, cara Artanis, Feanarello non è un problema. Il problema sei tu, che con la tua spocchia mezza Telerin, un quarto Vanyarin e un altro quarto Noldorin hai deciso arbitrariamente che lo zio Feanaro è kattivo e non gli vuoi dare nemmeno un pelo delle tue gambe. Che te ne fai, mi spieghi? Li raccogli e fai tappetini per la barca?

Certo, Feanarello è un po’ creepy col suo modo di chiedere i suoi capelli–
Ehm, non ho detto niente di tutto questo. Artanis, sei una nipote a mezzo ingrata, colpa tua se Feanarello ce l’avrà a morte con tutta la tua famiglia!

. . .

No, okay, non ce la faccio. Perché mi fa troppo ridere tutta la dinamica Feanarello armato di oggetti appuntiti che indica animali inesistenti ad Artanis, che non ci crede e nota subito i suoi piani malvagi. Cioè avevo visto quella fan art, ma da lì a tirar fuori tutto QUESTO ci volevi proprio tu XDDDD

E poi la perla:
“Vi prego, oh potenti Signori, fermatelo! Mi sta portando sull’orlo di una crisi di nervi! Giuro che piuttosto che a lui, preferirei dare una ciocca dei miei capelli a… Massì, persino alla creatura più maleodorante di tutta Arda. E che magari ha addirittura dei peli facciali!”
AHAHAHAHAHAH ARTANIS NON SAI COSA HAI APPENA CHIESTO!

E ho adorato anche questo passaggio:
Ma i Valar non si scordarono del suo giuramento.
Avevano preso piuttosto a cuore i giuramenti, di recente.
AHAHAH indoviniamo proprio! I poveri Valar che hanno la nausea dei giuramenti, almeno con quello di Artanis dimostrano un po’ più di ironia, dai :P
Giustamente, anche Artanis ha apprezzato l’umorismo dei Valar, come non apprezzarlo? E ha fatto più buon viso a cattivo gioco di Feanarello direi XD

(e, pssss, alla fine la creatura con i peli facciali non si è dimostrata poi così mitologica, Artanis. Se avessi un po’ frequentato la fucina di Mahtan durante una delle visite di Aule avresti potuto scoprirlo… forse :P)

E le note CHIOMOSE ahahahahah

Okay, di nuovo passo e chiudo e vado anche a fare merenda, magari!

A risentirci,

Kan

P.S.: comunque gli unicorni ESISTONO.

IO AMO FEANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOR <3 <3 <3 <3 <3
OH CIELO *W*
Lo amo, è bello, forte, lo adoro, anche se devo ancora finire il Silmarillion, lo amo da impazzire *^*
huhuhuhuhu lui è il am- "hm, no, Kili, non lo stavo dicendo davvero, io non dicevo amore, dicevo AMico, si... AMICO....
hehehehe...

Ma beh, a parte questo, povera Lady Galadriel XD
Mannaggia questi zii strambi hahaha, ma come si fa?
Che poi, secondo me, i capelli sono una cosa SACRA, tipo il maiale, le mucche ecc, SONO SACRISSIMI!!!
Non si toccanooooooooooooooooooooooooooooooooo D:

Mi pento sempre quando li taglio XD

Complimenti ancora una volta HAHAHAHHAAH
Bellissima, come sempre mi fai troppo ridere :3
E ti dirò, mi ci serviva proprio :*

Baci,
Juls <3

Non so perchè ma Feanor assomiglia in modo preoccupante alla strega di Rapunzel.. solo che lui non ha bisogno di una formula magica per restare giovane per sempre xD
Povera Galadriel, adesso capisco molte cose... soprattutto del perchè si trasformi in Samara in certe occasioni.. devono essere i nervi... xD
Valar birichini =) mi hai fatta morire come al solito Benni! Dovresti vederti i director's cut della versione estesa, ti verrebbero un sacco di idee, fanno scassare xD
Ne approfitto per augurarti buon weekend cara!

Un bacio grande,
Marta

Scusa il ritardo
In questi giorni sono un po preso da un Contest ^^^"
Comunque, ottima storia XD
Sono morto dal ridere e-FEANARO! COSA FAI CON QUELLA LISCA DI PESCE???
*Fëanáro, che stava tentando di prendere i capelli a Galadriel, si volta, soffia e si arrampica sulle rocce*
F: Curuf! Curuf!
K: =_=....
Cooomunque, povera Galadriel XDDD
Costretta a dare tre ciocche alla creatura più maleodorante di tutta Arda XD
Gimli: Io non puzzo!
*Alza un braccio e uccide tutte le creature del pianeta, eccetto Sauron che essendo un'occhio non ha naso*
G: Nasi sensibili u.u
Beh, alla prossima

Il mio sangue è nero

Ahahahah invece qui arrivo in tempo! :D
Sono state delle sorprese entrambe le ff, ma questa è stata mitica! xD

Ben ti sta, Feanor! u.u
Con Galadriel non si scherza - e non la frega nessuno.
E no, è inutile tagliarli a sua insaputa! >.<
Certo che gli episodi capitate alla bella nipotina non sono così innocenti O.o
Ci credo che poi che con questo bel voto sia capitato il barbutissimo e simpaticissimo Gimli! :)

Buon anno, bellissima! :*

Ehehehehe! Cara la mia Galadriel, mai fare voti così a cuor leggero! Ora ti tocca dare i tuoi capelli all'orco mutante... cioè volevo dire al buon Gimli!
Lo sai che adoro le tue storie demenziali, e questa non è davvero da meno alle altre! Buon fine festività anche a te!
Bacioni!
Eve

Direi che 'strambo' mi sembra quantomeno gentile, ma mi ricorda il termine inglese 'queer' con cui gli hobbit parlavano degli stranieri nei primi due capitoli della Compagnia, quindi lo trovo accettabile. Dopo questa breve digressione, devo dirti che ho riso un po' alla versione Gollum di Feanor e anche per le creature inventate. Ma Galadriel era troppo sveglia anche da bambina.
Povero Gimli però, inconsapevole attore di una parte già decisa. Ti ringrazio anche per la fanart!

Awwwwww, grazie a te!  :*
Mi piace questo scambio di ispirazioni, manteniamo vivo il sacro fuoco della creatività e soprattutto del nonsense!
Wiiiiiiiiiiiiiiiiii \o/

“Artanis figlia di Arafinwë aveva un problema.
Un problema con un volto ed un nome ben precisi: Fëanáro Curufinwë”

In effetti quell’uom… ehm, elfo… ha cominciato da subito a mandare segnali preoccupanti!

“Cos… oh sì, certo tesoruccio… ehm, guarda gli Unicorni!”
“Zio, gli Unicorni non esiston-CHE STAI FACENDO CON QUELLE FORBICI?”

“Volevo portarti a vedere le Sirene, passerotto. Siediti e goditi lo spettacolo, mentre io…”
“Non esistono nemmeno le Sirene, la mamma me lo ha detto e… PERCHE’ HAI UN RASOIO IN TASCA?”

LOLOLOLOLOL giuro che è esattamente così che ho sono sempre visto le interazioni Fëanáro-Artanis!
In pratica dal Silma traggo ispirazione per delle immagini mentali tipo sitcom demenziali and I’m not even sorry: nella mia testa Fëanor cerca di tagliarle un paio di capelli con degli agguati ingegnosi tipo Wyle Coyote.
Oppure in bullet time stile Matrix, lui che si lancia oltre una siepe e con le cesoie in mano passa in rondata sopra la testa della piccola Galadriel… che in quel momento si abbassa per raccogliere qualcosa da terra.
Non sono normale, J.D. di Scrubs è il mio spirito guida in questo senso.
Il peggio è quando mi capita di ridere da sola per quello che mi immagino ma non sono sola - anche se più o meno chi mi sta intorno è abituato, mi guardano con compassione e fanno finta di niente.

“Ma i Valar non si scordarono del suo giuramento.
Avevano preso piuttosto a cuore i giuramenti, di recente.
Indovinate per colpa di chi (suggerimento: inizia per ‘zio’ e finisce per ‘Fëanor’)”

Fëanor staaahp, la lista di gente che hai un po’ infastidito continua ad allungarsi!

“Passò del tempo: la piccola crebbe, si sposò (saggia decisione, davvero)”
Adesso mi tocca consolare Celeborn. Ero quasi riuscita a convincerlo del fatto che non tutto il fandom lo veda come un succube della moglie, invece poco fa ha ricominciato a piangere in un angolo dicendo che nessuno lo amah e la sua autostima ne risente.
Cosa non sarei disposta a fare per impressionare un altro Sindar di mia conoscenza…