The Doctor and The Ponds
di Occhi di nebbia

25/03/16, ore 18:15

Ciao, vengo dal gioco dell’oca.
La tua storia è molto carina. È breve – cosa che mi piace - , simpatica e piacevole. Conosco poco il contesto, avendo cominciato a seguire Doctor Who a singhiozzo dall’ultima stagione, ma ciò non mi ha impedito di apprezzare la narrazione. Forse non riuscirò a giudicare al meglio la caratterizzazione dei personaggi, ma il modo in cui li descrivi è sufficiente per renderli in carne e ossa. Soprattutto, mi sono piaciute molto le parti dedicate al Dottore, nelle quali traspare molto bene una certa sua tendenza all’eccentricità e all’esuberanza. Soprattutto, mi ha fatto ridere la scena dove, terminato l’alfabeto latino, passa a usare quelli di altre lingue per elencare i suoi piani “non proprio sicuri”. Molto carino anche il siparietto delle telefonate. Deliziosa poi la fine, dove, non senza fatica, il Dottore riesce a trovare qualcosa che possa davvero fare contenti Amy e Rory. Perché gli amici fanno così.
Se posso farti un paio di appunti, consiglierei di andare a capo ogni volta che parla un nuovo personaggio, in modo che sia più semplice distinguere i dialoghi, siccome usi raramente espressioni come “tizio disse” e simili. Allo stesso modo, sarò pignola, ma dopo ogni segno di interpunzione è necessario mettere uno spazio. A volte lo dimentichi nella tastiera. A parte questo, brava.

22/03/16, ore 23:31

Ohh, ma che carina!
Hai reso molto bene l'undicesimo dottore, anche se ammetto che mi fa strano sentirlo chiamare River "tesoro"... in effetti dovrei rivedermi i vecchi episodi perché sono un po' arruginita, ma mi sembrava di ricordare che tra i due fosse lei quella meno pudica ahahahah. In ogni caso, sono contenta di averla letta. Piano A,B,C,D,E,F,G... è proprio da lui, non si smentisce mai! Sei stata brava a caratterizzarlo in questo modo, l'hai reso credibilissimo al 100%. Riguardo alla grammatica, forse mancava qualche apostrofo qua e là, ma nulla di grave :)

LL

22/03/16, ore 14:33

Ehy, sono qui per l'oca!
Devo dire che hai reso alla perfezione l'undicesimo dottore, è identico. Fa ridere come lui e River parlino al telefono, adoro loro e il loro rapporto. I mille piani del dottore per far stare bene i Pond poi! Io non pensavo esistessero ventitré alfabeti. Ora lo so.
Come storia è veramente breve ma anche veramente simpatica.

18/03/16, ore 20:52

Sono qui per il gioco dell'oca!
Avevo visto che non c'erano recensioni e sono corsa qui!
Ho amato e sofferto con i Pond, sebbene il mio dottore sia nono, i Pond hanno un posto nel mio cuore che, tra l'altro, hanno riempito di dolore e sofferenza ewe
Undicesimo è decisamente IC, me lo immagino mentre si ritrova a farfugliare da solo una decina di piani, mentre Amy e Rory se ne vanno a dormire perché si è fatta notte.
Avrei voluto ascoltare tutto il dialogo tra River e il Dottore, anche perchè adoro quei due e tutte le volte che interagiscono il cuore che i Pond distruggono con i loro feels, loro lo aggiustano!
Comunque, la storia è stupenda e mi ha fatto ridere un sacco ( non so Rory come farà a starsene in un palazzo di vetro che affaccia su delle montagne se ha paura dell'altezza x°° )

Ti voglio segnalare solo una cosa, mi sento in colpa a farlo, ma l'ho notato così te lo segnalo.
" aggegi "--- aggeggi!

Alla prossima
Balder Moon

15/03/16, ore 18:54

Vengo dal gioco dell'oca, dovevo scegliere una ff su un telefilm e quando ho letto ne ho vista una su Doctor Who mi ci sono fiondata.
Una storia breve ma davvero simpatica, sei riuscita a rendere bene l'undicesimo dottore, con i suoi modi un po' strambi hahah
Idem per Rory che ce lo vedevo benissimo con la faccia pallida ad ascoltare i tanti piani assurdi del dottore, poverino xD
Anche se a telefono, River non poteva mancare, è uno dei miei preferiti, la amo davvero e adoro il suo rapporto con il dottore, è unica.
Lo stile è semplice, lineare, direi che è l'ideale per il tipo di storia, si legge volentieri ed è scorrevole, non ho riscontrato errori poi. Ben fatto.
Alla prossima, Nana