E' cambiata
di cricrifanficlover01

15/01/16, ore 13:55

Ciao tesoro!
Beh, io ti avviso che io sono per gli Everlark SEMPRE AHAH mi dispiace T-T ma non riesco a togliermi dalla testa la dolcezza di Peeta:3
In ogni caso, questo capitolo mi ha fatto piacere Gale! Tu giuro, finalmente qualcuno che non lo presenta solo come una persona egoista, burbera, grezza, menefreghista, ma per quello che è: un ragazzo friendzonato a vita AHAHAH
No, dai poverino<3
Ti dirò, a leggere le altre fan fiction, Gale, per come viene rappresentato, ha suscitato in me un odio profondo :[
Beh, tu mi hai fatto ricredere!!
Tanti tanti complimenti, scrivi benissimo!
Bacioni
Tua
pandafiore

06/01/16, ore 14:40

Buon pomeriggio Cri!
Allora, che dire di questa flashfic? Nonostante sia breve, è riuscita a trasmettermi qualcosa. E l'arte non deve essere bella e piacere a tutti, ma deve farti provare qualcosa. La tua flashfic è bella, piace a tutti (o almeno penso alla maggior parte dei lettori di questo fandom) e trasmette i sentimenti e i pensieri di Gale proprio come voglio e mi piace che siano espressi.
Un altro motivo per cui ti ammiro è la tua giovane età, che non fa da muro alla tua passione. Hai sviluppato questo modo di essere (sì, perché per me scrivere è essere sé stessi, in una maniera o nell'altra) in modo egregio, ragion per cui hai tutto il mio supporto.
Io per prima non credo ad un Gale distrutto, alcolizzato e privo di ragioni per vivere. L'ho sempre immaginato come una persona forte, non che muore psicologicamente per un amore finito male.
Mi spiace solo il fatto che tu non riesca a vedere Peeta e Katniss insieme, perché adoro leggere (ed anche scrivere) fanfiction su di loro. Ma il mondo è bello perché è vario, no?
La punteggiatura rende il testo scorrevole e piacevole da leggere, ragion per cui ti meriti un premio Nobel per la pace, la mia!
Ti faccio ancora i miei complimenti, augurandomi di vederti ancora all'opera o magari fra le mie storie.
Un abbraccio,
sfiorarsi

06/01/16, ore 13:44

Buongiorno!
Passo a recensire questa storia sia perchè parla di Gale (e io AMO Gale) sia perchè è proprio ben scritta.
Vedo come scrive mio fratello che ha pure lui 14 anni e mi si rizzano i capelli in testa, mentre la tua storia è scritta bene: scorrevole, si sviluppa bene ''ribaltandosi'' nel finale, non ci sono errori e la punteggiatura (santa punteggiatura) è messa nei punti giusti.
I miei complimenti, tanto di cappello!
Ma passiamo alla storia in sè.
I pensieri sono plausibili per essere quelli di Gale dopo la rivolta, ma mi è piaciuta anche perchè non sono troppo tragici.
Di solito le storie su di lui post rivolta dipingono un Gale emotivamente distrutto, magari alcolizzato, tormentato dai sensi di colpa per Prim.
Tu invece inserisci sì alcuni di questi elemnti (innegabili, per altro, almeno nel primo periodo), ma lo fai in modo bilanciato, facendo prevalere la nostalgia.
La nostalgia dei tempi passati, delle giornate passate nei boschi e della ragazza semplice che Katniss era.
Una specie di nostalgia ''dell'infaniza'' che credo sia normale.
E se nella prima parte Gale pensa che sia Katniss quella cambiata in peggio, alla fine si rende conto che lei sta vivendo la vita che si meritava (e dire ciò mi fa un male inimmaginabile) e che è invece lui quello che si sta ''buttando via''.
E quando uno arriva a comprendere ciò è perchè il punto di svolta è molto vicino.
Diciamo che la tua FF è particolare perchè, pur parlando di un momento moooooolto (mooooolto) trattato lo ridipinge in un modo diverso, più speranzoso, pur rimandendo sui toni del rimpianto e del ricordo del passato.
Nulla, i miei complimenti!
A risentirci, 99