Charming Prince doesn't exist: The Tinkle of Death
di GabrielleWinchester

19/05/16, ore 17:31

Ieri sera questa é la prima ff da cui ho ricominciato a leggere le tue storie uniche e favolose adesso che finalmente ho più tempo libero, e finalmente eccomi a recensirla questa spettacolare perla, io l'ho amata nel profondo, tutto, ogni personaggio, ogni tratto, che belli che sono Nike e Clio! Ed anche Antonio ovviamente, non saprei decidermi su cosa e chi ho amato di più tanto ho amato questa storia spettacolare, al cardiopalma, perfettamente intrecciata che mi ha del tutto catturata! Storia stupefacente! Complimenti di cuore!!!

Ciao, eccomi per lo scambio...
Per ora ho letto e recensisco solo questo capitolo, ma prometto che nei prossimi giorni leggo e recensisco anche l'altro :) oltretutto non mi viene difficile, visto quanto l'ho trovata interessante ahah
Non conosco l'ambiente che hai costruito intorno a questa storia, non ho mai letto la "saga delle nightingale of darkness", però sono lo stesso riuscita a capire abbastanza.
Trovo originale la storia dell'agenzia che uccide i principi azzurri e anche se all'inizio ero scettica, perchè "son ragazzate, l'abbordaggio di donne/uomini e poi l'abbandono è all'ordine del giorno, sono quelli da una botta e via" e l'uccisione mi pareva eccessiva, ma dopo aver letto la storia di Salvator...beh, mi son ricreduta e non poco.
E ammetto di aver gioito e goduto quando Nike l'ha ucciso u.u stronzo!
Nike mi piace molto come protagonista, è una donne forte, ma consapevole che proprio l'essere così è la sua rovina...non è una supereroina che fa la figa e basta, è una donna vera. Mi piace davvero molto.
Il testo è scorrevole, anzi, appassionante. Hai uno stile accattivante, secondo me, tieni il lettore con gli occhi incollati allo schermo.
Insomma, mi è piaciuta un sacco xD
Anche a livello di grammatica è perfetta, se non per qualche svista che ora ti segnalo, nel caso volessi sistemare :)

-"La mia compagnia sta partorendo il nostro terzo figlio in ospedale", con compagnia si intende la combriccola, il gruppo. Per indicare la fidanzata si scrive "compagna", senza la I.

-"Le sue ultime parole che disse prima di addormentarsi sotto le cure della nostra dottoressa furono" qui c'è una sorta di ripetizione velata. Ti spiego: il "che" relativo sostituisce il soggetto nella frase che segue, prendendo lui stesso la funzione di soggetto. Riscrivendo la frase, per capirne più il senso, verrebbe fuori "le SUE ultime parole che (LUI) disse prima di addormentarsi..."
"Sue" intende già che a pronunciarle è stato lui, quindi il "che" è di troppo, perchè ripete che è lui a parlare.
Un modo secondo me corretto di scrivere la frase sarebbe "Le sue ultime parole, prima di addormentarsi sotto le cure della nostra dottoressa, furono"
Oppure "Le ultime parole che lui disse prima di addormentarsi... bla blabla"...insomma togli una delle due xD

-"Che per le ferite riportate durante l’ultimo scontro, beh dovresti stare a letto. Ma non ci penso assolutamente" qui sicuramente è una svista: probabilmente volevi scrivere "dovrei" non "dovresti"...sta parlando di se stessa.

-"puntare il grilletto" il grilletto non si punta, il grilletto si preme xD

Gli errori riscontrati te li ho riportati nell'ordine in cui li ho trovati, il primo all'inizio della storia, l'ultimo alla fine....per aiutarti a ritrovarli.
Beh, mi pare di aver detto tutto.
Complimenti di nuovo! Poi leggo e recensisco anche l'altro capitolo :)
Un saluto.

Ray.

16/02/16, ore 22:50

Dunque!!!
Avevo letto "Charming Prince doesn't exist: He's dead" e ti avevi già detto di apprezzare l'originalità della storia e la caratterizzazione di Nike (che, in alcune piccolezze, mi ricorda un po' Emma Swan - è un complimento!).
Questa storia qui però è mooooooooolto più complicata! Ti dico prima le "noti dolenti", che in realtà non lo sono: io personalmente l'avrei divisa in più di due capitoli, dato che ci sono molti personaggi ed è molto complessa, L'altro piccolo appunto riguarda il carattere, che è piccino per una persona poco vedente come me!
Passando ai molti lati positivi cito invece:
- Alessandro, ma aggiungo subito: perché l'hai caratterizzato bene rendendolo odiosissimo e assolutamente schifoso.
- Il passato di Nike che finalmente viene fuori e aiuta a capire finalmente il carattere di lei. è stato strano vederla "sottomessa" e piangente (causa alcool, ok, ma è stato strano lo stesso) in quella raccapricciante scena con Alessandro, lei che mi era parsa così forte...
- Il rapporto tra Nike e Clio <3
- il fatto che Antonio sia infine sceso in campo per la sua donna, conquistandosi un (almeno momentaneo) lieto fine. L'avevo giudicato "un debole", o almeno così mi sembrava rispetto a Nike, e invece...

Credo di non aver altro da aggiungere; la storia è scritta molto bene e non ho visto errori. A presto ^_^

11/02/16, ore 20:14

La situazione tra Alessandro e Nike e quindi Giorgio ed Erato e tutte le persone che ha ucciso per colpa di Nike, mi fa pensare proprio che è un malato mentale. Solo una persona che si vuole vantare di essere nel giusto perché non c'è con la testa. Non c'è.
Il passato di Nike, finalmente.
È questo che lega Antonio a lei, a fargli capire di voler ancora di più entrare nella agenzia. Quindi farle compagnia. Stessa cosa lei che invece lo spinge ancora più fuori ma quando scopre di Federica, si stupisce e si arrabbia. Perché sì. Perché ha paura per lui, ma è giusto così.
Antonio non poteva resistere lì dentro, non aveva ancora un motivo valido. Ma ora che ha conosciuto Giorgio, quindi il fratello gemello di Alessandro, come non decidere di voler difendere Nike?
Addirittura è andato da lei, con la pistola e lo ha centrato con tutta la sua forza e intensità. Coraggio. Determinazione.
E... wow.
Cioè, sei stata fredda e calcolatrice, mia cara, perché Nike era al limite della sua forza e voglia di combattere e Antonio ha percepito la sua debole dipartita ed è andato subito da lei.
Subito. All'istante, immediatamente.
Senza problemi, senza pensare alle conseguenze e questo perché ama Nike a tal punto che ha voluto salvarla.
Lo avrei fatto anch'io, se avessi percepito il mio amore in pericolo. Assolutamente sì.
Meraviglioso capitolo, di nuovo.
Come potevo non leggerlo? Sei stata fenomenale, dico davvero.
E te lo sto dicendo nel pieno del mio mese, quello che mi farà più male essendo una femmina e quindi significa molto.
Ora vado a mangiare.

Ci sentiamo,
Au revoir

Buonasera.
Finalmente posso passare e darti un mio parere generale su tutto.
Da una parte vi sono errorini da sistemare ma... chi non ne fa? Intendo sia in questo che nel secondo.
Dall'altra invece ho apprezzato tantissimo come hai posto giù la storia.
Ricordi che ti avevo detto di averla letta? Sì, ma non mi ricordavo più e quindi me la sono riletta, avendo un'improvvisa voglia. E non mi hai delusa, anzi. Sei stata enormemente interessante, con questo tuo agile modo di rendere la storia coinvolgente e satura di pathos. Lotte, combattimenti a tutto spiano ma allo stesso un amore dolce e amaro che non può essere approfondito. Perlomeno in questo.
Fabio è il nuovo personaggio entrato in quella agenzia? L'ho subito adorato, stessa cosa per la sua storia mamma mia. Mi è dispiaciuto per la sorella, una morte orribile.
Nike e Fabio sono ottimi amici e mi è piaciuto perché hai analizzato la questione andando a fondo. Lui c'è per lei, come lei per lui. Stessa cosa per quella Sylvie medico, si vede che le vuole bene.
Non solo: le regole della agenzia sono forti e pericolose e non si può avere una relazione con un principe azzurro ma vedere Federica con Antonio... Uh, volevo quasi strozzarti ma poi ho capito che si trattava di una specie di facciata. Allora va bene.
Cioè no, non proprio ma... va bé. Antonio non la voleva e continuava ad amare e volere Nike, è questo l'importante. Per questo ho letto il capitolo velocemente, perché sei riuscito a descrivere tutto passo dopo passo con passione. Amore.
Sia per i personaggi, che le le ambientazioni e quindi i vari momenti da serial killer, sia la situazione col militare e la sua ragazza. Serena.
Pareva che volessi dirci di stare attenti al prossimo paragrafo, perché vi sono molti climax, tantissimi, che hanno aiutato me a capire ciò che stava per avvenire.
Inoltre ottima performance con Antonio, da parte di Nike intendo. Litigano baciansosi e lei, rendendosi conto di essere debole e malleabile, lo butta fuori.
Ottimo quindi il Vattene a fine capitolo, un modo per farci capire che non finirà qui ma continuerà nel successivo.
Ed è questo che ho più apprezzato, devo dire, molto.
Quindi ottimo capitolo, mia cara scrittrice.

Ora proseguo col prossimo, che ho già letto, poiché mi hai lasciato col fiato sospeso.
Au revoir

Eccomi!
Allora, ho sempre lo stesso problema con l'impaginazione, il testo scritto in maniera così densa dopo un po' mi confonde e puntualmente perdo la riga alla quale sono arrivata e devo rileggere partendo da un punto dove sei andata a capo ^^" niente di così grave ma quando le storie iniziano a diventare lunghe rende difficile la lettura anche se i contenuti e lo stile sono buoni. Naturalmente non è una critica ma solo un consiglio, anche io scrivevo così prima ^^"
Veniamo alla recensione vera e propria adesso: sempre bella (come la prima del resto) adesso ho l'ansia per l'omicidio di Eveline (quindi mi aspetto un altro sequel).
MA ALLORA ANTONIO ILLUDE FEDERICA E QUINDI DOVREBBE MORIRE!?!? AAAAAH DIMMI DI NO c.c
Comunque lo speravo che ci scappasse qualcos'altro con Antonio eheh
Ripeto sarebbe interessante un altro sequel! (potrebbe essere una minaccia ahah xD).
Complimenti ancora!

A presto,
Aranel

Ciao! Eccomi!
Molto bella questa storia intrigante, molto veloce, è ben descritta, anche se ho fatto fatica all'inizio a contestualizzare il tutto... Ma non per colpa tua ma mia che non ho letto le altre.
Mi piace il rapporto tra Nike e Antonio,soprattutto la scena finale del bacio... Molto carina!
Mi piace anche l'uso dei nomi che fai, con i rimandi ai termini e divinità greche. Bellissimo...
Ti segnalo solo alcuni errori, solo refusi niente di grave:
-Presi la camicetta e la rindossai “Ti ricordo che sei un medico non un psicologo!”
“Posso essere entrambe le cose. Tu meriti di meglio!”
Presi la camicetta e saltai dal letto"-
La camicetta l'aveva già infossata o la prende?

-Anche i psicopatici hanno un cuore!
Anche i psicopatici hanno una famiglia!
Forse volevi dire gli psicopatici...

Comunque bravissima! È tutto molto coinvolgente
a presto Ladyhawke83