Per fare il Pane...
di Kary91

29/02/16, ore 20:33

Ciao, mia cara omonima! Sono qui per lo scambio di recensioni indetto da Christine, era da un po' che non passavo da te.
Io invece amo Peeta, ma perché penso sia il personaggio con cui mi sento più in sintonia, per varie motivazioni. Penso che, nonostante tu sia più brava con gli Hawthrone a tuo dire, anche questa FF non ha nulla di brutto, anzi: è scritta bene, dolce, realistica ed anche con quella nota di malinconia finale spazzata via dalla dolcezza e dall'amore che solo dei bambini sono capaci di donare in modo così genuino. Carinissima l'idea del titolo, che ci porta subito al mondo dei bambini, come l'idea di fare il solletico al pane. Nonostante il suo passato pieno di ferite, Peeta si sente amato e sostenuto dalla sua famiglia. Anche se i termini sono bambineschi per via del contesto, non manca di una certa poesia, soprattutto nella parte finale, e questo non era facile da realizzare.
Ti faccio i miei complimenti anche per le questioni della grafica, della grammatica e della fantasia, un ottimo lavoro a tutto campo. Che altro dire? Ah... perché odi il povero Peeta? Lui è dolce come una pagnotta, dai :3 A parte gli scherzi, ora ti devo lasciare... spero scriverai ancora di loro. A presto!
Rora

08/01/16, ore 14:26

WOW che bellissima storia!!!
Sei stata proprio bravissima hai un talento grandissimo😊 scrivi molto bene e rendi perfettamente quello che esprime ogni personaggio.
Si riesce a percepire l'unione di amore che lega i due fratellini con il padre e veramente è una cosa bellissima da cogliere❤❤
Alla prossima,
Molly♡

07/01/16, ore 16:14

Ciao Kary, grazie per questa bella storia. Il Peeta padre me lo immagino proprio così, paziente e dolcissimo; ma il riferimento a quello che lo ha "corrotto" per sempre è fondamentale per non perdere d ivista il personaggio. E poi hai fatto riferimento a Rodari, quindi mille punti in più! :D bravissima! VV**

07/01/16, ore 00:03

Ma se sei bravissimaaaaaa
Ma che cavolo io ho pianto per due ore come una fontana nel leggere questa storia, e tu mi dici che nom sei tanto brava a scrivere di Peeta??
Ma vavavava..<3
Storia bellissima, impeccabile e dolcemente commovente!
Adoro come scrivi e ..sì. Questo è sì che è un talento. Il tuo signorina, hai capito bene ;)
Davvero eh.
Sono stra seria! Hai proprio talento<3
Tantu tanti tanti complimentoni a questa scrittrice:3
Bacionissimi
Tua,
pandafiore

06/01/16, ore 23:02

Probabilmente mi starai odiando per tutte le recensioni che ti lascio, ma continuerò a compiere il mio dovere da ragazza ubbidiente e fan di ogni tua fanfiction. Anche io voglio fare il pane con Peeta. Solleticare il pane, fare le forme, infornarlo... sperando che Peeta solletichi me, anche se non sono un pane.
Mi sto innamorando del piccolo Mellark, sarà vuoi per il gene paterno, sarà per la tua immensa capacità di descrivere questi personaggi, ma potrei arrivare ad amarlo tanto quanto il padre.
Adoro il punto in cui Peeta confessa di aver scattato una foto alla teglia con i panini dei suoi piccoli. È un gesto da Peeta. Con la tua solita e sempre interessante maestria sei riuscita davvero a farmi apprezzare il rapporto padre/figli, mettendo in risalto l'affetto da entrambe le parti.
Come tu non sai come rispondere alle mie (troppe) recensioni, io non so più che altro scriverti, perché ogni cosa risulta troppo banale e scontata, per un capolavoro simile.
Spero di rivederti presto, e scusa ancora per essere sempre in ogni tua storia.
Ti mando un enorme abbraccio,
sfiorarsi