Dandelion In The Spring
di feffyna22

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/04/16, ore 18:08

Finalmente sono riuscita a leggere e recensire anche quest'ultimo capitolo di "Dandelion In The Spring", anche se su quest'altro profilo.
Lasciami dire che sono estasiata da come l'hai concluso. Certo, è molto simile al precedente, ma è anche unico, e non mi riferisco solo al finale. Le emozioni di Katniss sono sempre descritte benissimo, e non posso fare a meno di rinnovarti i miei complimenti per questa meravigliosa fanfiction, una delle mie preferite senza alcun dubbio.
"Con lei muore il resto di me.": questa frase mi ha colpito particolarmente. L'ho trovata così adatta alla situazione ed alla caratterizzazione di uno dei miei personaggi preferiti in assoluto della trilogia ed in generale che non ho potuto fare a meno di trascriverla.
In conclusione, posso solo dirti che sei un'autrice con molto talento, e che spero che aggiornerai presto le tue due long fiction.

19/04/16, ore 18:36

Sì, sì, sì!
Questo finale mi piace ancora di più!!
Innanzi tutto grazie infinite per il ringraziamento finale, ma ti sei meritata ogni secondo del mio tempo!:*
Passiamo ora al capitolo: così mi piace u.u
Adoro che lei ripensi alle cose belle del suo distretto, ripensi anche a suo padre e... boom. Lancia la bomba.
In lei non c'è felicità, sa che dopo tutti quegli assassinii lei non può essere se stessa, non può.
Mi piace che lei si rivolga ad un 'voi' di capitolini, perchè, se da un lato mostra la lucidità che la sta abbandonando, dall'altro evidenzia tutto il suo odio per loro.
Come sempre, ti ripeto che sei eccelsa, che scrivi in modo divino, e non vedo l'ora di leggere e leggere ancora altre tue parole!

Tantissimi bacini ed un mazzolino profumato di denti di leone,
Sofi

19/04/16, ore 18:25

Eccomi:D
Dannazione, che finale travolgente!
Secondo me se ci riesci fai benissimo a creare due finali e, te lo dico già, io li leggerò entrambi con gli occhi a cuoricino che mi caratterizzano quando leggo qualcosa di tuo*-*
Sei veramente bravissima, l'idea della bomba è... è... è geniale!! È come le bacche, ma giustamente hai incastrato la creazione di Gale e le reazioni di Katniss in un modo che... wow.
Ma quindi ha vinto anche Cato? Ah. :( Okey.
Ahahah no, scherzo, sicuramente questo darà inizio ai malcontenti di Capitol, right?:D Sono in fibrillazione*-*
Corro, devo correre, a leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora!
Tua,
S

19/04/16, ore 18:10

Aiutooo!!
Non puoi finirmi un capitolo così!! Ahaha
Allora... allora ... calmiamoci.. fiuu

Mamma mia, quanto amo questo capitolo!
Ok, ok un po' mi rode che Kat dica a Gale che lo ama, ma povero cucciolo, è in fin di vita! Ci sta insomma.
Riesci a descrivere tutto in un modo emozionante, mi hai lasciato con il cuore sospeso per minuti e minuti!
La morte di Finch... oddio, mi dispiace troppo... ma quella di Gale è stata, se possibile, perfetta. Mi piace che Katniss riveda in lui la stessa dolcezza di Peeta, perchè significa che l'animo buono di Gale è finalmente palese.
Sei veramente bravissima e, dannazione, vorrei fare recensioni molto più lunghe, perchè te le meriteresti, ma devo assolutamente correre a leggere il prossimo capitolo!

Ancora tantissimi complimenti,
S

19/04/16, ore 17:22

Buongiorno gioia mia!!
Eccomi tornata, dopo tanto - troppo - tempo di assenza da questa storia!
Perdonami immensamente, la mia testa si dimentica di fare le cose;)
Anyway, siamo qui e ora recensiamo!
Forse questo è uno dei miei capitoli preferiti. Lo so, lo so, io dovrei odiare Gale... eppure ultimamente mi fa tenerezza! Certo, Peeta cioè... cioè Peeta è da infarto, e su questo non ci piove; però mi è piaciuto questo attimo di "tenerezza" Everthorne. Anche perchè mi immaginavo Peeta distrutto di fronte allo schermo della televisione e... aww piango*^*
Tu sei bravissima, e secondo me stai subendo un miglioramento non da poco!
Torno presto,
Sofi
(Recensione modificata il 19/04/2016 - 05:22 pm)

31/03/16, ore 15:50

Ciao :* :* Ho apprezzato molto anche questo finale, l'altro era più sorprendente questo l'ho trovato più drammatico! Non vedo l'ora di leggere come proseguirai le due storie parallele! Ti faccio ancora i miei complimenti per la creatività che hai messo in questa storia! L'Arena l'ho trovata davvero straordinaria! Un bacione The dreamergirl

30/03/16, ore 00:10

Ehi, eccomi finalmente di nuovo a leggere la tua storia. Scusami, ma la sessione d'esami è stata bella lunga... e poi anche grazie, perché è bello tornare a leggere questa storia, perché è scritta bene, come ti ho detto precedentemente, e anche se si mantiene fedele per molti versi alla storia originale, ha il suo modo particolare di distinguersi, l'introspezione che sai creare in Katniss pur accennando appena quello che avviene fuori, mentre lei è nella sua furia omicida, me l'ha fatta immaginare molto bene mentre correva per i corridoi dell'aeroporto con la mente annnebbiata. Scena molto intensa... e non tanto per il finale, quanto proprio per quelli che sono i suoi pensieri. Finale alternativo? Sì, perché no. Del resto sono due scelte abbastanza differenti, difficilmente sarai tentata dal rappresentare due volte le stesse cose. Probabilmente ne verrebbero fuori due seguiti molto distanti ma sicuramente belli da leggere. Approvo. Continua. Alla prossima!

29/03/16, ore 00:41

Storia emozionante fino all'ultimo, inoltre trovo la tua versione di Katniss molto più "realistica" e "umana" di quella originale, le sue emozioni e reazioni sembrano essere quelle tipiche di un'adolescente.
Davvero farai un finale alternativo???
Ti prego si, ogni volta che leggo una storia o vedo un film mi piace sempre fantasticare su altri possibili finali, appoggio in pieno la tua idea!!
Aspetto i nuovi capitoli allora, continua così!

Un bacio

Fizbo

29/03/16, ore 00:11

OH, MIO DIO, STO SCLERANDO COME UNA PAZZA ISTERICA! Okay, devo cercare di trattenermi: è notte fonda, e non posso svegliare tutto il vicinato!
Io. Amo. Questa. Storia.
Cioè, me li hai fatti sopravvivere entrambi. I MIEI DUE PERSONAGGI PREFERITI IN ASSOLUTO SONO ANCORA VIVI! *muore* *risorge* *ripensa al capitolo appena letto* *muore di nuovo* *risorge definitivamente*
Il capitolo è perfetto sotto ogni punto di vista. L'ho amato, perché hai rappresentato talmente bene Katniss che mi è sembrato di essere entrata nella sua testa e vedere quella massa aggrovigliata di pensieri che turbinavano attorno al suo cervello, o almeno alla parte sana che ne era rimasta.
L'idea dei due finali mi piace molto. Ovviamente, continuerò a preferire questo (c'è da chiederlo? XD), ma leggerò anche l'altro, of course, e sono certa che ne andrò pazza! ;)
Mi dispiace che manchino solo due capitoli alla fine! Questa storia mi ha preso in una maniera assurda: è talmente appassionante ed avvincente che per descriverla appieno avrei bisogno di inventare nuove parole.
I miei più sinceri complimenti. Sei una delle scrittrici migliori che io abbia mai incontrato qui sul sito.
A presto! *-* Baci, Jacki.

P. S.: So che sei una grandissima fan della Peetniss, ma per quanto riguarda Cato e Katniss, in una delle due storie che seguiranno questa ci sarà almeno una loro amicizia? Spero proprio di sì (oramai credo che tu sappia bene quanto li shippo XP)!

27/03/16, ore 22:01

Innanzitutto, buona Pasqua!
Da brava idiota quale sono, mi sono resa conto di non aver recensito il prologo proprio quando tu hai pubblicato un nuovo capitolo -.-" (tra parentesi, se ci riesci dovresti scambiare la mia prima recensione con questa, così risulterebbero fatte ai capitoli giusti).
Anyway, odio Gale. Con tutto il cuore. Una piccola parte di me è ancora dispiaciuta per la sua morte descritta in questa fanfiction, ma già dal prologo mi ha rotto le scatole, quindi devo dire che se l'è meritata (lo so, sono crudele, ma che ci posso fare? XD).
Bravissima come sempre. Il capitolo mi ha soddisfatto parecchio. Ovviamente, qui tifo per la Peetniss, anche se i miei OTP, come già ben saprai, sono la Catoniss e la Cleeta. ;)

26/03/16, ore 15:14

Ciao :*
Riesci sempre a sorprendermi. Non mi aspettavo minimamente che Cato e Katniss sopravvivessero entrambi. Mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto come hai reso i pesieri di Katniss, quasi al limite della follia (almeno io li ho percepiti così). Il suo gesto estremo era davvero inaspettato, complimenti!
Per quanto riguarda le tue due storie, nate da finali diversi, sono proprio curiosa di leggerle entrambe. Non saprei proprio cosa immaginarmi da un'edizione della memoria dopo questa che hai appena descritto.
Tantissimi baci
- A

25/03/16, ore 20:03

Mio Dio. Sono... sconvolta. Questo capitolo è terribilmente realistico. Mi è sembrato di leggere di nuovo il primo libro della trilogia, solo modificato.
Gale non mi è mai stato molto simpatico, eppure non ho potuto fare a meno di provare dolore per la sua morte, così come per quella di Finch.
Una parte che mi è piaciuta particolarmente è stata la descrizione del dolore di Marvel di fronte alla morte di Lux/Glimmer. Io shippo quei due in un modo assurdo, quindi potrai ben immaginare cosa ho pensato mentre leggevo proprio quel punto.
Ti prego, aggiorna presto. Voglio sapere cosa accadrà tra Katniss e Cato. Tra l'altro, mi sembra proprio di aver recensito tutti i capitoli di questa storia, quindi necessito di nuovi. Ti giuro, è come una droga.

25/03/16, ore 14:39

Wow! L'arena come l'hai immaginata tu è un colpo di genio! Specialmente la cosa delle voci registrate, è molto molto perfida, tipica di Capitol City! Poi in questo capitolo hai usato un ritmo incalzante, sembrava di essere lì con Katniss. Corro a leggere il capitolo successivo!

25/03/16, ore 14:26

Finalmente sono potuta tornare a recensirti! Che dire... Capitolo molto molto intenso questo, sono successe un sacco di cose, ma adoro tutti i cambiamenti che hai fatto alla storia! Mi spiace un sacco per Cinna, ma ho adorato il momento sulla terrazza fra Katniss e Haymitch, è stato molto intimo e introspettivo, devo dire che caratterialmente la tua Katniss è leggermente diversa dai libri, ma mi piace! Ora sono curiosa di vedere come si evolve la situazione nell'arena, con Gale e con Peeta! Alla prossima ^^

23/03/16, ore 20:13

Devo confessarti che, a mano a mano che la storia va avanti, non riesco ancora a comprendere se si tratta di una Peetniss o di una Galeniss. Personalmente, tra queste due preferisco di gran lunga la prima, visto che la seconda è un mio NOTP, ma sono convinta che, anche se si trattasse di una fanfiction su Gale e Katniss, tu riusciresti sempre e comunque a farmela piacere col tuo incredibile stile di scrittura. Mi sento sempre più coinvolta, mi sembra seriamente di essere Katniss ogni qualvolta leggo un nuovo capitolo. So che te l'ho già ripetuto centinaia di volte, ed insieme a me l'hanno fatto molte altre persone, ma non posso fare a meno di dirti ancora una volta che sei un'autrice semplicemente favolosa.
A presto! *-* Baci, Jacki.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]