A Crimson Dream
di feffyna22

26/07/21, ore 16:29

Peccato non abbia terminato la storia, perché stava diventando sempre più interessante e avrei letto volentieri il resto...

11/10/16, ore 21:58

Complimenti per questa fanfic, scrivi benissimo! rendi perfettamente l'idea del tormento interiore di Edith! Continua cosi :)
Vale

20/06/16, ore 02:30

Mi è piaciuta molto questa storia è interessante e rispecchia il fascino del gotico, sono curiosa di saperne il continuo.
Il fatto che Edith interagisce coi fantasmi in maniera corporea é affascinante e intrigante permette di immaginarsi molti scenari possibili e una rivoluzione totale della storia.

Non vorrai mica lasciarci così spero ?
Bella questa piccola interruzione della tua storia, un tuffo nel passato..
Per quanto Thomas fosse manovrato da Lucille e abbia commesso cose orribili in un certo senso è un bel personaggio, alla fine trova la luce e questo lo fa piacere al pubblico.
Aspetto CON ANSIA di sapere cosa succederà . Non lasciarci così.
Un abbraccio
Sashimis

16/05/16, ore 01:45

Ciao ! Sono una pazza: sono le 01:43 di notte e io ho appena finito di vedere questo film! Mi è piaciuto
moltissimo, non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto. Mossa dalla curiosità sono approdata sul sito di EFP in cerca di una storia.. Ho trovato la tua e ho decisamente fatto centro!
Mi sono chiesta da subito cosa sarebbe potuto succedere dopo tutta quella tragedia della storia originale...
Proseguì con la lettura
A presto
Sashimis

21/04/16, ore 15:22

Questa è una svolta molto interessante! Edith riesce a comunicare in qualche modo anche fisico con i fantasmi che incontra durante la notte! Questo riaccende un po' la speranza che possa fare qualcosa di pratico per sfuggire alla sua situazione attuale, che non si può di certo dire sia molto allegra... Lo stampo un po' gotico e dark che continua ad avere la storia è molto godibile per i miei gusti, ma lo apprezzo soprattutto perché i capitoli sono brevi e ben scritti. Così facendo rimane una storia intensa da leggere ma piacevole anche in quei momenti della giornata in cui non hai modo di immergerti troppo in un racconto.

10/03/16, ore 01:07

Ho letto la versione intera. Molto bella e appassionante. Il pezzo di Edith che riesce a sentire Thomas nella dolce brezza estiva. E la preoccupazione della vedova e di Alan per la salute mentale della giovane. Hai anche descritto bene il carattere di Lucille che ha in tutti i modi cercato di corrompere Thomas riuscendoci e mi hai messo una punta di ansia con la storia che la potessero vedere i personaggi del passato. Non vorrai dare una seconda opportunità ai due Sharpe? Sarebbe fantastico.
Un bacio e al prossimo capitolo.

Continuo a dire che la storia di Thomas ed Edith doveva avere un finale differente. E questo capitolo ha aumentato il senso di malinconia.
Bello e coinvolgente. Sei davvero brava.
Metto la storia tra le preferite ma ti chiedo il favore di mettere gli aggiornamenti anche nel gruppo. Alle volte non entro su Efp se non per postare.
Un bacio e alla prossima. Niniel!

Molto doloroso il pezzo in cui Edith capisce di amare Thomas. Penso che infondo lui sia stato per lei il più grande amore e lei per lui. Sono rimasta male infatti quando è morto. Avrei preferito un finale diverso. La vedova Jenkins la trovo meno irritante e il pezzo della rivelazione della gravidanza é stato molto triste.
Brava. Stai ricreando benissimo il clima di Crimson Peak.

08/03/16, ore 01:33

Effettivamente penso che sia quasi fisiologico che Edith e Alan si ritrovino a fare coppia fissa. Un po' perché Alan ha sempre amato Edith e Thomas gliel'ha portata via. Un po' perché è colui che l'ha salvata. Inquietante come nel film Lucille, anche se è un fantasma. Brava.

08/03/16, ore 01:23

Scritta molto bene. Complimenti. Sei riuscita a creare il giusto pathos specialmente quando a Crimson Peak hai mischiato odio e amore non solo per il luogo ma anche per i suoi abitanti. Vado a leggere il seguito.

Ehi:) Questo speciale ci voleva proprio, è un bellissimo spicchio di storia da leggere, sebbene con una certa nota amara, ma di certo non poteva essere più veritiera, dato cosa ci ha presentato Crimson Peak. Ehhh... sarebbe stato davvero bello se l'amore di Edith e Thomas avesse trionfato... ma pace! L'amore del resto è anche questo e chi è che non apprezza una bella tragedia?
Complimenti ancora, spero che potrai aggiornare presto!

Ciao!! Ho appena finito di leggere il terzo capitolo della tua storia e mi sta incuriosendo molto! Trovo che sei riuscita a rendere molto bene la caratterizzazione del personaggio di Edith e il suonrapporto con i fantasmi che inevitabilmente cercano di mettersi in contatto con lei! Mi piace anche come stai rendendo il dolore intimo di lei e il modo in cui cerca di combatterlo e di affrontarlo ricadendovi però indifesa e sola!! I miei complimenti! Sono curiosa di scoprire che risvolto darai alla storia nei prossimi capitoli!!

23/01/16, ore 11:25

E' incredibile come sei riuscita a farmi entrare con le parole nelle stesse atmosfere gotiche e da fiaba noir del film! Complimenti, non vedo l'ora di leggere il resto!

10/01/16, ore 23:33

Per il momento la storia si rivela ben scritta, accurata nei dettagli e nonostante le scene siano abbastanza descrittive rimane piacevole da leggere, senza subire appesantimenti, anzi. La scena del sogno nel secondo capitolo è breve ma intensa, e anche i pensieri di Edith, sebbene sofferenti, sono calamitanti. Sono curiosa di vedere cosa deciderai di rappresentare, sicuramente Edith deve ricostruirsi e altrettanto lampante da questi primi capitoli è che prima di farlo (o almeno di provarci) ha molte cose da affrontare... attendo il seguito. Complimenti! Non è facile leggere storie così ben scritte!