Once Upon A Time.... Disney Drabbles
di Nimel17

19/09/16, ore 00:51

Davvero davvero simpatico. Non so esattamente come dovrei recensire una challenge del genere quindi non posso far altro che dirti che hai una grande inventiva, sei stata originale e nel tuo piccolo sei riuscita a catturare la mia attenzione! Mi hai anche strappato un sorriso con la storia dei bambini irritanti...non vedo l'ora di leggere un altro tuo lavoro (:

29/03/16, ore 17:52

Ciao :)

Mi è piaciuta molto sia la storia che l'idea in sé della challenge, essendo un po' in dubbio su come procedere con la recensione credo che lascerò in maniera sistematica due parole su ogni mini mini mini storia!

First time: il concetto di "first time" è davvero ampio, la magior parte delle persone pensa a quella prima volta ma in realtà più essere una qualunque prima volta, magari quella volta che. In questo caso ero un tantino confusa, non sapevo bene come interpretarla e il dettaglio dei capelli mi ha preso troppo tempo e concentrazione forse, precludendo un quadro più ampio. La teoria migliore che avevo sviluppato era che, avendo Aurora i capelli biondi, Malefica si fosse trovata per la prima volta una fanciulla dai capelli castani. Il che è alquanto idiota, n'est pas?

Angst: questa mi è piaciuta particolarmente. Essendo un film di animazione diretto in particolare ai bambini non ci si poteva soffermare sull'orrore della guerra, ma mi piace come hai sfruttato il prompt per mettere in evidenza la crudeltà della battaglia. Dopotutto Mulan era pronta a combattere, ma non ad uccidere, giusto?

AU: un piccolo quadretto comico, leggero è divertente, mi è davvero piaciuta xD Me lo immagino Scar con la zampa a coprirsi gli occhi che si lamenta di Simba con gli amici.

Threesome: non sono la mia passione ma devo ammettere che te la sei giocata bene, il paragone tra i capelli color del fuoco di Merida e quelli fatti di fuoco blu di Ade è davvero ben pensata. E poi chissà perché lo trovo comico che Jane preferisca così poco velatamente la ragazza :P

Hurt/Comfort: Frollo al serivizio di Malefica che si prodiga in uno spree killing omicida per alleviare le sofferenze della sua signora? Credo sia piuttosto auconclusivo xD

Crack!: beh qui purtroppo non c'è molto da fare se non dipingere i personaggi per l'opposto di ciò che sono, ma sei stata brava a trovare il perfetto punto d'incontro dei due personagi: la tendenza bellica direi.

Horror: questa la adoro perché adoro la canzone "Fiamme dell'inferno" e adoro la scena del film in cui Scar balza fuori dalle fiamme per attacare Simba nello scontro finale; le hai combinate in maniera fantastica! Mi viene quasi in mente Dante, l'Inferno, se hai presente... Se solo Scar fosse stato una lonza e non un leone....

Baby fic: la parte più tenera qui è immaginare Capitan Giacomo Uncino armato di unico in plastica che fa a brandelli il libro di Belle :3

Dark: be' dark lo è di certo. Merida che nonostante tutto perde la madre e raggiunge persino gli Inferi (viva i crossover mitologici) per tentare -i nfruttuosamente - di riaverla. Testarda come sempre!

Romance: me le immagino proprio Jane e Belle, lei seduta sulla poltrona e l'altra o coricata sul pavimento o appollaiata sulla seggiola del suo tripiede a disegnare i dettagli del viso di Belle, entrambe con aria sognante a svolgere le loro attività preferite.

Death!fic: indipendentemente dalla drammaticità della scena, devo ammaettere che l'ultima frase mi ha davvero fatta ridere... sotto i baffi xD

Complimenti per il bel lavoro che hai svolto!

Un bacio,

Ink_

18/01/16, ore 00:56

Ciao, dearie :3 Mi piace molto questo tuo nuovo lavoro e non vedo l'ora di leggere il seguito.
In particolare, mi ispirano molto i prompt che riguardano Belle / Malefica, Frollo / Malefica ed il threesome tra Ade, Merida e Jane.