Mio Dio fammi vivere
di FRAMAR

07/10/16, ore 14:47

Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi. Mi hai commossa con questa storia di disperazione che poi si tramuta in speranza. E' molto bella, sei bravissimo.

26/03/16, ore 14:21

Ciao Francesco, scusami se non mi sono fatta più viva per un bel po' di tempo.
Ora che mi hanno dato le vacanze di pasqua ho dedicato un po' di tempo a leggere alcune storie dei miei autori preferiti, e come sai tu sei uno di quelli.
Appena ho tempo cercherò di aggiornarmi con le altre storie, ma il titolo di questa one-shot mi ha colpita subito e anche se la storia è molto corta, l'ho trovata molto carica di emozioni, commovente. Il tuo modo di scrivere è uno dei tuoi punti forti, e spero vivamente che tu non smetta mai di scrivere.

Baci e Buona Pasqua!
Shakana

05/03/16, ore 12:38

Eccomi qui di nuovo, Francesco!
Scusami se vengo a disturbarti ancora, ma ho del tempo libero e ho anche deciso di ricambiare le tue recensioni così belle.
Anyway... è un piacere per gli occhi leggerti, sai? Questa storia è stata dolorosa, al contrario di quella che ho letto prima, sempre tua, che era molto divertente. Questa, invece, era straziante. Non so come esprimere tutto quello che ho provato leggendo le tue righe. Righe che sono scivolate via veloci, precise, che sapevano doveva andare a parare ed affondare come una lama nel cuore.
Sei bravissimo, Francesco, hai un talento incredibile, lo sai?
Mi sei piaciuto anche qui. Molto. Hai una scorrevolezza nello scrivere ed entrare nel cuore di chi ti legge che è ottima.
Ho una domanda: ti piacciono i Pooh, per caso? Te lo chiedo, perché nel tuo profilo ho adocchiato un po' di storie che hanno dei titoli che mi rimandano alle loro canzoni. Potrei sbagliarmi, eh, ma i miei genitori sono cresciuti a pane e Pooh e, nonostante come gruppo non mi piaccia molto (preferisco le band straniere), me li hanno tramandati e ho comunque ascoltato qualcosa di loro. "Uomini soli" e "Noi due nel mondo e nell'anima", per esempio, mi piacciono tantissimo.
Un abbraccio e continua così, a regalarci emozioni vere, sia a me, che ai tuoi colleghi, che spero tanto di risentire, perché come te sono persone squisite e leggere ciò che pensano di me è sempre bello per il mio cuore!
Complimenti! -Martina-.

25/02/16, ore 17:48

Asciugate la pozza di lacrime waaa!
Non so se riuscirò a fare una recensione sensata perché sto approfittando di un momento di pausa in cucina, e non so quanto durerà,ma comunque..:
Hai creato una storia bellissima, su un tema abbastanza difficile come lo sono tutti quelli legati al "lasciarsi andare". Il titolo mi ha incuriosita, perché non ero sicura di cosa avrei trovato una volta aperta la storia,ma quando ho iniziato a leggere ho trovato una storia molto bella, rapida, semplice ma emotivamente carica come piace a me ( e a moltissime altre persone a quanto vedo (-: )
Un saluto,
MaD

23/02/16, ore 16:58

Ciao, Fra, che bella sorpresa. Sembra una lettera, una cosa che si scrive a qualcuno a cui si vuole un sacco di bene.
Volere o volare, ci abbiamo pensato tutti prima o poi al suicidio, chi a ragione, chi a torto: devi ammettere che il suicidio, soprattutto quando sei giovane, ha un fascino tutto particolare.
Dopo, quando cresci e invecchi il fascino ce lo ha la vita, per tormentata che sia.
Però io trovo tanta dolcezza nell'urlo di questa donna, di questa madre, che chiede ancora a Dio di farla vivere.
Chissà se l'ascolterà ancora... speriamo di sì.
Un abbraccio forte a te e Mara
milly

21/02/16, ore 18:26

molto molto bella come storia...
Non c'è che dire.
Mi chiedevo come mai 22 recensioni per qualcosa di così piccolo e al primo sguardo insignificante ma diciamo che ora ho la risposta ^^

Grazie per avermi fatto leggere qualcosa di tanto bello e profondo...

Posso dire solo una cosa contro la storia (e di sicuro non è contro il bellissimo contenuto) ma su giusto qualche frase che sarebbe da rimettere apposto non per errori grammaticali ovviamentema perché non suona molto bene ed è un peccato visto la bellissima storia
Vedrò di smucinare il tuo profilo da brava stalker e di girare la storia a qualcuna delle mie amiche così magari riesco aconvincerle di quanto possa essere stupido il suicidio

Ci rivedremo presto cotaci,
Holyland ^w^

05/02/16, ore 16:53

E' troppo bello questo racconto e tra l'altro molto commovente.
Un finale meraviglioso e stupendo
Amo questo genere di racconti che ti emozionano, che ti entrano dentro, che ti lasciano felice e sereno e poi sono piccoli e si leggono volentieri.
Ti prego non fare il coglione, riomani con noi.
Ciao e spero a presto-
Matteo

04/02/16, ore 18:56

La prima parte del racconto è un crescendo di emozioni.
In poche righe sei riuscito a rendere palpabile la tensione infonfendo in chi legge il giusto timore.
Giunto alla fine di questo racconto, di nuovo mi complimento con te, perchè questa storia, tanto insolita mi ha appassionato molto.
Un abbraccio a presto. Non ti fare scoraggiare. Tistiamo aspettando con ansia. Efp senza di te è vuota. è come morta.
Un abbraccio, a presto

24/01/16, ore 11:50

E' una storia bellissima anche se molto piccola. Mi hai coinvolta emotivamente e non ti nascondo che mi è scesa una lacrimuccia.Di solito questi racconti finiscono male, ma con somma mia gioia, questa ragazza ha capito quanto fosse preziosa la vita, e che addirittura dopo qualche anno prega per stare vicina ai propri figli. Molto toccante.
Sei stato bravo anche questa volta.
Ciao Mara

Ti prego non ci abbandonare, torna presto

23/01/16, ore 12:55

Che ti devo dire è bellissimo.
Hai espresso al meglio la sofferenza della ragazza che poi si è salvata e la sua speranza di vivere e stare con i figli per goderseli. Il tentato suicidio è ormai dimenticato. Scritta bene. fluida, scorrevole e soprattutto fa immedesimare il lettore nei fatti.
Torna presto, ti stiamo tutti aspettando, ci mancano i tuoi scritti.
Ciao Michy

22/01/16, ore 16:50

Un racconto stupendo. Un inno alla vita, che è la cosa più bella del mondo.
Sono davverro commosso. La definirei una piccola gemma preziosa.
Bravo, grazie per avermi intenerito con quest'altra bellissima storia.
Un abbraccio Max

21/01/16, ore 17:43

Lo sai il tuo modo di scrivere mi piace molto.
Pensavo che finisse male, invece no, e questo mi ha fatto gioire, di solito questo gernere di racconto finisce male.
Lo sai che è veramente bello. Mi hai commosso.
Cerca di tornare più forte di prima
Ciao
Nichy

20/01/16, ore 19:56

Il tuo racconto mi piace un mucchio. Non ci sono parole per dirti quanto io adoro questo genere. E' un racconto perfetto. Bello ma triste.
Ti seguo ormai da tempo e lo sai che sono innamorato del tuo modo di scrivere. Non dici mai cose inutili e insensati.
Scrivi con disinvoltura e in modo scorrevole
Mi diispaice della tua disavventura. Stringi i denti e ti aspettiamo tutti con ansia.
Un abraccio Manuel

19/01/16, ore 14:58

Piccolo ma bello. Hai lasciato a questa vazanza, purtroppo forzata un bel regalo. Una poccola short, ricca di significato e molto conmmovente.
Mi dispiace quando succedono questi particolare nella vita di una persona, ma sono contenta che la nostra amica ce l'abbia fatta e abbia capitoto che la vita è qualcosa di stupendo.
Ti aspettiamo tutti con ansia, e noi del mondo dell'atletica ci sentiamo orfani.
Un bacione Diego

18/01/16, ore 19:22

Mi dispiace Francesco, tu che aiuti noi tutti ... copiare? non esiste, sinceramente non ci posso credere. Ho parlato con Lorenzo mi ha spiegato tutto.
Che devo dire OS molto bella e commovente. Come tutti i tuoi scritti anche questo prende il cuore
Il tuo stile è chiaro, facile lettuta, scorrevole.
I miei cimplimenti, sei bravo davvero.
Wlady