They're pirates
di ninety nine

16/03/16, ore 16:56

Seconda recensione premio per il secondo posto ottenuto al Contest Tell me about Primrose Everdeen - yes, I cried

Ciao^^

Appena ho letto chi erano i personaggi mi sono precipitata ad aprire questa storia.

Finnick e Annie sono bambini in questa tua fanfiction, quindi ho poco da dire riguardo l'IC, perché non sappiamo come fossero prima dei giochi che hanno distrutto le loro vite ma che li hanno anche uniti in un certo senso, una terribile esperienza che li ha accomunati e legsti l'uno all'altra ancor di più.
Qui sono dei teneri ed innocenti bambini, lui più avventuroso e spericolato, lei più pacata ma con una mente sveglia e un caratterino tutt'altro che remissivo. È una bella storia d'infanzia questa caccia piratesca al tesoro con lieto fine, un ricordo felice che rimarrà nelle loro menti per gli anni a venire.
Ho apprezzato molto poi che Finnick cantasse una sigla di One piece, un tocco allegro e spensierato che non guasta mai.
Un bacione.

Buona giornata^^
(Recensione modificata il 16/03/2016 - 04:56 pm)

28/01/16, ore 15:24

Il fatto che sia una storia semplice non giustifica l'assenza di recensioni, mia cara. Proprio no.
Poi, adesso dirò una cosa impopolare e probabilmente che ti sembrerà fuori dal mondo, ma credo che nono star non ci sia un messaggio di fondo forte, o nonostante non si faccia portatrice di una vera e propria morale, questa storia sia una di quelle che più ho apprezzato sul tuo profilo.
Il fatto che Annie e Finnick -evidentemente i miei personaggi preferiti- ne siano i protagonisti ovviamente aiuta, ma ho in particolare apprezzato la spensieratezza e la leggerezza che pervade questa ff. La caratterizzazione dei bambini è fenomenale a mio parere, davvero azzeccata. Il riferimento a One Piece mi ha fatto sorridere, e ho canticchiato la sigla durante tutta la lettura.
Quindi, secondo me questa storia è un piccolo gioiello nelle memorie del distretto 4, e senza dubbio merita di essere letta e recensita.
Ottimo lavoro😉
Alla prossima lettura,
Mel

Ps. Ma quanto sarà carino il soprannome paguro!?!❤️