Paura di un incubo
di Dragasi

28/01/16, ore 22:42

Ciao!!!
Scusa se non sono passata presto come avevo.detto, ma qiesta seettimana e quella precedente il greco mi ha preso a tempo pieno!!
Bellissima questa one-short! Mi piace tantissimo chi è gentile con i bambini! Figuriamoci se quel bambino è Obi-Wan!
È bellissimo il modo in cui il maesto parla al suo "pupillo"!! Hai un modo così dolce e delicato per descriverlo che risulta perfetto. Non so chi sia 9pepe4, ma ha fatto benissimo d incitarti!!
Fammi sapere se pubblichi qualcosa di nuovo mentre io recensisco l'altra.

Greece <3

26/01/16, ore 10:10

Scorrendo la pagina ho trovato anche questa, spero non ti dispiaccia se ti rompo un po' le scatole xDD. E di nuovo grazie a Pepe.
Ma insommaaaaaaaa! Un po' più di fiducia in te stessa -.-! Queste piccole perle su Obi Wan e il suo maestro sono un vero toccasana, una manna! Fufflose al punto giusto quanto piace a me, dolcissime ma non sdolcinate... insomma, perfette. Questa sembra il prequel di quella che ho recensito prima, e magari lo è ^^. Ci vedrei quasi bene una serie, se non fosse che magari si rischia di diventare un po' ripetitivi. In ogni caso fa davvero bene al cuore trovare storielle del genere, specialmente considerando tutto l'angst che mi ha riversato addosso l'ultimo film çç.
Vedere Qui-Gon così dolce mi fa un effetto strano ma bellissimo, e qui tra i due sembra esserci ancora di più quel rapporto padre e figlio che ti dicevo prima. Che tenerezza il piccolo Obi Wan preda degli incubi çç. Quanto vorrei consolarlo io, deheheheheh. E non incubi qualunque: da bravo Jedi talentuoso qual'è, Obi Wan sogna il futuro... che ahimè sappiamo essere tutt'altro che roseo. Quel ti odio è davvero straziante çç, mi fa venire le lacrime agli occhi ogni singola volta che arrivo in quel punto. Povero Qui-Gon, rimasto alquanto turbato pure lui... immagino abbia intuito che c'è del vero in quelle visioni, tuttavia cerca di essere forte e rassicurare il suo allievo... è adorabile ♥♥.
E quel 'ti voglio bene' finale, che va come ad opporsi e a sconfiggere il 'ti odio' del sogno mi ha sciolta definitivamente ^^.
Grazie per questa meraviglia, la metto subito nelle preferite!

Benni

20/01/16, ore 20:59

Oh... per... la... Forza. Da dove posso cominciare?
Prima di tutto, sono contentissima che tu sia riuscita a portare a compimento questo progetto! Non solo perché gli spaccati di vita quotidiana di Qui-Gon e Obi-Wan non sono mai abbastanza, ma anche perché questa storia mi ha fatto sciogliere il cuore e allo stesso tempo me l'ha preso a pugni. E io amo quando succede.
Ma entriamo un po' più nel dettaglio. Obi-Wan tormentato dagli incubi mi ha fatto venir voglia di correre ad abbracciarlo, e il fatto che Qui-Gon si sia trasferito nella stanza del suo allievo per potergli essere vicino e tranquillizzarlo... be', PIANGO. E Obi-Wan che ha voglia di parlare ma non se la sente di svegliare il suo Maestro, oh, mi è parso così da lui!
Ma ahimè, ecco l'incubo e Obi-Wan finisce per svegliare il suo Maestro comunque. E credo che tu abbia davvero fatto un buon lavoro con Qui-Gon. Seriamente, il modo in cui si affretta a svegliare il suo allievo, e come si assicura di nascondere la propria preoccupazione per non agitare Obi-Wan è stupendo. Ora non ho bisogno di altre prove: Qui-Gon è nato per essere un papà. E diavolo se è stato un papà perfetto per Obi-Wan! (Sul serio, tra tutte le relazioni padre/figlio presentate nei film la loro è probabilmente quella più equilibrata e sana. Di sicuro hanno meno problemi di Obi-Wan e Anakin, Anakin e Luke, per non parlare di Han e Kylo Ren.)
Ma ora vorrei dire due parole anche sull'incubo. Tra il fatto che Obi-Wan dica che inizia tutto con una voce che gli urla "Ti odio!" (perché, perché, perché?!), le morti dei Jedi, la morte di Qui-Gon, e il Tempio distrutto, il mio cuore è stato fatto per bene a pezzettini. Voglio dire, non solo mi ha fatto star male l'idea che il piccolo Obi-Wan fosse tormentato da simili immagini, c'è anche la consapevolezza che tutte queste cose accadranno davvero.
E qui mi ripeto un po', ma adoro come Qui-Gon lo consola, e Obi-Wan si fida così tanto di lui! E la debole obiezione del ragazzino: "Ma... Ma tu eri morto..." mi ha distrutta. E poi Qui-Gon che gli promette che ci sarà sempre per lui. Ouch ouch ouch.
In conclusione? Temo che mi sia uscita una recensione un po' incasinata, dato che le mie emozioni al momento sono estremamente incasinate... Nel caso non si fosse capito, la storia mi è piaciuta un sacco!
E certo che possiamo parlare di Rey (raggio di sole, figlia del mio cuore, amore della mia vita **) stasera!