di TotalEclipseOfTheHeart

Secondo classificato al contest "Due parole per un'immagine!":

E.Comper - E fu così che io, un Maestro dell’Arte dell’Idratazione, venni trascinato da un branco di sociopatici nel posto più caldo di tutte le terre ninja…ma che ho fatto di male?!? - Immagine 9

Grammatica e stile: 9/10. Su questo punto non ho molto da dire. La tua grammatica è più che buona e lo stile scorre senza intoppi, e lo trovo coerente al genere da te indicato. Ti segnalo però qualche piccolo errore di battitura che deve esserti sfuggito.

a fin qui non sarebbe male”
“Jugo, dacci un taglio, anche tu bestemmieresti se fossi costretto a passare le giornate e scrivere, mentre gli altri si divertono a tagliare teste!”

Se non ho dato il massimo del punteggio è solamente per parità di giudizio rispetto agli altri partecipanti!

Utilizzo dell'immagine e sviluppo: 9/10. Devo ammettere che per decidere questo punteggio ho faticato assai. E in gran parte è colpa mia che ho scelto un’immagine senza contesto, ma semplicemente una foto del personaggio. L’unica cosa di contesto che si trova nell’immagine è la spada, però nella storia non l’hai menzionata e questo mi ha messo ancora più in difficoltà. Comunque sono giunta a un compromesso con me stessa e il punteggio è molto altro visto e considerato che la storia è narrata (e commentata) in prima persona direttamente da Suigetsu, come “utilizzo dell’immagine”, ma non è il massimo per quanto spiegato prima. Comunque al massimo manca davvero poco.

Caratterizzazione dei personaggi: 8/10. Punto un po’ spinoso... Di Suigetsu ho avuto una chiara immagine nella mente, anche se non sempre me lo vedo così “intelligente” nelle sue battute di spirito. Comunque la sua caratterizzazione mi è piaciuta. Quelle che mi hanno lasciato un po’ da pensare, sono quelle dei suoi compagni di Team. Sasuke mi appare realistico (frigido… ci sogghigno ancora), però Karin e Jugo non mi hanno dato l’idea di essere loro del tutto. Capisco che non sappiamo proprio tutto di loro, che nel tuo racconto le situazioni sono filtrate dal punto di vista di Suigetsu per nulla oggettivo e che si ritrovano nel deserto senz’acqua. Però sono stati un po’ “ridotti” alle loro caratteristiche peggiori: Karin da persa per Sasuke e con attitudini un po’ equivocabili è diventata una ninfomane squilibrata mentre di Jugo appare solamente la sua abilità speciale, mentre le caratteristiche del suo carattere (la calma e la gentilezza esasperata che nemmeno io riesco a sopportare) non si trovano nemmeno leggendo tra le righe.

Gradimento personale: 9/10. Devo dirlo che leggendo mi sono capovolta dalle risate oppure è implicito?
La storia è pervasa da una sottile ironia che sfocia in battute di ogni genere. Le storie comiche mi piacciono abbastanza, ma questa mi ha colpito per gli spunti ad altre situazioni del manga. Suigetsu menziona accadimenti e personaggi molto diversi da loro, da Choji a Orochimaru, riuscendo a sfotterli tutti per bene. La storia mi ha intrattenuto, però non posso dire di essermene innamorata. È piacevole da leggere e fa sorridere, però una volta conclusa la lettura dentro non mi ha lasciato quasi nulla, e mi è dispiaciuto molto.

Totale: 35/40.

Bene, probabilmente Tsunade dovrà rivedere i compiti assegnati al team Taka ^^' probabilmente degraderà Suigetsu e lo metterà a pulire i bagni pubblici! Non ha la più pallida idea di come si scriva un rapporto sulla missione O.O l'ha preso come un diario personale! Poi in un villaggio orgoglioso e patriottico come la Foglia arriva questa frase: "non me ne frega un fico secco di Konoha, e se vi sto servendo è solo perché Sasuke ha deciso così" XD povera Tsunade, che disastro! La professionalità di Suigetsu è davvero sotto zero! Per non parlare di: "Ho passato tutto il giorno a bere, e anche se siamo appena entrati nel deserto, ho già esaurito tutte le scorte d’acqua del gruppo." XD si, questo ai fini della missione per lui doveva essere di vitale importanza!
Inoltre credo che la sparata sull'anguria non sarà di suo gradimento ^^' no affatto... se fossi in Suigetsu non tornerei a Konoha... magari Gaara ha bisogno di gente come lui a Suna ^^' sempre se non gli trova un soprannome come "Mister-Simpatico-come-un-dito-cosparso-di-sabbia-nel-didietro" XD
Comunque molto simpatica questa OS!