Una Pennellata di Felicità
di Mary P_Stark

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
21/10/20, ore 19:26

Evvai Christopher si è riscattato. Mi piace come ha parlato alla moglie con rispetto e ha gettato le basi di un rapporto felice.

21/10/20, ore 18:14

Povero Andrew anche se sapevo della sua dipartita mi è dispiaciuto. William knight presumo sia il misterioso fratellastro...a chi altro avrebbe affidato sua sorella Andrew? Christopher ha visto un sacco di cambiamenti. La moglie è stata in gambissima si è davvero rimboccata le maniche. Sono curiosa di vedere come si avvicineranno i due. Brava

21/10/20, ore 14:11

Storia interessante. A quell'epoca praticamente quasi tutti i matrimoni erano combinati per ragioni simili a quelle della famiglia Spencer e il protagonista si rassegna con riluttanza alla situazione che gli viene imposta. Non è nemmeno troppo felice di avere il migliore amico per cognato visto che la sorella giovanissima di quest'ultimo gli è completamente estranea e non ha ancora avuto modo di trovare un approccio con lei. La giovane Kathleen è a dir poco spaventata dalle prospettive che le si presentano, quella di partorire figli e basta, senza alcun legame con il marito. Andrew è stato molto tenero, speriamo che Christopher si addolcisca un pochino. Non la trova nemmeno un pò carina? Biondina, snella, dolce.....perchè l'hanno punita per un libro? Leggerò con interesse il resto prima di passare al sequel
A presto

04/04/18, ore 16:09

Dopo un bel po' di tempo riesco finalmente a concludere la lettura e lasciare un nuovo commento. Ebbene, come si suol dire, "tutto è bene quel che finisce bene"! Ho trovato un po' forzata tutta questa "felicità", questo aggiustarsi perfetto delle feccende, finanche a trovare un nuovo compagno anche per Georgiana e non posso mentire sul fatto che la storia mi è sembrata decisamente divisa in 2 parti. Nella seconda sono scappati fuori un sacco di personaggi nuovi prima mai citati (Anthony, Peter, Jonathan, Bridget...), come da un cappello magico. La presenza di molti personaggi non è affatto un male, anzi, solo che spesso mi sono sambrati spuntati dal nulla, un "deus ex machina" per ogni occasione. In particolare Anthony, che poi ricopre un ruolo così importante nelle vicende finali, poteva essere "sfruttato" meglio nella parte iniziale della vicenda, dove invece sembrava che Andrew e Christopher avessero un'amicizia esclusiva.
Dico tutto questo come una critica, ma (spero) costruttiva, perché sono le uniche cose che mi hanno fatto storcere un po' il naso. La storia mi è piaciuta e davvero, come mi avevi anticipato nell'altra recensione, i guai erano ben lontani dall'essere conclusi!
Una storia che si conclude con una buona dose di speranza... molto bella!
Complimenti,
FatSalad

26/02/18, ore 12:30

Perfettamente misurata e studiata, una storia ben strutturata. Dai riferimenti a personaggi e fatti storici interni al testo si capisce inoltre che hai studiato molto per scriverla e questo non può che "nobilitare" il tuo lavoro. Bellissima la parte iniziale con quella tragedia nell'aria che incombe fin dal primo volo di albatros e che tuttavia non diventa meno tremenda quando si abbatte sui personaggi. Perché Andrew era (e rimane) la chiave di volta per quel rapporto, per il matrimonio non desiderato e la sua scomparsa, si capisce fin da subito, sarà solo l'inizio dei dolori. A questo punto della storia, ora che il cielo si è un po' rasserenato, è venuta meno anche quella tensione che mi ha tenuto attaccata allo schermo, ma non credo che le (dis)avventure dei due sposini siano finite qua e non vedo l'ora di leggere cosa dovranno affrontare adesso. Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima! FatSalad

14/04/17, ore 19:30

Tutte le coppie si sono finalmente consolidate o lo stanno per essere! E per di più forse ce n'è una nuova! Oltre a questo, sono contenta che il defunto padre di Kathleen e William alla fine abbia saputo rimediare ai suoi errori! Finale perfetto sotto ogni punto di vista! Grazie per la tua bellissima storia! Alla prossima! La tua affezionata lettrice, Ori_Hime

08/04/17, ore 12:11

Finalmente Elizabeth e Andrew sono nati! Quanto mi è piaciuto Chrstofer che vuole fare il padre e ha aiutato la moglie durante il parto, per nulla scontato all'epoca!
Ed ora forse scopriremo i molti misteri di questi ultimi capitoli... e per di più dal padre di lei, la persona che meno mi sarei aspettata!
Ah, stavo per dimenticarmi: quanto sono carini Christofer e Kathleen a regalare per le nozze di William il casolare vicino? È stato un bellissimo gesto che li terrà sempre vicini e ringrazia lui e la futura moglie per esserlo sempre stati!
Alla prossima! :-*

07/04/17, ore 14:51

Evviva! Pensavo che l'uscita fosse già speciale di per sé, visto che non ne hanno mai fatta una da soli, anche se sono sposati, ma Kathleen che si lasciasse andare così con il marito non me l'aspettavo! Sono felice che non associ più Christofer al padre e al marito della prima notte di nozze, finalmente possono dire di essere davvero marito e moglie! :-)
Aspetto la nascita dei figli! ;-)

07/04/17, ore 14:10

Oddio! Questo capitolo è bellissimo!!! Lei che farfuglia mentre dorme poteva sembrare imbarazzante, ma per Christofer è servito a ricordare com'era da adolescente lui e la moglie, ricordando l'episodio del melo e il perché di quel gesto. Anche se lo ha fatto sentire in colpa gli ha fatto capire che in realtà ha sempre amato Kathleen, anche se inconsciamente!
Davvero teneri!
La tua appassionata lettrice,

07/04/17, ore 13:52

Che capitolo intrigante! Ovviamente sono tranquilla per quello che accadrà in seguito, avendo letto prima l'altra storia, ma è comunque un momento di tensione ben riuscito!
Ho adorato il fatto che Kathleen vada a trovare il marito la notte precedente e che lui le proponga solamente di dormire, è un gesto molto dolce secondo me dormire assieme e il bacetto sul naso è stato il culmine della tenerezza!
Al prossimo! :-)

07/04/17, ore 00:55

Finalmente si baciano! Mi ha molto colpito che il primo bacio lo avesse dato lei ed è stato un ottimo primo inizio! Temevo che lei si ritraesse alla proposta del marito o che non volesse prenderlo seriamente... e anche la scena della vasca mi ha stupita in quanto lei voglia aiutarlo e per come lei abbia reagito al bacio di Christofer. La prima impressione è stata bella e lui finalmente inizia a provare qualcosa e comprende che lei sarà sempre con lui, ovunque andrà e qualsiasi cosa faccia. Ottimo inizio! :-)

06/04/17, ore 21:24

Rieccomi a recensire, immagino che ti avrò rotto oggi con le mie recensioni! ;-) finalmente si scopre che William è il fratello di Kathleen e, devo ammetterlo, l'ho capito leggendo le tue note del precedente capitolo! ;-)
Il rapporto tra i due sposi inizia a essere vero, prendendosi cura vicendevolmente, forse anche troppo nel caso di Christofer che potrebbe lasciare la moglie libera di aiutarlo, visto come ha svolto i lavori da capofamiglia senza di lui egregiamente! ;-) orgoglio maschile immagino, oltre che a istinti protettivi!
Più proseguo la lettura e più la faccenda si fa interessante! :-)

06/04/17, ore 19:00

Ho iniziato su tuo consiglio anche questa storia e mi sta appassionando molto, nonostante sia più cupa nei toni e nelle tematiche affrontate. Ho apprezzato molto questo capitolo perché finalmente Christofer e Kathleen cominciano a parlare seriamente e sinceramente. Lui ha compreso il suo cambiamento e questo lo aiuterà senz'altro a conoscerla e lei ha condiviso con lui il dolore per il figlio perduto. Penso che li aiuterà ad aprirsi e a innamorarsi.
In attesa che succeda presto passo al prossimo capitolo!

18/02/17, ore 23:19

Bellissima la tua storia, piacevolissima da leggere grazie alla tua fantasia e al tuo modo di scrivere sempre curato e appagante...
Ho amato la storia d'amore tra Christofer e Kathleen, cosí semplice eppure originale e diversa dai soliti schemi...mi è entrata nel cuore !

12/08/16, ore 08:45

Sei davvero fantastica! Ho adorato fin dal primo capitolo questa storia! La cosa che più mi ha colpito è che non lasci niente al caso: tutto quello che inserisci ha un filo logico che risulta necessario per la continuazione della storia.
Una cosa che ho apprezzato molto è l'originalità della storia. Non è mai banale e non cade mai nei soliti cliché.
Katie ha carattere da vendere e non è la solita ragazza che si lascia facilmente giostrare dal marito: È forte e decisa e questo suo aspetto ha fatto si che diventasse un vero matrimonio, il suo.
Ho adorato la conclusione! Moltissime delle storie che ho letto finiscono con quel gusto dolceamaro che fa pensare al lettore "cacchio, sono arrivata fino a qui potevi almeno dirmi come si è conclusa tutta la storia. Cosa ne è stato degli altri personaggi?" invece la tua no. Per i protagonisti si ricollega, oltre al titolo, al momento che li ha più uniti e per me, quella pennellata finale, mi ha fatto venire in mente un sacco di momenti solo loro che hanno fatto si che il loro amore crescesse e si consolidasse.
Ho apprezzato come hai concluso la storia per Myriam e Anthony e le domande che il bambino ha posto. Per loro significa cambiamento, dubbi e un nuovo inizio insieme, ma anche per loro questo è "una pennellata di felicità" così come lo è per William e Bridget, e per tutti gli altri!
La cosa che più mi ha delusa, e a tratti mi fa incazzare, è che hai pochissime recensioni quando la storia merita. Eccome se merita!
Spero che la tua originalità, bravura, semplicità e bravura vengano presto riconosciute. Nel frattempo mi piacerebbe pensare che mettendoti tra le mie ricordate io contribuisca a renderti più "famosa", te lo meriti tanto! So che magari non conta molto avere poche recensioni e lettori, ma sono del parere che qualcuno in più sia sempre meglio:) e poi, sono a favore della valorizzazione delle storie che meritano davvero su questo sito! (lascio anche io la mia recensione in aria, com'è solito fare Anthony nelle sue lettere. Più o meno. :P)
Un bacio,
Jodie_