Project Guardians : Avengers
di Evil Ulquiorra

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/04/17, ore 09:03

Buongiorno!!
Ho scoperto per caso la tua fanfiction e devo confessarti che a prima vista ero un po' perplessa, vista la quantità di personaggi tratti da tutti quei film che hai inserito... Tantopiù che io sono una purista dei Big Four! Per cui ho sempre trovato l'inserimento nel fandom di Elsa un po' forzato e, se i protagonisti non si incontrano subito, perdo facilmente interesse.
EPPURE!
Eppure... Miseriaccia! Mi sono bevuta i tuoi capitoli in una settimana! Densi di avvenimenti, complessi, gestisci nelle tue scene una quantità industriale di trame e sottotrame, doppie identità, problematiche giusto un po' pesanti e, non contenta, moltiplichi pure Elsa (che già da sola ha un caratterino mica da ridere) per 20.000?! Con tutta la questione riguardante il valore della vita etc etc... Tanto di cappello!
Tutti e dico tutti i personaggio hanno una loro profondità, rivestono dei ruoli importanti, dal procuratore al super eroe all'aiutante del detective... Faccio qualche esempio? Bunnymund, procuratoe ex supereore amico e collega di Nord, Hiro, genio miliardario che però lascia i tratti del playboy filantropo a Hiccup, Flynn (Flynn!!) detective disilluso con un potere che (miseriaccia!) ho trovato geniale! Shen si definisce soprattutto nel suo confrontarsi continuamente con delle "bambole" e Jack... Parliamo di Jack!
Jack Frost è il mio personaggio preferito all'interno dei Big Four e, devo ammettere, come l'hai introdotto tu nel primo capitolo mi ha conquistata completamente! E non mi aspettavo certo che lo facessi combattere subito contro Astrid (anche lei niente male!) È un figo, e tu lo rendi figo. Detto questo, sappi che nel mio cuoricino lui sarà sempre capace di battere Shen ad occhi chiusi, e che la nave in faccia è stato solo un colpo di sfortuna (Jack forever etc etc).
E ora, le fonti. Chiaramente hai introdotto nell'universo marvelliano tutti i personaggio Disney Pixar Dreamworks, ma sin da subito certi discorsi mi hanno suggerito dei riferimenti a Watchmen (confermati poi quando citi apertamente il Dottor Manhattan). Ampio e complesso, perché le due concezioni di supereroi portano a due riflessioni diverse... Ma hai tuttavia evitato le incoerenze!
E adesso?
Ho visto che il tuo ultimo aggiornamento risale a praticamente un anno fa... Un po' mi spiace, ti confesso. Vorrei sapere come incastrano Hans e, soprattutto, come funziona l'operazione "raggio di sole" (non ho il testo sotto gli occhi, non ricordo se questo è il nome esatto) condotta da Gothel! Immagino si riferisca a Rapunzel su cui la donna fa esperimenti...? Son curiosissima!! L'ho aspettata per tutta la lunghezza dei tuoi undici capitoli! Sinceramente spero in cuor mio che sia solo un'attesa un po' più lunga delle altre. Ma, se hai lasciato perdere, non voglio farti pressioni inutili... Insomma, hai capito ;)
detto questo, ti lascio con una recensione positivissima scritta al cellulare (per cui perdona eventuali errori di bettitura). All'inizio l'ho pubblicata per errore nel primo capitolo, ma per evitare spoiler a chi non l'ha ancora letta mi sono affrettata a spostarla... Scusa il casino XD
Nike
(Recensione modificata il 18/04/2017 - 09:07 am)

06/12/16, ore 19:38

Uelà!
Coscienza: Salve.
Probabilmente tu non mi conosci, ma io sono all'ottavo cielo per questa recensione che speravo di scrivere da tempo immemore!
Coscienza: ...
Niente battute.
Coscienza: Non ho detto niente.
Ma stavi per farlo.
Coscienza: Dettagli.
Btw io sono Zeref, ma puoi chiamarmi come preferisci! Questa storia...la amo alla pazzia, è geniale ed originale come poche (si possono contare sulla punta delle dita storie come la tua)!
Insomma, sei stato davvero bravo a destreggiarti fra tutti i personaggi, le ambientazioni e le varie vicende (fra l'altro perfettamente strutturate, rivisitate e scritte)! I miei complimenti!
Coscienza: Concordo.
Comunque sia la trama è una delle cose migliori, mi ha letteralmente catturata! Ho passato ore intere a leggere questa fiction e come sempre non riesco a pensare ad altro che non sia il capitolo successivo.
Sono curiosa di sapere quali saranno le conseguenze della battaglia, sono curiosa di sapere come ti sei ideato il passato di Jack, sono curiosa di sapere come reagiranno Elsa ed Astrid, sono curiosa di sapere come si muoveranno i restanti personaggi, sono troppo curiosa!
Senza contare che le battaglie erano spettacolari e descritte meravigliosamente.
E poi io adoro Jack, meglio di così non si può.
Per non parlare della Jelsa...
Feels: Jelsaaa!
Coscienza: Di nuovo loro.
Loro, sempre.
Coscienza: Non fa una piega.
Anyway, mi ha fatto piacere che tu abbia concesso quella possibilità a Shen (ringraziamo tutti la nostra Maestra preferita), ci sono rimasta molto male quando nel film è andata diversamente.
In sintesi...niente, credo di non aver niente da aggiungere, la smetto di sclerare e tolgo il disturbo.
Spero soltanto di sentirti presto perché voglio che continui questa storia stupenda dato che è vita!
Zeref

22/08/16, ore 23:18

Mah!
Certo, un mondo in stile supereroi si adatta anche bene all'universo del brand Big Four, ma quella che sembra un storia carina, con buone versioni alternative dei classici characters che tutti conoscono ed amano buone scade in valanga di citazioni: sembra che tu abbai fatto copia-incolla con scene di film marvel o dc è questo non è un bene per certi lettori.
Perché gli ingenui pensano: "che citazioni fighe!" ma altri pensano "ma questo scrittore sa solo mettere scene di altre storie"?

03/05/16, ore 19:44

cavolo questo si che è un capitolo davvero interessante, quanti cattivi hai messo?
scusami senon ho recensitoprima, avevo da fare anche io, ma ora vedo che l'attesaè ripagata, percui spero che la prosssimasia anche più bella

27/04/16, ore 21:11

Ciao evil un bellissimo capitolo come sempre .

Dunque pitch black ha rapito un esper che puo trasformarsi in una copia perfetta di qualsiasi altra persona , e se quella persona e un esper immagino che gli copia pure i poteri , come gemi e mini Di fairy tail ^-^ ,ma immagino che i poteri di jack non li copia e forse neanche puo trasformarsi in lui .

Poi mentre iron man e altri supereroi stanno a sbronzarsi allegramente , youkai/ultron si frega le armature di iron man , e cosi via alle mazzate.

E in un attimo youkai massacra di brutto un bel po di gente e si frega i microbot U-U , FIGO .

Scrivi veramente benissimo devo proprio dirlo .

Accellerator sembra essere stato reclutato da amanda waller con una maschera da tigre sulla faccia ^-^.

E infine pitch ha formato la sua squadra di supercattivi YEEEEE ^-^ .

ALLA PROSSIMA.

Ah a proposito lo hai poi visto bakemonogatari ????

26/04/16, ore 15:01

Capitolo molto bello e intetessante. Era pure ora che aggiornassi se vuoi sentire la mia. Comunque, mi spiace per te, ma io avevo capito che so trattava di Tigre. Di certo non mi sarei mai aspettato che proprio lei volesse diventare la maestra di Shen. Per fortuna Hiccup, Hiro, Go go e Lemon stanno bene. Yokai fa sempre disastri di ogni genere. Non riesco a credere che tutti i robot esistenti pensano che l'unico modo per portare la pace nel mondo sia controllarlo o spazzare via qualsiasi cosa in grado di praticare una volontà indipendente e che quindi sia in grado di ribellarsi. Così sembra una fusione di Ultron e Janine Matthews di Divergent. Anche Pitch è finalmente passato all'azione. Farquad non mi è simpatico, ma nelle tue storie finisce sempre per tirare le cuoia in un modo o nell'altro. Certo che Pitch ha gusti decisamente raffinati, ma è comunque sadicamente tranquillo in tutto ciò che fa. O almeno così sembra a me. Perché troppa calma da parte sia risulta inquinante. Voglio proprio leggere il prossimo capitolo. Di certo, Jack, Elsa e Astrid le hanno prese esattamente come Shen in quello scontro. E poi, cosa succederà ora che Pitch ha i suoi sgherri personali? Temo che San Fransokyo non vivrà sogni tranquilli nei prossimi capitoli. Veramente bella la storia, continuala assolutamente. Saluti da Harry.

26/04/16, ore 13:35

Capitolo eccezionale come al solito e non vedo l'ora di leggere il prossimo.

08/04/16, ore 16:00

la battaglia è stata molto avvincente botte da orbi in tutti i sensi!! devo dire che hai fatto un lavoro davvero impegnatico e niente male sono rimasto contento
ora non vedo l'ora di rivedere gli altri personaggi già citati e di incominciare a leggere gli avengers della fic!

08/04/16, ore 13:16

Un capitolo dedicato tutto alla battaglia... l'ho adorato! ^^ Le descrizioni erano fatte benissimo, al punto che riuscivo ad immaginarmi nel luogo dello scontro ad assistere in prima persona agli eventi.
Metà delle parole dette da Shen durante la battaglia non avevano senso (o per meglio dire, sembravano le parole di un pazzo), sembrava quasi che delirasse dall'emozione ahahahah. Speriamo che la batosta subita gli serva da lezione non solo per raggiungere la redenzione, ma anche per riottenere un po' di sanità mentale (speranza vana. Dopo quello che ha subito da piccolo, non gli basteranno tutti gli strizzacervelli del mondo u.u).
La descrizione dell'esplosione di polvere è stata la più lunga che abbia mai letto in vita mia. Ammetto di aver avuto un po' di difficoltà a seguire il filo del discorso, ma, una volta ricostruito il quadro, l'effetto che mi ha dato è stato identico a quello che provo al cinema quando assisto ad un grande effetto speciale :). Certo che Jack ha avuto un gran culo in quell'occasione: salvato da un container lì di passaggio XD.
Hahaaa! Quindi anche i poteri di Shen hanno un punto debole! L'avevo detto che la natura di spirito gli sarebbe tornata utile ^^.
Tutto ciò che è legato alla magia può colpirlo perché, o non ne conosce la struttura molecolare (questo perché non ha studiato ad Hogwarts, mannaggia u.u), oppure perché semplicemente non ne hanno una! In sostanza, possiede la stessa debolezza di Superman alla magia (o comunque a tutto ciò che rasenta le leggi della fisica). Non hai idea della soddisfazione che ho provato nel leggere di come Jack picchiava a sangue il viso di Shen mentre si trovava in uno stato di completa confusione (e da lì partirono le frasi senza senso ahahahah).
Nei dialoghi di Shen, però, per quanto strani ho colto qualche richiamo a personaggi di altri film o anime. Per esempio, quando ripete più volte a Jack "ti trasformerò in un'opera d'arte", mi ha ricordato quel pazzoide di Deidara nella serie di Naruto shippuden (cioè, era convinto che le esplosioni e tutte le persone coinvolte da esse fossero una sublime opera d'arte o.o). Il punto in cui dice "potere... illimitato!", invece, mi ha richiamato alla mente la scena in cui l'imperatore Palpatine, nel terzo film di Star Wars, colpisce il povero maestro Windu con una scarica mortale di fulmini (la più epica defenestrazione della storia XD).
Mi aspettavo un contributo maggiore da Elsa. In pratica è arrivata e si fatta sconfiggere tempo due petosecondi ahahahah. Certo, alla fine è stata determinante per la vittoria, ma lo è stato nella misura in cui può esserlo stato Crilin nella saga di Freezer XD (nelle battaglie le buscava in continuazione, ma si è dimostrato utile come supporto esterno per rompere le uova nel paniere a Freezer e a Vegeta). E, rimanendo in tema di dragon ball, non trovi che Astrid abbia rivestito perfettamente il tipico ruolo di Vegeta in un OAV? Del tipo: dopo che il cattivo di turno ha steso Gohan, Junior e tutte le ciste (le ciste sarebbero i cosiddetti "super terrestri" di cui fanno parte Crilin, Yamcha, Tensiang e Jaozi... in poche parole, le nullità della serie XD) egli si appresta a dare loro il colpo di grazia... ma ecco che esplode tutto ed arriva Vegeta! *musica epica di sottofondo mentre suddetto saiyan fa il suo ingresso trionfale con le braccia immancabilmente incrociate al petto*. Il nostro eroe non degna di uno sguardo i poveri compari ridotti ormai a delle larve e si rivolge direttamente al cattivo di turno con una frase del tipo "sono il principe dei saiyan, è giunta la sua ora!" o "nessuno può uccidere Kakaroth a parte me!" (questo vale solo nei casi in cui Goku è già arrivato ed è stato messo momentaneamente fuori combattimento dal cattivo in qualche modo balordo -come nel film di Cooler- ma, visto che il ruolo di Goku è interpretato da Jack, direi che ci può stare), per poi trasformarsi in super saiyan e lanciarsi all'attacco. Dopo qualche secondo di combattimento, anche lui si ritrova spiaccicato per terra come uno zerbino in attesa di essere salvato dall'odiato rivale. In questo caso, però, Astrid ha resistito addirittura un quarto d'ora... onore al merito u.u.
Prima di ricevere il pugno della sconfitta, Shen vede scorrere tutta la vita davanti a sé... non so te, ma mi pare che l'abbia presa troppo sul tragico! Dopotutto, un pugno mica lo uccide ahahahah. Un po' mi ha ricordato una scena in One Piece, per la precisione quando Franky è sul punto di sconfiggere Senor Pink, un comandante della famiglia di Doflamingo. Quest'ultimo, sebbene sapesse benissimo che non sarebbe morto con quell'attacco (questo perché in One Piece, eccetto rari casi come a Marineford, il tasso di mortalità è dello 0,00000001%!), ha visto passare in cinque secondi tutta la sua vita davanti. Gli sceneggiatori, quindi, hanno approfittato di questo momento struggente per dilatare quei cinque secondi in quaranta minuti di flashback inutili (praticamente due episodi!), provocando le bestemmie dei poveri telespettatori che speravano vanamente di veder proseguire la trama. Il flashback di Shen, comunque, si è rivelato molto interessante, perchè ci ha mostrato alla fine il reale obbiettivo che perseguiva (molto nobile da parte sua, peccato che utilizzava i metodi sbagliati).
Ed ora passiamo alle scene del capitolo che invece mi hanno lasciato perplesso (lo so, sono un rompipalle, ma è il prezzo da pagare per avere un recensione così lunga u.u):
La creazione del plasma all'interno del vortice mi ha un po' spiazzato, perché il plasma non qualcosa di così semplice da trovare in natura (i fulmini, per esempio, sono un raro caso di plasma in natura). È vero che Shen utilizza gli elementi dell'atmosfera come se fossero i suoi giocattoli da laboratorio, ma si deve tenere presente che sono necessari due fattori importarti per creare artificialmente lo stato di plasma: pressione elevatissima ed elettricità ad alto voltaggio per ionizzare il gas. Entrambi sono raggiungibili tramite la manipolazione dei vettori, ma si tratta di una procedura estremamente complessa perché, oltre a creare un incredibile pressione, deve mantenere all'interno del fenomeno una carica sempre neutra tramite l'utilizzo di un campo elettrico che rallenti gli elettroni "impazziti" (dico impazziti perché, in questo stato in cui la materia non è né solida né fluida né gassosa, gran parte degli elettroni si scindono dal nucleo e si muovono liberamente). In sostanza, non è qualcosa di così semplice come direzionare le correnti d'aria, e soprattutto deve richiedere un'elevatissima concentrazione che durante una battaglia difficilmente si può mantenere... ma visto che, come ho detto prima, il fenomeno rientra nelle sue capacità, alla fine l'ho etichettato come "possibile, sebbene improbabile" e ho lasciato stare. Tuttavia, c'è un altro evento chi mi ha suscitato molta più perplessità: la manipolazione dei neutrini! Secondo quanto spiegato dalla professoressa Tootht nel flashback, affinché i suoi poteri funzionino, Shen deve avere una perfetta conoscenza molecolare della materia di cui vuole manipolare i vettori (praticamente funziona come l'alchimia di full metal alchemist, dov'è richiesto lo stesso presupposto per la prima fase di scomposizione). Il problema allora sta proprio qui! Al giorno d'oggi, sappiamo ben poco dei neutrini, se non che sono delle minuscole particelle subatomiche praticamente inerti nel piano fisico. Gli scienziati, dopo anni di esperimenti (che poi si esperimenti ne hanno fatti pochissimi, vista la difficoltà con cui si cattura un neutrino), di recente hanno scoperto a stento che posseggono una massa e che interagiscono con un campo gravitazionale, tanto per farti capire. La fic si svolge in futuro molto prossimo (parliamo del 2020) un periodo dove escludo nella maniera più totale che Shen abbia avuto i mezzi per analizzare in maniera approfondita qualcosa che, con tutta probabilità, visto la velocità con cui progredisce il campo della fisica (praticamente, eccetto per la scoperta del bosone di higgs, la quale per altro non ha portato ad alcun progresso scientifico, la fisica è rimasta ferma agli anni 20 del primo novecento), richiederebbe decenni e decenni di studi uniti a una tecnologia ben superiore a quella odierna (anche superiore a quella di San Frankosyo). E, anche se prendiamo per buono che conoscesse bene i neutrini, per quanto ne sappiamo ora, essi sono sostanzialmente inerti e non interagiscono con la materia, per cui non vedo come possa utilizzarli come arma (senza contare che viaggiano più veloci della luce e violano così la più importante legge di fisica delle particelle attualmente in vigore).
Vabbè, dopo aver analizzato i pro e i contro (tranquillo, ci sono molti più pro che contro. Alla fine, si tratta pur sempre di una fic di fantascienza ;)) e aver commentato anche fin troppo, è meglio dare la parola fine a questa kilometrica recensione (scommetto che, arrivato a questo punto, avrai già pensato un paio di volte di fare harakiri XD). Concludo ribadendo che il capitolo mi è piaciuto tantissimo (ormai lo sai che le battaglie con superpoteri mi piacciono alla follia ^^), e che non vedo l'ora di iniziare a leggere la prossima saga incentrata su Pich come cattivo principale. Mi raccomando però, aggiorna presto, ciaooooooooo :)
P.S.: Wow, 1535 parole... la mia più lunga recensione di sempre! ^^
(Recensione modificata il 08/04/2016 - 01:18 pm)

07/04/16, ore 14:23

Ehi ciao evil e stato uno scontri veramente mitico e il fatto che shen non potesse manipolare il ghiaccio nato dalla magia in effetti e stato molto ben pensato ^^ , e il power up di shen e stato il poter controllare l'atmosfera ,carino , e ci puo stare in effetti .

E dunque si e visto il suo passato in cui veniva sottoposto a continui esperimenti , e alla fine si e reso conto delle stronzate che aveva fatto fino a quel momento e si e lasciato menare YES !!!! .

Ed ora le sisters si sono ribellate sia a lui che ai loro creatori ,che cosa accadra.....sono stramega curioso di saperlo .

questo credo potrebbe piacerti .

06/04/16, ore 21:07

Caspiterina. Di certo, nessuno si aspettava una storia così triste per un cattivo talmente potente. La battaglia è stata assolutamente meravigliosa, avvincente e incredibile. I poteri di Shen sono più grandi di quanto si fossero mai aspettati. Jack e Elsa e Astrid sono potentissimi, si sono proprio meritati tutto il loro potere e il loro titolo di Level 5. Sono proprio curioso di sapere come si svilupperanno i personaggi e i fatti, ma tu sai che cosa sto aspettando vero? Devi muoverti a darmi ciò che voglio. Aspetto anche il momento dell'incontro tra tutti i protagonisti. Saluti da Harry.

06/04/16, ore 21:02

Il capitolo mi è piaciuto molto e la battaglia è stata descritta alla perfezione.
Povero Shen e il suo desiderio era davvero apprezzabile.
E dal prossimo finalmente rivedremo Pitch e il passato di Jack mi affascina parecchio.
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo.
Alla prossima.

01/04/16, ore 20:49

molto carino questa Jelsa, anche in questo caso sei riuscito a creare un ottimo rapporto sentimentale tra i due
sono curiosissimo di leggere il prossimo capitolo, su come scriverai lo scontro, perciò forza!
(Recensione modificata il 01/04/2016 - 08:50 pm)

30/03/16, ore 18:51

Non era bello, era meraviglioso!
Quasi quasi mi ha fatto rivalutare la Jelsa....
Nah.
Però, era davvero toccante, stavo quasi per mettermi a piangere...
Elsa è descritta proprio bene: anche prima la vedevo disposta a sacrificarsi per salvare altre persone, le sue sorelle, e anche se si mostra forte, in realtà è fragile...
Jack è un po' il classico eroe ^^
Mi sa che sono l'unica che lo vede insicuro (?)
Quindi nel prossimo episodio incontrerà Shen?
Forza Jack! Sei tutti noi!! :D
A proposito di Shen, hai ragione, la paura dei genitori l'ha fatto diventare più folle di quanto non fosse già...
Ottimo lavoro!

29/03/16, ore 21:54

Santo cielo. Elsa deve imparare che non si può sacrificare così. Soprattutto, perché Shen troverebbe senza dubbio un altro modo per poter diventare un Levelo 6. I personaggi come lui non si fanno mai cogliere impreparati. Anche se tutte le sisters si salvasserro, non servirebbe a nulla. Comunque, finalmente i miei signori dei ghiacci stanno diventando amici. Che bello. Finalmente direi. Quindi, anche Shen ha degli scheletri nell'armadio che vorrebbe dimenticare diventando un Level 6. Capitolo bellissimo e si possono intravedere delle sfumature alla Jelsa. È una meraviglia. Aspetto il tuo prossimo aggiornamento. 😉. Saluti da Harry.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]