Fantasmi dal passato
di Dragasi

10/08/16, ore 13:35

Complimenti, amico. Mi sono proprio emozionato. Sono certo che molti avrebbero dedotto che il dialogo tra Obi Wan e il suo maestro, dopo la battaglia contro Anakin e la nascita dei suoi figli, sarebbe stato proprio sugli argomenti che hai messo e da adesso a me piacerà pensare che la scena fosse proprio cosi :)

30/01/16, ore 13:11

Ti avevo detto che avrei provveduto!
Wow, che bella OS! Forse la più bella che abbia mai letto. E non scherzo.
Ho sempre amato le storie tenere tra padre e figlio o cose simili e aspettavo da tempo una OS del genere e tu, come al solito, non hai deluso le mie aspettative. Anzi, mi hai letteralmente ammaliato!
Pendevo dalle parole dei due personaggi, cavolo, li hai resi ancora meglio del film!!
Fammi sapere se scrivi qualcosa di nuovo!
Un bacio,

Greece <3

26/01/16, ore 23:15

Ciao! Questa è una delle prime storie che leggo qui su efp, e mi è piaciuta molto! Il rapporto tra Obi-Wan e Qui-Gon è davvero bello e interessante, e credo tu abbia ben reso come sarebbe potuto andare il loro primo incontro dopo tanti anni... Bravissima!

26/01/16, ore 09:59

Ciao Vitto :)
sono davvero felice che Pepe ti abbia convinta a riesumare questa storia e sappi che ti sto fustigando mentalmente per non averla considerata degna di essere pubblicata -.-, è bellissima! Dico sul serio. Quando alla fine dell'episodio III Yoda annuncia a Obi Wan che si sarebbe dovuto mettere in contatto col suo vecchio maestro ho avuto un tuffo al cuore. Ero felicissima al pensiero che sarebbe successo ma allo stesso tempo triste perchè non ce lo avrebbero mostrato çç, ed era una scena che avrei voluto troppo vedere, perchè adoro il rapporto tra questi due personaggi. Oddio, i rimorsi di Qui-Gon! Quanto li condivido! Le sue parole sono quelle che ho sempre sperato dicesse a Obi Wan: e capisco perfettamente, anche io ho sempre pensato che non si sia comportato esattamente benissimo nei suoi confronti di fronte al consiglio, nonostante poi gli dica di essere fiero di lui... grazie di avergli dato la possibilità di fare ammenda ed esprimere il suo affetto per il suo ex allievo ^^! Affetto che è davvero vicino a quello di un padre per il figlio... è davvero un peccato che non si possano abbracciare!
E la frase finale è stupenda ♥
complimenti davvero, un abbraccio!

Benni

24/01/16, ore 16:56

Ed eccomi qui!
Come ti ho preannunciato, non hai deluso le mie aspettative, tutto il contrario! Non ricordo se te l'avevo accennato, ma mi piace molto rimuginare su possibili interazioni tra Obi-Wan e il fantasma di Qui-Gon, duinque grazie mille per questa scenetta *-*
Comunque i nostri bimbi sono senza speranza, tutti e due ben carichi di sensi di colpa. Ma almeno adesso possono confortarsi a vicenda!
Non so neanche descriverti quanto mi sono sciolta ad Obi-Wan che sorride nel sentirsi chiamare Padawan. Da scoppiare in singhiozzi, o prenderlo e spupazzarlo eternamente.
E oddei, il suo senso di colpa per quanto è successo con Anakin mi fa male al cuore (ROTS è uscito da quanto, dieci anni? E non l'ho ancora superato...). Praticamente mi sono messa ad annuire quando Qui-Gon gli ha ricordato di concentrarsi sul presente. E naturalmente mi è venuta voglia di piangere quando lui ha detto che se fosse stato Obi-Wan a morire su Naboo lui non se lo sarebbe mai perdonato :(
Oh, poi mi sono quasi messa a ridere (io rido nei momenti meno opportuni, lasciamo stare) quando Obi-Wan pensa che quella poltrona del Consiglio avrebbe dovuta essere di Qui-Gon. Cioè, te lo immagini? Qui-Gon? Nel Consiglio? La vedo dura XD Non riuscirebbero mai a decidere niente perché lui remerebbe contro il 90% delle decisioni prese dagli altri consiglieri.
Poi poi poi... Ah, mi è piaciuto che Qui-Gon parli di quel giorno nella sala del Consiglio e delle proprie ultime parole... Voglio dire, sono due grosse questioni in sospeso, fratture nel loro rapporto che non hanno potuto risanare a causa della morte di Qui-Gon, e trovo consolante che finalmente possano parlarne :')
E Qui-Gon che vuole abbracciare il suo Obi-Wan ma non può... Ahi. Tranquillo, Qui-Gon, quando morirà e ti raggiungerà nel mondo della Forza potrai coccolarlo quanto vuoi! (...okay, non riesco a credere a quello che ho appena scritto. Oh be'.)
Un po' vorrei piangere per come Qui-Gon assicura ad Obi-Wan che non ha fallito... chissà se Obi-Wan riuscirà mai a crederci davvero. E ora veglierà sul piccolo Luke. Sniff, sniff.
Infine, la conclusione. Avevi detto che ti piaceva, giusto? E avevi proprio ragione! È a dir poco perfetto... Come Qui-Gon chiede se Obi-Wan vuole tornare ad essere il suo Padawan, e soprattutto la risposta di Obi-Wan! «Non ho mai smesso di esserlo, Maestro». BIMBI MIEI.
In conclusione, un gran bel lavoro!