Primrose Everdeen
di pandafiore

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/03/16, ore 06:55

Dolce, dolcissima panda!
Ti ringrazio, innanzitutto, per la dedica finale. Sei stata davvero carinissima a ricordarti di tutti, adoro questo lato del tuo carattere – per quanto io poco ti conosca.
L'epiloogo, in effetti, me lo ero immaginato diversamente, ma questo non delude le mie aspettative, anzi le supera. È davvero dolce e fluff la scena narrata da Peeta, il cui unico desiderio è di rendere felice la sua famiglia. Hai reso perfettamente il personaggio, senza però appesantirlo con particolari o futilità che avrebbero potuto rovinare il ritmo della narrazione. Hai utilizzato le tue tecniche narrative con abilità e giudizio, ed è veramente una cosa notevole.
Sono felicissima di constatare i tuoi miglioramenti, hai fatto molti progressi e sono felice di avere partecipato a questa tua crescita. Da scrittrice – fallita – quale sono, non posso fare altro che capirti e sostenerti durante le difficoltà, apprezzare i tuoi miglioramenti e il tuo modo di scrivere.
Spero ci delizierai con altre tue storie, sempre con affetto,

13/03/16, ore 00:07

Ciao^^
Scusa il ritardo oggi ho combattuto (sul serio XD) e non ho potuto leggere prima :(
Ad ogni modo bene, la storia è finita, grazie per la dedica finale! Apprezzo molto!
Cosa dire? Hai ripreso il finale del libro perfettamente, poi con Prim e Peeta è tutta un'altra musica, ben fatto!
Una cosa: "dopo la vittoria e l'abolizione dei giochi", cosa è successo esattamente? I distretti si sono rivoltati? Oppure Prim e Peeta hanno commosso tutti da far abolire i giochi?
Non ho altro^^
A presto, spero di leggere altre tue storie così^^
Game_Master

12/03/16, ore 16:21

Questo capitolo è un capolavoro! E' stupendo. I pensieri e le parole di Peeta sono bellssimi e mi hanno fatta emozionare. Sei stata bravissima in questa conclusione.
Mi mancherà parecchio questa storia! Sei riuscita a farmi amare una coppia che non siano Katniss e Peeta e ti assicuro che vuol dire davvero tanto!
Ti ringrazio anche per la citazione, sei stata dolcissima!
Grazie per avermi regalato questa piccola perla che è la tua storia,
un immenso abbraccio
Anna

12/03/16, ore 15:09

Ciao fiorellino 🌸🌹
Sai che sentivo già la tua mancanza tesoro?😉😉 beh tanto per cominciare volevo ringraziarti per la citazione nelle note d'autrice perché sto ancora piangendo a causa delle tue dolcissimissime parole!!!! Sei proprio un angelo tesoro!!
Torniamo a noi... siamo già arrivati alla fine! <3 ho semplicemente adorato la tua bellissima storia e anche questo epilogo! Che bello sentire le parole di Peeta nei confronti di Prim! Il loro legame è proprio perfetto e unico!!
Tesoro non posso dirti altro perché non ci sono altre parole per definire questa meraviglia!!
Alla prossima fiorellino 🌸🌹

11/03/16, ore 05:12

Buongiorno, dolce panda!
Perdona il mio ritardo nel recensire anche questo capitolo ma, fra le uscite e lo studio, l'unico mio momento libero è, ormai, la mattina. Che dire di questo capitolo?
Sono da una parte contenta del fatto che questa storia stia giungendo al termine, perché sono curiosissima di vedere il finale di questa long, ma dall'altra sono veramente triste che tutto ciò stia giungendo al termine.
Complimenti, perché questo capitolo è molto ben strutturato, narrato alla perfezione e perfettamente IC. Mi è piaciuto il modo in cui hai fatto emergere la maturità di Primrose, così cresciuta rispetto al solito.
Spero vivamente aggiornerai presto, perché sono curiosissima di leggere il finale di questa splendida storia. Ti abbraccio e ti mando un dolce dente di leone.

10/03/16, ore 20:35

Anche questo capitolo è molto bello! Hai descritto benissimo la differenza che c'è fra Katniss e Prim! Io le vedo proprio come tu le hai descritte!
Che dire di Peeta e Prim? Sono due amori! Bellissimi assieme!
Ancora tanti tanti complimenti,
tantissimi baci,
- A

10/03/16, ore 19:24

Ciao^^
Non è ancora completa XD, dobbiamo aspettare ancora un capitolo, si vedrà cosa scriverai :)
Che dire? Prim con Peeta, c'era da aspettarselo che Katniss non ci credesse, anche se si possono definire "letali amanti" visto che tutti e due uccidono ( secondo me Prim addestrata per bene può diventare un'assassina a tutti gli effetti ;).
Mi è piaciuta anche la descrizione delle scene, nessun polpettone amoroso, ci sta (lo sai ormai come sono ^^).
A presto e buon lavoro!
Game_Master

10/03/16, ore 18:32

" Effie a volte ci guarda malissimo quando magari ci scambiamo qualche effusione sul treno, ma forse crede che noi non notiamo le frecciatine che tira ad Haymitch, o le domeniche mattine in cui nessuno dei due si presenta per ore. "
Stiamo pensando alla stessa cosa o sono io ad esser fin troppo perversa e malpensante? 😏 Li amo, non posso farci nulla, rassegnatevi.

Buon pomeriggio, tesoro bello.
Non è la prima volta che mi imbatto in questa tua long e, chissà perché, oggi ho una voglia matta di recensirla. Partiamo dal presupposto che non adoro Primrose, nonostante senza di lei nulla sarebbe esistito, e che la coppia che forma con Peeta è così tanto improbabile da incuriosire parecchio. È sicuramente un bel What If, non c'è che dire, l'idea di base è molto carina. Come sempre, i miei più sentiti complimenti sono per il tuo miglioramento, evidente in ogni capitolo, e soprattutto per la costanza che hai nell'aggiornare costantemente tutte le Long di cui sei scrittrice. Continuerò a seguire silenziosamente questa tua Long, comparendo sporadicamente qui e lì a sorpresa, come una cometa.
Ti mando un bacio enorme e ti auguro un'ottima serata.

10/03/16, ore 17:54

Ciao fiorellino 🌸🌹
che bello questo capitolo!!! Mi è piaciuto molto in tutte le sue sfumature!!!!♡♡♡ devi dire che ogni volta che leggo una delle tue storie scopro sempre qualcosa di nuovo sul tuo meraviglioso modo di scrivere!!! Adoro vedere quello che è stato il cambiamento di Prim nel corso di tutta la storia!!!
Anche se il prossimo sarà l'ultimo capitolo, sono contentissima di aver potuto leggere questa meraviglia!!
Alla prossima fiorellino 🌸🌹

09/03/16, ore 19:44

Ehilà!
Ed eccomi di nuovo qui! Dopo una maratona di capitoli di "Per sempre", ho deciso di tornare a dedicarmi a "Primrose Everdeen". Devo ammettere che questa storia mi è mancata molto. ;)
Oddio, Sofi, questa, se devo essere completamente sincera, proprio non me l'aspettavo. La mia piccola Rue... T_T La sua fine rimarrà eternamente inaccettabile, almeno per me. Era così dolce, tenera e gentile... Per di più, aveva solo dodici anni, due in meno di me... ;(
Mi hanno fatto piacere quei pensieri che Prim dedica a Clove (quanto adoro quella ragazza! *'*), ed, in un certo senso, anche a Marvel (perché è lui che ha ucciso, vero? XD).
Bravissima come sempre. Non ho più parole per descriverti, oramai. ;)
A presto! :* Baci, Jacki.
P.S.: Perdona la mia pignoleria, ma Rue è dell'11, non dell'8.

09/03/16, ore 10:52

Ciao fiorellino 🌸🌹
che bello leggere di nuovo questa meravigliosa storia!! Non vedevo l'ora di andare avanti nella lettura perché mi avevi incuriosito parecchio!
Mi è piaciuto molto il capitolo perché è narrato benissimo! Il fatto che sia un po' più lungo degli altri non reca alcun problema, anzi, essendo ben raccontato rende ancora più piacevole la lettura!! Ancora tanti complimenti tesoro... alla prossima fiorellino 🌸🌹

09/03/16, ore 09:38

Ciao^^
Bene, mi aspettavo un capitolo romantico da sorbirmi dopo il sangue, ma non è stato così, meglio XD
Alla fine Peeta e Prim si amano veramente, ma non ti sei soffermata molto quindi non mi sono annoiato leggendo il capitolo^^
Ottimo lavoro, aspetto il finale^^
Game_master

Ps: Vuoi un'idea bomba per proseguire la storia?
Scrivi il seguito, con o senza ribellione è arrivata la terza edizione della Memoria, vincitori ancora in vita, Peeta e Prim nell'arena ancora una volta, c'è tantissimo spazio per scrivere e sono sicuro che in mano tua può diventare un capolavoro ^^

09/03/16, ore 06:33

Ma che bel capitolo! Credo sia uno dei miei preferiti! Ho amato il pezzo dell'intervista e adorato quello sul treno! Quando Peeta crede che Prim abbia finto mi si è strinto il cuore! Per fortuna la nostra Prim non è Katniss e si lascia andare all'amore per il nostro ragazzo del pane! Tanti tanti complimenti per questo capitolo, Tanti baci -A

09/03/16, ore 04:20

Eccomi tornata, dolce panda! Finalmente ho l'onore di recensire quello che, presumo, sia uno degli ultimi capitoli della tua storia. Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai descritto i fatti e i personaggi in questo capitolo, arricchendolo di dettagli e particolari e narrando i fatti con maestria.
Ho adorato il momento in cui i nostri Vincitori sono saliti sul palco e hanno ignorato prontamente le telecamere per stare l'uno accanto all'altra. Un'altra volta posso notare le enormi differenze fra Katniss e Prim. Mentre la Ghiandaia Imitatrice nel romanzo pensava solo “pensi a quale pericolo stiamo correndo?” Primrose non è il fuoco della Rivolta, e pensa solo a prendersi cura di Peeta.
La scena finale, poi, mi ha lasciata con un colpo al cuore e un sorrisino ebete sulla faccia. Spero aggiornerai presto, nel frattempo ti mando un enorme abbraccio e una teglia di biscotti di Peeta.

09/03/16, ore 04:11

Buongiorno dolce panda! Sono un po' in ritardo col recensire la tua storia ma, fra un impegno e l'altro, mi è stato impossibile trovare un briciolo di tempo per dare un commento come si deve a questo nuovo capitolo.
Sono davvero contenta che Peeta sia vivo, e che abbia salvato Prim. Si sono salvati a vicenda.
Come ti dico in ogni mia recensione, sei in continuo miglioramento e le descrizioni e i dettagli che aggiungi sono in grado di farti migliorare e rendere più ricco il capitolo.
So che questa recensione è molto breve e non nel mio stile, ma la prossima sarà più sviluppata, giuro!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]