Solo Una Fotografia.
di Amortentia2610

30/01/16, ore 18:35

Buonasera!
Eccomi finalmente qui a leggere la tanto attesa storia su young!Haymitch!
Sono davvero contenta che tu abbia deciso di scriverla, perchè si sente proprio che ci tenevi. Si sente il fatto che ti piaccia Haymitch e si avverte la tua bravura con gli OC, come già si era incominciato ad avvertire nella long su Rose.

Ho apprezzato tanto il personaggio di Iris (molto bello il nome che hai scelto!) così come l'espediente della polaroid e delle fotografie. Bello il particolare degli occhi scuri, così insoliti nel Distretto 12 dove la maggior parte degli abitanti li ha azzurri oppure grigi.
Adorabile il rapporto che hai descritto fra Mitch (<3) e la sua amica, nonchè vicina di casa. Mi ricordano terribilmente Katniss e Gale (e tu sai quanto li adori), ma al tempo stesso il loro carattere è decisamente diverso da quello degli altri due ragazzi del Giacimento, e questo dona a loro originalità. Quel "Non starò mai con un ubriacone" fa tanto male se si pensa a come andrà a finire il tutto.
Il finale, con Haymitch più maturo, ma anche devastato e vittima dei giochi, è tristissima. Eppure, il racconto non poteva che concludersi così. E l'ultima frase, che riprende il titolo, è bellissima e ad effetto!

Davvero un ottimo lavoro, complimenti!
Un abbraccio e a presto!

Laura

28/01/16, ore 06:04

Buongiorno Amortentia!
Nonostante Calimero mi stia tenendo compagnia da un paio d'ore (ebbene sì, è il mio cartone preferito, non contando l'età e il fatto di essere troppo cresciuta) sentivo il bisogno di leggere qualcosa di abbastanza leggero, niente storie a rating rosso che spesso attirano la mia attenzione o che, addirittura, vengono partorite dal mio cervello.
Penso di essere così attirata dalla tua one-shot soprattutto per il personaggio di Irys e per la polaroid che a lei piace tanto usare. Anche io ne ho una, digitale però, ma che ferma il mondo in quel preciso istante e mi fa sentire una persona migliore. E ne ho bisogno, credimi.
Adoro il modo in cui hai descritto le particolarità degli ambienti e dei personaggi, ed è molto incisivo il modo in cui il vento sia così confortevole per la protagonista.
La seconda parte, quella in cui hai descritto i deliri e le crisi di Haymitch, è cruda e molto realista, ennesimo  stratagemma di Capitol City per mantenere il controllo in tutti i distretti. Con questa one-shot mi sono chiesta per l'ennesima volta: "Ci sono veri vincitori?" ed è una domanda che mi pongo solo con le one-shot migliori, che mi restano più impresse.
Spero di leggere altre tue fanfiction in questo fandom, perché hai scritto davvero una bella one-shot. L'unico consiglio che posso darti è quello di rileggere un paio di volte la storia finita e migliorare l'impaginazione per rendere la lettura più piacevole.
Un abbraccio e centinaia di zollette di zucchero come premio,
sfiorarsi

28/01/16, ore 02:39

Oddio 😍😍😍😍 complimenti di cuore, è una storia molto bella da leggere, tanto più che rende davvero bene l'idea di quello che Haymitch prova nel suoi deliri da ubriaco. Spero che tu scriva altre cose del genere, sono davvero curiosa :)

un saluto :)

ps per la questione di Life is strange ti stimo troppo! Un videogioco davvero stupendo con una trama da brivido per l'emozione (ovviamente chloe e max insieme sono bellissimeeee ❤️❤️❤️❤️)