Devil May Cry - La Guerra dagli Occhi d'Argento
di Xephil e _Fedra_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/10/21, ore 10:19

Rieccomi nuovamente qui riuscendo finalmente a rimettermi in pari con il programma recensioni.
Non voglio dilungarmi sulla mia assenza o quant’altro ma parliamo si quello che è successo in questo capitolo.
Capitolo che è ripreso con uno scontro tra Dante e Vergil. I due fratelli ci hanno dato dentro nonostante non si rivedessero dopo ben 10 anni 9 meni e 24 giorni. E cosa si fa per festeggiare? Ovvio, uno scontro all’ultimo sangue.
Vergil si è dimostrato molto superiore rispetto al fratello perché come detto dallo stesso Dante, lui non ha fatto altro che combattere in continuazione contro esseri sempre più forti mentre lui dall’altro canto ha dovuto vedersela contro mezze calzette che non erano minimamente paragonabili ai terrori affrontati dal fratello, poi c’è da aggiungere l’energia che Dante aveva utilizzato per salvare la Calymore.
Era ovvio che a questo battibecco era Vergil quello ad uscirne vittorioso e Dante deve ringraziare il Risveglio di Priscilla se suo fratello non gli ha inferto il colpo di grazia.
Priscilla dal canto suo si è dimostrata una creatura abbastanza coriacea visto che ha costretto Vergil a trasformarsi riuscendo al col tempo a mozzargli le dita senza che lui se ne fosse accorto. A mio dire questa non è una cosa da tutti.
Ora che finalmente la situazione si è calmata, bisognerà vedere cosa succederà visto che ormai si è scoperto che la missione non era altri che una disinfestazione da parte dell’Organizzazione per sbarazzarsi delle guerriere più deboli e problematiche. Specialmente ora che Raffaella ha trovato il dito mozzato di Vergil ancora trasformato nonché i resti di Priscilla.
Anche questa volta penso di aver detto tutto quanto. Ci si vede alla prossima. SEE YOU LATER!!!

19/07/21, ore 18:57

Buon pomeriggio e ben ritrovati sposini.
Vi dirò, se non fosse stato per Xeph non avrei saputo dell’aggiornamento. Vabbè, è vero che ero preso dallo svolgimento e conclusione della nostra di guerra e pertanto non avevo il tempo materiale per guardare oltre.
Ora però torniamo a noi e sul capitolo.
Si ritorna dopo la conclusione dello scontro contro Riccardo che ha costretto la nostra Clare al tanto e terribile Risveglio.
Mi è piaciuto il modo con sui vi siete soffermati su questo aspetto incentrandovi su piccoli dettagli che di regola passano inosservati ma che sono importanti. Uno fra tutto sicuramente l’odore è l’analisi gustativa che la guerriera stava metabolizzando mentre osservava le proprie compagne con il suo ultimo desiderio di voler morire come essere umano prima di perdere completamente la ragione.
Per nostra fortuna che prima che le cose si facessero più pericolose, ecco che arriva il nostro principe rosso, Dante. Sapevo che in questo Crossover Dante avrebbe avuto dei poteri molto differenti rispetto all’individuo che conoscevo.
Però è stato un piacere vederlo all’opera mentre faceva ritornare in sé Clare che come ha giustamente puntualizzato lei stessa, non pensava che colui che avesse di fronte si fosse spinto a tanto per lei dopo tutto quello che gli aveva fatto detto. Umiltà ragazza.
Ed ora finalmente arriva il tanto atteso scontro fraterno. Dante vs Vergil. Sarà una piccola schermaglia. Ma di sicuro sarà bella tosta. Ci si vede al prossimo capitolo coppietta. SEE YOU LATER!

26/02/20, ore 23:03

Bellissima storia e non preoccupatevi per il tempo. Anche io sono un po' lento, ma l'importante è scrivere cose sensate, come fate voi. Ciao!!

17/01/20, ore 09:05

Hey salve. Si sono vivo anche io. E mi scuso per la mancata lettura e recensione dello scorso chap. ma diciamo che ho avuto anche io molti impegni l'anno scorso, comunque visto che sono qui faccio la recensione dello scorso chap. oltre a questo.
Nello scorso capitolo e arrivato finalmente Dante con Lady a salvare la situazione e eltre ad aiutare Claire a tornare indietro ha evitato a Jean di fare sciochezze e immolarsi. E in questo chap. lo scontro e stato molto a senso unico tra Dante e Vergil visto che ha consumato parecchia energia nel salvare la Claymore. E invece lo scontro tra Vergil e Prischilla e stato interessante ovviamente Prischilla appena risvegliata non he dato tutta se stessa, anche li sembrava a senso unico no nostante sia riuscito a ferire il suo avversario senza che lui se ne potesse accorgere. Ed ora che tutti sono al sicuro Dante e Lady dovranno dare un sacco di spiegazioni. E sopratutto il cacciatore in rosso dovra stare a tento a Claire se non vuole un altro schiaffo ahahah. Alla prossima, aspettero il prossimo chap. con intrepidazione :).

A.K.

15/01/20, ore 14:20

Spettacolare, senza ombra di dubbio. L'atmosfera di Claymore è ritratta perfettamente e arricchita dal carisma di Dante e dalla freddezza di Vergil. Priscilla fa veramente venire i brividi con quel misto di orrore e potere che emana, non vedo l'ora di scoprire poi come Morrison l'abbia fatta in barba a quei macellai. Suggerisco giusto di focalizzarsi un pò di più sulla tecnica dei vari scontri, non vedo comunque l'ora di scoprire come le ragazze evolveranno dopo questa guerra e come sarà il mondo al loro ritorno. Buon lavoro e buon anno alla signora, raga.

07/04/19, ore 23:48

E finalmente sono in pari! Veramente magnifico lavoro ragazzi,una degna conclusione dei pensieri di Easley sul mitico Riccardo(e tra l'altro la sua scoperta su Dante mi ha riportato alla mente una delle mie battute preferite del tre 'Quella carogna di Sparda ha due figli?!' R.I.P. Beowulf),oltre a taaaanta ansia per le guerriere e grande azione in quel terribile anfratto, grazie al cielo è arrivato Dante. Tutto scritto veramente bene, e ho anche avuto modo di leggere una versione più complessa di quanto Xeph ha riproposto poi in SHT...un riciclaggio tutti'altro che sgradito, stesso dicasi per certi tratti nella caratterizzazione dei mostri. Non vedo proprio l'ora di scoprire come continuerà la riunione tra i gemelli Sparda,buon lavoro e a presto. Ah, solo un errore, avete detto di Trish 'bianca' cacciatrice invece che bionda. Giusto per avvertirvi.

05/04/19, ore 17:43

E altro magnifico lavoro, ragazzi, non so davvero perchè non mi sono fiondato prima su questa fic. Introspezione rasente la perfezione per il caro Riccardo, che mostra con pensieri e azioni quello che dovrebbe essere un vero guerriero, trovando sia il suo vecchio obbiettivo che parte della sua umanità. Ormai mi manca poco per recuperare, sicuro non mi deluderete.

03/04/19, ore 09:15

Capitolo semplicemente epico, un'analisi dei personaggi che rasenta la perfezione per tutte le parti coinvolte ( e cacchio, adoro la broship tra Easley e Riccardo),in particolare il background della povera Claire, e l'atmosfera è resa da Dio, quel grido nel finale è un autentico tocco di classe. Anche i dialoghi, come nei casi precedenti, sono realizzati con grande cura, così come la struggente storia di Spada ed Eva,visto che mi chiedevate sui precedenti. Cercherò di mettermi in pari il prima possibile, buon lavoro.

31/03/19, ore 17:09

Ciao, Xeph, ciao, Fedra, veramente fantastico lavoro. In questa fic ho visto magnifica introspezione,ottimi combattimenti e ovviamente l'inimitabile classe di Dante(a proposito,.giocato il 5 o visto i Walktrough?). La lore è a sua volta un punto a favore, sebbene avrei usato gli Yoma solo come una sottospecie dei demoni di DMC,ma è la mia opinione. Ho comunque avuto modo di vedere come siete evoluti negli ultimi tempi da qui. Buon lavoro e a presto.

30/03/19, ore 07:42

Preciso che conosco il fandom di Claymore, ma non quello di Devil May Cry. Sul primo posso dire che sei riuscito a rimanere molto fedele all'originale come comportamento dei personaggi e questo mi piace proprio.
Detto questo devo dire che mi ha fatto molto piacere rileggere di Clayre, in più è stata una bellissima sorpresa leggere che questa storia è ambientata nel nostro mondo. Non solo, ma che andremo in Italia. Questo mi rende particolarmente curioso, mi chiedo cosa troveranno a Firenze e il motivo di quello strano soprannome sulla città? Tutto questo mi carica di aspettative. Proprio per questi dettagli devo dire che la trama mi ha preso, anche perché inserita in epoca moderna.
Come si legge nella seconda parte esistono telefoni, pizza e birra, questo dettaglio ammetto che mi sembra parecchio strano, la stranezza più grande di tutte se penso a Claymore, proprio per questo ammetto di avere qualche dubbio se i fatti pur avvenendo nello stesso universo non siano sullo stesso piano temporale. Ma queste sono solo miei ragionamenti personali.
Dante, pur non conoscendolo, devo dire che mi sta molto simpatico per il disordine che lo circonda e la poca voglia di pulire. Credo che potendo sarebbe tanto il tipo che vorrebbe starsene tranquillo tutto il giorno a far niente. Unica nota negativa che posso dire su di lui, in fatto di pizze ha gusti pessimi. Riguardo al suo lavoro che qui non viene detto, immagino che la sua sia una sorta di agenzia elimina demoni.
Il titolo è sicuramente adeguato, per entrambi i protagonisti si tratta di un nuovo incarico. Ad avermi colpito maggiormente di questo capitolo, escludendo le novità già citate, è stata la scena iniziale con lo yoma che divora il cadavere. E' una scena che secondo me è venuta veramente bene, con ottime descrizioni.
Lo stile mi piace perché è molto scorrevole e sono parecchio invogliato a continuarne la lettura. Non ho notato errori o simili.
Nei prossimi capitoli spero di trovare maggiori dettagli su questo mondo, come il livello di tecnologia medio posseduto dai suoi abitanti e quali organizzazioni e stati lo compongono. In particolare mi chiedo in che situazione vessi l'Italia?
Il capitolo si conclude in modo appropriato, con lui che riceve il nuovo incarico anche se ancora non sappiamo in cosa consisterà .

15/12/18, ore 19:50

STUPENDO! Ne è valsa la pena aspettare, lo adoro questo e i vostri altri lavori, scrivete bene e create storie intriganti . Mi avete fatto tornare voglia di continuare la mia. Spero che la leggiate e che vi piaccia.
(Recensione modificata il 13/01/2019 - 10:44 pm)

06/05/18, ore 20:55

Hola!
Salve piccioncini! Penso che questo sia il termine giusto visto e considerato che questa storia la state scrivendo insieme. Finalmente come avevo promesso stamani a lavoro a Xephil sono riuscito a leggere questo capitolo ed a recensirlo. Sapevo della sua uscita, eppure non sono riuscito a leggerlo precedentemente visto che anche noi proprio come voi stiamo nel bel mezzo di una guerra. Non è vero Xephil? Eh, eh, eh.
Bene, ora torniamo a noi. Si ritorna sul nostro scontro tra il Re Leone e le Claymore. Che posso dire? Prima di tutto come ben sapete non sono un fan di Claymore, eppure lo scontro è stato molto bello con dei bei colpi di scena arricchiti dai pensieri e dai desideri dei 2 contendenti che hanno reso il tutto ancora più bello da leggere.
Gli attacchi di Riccardo non solo erano ben calcolati, ma erano studiati nei più piccoli particolari. Infatti il risvegliato puntava ad eliminare le comandanti non solo perché erano le più forti, ma perché così facendo avrebbe gettato nel caos le guerriere rimanenti. Infatti è stato così! Diamine, eppure mi ero affezionato ad Undine che neanche 2 secondo che me la ritrovo tagliata a metà. Che culo!
Il susseguirsi dello scontro poi lo definirei uno scontro a senso unico. Come di un gigante che calpesta senza neanche troppa fatica delle formiche insignificanti…fino a quando non si è risvegliata Claire.
Vi dirò, non lo avrei mai pensato eppure Claire è riuscita a salvarsi ed a Risvegliarsi concentrando tutti i suoi pensieri in un'unica parola…UCCIDERE! Il voler uccidere Riccardo le ha permesso di attingere ai suoi poteri tramutandosi in un mostro proprio come Riccardo. L’unico modo che hai per fronteggiare un mostro è quello di divenire un mostro.
Nonostante l’aumento esponenziale del proprio potere, è stato messo in chiaro che Claire non riusciva contenerlo ed a sfruttarlo appieno. E la ho detto: E’ grazie visto che l’ha appena appreso! E come far prendere la macchina ad un ragazzo senza che questi abbia conseguito alla patente. In questo caso Riccardo si è accorto di questo punto debole e lo ha saggiamente utilizzato a proprio vantaggio.
Da quel momento in poi lo scontro è salito ancora ed ancora fino a raggiungere una vetta che non avrei mai tenuto in considerazione. Ossia il vero risveglio di Riccardo. Penso che non solo quel titolo, ma anche quella forma siano molto azzeccati a Riccardo. I leoni sono creature fiere che non si sottomettono a nessuno. Eppure Riccardo aveva perso quella fierezza, quel desiderio di voler primeggiare e di voler essere il migliore. Sicuramente quel suo desiderio si è spento quando ha perso non solo il suo posto nell’organizzazione, ma anche quando ha perso contro Easley ( figata la sua forma risvegliata ). Diventando un 2 Riccardo aveva letteralmente perso la voglia di voler migliorarsi. Era anche vero che i suoi avversari erano solo mezze calzette perciò era abbastanza logico che il suo desiderio di sfida e di lotta all’ultimo sangue fosse andato a farsi benedire. Però grazie a Claire quel desiderio si è manifestato un ultima volta. Alla fine non ho potuto che provare della pietà quel leone decaduto che non desiderava altro che sentirsi quello che lui era una volta. Il migliore, il più forte di tutti. Siete stati bravi a mettere in risalto il carattere di questo villan che devo dire mi ha sorpreso fino all’ultimo.
Ora però le cose si sono fatte un pochino serie visto che Claire ora si è quasi completamente risvegliata. Sono curioso di vedere come faranno le sue compagne a fermarla e se ci riusciranno. Bene, anche se non è mastodontica sono riuscito a dire la mia anche questa volta. Credo che sia tutto. A presto piccioncini! SEE YOU LATER!

29/01/18, ore 16:06

Hola , finalmente avete ripreso a scrivere
cmq questo capito è bellissimo , un pò troppo lungo nella parte delle war di Claire e Riccardo , un pò troppo lungo , bella la fine ha dato quel tocco di soppressa che non era in programma , sto notando che state seguendo molto il manga claymore mi auguro che lo continuate dopo la war del nord , tipo nel manga le ragazze rimangono in 7 e si allenano per diventar + forti per sconfiggere ed liminare per sempre l' Organizzazione , mi auguro che nel capito successivo Dante entra in azione , aiuta a Jen a far ritornare Claire e aiuta a sconfiggere i restanti risvegliati e priscilla e esly si ritirano con il fratello di Dante per riorganizzarsi e affrontare una nuova minacci in in questo caso sono le claymore rimaste e Dante . Spero che il prossimo capitolo sia una cosa del genere in + un pò love tra Dante e Claire non farebbe male anche nel pessimo capitolo ; come si è capito non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo , grazie per aver continuato un bacione XD

17/01/18, ore 03:58

Eccomi scusate il ritardo. Sono felice che siate riusciti ad aggiornare :). Devo dire che la battaglia e assolutamente stupendamente meravigliosa siete stati entrambi bravi, mi ha fatto emozionare un tocco di classe anche la psicologia che ha reso molto bene in questa battaglia. Era da tempo che non leggevo una battaglia cosi piena di colpi di scena. Alla fine a quanto pare c'è da dire che non e stata Claire a vincere il combattimento e stato anche Riccardo visto che alla fine ha e riuscito ad andarsene combattendo con tutte le sue forze, e su questo contesto ha vinto. Ora sono curioso di sapere come continuerà . Saluti da A.K,

14/01/18, ore 18:36

Carissimi, buonasera!
Ce l'ho fatta a passare finalmente, come avevo detto anno nuovo, vita nuova!
Il prologo è brevissimo e non ho moltissimo da dire: c'è molto mistero, la tensione di quei momenti si taglia col coltello ed è molto bello il fatto che abbiate scelto di far partire la storia dei due personaggi da un loro punto in comune. Sicuramente si tratta di qualcosa che ha segnato ambedue e forse sarà proprio ciò che li unirà. In fondo lui vede la sua madre naturale morirgli davanti, ma anche lei non è da me: è sempre stato evidenziato che il rapporto tra Teresa e Claire fosse come quello tra madre e figlia, quindi di differente c'è praticamente solo il legame di sangue.
Credo di averla già messa tra le seguite, avanzerò nella lettura perché sono molto curiosa, e soprattutto le note scritte a quattro mani da voi due mi fanno scompisciare.
Buona serata!

- A.