L'utilità di un appendiabiti

Flash Contest "Lemon che passione 2!" Multifandom e originali, solo edite
Categoria Lemon Hot

1° Classificata
“L’utilità di un appendiabiti” di sango_79
La tua grammatica va alla grande: praticamente non ci sono errori. Davvero brava.
Lo stile è sciolto, moderno e come dico io “pane al pane, vino al vino”; mi piace la descrizione dell’oggetto (davvero terribile, quell’attaccapanni!), i pensieri di Lorenzo, lo sbigottimento di Alessio. Mi è sembrato di essere lì.
Il lessico è usato in modo giusto: non sei troppo volgare anche quando usi termini forti e non superi quella linea invisibile che farebbe di questa, una storia da prendere con le molle.
9/10

Lo zio di Lorenzo deve essere un “artista”: quale razza di mente contorta regala un oggetto tanto scemo e brutto? Eppure, grazie, zio! Grazie perché la tua estrosità ha permesso la creazione di una storia come questa. Originale, certo, e divertente.
La trama è incentrata sul raptus di gelosia acuta dello psicologo Lorenzo e della sua voglia di trovare un posto decente per l’appendiabiti naif. Carino, Lorenzo, a non voler gettare alle ortiche siffatto dono ma poi, quando Alessio rientra, la crania gli parte per lande mistiche e si perde in deliri dildoerotici che con poca raffinata malizia mette in opera. Il tutto è divertente, molto doloroso e piuttosto cattivello.
9/10

Casa dolce casa. Posto rassicurante e caldo. Giusto, insomma… Ammetto di aver temuto per il tappeto bianco!
Non conosco il motivo dei dubbi di Lorenzo ma mi sembra piuttosto allucinato: me lo immagino con gli occhi fuori dalle orbite che sposta lo sguardo su ogni cosa tentando di capire cosa gli stia accadendo e poi all’improvviso gli si accende la lampadina e un sorriso sardonico e crudele gli si disegna sulla faccia.
Alessio, in un primo momento, potrebbe aver pensato di aver sbagliato appartamento: lascia il suo amante per qualche giorno e lo ritrova pazzo che gli inveisce contro chiedendogli nome, cognome, gruppo sanguigno e patente dei tanti amanti che presume abbia avuto. Balbetta un po’ e dopo poco s’allarma serio perché quell’attaccapanni non è proprio proprio allettante.
Finisce che si dichiarano amore eterno e certamente accenderanno un cero ogni settimana allo zio che avrà pure sbagliato regalo, ma, cavolo, se ci ha visto giusto!
Molto pazzi e molto carini.
9/10

La lemon è portata pericolosamente in là. È semplice ed esplicita; anche molto forte, però. È proprio a un passo dal baratro e questo, ammetto, mi ha un po’ preoccupata. Sei stata molto brava a non superare il limite descrivendo il tutto in modo ironico, divertente, quasi boccaccesco e, alla fine, Lorenzo e Alessio si sono divertiti alla grande.
18/20

Mi sono divertita e mi è piaciuta, questa storia. Il ritmo è concitato e non lascia respiro. C’è del comico e del surreale e poi è scritta davvero, davvero bene.
Tot 54/60