Metodi di pagamento
di sango_79

11/04/21, ore 14:33

Io ho ADORATO. Amato e beh emm... il lago nelle mutande è colpa tua. È divertente spassosa ecitante e breve. Dovresti pubblicarla anche su wattpad sai? Avresti tanti spettatori. Comunque è spettacolare e ogni volta che avrò bisogno di una snarry leggerò questa storia.

11/05/16, ore 17:39

Flash Contest "Lemon che passione 2!" Multifandom e originali, solo edite
Categoria Lemon Normal

1° Classificata
“Metodi di pagamento” di sango_79
Ci sono qualche “,e” di troppo, “suo” al posto di “proprio”, alcuni “:” e accapo negati, qualche virgola che separa il gerundio che specifica l’azione principale; c’è una doppia negazione che vanifica l’intento.
Nella frase “Severus […] e lo fece salire a cavalcioni delle sue gambe, […].” avresti dovuto scrivere “sulle” (proprie) gambe: quando si usa il verbo “salire” si “sale” appunto “su” qualcosa o, in questo caso, qualcuno.
“Fruscìo” si scrive con la ì accentata.
Davvero poche cose; il resto è tutto a posto. Brava.
Lo stile è sciolto, dinamico, divertente, chiaro e immediato. Hai trovato una chiave di scrittura efficace senza impelagarti in giri di parole.
Il lessico è spigliato; le parole vere, oneste. Nella storia affronti spaccati di battaglia, dialoghi, momenti intimi e sei riuscita a dare importanza a tutto senza tralasciare nulla.
9/10

L’espediente del pagamento è astuto e stuzzicante, così come i battibecchi tra i due.
La trama è originale, pazzesca e buffa.
Mi hai trascinata in un turbine comico; sono rimasta totalmente coinvolta e non ho altro da aggiungere.
10/10

Non conosco “personalmente” HP e il suo mondo però ne so abbastanza da sapere che non troverei nulla di tutto ciò nei libri e nei film. Oddio, forse in quelle versioni cartacee hot (tipo “Sailor Moon” manga-porno) o film tipo “Scary Movie”.
La storia si snoda in vari ambienti che ho trovato interessanti. Le tue descrizioni, benché fugaci, sono esaurienti.
I due protagonisti sono una vera chicca: Harry è sfacciato e irriverente, nonché istigatore e porcellino. Se la comanda alla grande, forse perché è lui che ha deciso come, dove e quando;
Severus è dapprima interdetto poi incuriosito e poi decisamente entusiasta. Risponde alla parlantina di Harry cercando di farsi una ragione di quello che sta accadendo e furbamente si trasforma nel Mago delle Riscossioni!
Grazie a loro ho conosciuto “lo strappo all’ombelico” tipico di quando si viaggia per un “passaporta” o “Casa Black” che è diventata “Casa Potter” o la magia bisbigliata per trasformare la pietra in una porta.
Non dimenticherò mai Harry, chiappe all’aria e viso sprofondato nel cuscino, che implora Severus.
10/10

Questa è la sezione “normal” e la tua lemon ci sta tutta: non si parla d’amore, di passione; non è spinta né guardona perché non scende mai nel dettaglio minuzioso e lascia il lettore a immaginare ciò che legge.
Di solito non mi piacciono le urla da sesso: le trovo piuttosto esagerate, roboanti e poco credibili, ma qui fanno da accompagnamento a situazioni divertentissime.
Il sesso descritto è fine a se stesso, ruspante, godereccio ed esauriente. Hai saputo incastrarlo perfettamente nel contesto e più di questo non avrei potuto chiederti.
20/20

Ebbene, sì, questa è la storia che preferisco. Mi sono divertita e ho riso come una matta.
Harry e Severus non potrebbero essere più diversi eppure s’incastrano a meraviglia. Sono simpatici nelle loro performance e nel porsi l’un l’altro.
La tua “parlantina” mi ha travolta nella sua scioltezza e semplicità; ho trovato frasi come “Auguri a lui” o “Merlino benedetto” irresistibili.
Che peccato aver scoperto questo gioiellino solo grazie al contest. Vabbè, meglio tardi che mai.
Ci tengo a dirti che ho letto la tua storia, così come ho fatto con le altre, per farmi un’idea: mi è piaciuta subito. L’ho riletta con una diversa attenzione per valutarla, come ho fatto con le altre, e mi è piaciuta ancora di più. Non contenta l’ho riletta un paio di volte per puro diletto personale. La rileggerò ancora.
Tot 59/60

25/04/16, ore 09:36

Salve!
Che dire? Fantastica!
Amo da morire la coppia Harry/Severus e a dire il vero sto impazzendo a cercare delle belle storie del genere.
Cosi ho trovato la tua storia e mi sono subito affrettata per leggerla!
Anche se ho letto nella descrizione che era una commedia.. non sono molto affascinata da questo lato, ma comunque ho cominciato a leggere.
Mi è piaciuta molto, nessun errore di punteggiatura, nessun errore grammaticale, storia coinvolgente che mi ha preso e portato su un altro pianeta!
La comicità non è evidente, nel senso che ogni rigo contiene la sua battuta, ma è sparsa qua e la ed è davvero bella!
Sei stata anche brava nel ambientarti nel mondo a luci rosse e non è una cosa da tutti!
Leggerei davvero un sequel oppure una storia basata su questa trama con altri mille e mille approfondimenti su ogni loro passo
Vabbe, credo tu abbia ormai capito che la storia mi sia piaciuta quindi finisco qui.
Alla prossima

15/03/16, ore 12:20

Oh, Merlino!
Non credo che ci conosciamo, comunque, sul Forum ho letto spesso il tuo nick e mi sono incuriosita, per cui eccomi qui a recensire.
Confesso che anch'io amo moltissimo lo Slash, anche se, devo ammettere, non gradisco nemmeno il Femslash, comunque mi ha fatto piacere trovare un autrice che ami questo genere come me ma non si limiti a scrivere i soliti obbrobri senza trama che spesso si trovano tra i ranting rosso del sito, e che mi mandano sempre in bestia.
Sembra quasi che tutti siano troppo concentrati sul descrivere un paio di porcate per tirare su una trama decente, e questo mi ha sempre infastidita parecchio...
Fortunatamente però, almeno da quanto ho capito leggendo questa OS, tu non rientri nella categoria.
Sinceramente, Potter e Piton assieme ho sempre avuto qualche fatica a immaginarmeli. Sarà che le coppie crack con grande differenza d'età non mi hanno mai ispirata, sarà per altro, in poche parole questa era la prima volta che leggevo di loro due come coppia, eppure non posso certo definirmi insoddisfatta.
Il tuo stile sublime (e non scherzo, sono una dannatissima perfezionista e ce ne vuole perchè qualcosa mi colpisca così...) e la tua originalità, ocsì come la grammatica e il lessico, mi hanno reso la lettura talmente gradevole che non ho potuto non apprezzare questa OS.
La tua ironia, il modo in cui descrivi i personaggi e crei situazioni insolite e fouri dal comune, mi hanno conquistata!!!
Auguro alla nostra coppietta una bella vacanza lunga e rilassante (forse per il fondoschiena del nostro Prescelto un po' meno, ma non scendiamo in dettagli) e ti saluto che passo a leggere altre tue storie ;)
Teoth

04/02/16, ore 12:07

Ma che ottimo metodo di pagamento! *.* Amo Harry provocatore e Sev che poi perde la testa!
Molto carina l idea...io avrei sviluppato di più la scena in cui sono in prigione insieme. ..! ;) O magari...scriverci un prequellino! Ma è solo un suggerimento!
Bella!