Being good
di VV_23

07/07/22, ore 16:18

"... l’esserti mostrato per quello che semplicemente sei, una persona buona, ma al contempo un ragazzo che la ama con passione tenera e ardente insieme, le ha fatto definitivamente capire che tu sei l’unico al mondo con cui avrebbe mai potuto condividere questo momento."
💖
Peeta è Peeta... L'unico possibile .
Come la capisco, ahimè.
Ecco, questa, per me, è la sintesi perfetta di tutta la loro meravigliosa storia.
Bravissima! Grazie per avercela regalata.
E anche se l'argomento in sé, sia da scrivere che da leggere, può essere più o meno imbarazzante, in generale, trovo che, invece, quando si tratta di Katniss con Peeta questo alone di vergogna si dissolve subito, tanto è dolce, delicato, pulito il loro volersi Amare completamente.

Ciao, Donatella

02/09/20, ore 23:10

Davvero complimenti. Anche questa è scritta in maniera meravigliosa. La rabbia di Peeta che non è un episodio ma finalmente toglie fuori la sua rabbia, la sua paura che Katniss non lo ami davvero che stia con lui solamente perché costretta dall'esilio. Finalmente un Peeta vero, reale perché nonostante la sua bontà, il sui grande amore per Katniss ha bisogno di sentirsi amato, ha bisogno che Katniss gli dimostri che è la sua scelta e non solamente un ripiego.
E finalmente Katniss lo fa, gli dimostra tutto quello di cui lui ha bisogno e si lascia andare, si lascia finalmente dietro il passato e accetta questo amore, rendendosi conto che nonostante non lo meriti vuole prenderselo e vuole donarsi.
La loro prima volta è vera perché è rude, sono semplicemente passioni che finalmente i due protagonisti lasciano andare, senza paura senza remore. Si amano appassionatamente senza la dolcezza che avrebbero creduto avrebbe costellato la loro prima volta, ma è dannatamente reale e tu l'hai descritta in maniera perfetta.
Si spostano poi su un letto e li si amano finalmente con dolcezza lasciandosi andare completamente l'uno all'altro, senta vergogna senza timore.
Brava, davvero brava

08/03/16, ore 23:48

Inizio a leggere questa storia, sono molto colpita da questo primo capitolo, è scritta molto bene e mi piace molto la descrizione degli eventi! Non vedo l'ora di proseguire nella lettura!
Ti abbraccio,
Fede

08/03/16, ore 05:16

Dolce Vì, buongiorno! Lessi questo capitolo ieri sera, ma sono dell'impressione che la mattina le mie recensioni rendano meglio.
I miei sentimenti, in questo momento, sono molto contrastanti. In parte mi sento davvero contenta per Peeta e Katniss che, insieme, hanno deciso di sostenersi a vicenda  e di riuscirci, di superare tutto stando uniti. Ma dall'altro lato sono terribilmente triste, perché la storia è finita.
Questa mini-long non è la semplice storia "del lunedì" che si dimentica facilmente. No, questo è molto di più. È una crescita, sia per i personaggi che per i lettori, una passione che incuriosisce e prende, così come lo è il tuo modo di scrivere.
Questo capitolo è magnetico, attira e rende dipendenti: il modo di pensare di Peeta, i dettagli che nota su Katniss, la dolcezza degli eventi, sono tutte tue invenzioni e sono fantastiche.
Ti ringrazio per aver scritto un'opera di tale bellezza, per avermi permesso di scoprire caratteri così nuovi e decisivi di Peeta e Katniss. Ti ringrazio, per ogni cosa.
Ecco a te un dente di leone, dei biscottini da Peeta e una stella – l'ho presa direttamente dal cielo e te l'ho dedicata. Sempre con affetto, sfiorarsi

07/03/16, ore 20:48

Anche con questo capitolo non ti sei smentita! Lo trovo davvero molto bello e trovo che sia una bellssima conclusione per la tua serie. Mi dispiacerà un sacco non leggere più nessun capitolo di questa storia! Mi macherà!
Tantisssimi compliementi per come scrivi, risci a regale emozioni tramite le tue parole,
spero di ritrovarti presto con un'altra storia,
baci
the dreamergirl

07/03/16, ore 17:50

Noooooooooooo è davvero finito?? E' stato un susseguirsi di emozioni, dall'inizio alla fine, grazie davvero per quello che mi hai regalato!!
Un abbraccio fortissimo, spero di leggerti ancora !!
:')

07/03/16, ore 15:13

Dolcezza mia, sei diventata il mio pane quotidiano<3
Solo il cielo sa quanto questa storia, assieme a 'Noi' mi abbia fatto battere il cuore, emozionare, piangere e, perchè no, anche ridere.
Tu, per me, sei la perfezione; non so quante volte io te l'abbia già detto, ma pazienza te le meriti tutte.
Allora adesso proverò a tirare i conti finali in una recensione che, spero, proverà ad essere all'altezza del capolavore che ho appena terminato di leggere.
Ho letteralmente adorato le parti in corsivo, che ci mostravano i pensieri più profondi dei personaggi, in particolare di Peeta; ma in quest'ultimo capitolo ci sono anche i pensieri di Kat e finalmente scopriamo perchè si divorava con gli occhi quell'immagine di Gale! Mannaggia, che scleri che ho avuto nei primi capitoli, ero furiosa quanto Peeta u.u ahaha
Torniamo seri u.u L'impaginazione la amo, letteralmente, perchè semplice, liscia, piacevole e scorrevole.
L'inizio di questo capitolo è stato da batticuore, con quei pensieri così belli, ma così contrastanti del ragazzo del Pane... che è la dolcezza in ogni sua forma.
È stata forse la cosa più bella farci notare che finalmente Peeta si sia lasciato andare, si sia mostrato per ciò che è, senza quella maschera di compostezza e perfezione. Perchè, diciamocelo, in fondo è solo un povero ragazzo che ama, ama e ama ancora.

Per me sei stata la meraviglia delle meraviglie, come ben sai adoro come scrivi e... e non so che altro dirti, se non pregarti di tornare presto presto in questo fandom, perchè riesci a far provare a noi lettori delle emozioni indescrivibili, che nessun altro è in grado di farci sentire.
Grazie, grazie, GRAZIE!
Ti abbraccio strettissimo anch'io con una lacrimuccia che scende, e ti auguro una bellissima giornata, e non solo;)
Un bacio immenso,
Sofi

01/03/16, ore 03:30

Tesoro, un dolce buongiorno. Devo confessarti che aspetto il lunedì con moltissima ansia, in attesa di un tuo tanto atteso aggiornamento. E, anche questa volta, ti sei superata!
Nonostante tu abbia detto di essere una persona pudica – te lo dice una che non si imbarazza mai per queste cose – hai un modo di scrivere molto particolare. Mi hai fatta sentire come se fossi davvero lì, presente alla scena, e questa non è cosa da poco. Riesci a rendere partecipe il lettore, far vivere in primo luogo la scena che, senza dubbio, sei riuscita a rendere dettagliata e splendida.
Ho apprezzato moltissimo il fatto che Peeta si rende conto di quanto Katniss non sia più passiva, non sia più indifferente alla sua presenza, ma ricambi esplicitamente – e fa bene, direi! – e dimostri i suoi ormai palesi sentimenti. Geniale la parte in cui il giovane ragazzo del Pane ammette di aver immaginato più volte la loro prima volta, dolce e non casuale, mentre ora si avventano l'una sull'altro contro la parete della panetteria.
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento e, nel frattempo, ti dono un piccolo dente di leone e una teglia di biscotti sfornati direttamente dal nostro giovane Mellark. Un dolce abbraccio,
sempre con affetto,
sfiorarsi

29/02/16, ore 18:01

Santo cielo, gioia mia! Abbandonala più spesso questa pudicizia nella scrittura!;)
Come sempre sei divina, i pensieri di Peeta sulla loro prima volta sono emozionanti, come tutta la storia in reatà.
Nessuna parola, solo gemiti, ma è tutto piacere (per loro, e per noi che leggiamo).
Io credo che tu abbia un dono nello scrivere e te lo dico sinceramente<3
Sono davvero tanto dispisciuta che il prossimo sarà già l'ultimo capitolo, ma spero al tempo stesso che non abbandonerai il fandom di Hunger Games, ma anzi proseguirai con altre storie, perché ogni parola, ogni singola sillaba che esce dalla tua mente è pura poesia.
Un immenso bacio al mio fiore preferito,
Tua,
Sofi
(Recensione modificata il 29/02/2016 - 06:03 pm)

29/02/16, ore 17:02

Ciao! Mi piace il modo in cui hai descritto questa scena. Nonostante fosse la prima volta che ti confrontavi con questa tematica sei stata davvero molto brava. Complimenti.
baci, the dreamergirl

29/02/16, ore 14:24

Ovviamente il mio supporto c'è!! :D
Sei stata bravissima, come sempre! Complimenti per aver abbattuto questo tuo personale muro! Il risultato è come sempre coinvolgente! ;)
Ti confesso che mi sento come tornata bambina... il lunedì è motivo di festa e di emozione al pensiero di un tuo nuovo capitolo! :)
un abbraccio !!

23/02/16, ore 20:23

Dolcissima Vì, buonasera!
Mi scuso enormemente per il ritardo che ho avuto nel recensire ma, come puoi immaginare, avere quattro long work in progress da seguire mi tiene piuttosto impegnata. Mi sono ritagliata questa decina di minuti per recensirti ed ora, con piacere, eccomi qui!
Ho le lacrime agli occhi, il respiro bloccato e ridotto a rantoli: sono davvero felice che Peeta e Katniss, almeno da quanto è parso in questo capitolo, siano sulla via della "guarigione". Posso emettere un sospiro di sollievo, congratulandomi con Katniss per aver capito – era ora, che diamine! – che cosa vuole davvero dalla vita. Normalmente sarei dell'opinione che, a 18 anni, si è un po' troppo giovani per sapere cosa si vuole davvero. Ma, visto il contesto e le disgrazie che entrambi hanno subito e stanno subendo, immagino che la loro adolescenza sia terminata da un bel pezzo.
Ho trovato geniale la trovata della perla, semplice ma d'effetto, dolcissima nel suo modo di essere semplice ma comunque un significato enorme per entrambe le parti. Ho apprezzato l'IC che hai utilizzato nel rappresentare Peeta e Katniss, i loro pensieri e i dettagli che li circondano.
Ti faccio i miei complimenti, appassionandomi a questa storia sempre di più! Un enorme abbraccio,
sfiorarsi

22/02/16, ore 16:10

Mi sciolgo, davvero .... ho gli occhi a cuoricino in questo momento :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^

22/02/16, ore 15:59

Sono rimasta con il fiato sospeso ... accidenti sei brava a lasciarmi con la voglia di continuare a leggere!! ^^
E grazie per non aver fatto cadere in tentazione Peeta .... per un attimo l'ho temuto e ho avuto un tuffo al cuore!
Un abbraccio e continua così! ;)

22/02/16, ore 15:09

Buongiorno!
Con questa fic, mi ricordi ogni settimana che è lunedì ahah, ma con questi capitoli riesci a farmi al tempo stesso a farmi dimenticare che sia lunedì da quanto sono belli!
Lo so che questo non ha senso, quindi passiamo al capitolo, forse è meglio:')
Io credo che tu scriva divinamente, davvero! Sei meravigliosa in ogni parola che esprimi!
Guarda, ti riporto le parte che più ho preferito, che così facciamo prima ahah
Verso inizio/metà dice: "Volevi le parole. E adesso nemmeno le parole sembrano essere abbastanza." Poi alla fine:"Volevi le parole. E adesso scopri che le parole non ti servono più."
Ecco, questo punto lo ho apprezzato davvero tantissimo, credo che questo 'collegamento' delle parole sia... magico!
Anche il fatto che Katniss vada a scartabellare nel suo doloroso passato solo per Peeta... è una cosa a dir poco bellissima.
Oppure quando lui scorge la perla e milioni di pensieri gli attraversano la mente, come la sua discussione con Haymitch, il fatto che lei non ami i gioielli, il ricordo del mare, della sabbia nella seconsa Arena... wow.
Anche questa parte:"“Tutto questo sta succedendo perché ancora, dopo mesi, non sai quello che vuoi!!” la accusa lui, guardandola iroso, eppure combattendo con la tentazione di stringerla al petto.
Perché in tutta questa confusione di sentimenti – tuoi, suoi – l'unica cosa che sai con certezza è che ti manca da impazzire."
Ma quanto è vera?*^*

Credo che tu abbia un dono nel comprendere a fondo i caratteridei personaggi, rendendoli dunque perfettamente IC! Ne sono un esempio la rabbia e l'estremo orgoglio di Katniss, che si vergogna a dirgli che lo ama, che si vede che è lì quasi sotto tortura (una tortura morale), ma che è costretta a farlo, altrimenti non rivede il suo Peeta, altrimenti non può andare avanti a vivere, senza di lui.
Bon ecco, queste sono le parti che più ho adorato, ma in realtà ho amato TUTTO, TUTTTTTTOO!!!
Sei una delle mie scrittrici preferite, credo tu abbia un talento!!<33
Tesoro, se scrivi un libro in un prossimo futuro, ti prego dimmelo!:')
Sono così fiera di te:')
Tanti bacini,
-S