Take Me Home
di Water_wolf

20/01/17, ore 21:04

Ciao :-)
Credo che in un momento di disperazione Alex potrebbe davvero lasciarsi andare come hai descritto tu...
È(stata) una sofferenza per me pensarli separati, tipo che da quando ho finito di leggerlo 3 giorni fa non riesco ancora a non pensarci, non immagino come sia stato per loro t.t (si, sono personaggi fittizi, non esistono, ma dannazione come si può non affezionarsi a loro e considererli nostri amici??)!
Spero anche io che Daniel e Alex si riavvicineranno grazie a questo. Lui lo ha fatto solo per il suo bene, perché ancora non era veramente pronta. <3
E vorrei anche io che il fandom si allargasse perché non ho nessuno con cui parlarne e quesza cosa mi distrugge. Sto cercando di convincere i miei amici a leggerli, ma temo invanamente t.t
Tra l'altro ho letto la trama di “Ultimate“ e non so se disperarmi o essere contenta di questo nuovo “intralcio“ >.<
Per concludere: grazie per questa ff, perché non ce ne sono molte!!
Scusa per lo sfogo e, spero, a presto :-)

09/08/16, ore 01:12

Ho scoperto, letto e finito Hyperversum Next oggi. Come allora avevo finito l'intera saga in una settimana. Cattura, quasi letteralmente, e tu l'hai colta in pieno. Hai scritto Alex totalmente in linea con le introspezioni degli ultimi capitoli, l'ho trovata perfetta, e ho amato anche le linee del suo rapporto con Daniel... che penso sappia quale posto lei intenda con "casa". Tanti complimenti davvero. Con un breve spaccato hai reso tutto quello che si poteva immaginare fosse accaduto nella testa di Alex in quei due anni, e anche con uno stile magnifico. Special mention alla canzone, la adoro ;)

21/04/16, ore 09:10

Ho finito Hyperversum Next ieri (sebbene conosca la saga da un'eternità), e mi è venuto l'istinto di curiosare su EFP per vedere se ci fosse qualche fic sui quei cuccioli di Alex e Marc... Sono adorabili...
Beh questa tua shot è semplice, introspettiva è perfetta... Inoltre compare il mio Daniel nella sua parte più paterna, che posso pretendere di più??
I miei complimenti ^_^

P.S. Se vuoi sclerare con qualcuno per quest'ultimo libro io sono a tua completa disposizione... Mi sono follemente innamorata della storia, forse anche più di quanto mi ero innamorata della prima trilogia...

20/03/16, ore 22:52

Ehilà, ciao :)
Premetto: Hyperversum Next è il primo di questa saga che leggo, perciò - anche se Cecilia ha assicurato non essere necessario aver letto i precedenti volumi per capire questo - credo non riuscirò a scrivere una recensione "veramente appropriata". Ti prego, perciò, di sorvolare su questa mia mancanza.
Anyway, iniziamo con la vera recensione.
Che dire? Ho semplicemente adorato questa fic.
Per quanto il tuo stile non sia quello della Randall, ho riconosciuto fin da subito il personaggio di Alex come tale.
Trovo sia una ragazza con un carattere piuttosto difficile, davvero complesso da rendere degnamente in un'opera che non sia l'originale, ma tu te la sei cavata egregiamente!
Mi ha davvero molto commossa il finale, e mi spiace di non sapere nulla di più su Daniel se non quello che ho potuto leggere in Hyperversum Next, perché sono certa sarei riuscita a cogliere molti più aspetti del personaggio.
Ed è pregando con tutta la passione di cui sono capace che esca presto un Hyperversum Ultimate che ti saluto, congratulandomi e ringraziandoti per aver scritto questa piccola perla :)
È un vero peccato che oltre te nessun'altro abbia ancora scritto su questo nuovo capitolo della saga.
Chissà... magari se mi verrà l'ispirazione, potrei anche decidere di pubblicare qualcosa io - sempre che il risultato mi soddisfi, sono pignola...
Anyway, alla prossima

Missing23

14/02/16, ore 19:44

Ah, è bello poter tornare dopo un bel po' di tempo e scoprire una nuova fanfic su Hyperversum. Anche io spero sempre che il fandom piano piano cominci ad allargarsi. Apprezzo molto la scelta di descrivere Alex e uno dei suoi momenti d'angoscia. sei riuscita a coinvolgermi, e sei rimasta sempre IC, quindi brava, molto brava... anche il tuo stile mi piace molto, e per quanto riguarda l'idea che ti sei fatta sul rapporto della ragazza con il padre, condivido in pieno.
Infatti mi è sembrato tutto molto realistico, in più sei riuscita ad aggiungere fra le righe qualche immagine medievaleggiante che si contrapponeva alla modernità, a quello che prima era il mondo di Alex e che adesso non la affascina più.
Scusa, temo di non essere più molto esperta nel recensire, se mai lo sono stata.
Ma spero tanto di rileggere presto qualcosa di tuo! Ciao!

13/02/16, ore 15:51

Speravo che con Hyperversum next si rifacesse vivo qualcuno nel fandom.... Anch'io amo questa saga, e ho atteso l'uscita del nuovo libro con ansia e l'ho divorato in due giorni. Poi mi sono detta "e adesso?" e ho ricominciato tutto daccapo, dal primo al quarto.
E ora scopro una ff su Alex. Hai colto nel segno, hai descritto benissimo la sensazione di smarrimento di Alex, riportata nel 21 secolo a forza e che in realtà non si sente più a casa. Sul zio l'ha passato prima di lei e non è mai riuscito a farsene una ragione, lo sappiamo. Sappiamo anche che Daniel capisce le cose molto meglio di quanto sua figlia possa mai capire, perciò non mi stupisco che sia pronto ad aiutarla sempre, lo ha fatto anche per Ian per anni.
Conclusione, non sei stata OOC e anzi hai descritto benissimo quello che Cecilia ha lasciato sottinteso nel suo romanzo. Alex non può più vivere senza Marc e qui nel 21 secolo è solo un guscio vuoto.
Ciao
K

12/02/16, ore 18:47

Questa è la prima fanfiction di hyperversum next che leggo.
È una one-shot in cui parla di cosa può essere successo ad Alexandra, dopo qualche mese dal viaggio con hyperversum.
Bello il rapporto tra padre e figlia. Concordo con te che dopo hyperversum, ci fosse stata reciproca intolleranza fra loro due, ma che con il tempo e con il dolore per aver perso le persone a cui loro tenevano, ci sia stato un riavvicinamento!