Storie da tributo
di piccoloMellark

22/06/16, ore 22:01

Rieccomi!
Ho letto la raccolta tutta d'un fiato e ho ancora la pelle d'oca...
Tutti i capitoli mi sono piaciuti tutti, anche se il mio preferito sarà sempre quello sulla Clato, ma ho apprezzato in particolare quello sulla Johannick, nonostante la Fannie sia una delle mie coppie preferite.
L'ultimo capitolo è di una dolcezza unica, la lettera della paperella mette in mostra il suo carattere buono e l'ultima frase...beh, non riesco davvero a commentarla.
La raccolta è fantastica e non scrivi affatto da schifo, le lettere sono semplicemente meravigliose.
A presto, Bianca.

22/06/16, ore 21:47

Scusami se recensisco dopo tre mesi ma ho appena aperto questa storia cercando una Clato...e dire che il capitolo è perfetto é dir poco, sto piangendo senza sosta da dieci minuti.
Quando si parla di Clato la sottoscritta comincia a sclerare, e questa storia mi ha davvero fatto venire i brividi, non ho parole per recensire una storia così perfetta.
Corro a leggere gli altri capitoli, che sicuramente saranno fantastici.
A presto, Bianca.
P.S. Ho riconosciuto la citazione di colpa delle stelle e quella di Hunger Games, ma non sono una fan di Maze Runner quindi non conosco la citazione.

16/03/16, ore 20:52

Eccomi a recensire questo nuovo capitolo. Inutile dire che l'ho adorato come tutti i precedenti.
La mia Primmy! (?) No, sul serio, ogni volta che leggo il passaggio riguardante la sua morte in "Hunger Games - Il canto della rivolta", mi metto a piangere come una fontana. Ovviamente la mia reazione non sarà mai paragonabile alla tua, visto che sei suo marito, ma ho voluto farti capire come mi sento. XD
Anch'io "odio" Gale (più o meno), ma lo shippo con Prim (non uccidermi, please!), perciò quel P.P.S. mi è piaciuto molto. ;)
A presto! *-* Baci, Jacki.

13/03/16, ore 22:34

Buonasera, buonasera, buonasera!!
Ok ok, la lettera è breve, ma si vede che Prim è proprio un angelo, in tutti i sensi!
Lei fa amicizia con tutti e consola tutti; è adorabile.
Poi secondo me hai fatto bene a farti coraggio con quel pps., perchè con esso esprimi tutto il carattere buonissimo di Prim. Perchè se lei, che è la diretta interessata di quel gesto di Gale, perdona quest'ultimo, perchè mai non dovrebbe farlo anche Katniss?
Mi piacciono molto, inoltre, le coppie che hai formato lassù e le sofferenze di coloro che hanno abbandonato l'anima gemella quaggiù!
Infine il titolo del capitolo é azzeccatissimo (adoro quella canzone*-*), perchè esprime tutto in una semplice frase.
Ancora una volta, i miei più sinceri complimenti, carissimo.
Tua,
S

09/03/16, ore 23:29

Buonasera, buonasera, buonasera!!
Per tutte le zollettine dell'Universo! Ma hai superato te stesso!!
Santo cielo, ho i brividi che mi percorrono l'intera schiena! Wow wow wow, sei stato meraviglioso, credo tu abbia veramente reso alla perfezione tutto, TUTTO. *-*
Mi piace moltissimo l'impaginazione, con le immagini, è bellissima, letteralmente! (A proprosito! Il disegno lo hai fatto tu??:D)
Inoltre adoro la divisione in sequenze, che rende il tutto cadenzato e molto piacevole; ma andiamo per gradi.
La Clato bambina è molto bella, nel suo triste destino.
Questa coppia raggiunge il culmine al cambiamento delle regole negli Hunger Games e poi...
E poi la morte.
E durante la morte, Cato.
E dopo, la morte di Cato, il quale si rende conto che andrà all'Inferno, dato che ha ucciso delle persone...
Ma, nonostante ciò, non riesce a pensare a nient'altro che a Clove. Non lo spaventano le fiamme dell'inferno, dove brucierà come un tizzone ardente; non gli interessano, finché con lui ci sarà Lei. Clove.
Perdona la mia mente bacata, ma questa poesia (perchè è pura poesia, da quanto è bella) l'ho ricollegata al passo di 'Paolo e Francesca' di Dante Alighieri, nella Divina Commedia; so che forse (quasi sicuramente, anzi) tu non hai fatto questo ragionamento, but listen to me: in Paolo e Francesca siamo all'inferno, dove Francesca parla con Dante della sua sventura di imnamorarsi del cognato ed essere scoperta ed uccisa, assieme al cognato, dal marito; quindi ora lei e il cognato (Paolo, appunto) sono all'inferno, perché han peccato di imcontinenza di passione. La pena che dovranno affrontare qui sarà questa: essere sempre sottoposti ad una bufera, una tempesta, che scaglia i loro corpi, che li fa sballottare da una parte all'altra (un po' come è stato impetuosa la loro 'tempesta d'amore').
Ma Francesca fa intuire che non é affatto triste di questo suo destino, anzi! Perchè così può rimanere sempre al fianco del suo amato Paolo, proprio perchè il loro è vero amore, e niente e nessuno li separerà, nemmeno la morte, nemmeno l'inferno.
Ecco, perdona i miei collegamenti astrusi, ma non ho potuto tacere, dovevo dirtelo, perchè (non so se volontariamente o meno) hai sviluppato gli stessi concetti del grande Dante Alighieri, quindi, beh, il minimo che posso fare è farti i miei più sinceri complimenti, dato che sei veramente veramente bravissimo!
Inoltre, per ritornare un pelo ad un livello di sanità mentale decente e concludere in decenza, sei riuscito a farmi apprezzare la Clato, nonostante io sia un po' scettica su di essa. Quindi ancora più applausi!:D
Ti mando un immenso bacio e, sperando di non esserti apparsa troppo pazza, vado a nanna:3
Buonanotte,
Sofi

09/03/16, ore 20:20

Ehilà!
Tessssoro mio, anche se sai bene che detesto la Clato dal profondo del mio cuore, questa breve eppure dolce flashfiction me l'ha fatta quasi (quasi, eh! XD) apprezzare. Cato e Clove sono due dei miei personaggi preferiti, e sebbene io non li veda affatto bene insieme, mi sono immaginata le scene da te descritte con una chiarezza ed una lucidità impressionanti. Hai fatto davvero un ottimo lavoro, bravo! :)
A presto! :* Baci, Jacki.
P.S.: Io andrò a vedere Allegiant questa domenica! *'* Non vedo l'ora! Comunque, ho letto solo i primi due libri, ma so già come va a finire grazie alla mia incredibile capacità di autospoilerarmi le cose. -.-" XD
P.P.S.: Non ti preoccupare per la Catoniss, non sei obbligato a leggerla. ;)

09/03/16, ore 20:13

Ehilà!
Perdona il mio immenso ritardo, ma ho avuto un mucchio di materie da studiare in queste ultime settimane (e le prossime sarà anche peggio, purtroppo T_T)! Ad ogni modo, non ti permettere mai più di dire che una sola delle tue storie fa schifo, perché sono tutte talmente meravigliose e commoventi da riempirmi il cuore di gioia ogni volta che le leggo (e rileggo, e rileggo, e rileggo... XD).
Questa lettera di Finnick per Mags è semplicemente distruggi-feels (?). Ho le lacrime agli occhi, te lo posso giurare. :')
A presto! *-* Baci, Jacki.
P.S.: Grazie per il ringraziamento. (XP) *'*

22/02/16, ore 23:28

Ciao^^
Perché dici che fa schifo? E' interessante invece, hai reso bene l'idea di tutti gli eventi che sono successi nel libro e nel film, molto bene ^^
A presto
Game_master

22/02/16, ore 15:51

Buon giorno e buon Lunedì!
Innanzi tutto grazie mille per la piccola dedica finale, perchè mi sono un po' commossa:')
Ma ora passiamo al capitolo!
Credo sia splendido, e non dovresti sottovalutarti così! Perchè scrivi divinamente, e riesci a far provare mille emozioni con delle semplici parole!
La fine poi, LA FINE, RAGAZZI. Oh santo cielo. È splendida, magnifica e... magica.
Sì, magica. Perchè con quel 'se sei qui, palesati in qualche modo' e la lacrima NON DI FINNICK che ricade sul foglio... oddio ho pianto.
Santo cielo, scrivi in una maniera assurdamente fantastica (non so se esiste la parola assurdamente, ma passami il termine ahah) e ti dirò di più: non vedo l'ora di leggere il prossimo entusiasmante capitolo!!
Ora devo scappare purtroppo, anche se vorrei soffermarmi maggiormente su questa raccolta di flash fic, che merita miliardi di recensioni, e ancor più complimenti!
Davvero, applausi di tutto cuore!
Tanti bacini,

21/02/16, ore 14:02

Ed eccomi di nuovo qui!
Alors, tu sai che non shippo Johannick, ma tutto sommato penso che sia uno ship niente male, e se non ci fossero state Annie e Katniss avrei shippato Finnick proprio con Johanna (sì, perché principalmente shippo Fannie, ma anche la Finniss è asdfghjkl, almeno per me).
Questa lettera l'ho trovata a dir poco adorabile. Sembra proprio che a scriverla sia stata Johanna.
L'IC dei personaggi è assolutamente confermato. La Collins avrebbe benissimo potuto inserire questa scena se i libri avessero avuto come protagonista il ragazzo del mare (?).
Complimenti ancora, Fede! ;)
A presto! <3 Baci, Jacki.

20/02/16, ore 21:08

Aiuto:D
Ma che meraviglioso capitolo!!
Non avevo mai considerato Johanna e Finnick sotto "questo" punto di vista, anche se si capisce chiaramente che loro due sono molto legati! Però che Johanna lo amasse...wow. Stupendo, a mio parere.
Inoltre devo dirti che, forse contrariamente a ciò che pensi tu, io apprezzo la brevità di questa fic, perchè ad allungarla non sarebbe stata più Johanna Mason, secondo me. E poi così rende l'idea di un bigliettino segreto...
Anche quel piccolo pov Finnick finale è commovente, con la lacrima che scende e va a sbiadire la scrittura di Johanna; inoltre mentre leggevo la prima parte, pensavo fosse una delle 'solite' (ma non poi così solite...) lettere mai inviate, semplicemente un'espressione di pensieri. Invece alla fine stupisci, come sempre, lasciandomi letteralmente a bocca aperta.
Davvero i miei complimenti più sentiti, spero che ci sentiremo presto!
pandafiore
(Recensione modificata il 20/02/2016 - 09:10 pm)

14/02/16, ore 20:54

Fede! Sono troppo felice di incontrarti anche qui su EFP!
Non ti smentisci mai, a quanto pare, eh? Questa prima flashfiction è spettacolare sotto ogni punto di vista. Non ho trovato alcun errore grammaticale, lo stile è perfetto, il testo è scorrevole ed appassionante e l'IC del personaggio è stato rispettato in pieno, sebbene io non abbia mai creduto alla teoria del suicidio di Finch/Faccia di Volpe/Foxface. Per me, ha semplicemente compiuto un errore, nonostante la sua estrema intelligenza, ma ognuno la vede come vuole, no? ;)
Questa storia va dritta dritta fra le seguite.
Aggiorna il prima possibile, mi raccomando!
A presto! <3 Baci, Jacki.

13/02/16, ore 14:43

Ciao tesoro!
Santo cielo, questa piccola storia è meravigliosa!
Intanto (non so se il nome lo aveva detto la Collins, non me lo ricordo) ma se lo hai inventato tu, ottima scelta! Perchè ricorda molto 'Fox', cioè proprio la volpe!
Mi piace anche quella specie di 'prologo' dove descrivi l'estrazione del povero tributo.
Inoltre la fine, LA FINE RAGAZZI! Lo sai che ho avuto i brividi? Wow. Wow. Wow. Ho letteralmente adorato il fatto che l'hai fatta morire dignitosamente, il fatto che lei SAPESSE che quelli erano morsi della notte! Wow. Non me lo aspettavo, davvero, perchè è un'idea molto originale, dato che nella trilogia sembra un povera sciocca che scambia i morsi della notte per mirtilli ahah
Anche il fatto che abbia affrontato Capitol City così, è stato fenomenale.
Guarda, ti faccio veramente i miei complimenti più sentiti, fantastico!
Applausi<3
Tua