Pane Raffermo.
di Kary91

29/02/16, ore 22:57

Tanto breve quanto spaccacuore, questa flash.
Le parole sono davvero bellissime, wow. Non so che dire. I paragoni con il pane sono davvero azzeccati e li ho amati dal primo all'ultimo.
Non credevo che una storia su un personaggio così poco rilevante mi potesse emozionare tanto. Davvero complimenti.
Concordo con le tue note finali: è facile odiare un personaggio che ci hanno mostrato fare azioni discutibili, ma bisogna anche domandarsi cosa l'abbia portato a compiere certe azioni.
E niente, la adoro.
Ora vado a cercarmi qualcosa di più sostanzioso, ma questa finisce tra le mie preferite <3

Red

13/02/16, ore 22:38

Buonasera dolce Kary, eccoti tornata!
È una drabble molto curiosa, una sorta di spiegazione al — banale definirlo esclusivamente in questo modo — brutto carattere di mamma Mellark. Non mi spiegavo questa sua poca dimestichezza sia con la vita sia con i figli, in particolar modo il dolce Peeta.
Non so davvero come ti vengano in mente certi titoli, ma "pane raffermo" è un titolo straordinario: ricopre sia il contesto "Famiglia Mellark" e "Panetteria" sia consiste in una sorta di metafora per il carattere di Mrs. Mellark, personaggio su cui mi sono fatta idee su idee ma che continua a non piacermi affatto.
Eppure tu sei riuscita, in qualche modo, a farmi accettare e ad apprezzare, un pochino. Come al solito, amo l'impaginazione che hai utilizzato e il linguaggio, semplice ma non banale.
Spero di rivederti presto all'opera, ecco a te una zolletta di zucchero toccata direttamente da Finnick, e un mio grosso abbraccio,
sfiorarsi

13/02/16, ore 20:32

Buongiorno tesorino!
Oggi sono capitolata qui da te, e che gran fortuna !
Sei veramente bravissima, tesoro!<3
Ho adorato questa drabble, anche perchè parla di pane e la famiglia Mellark gestisce un panificio, quindi ritengo perfetta la tua scelta<3 (e geniale soprattutto!!)
Anche perchè sembra che questa gelida madre si stia rivolgendo ad un ipotetico Peeta (dimmi se sbaglio) quindi spiegare il suo comportamento con una metafora, a mio parere, è adattissimo!
Inoltre hai ragione, nella trilogia la madre sembra solo una persona manesca e 'cattiva' (per farla semplice), ma, diciamocelo, ce lo siamo chiesto tutti perchè fosse così. E tu hai dato una spiegazione perfetta e molto intelligente!
Davvero tantissimi complimenti, di puro cuore<3
Sempre tua