Dangerous Liaisons – Relazioni Pericolose
di Treasterischi

21/02/22, ore 18:33

Questo San Valentino a Gotham è stato pazzo xD.
Vabbè Gotham non è conosciuta per giornate tranquille o nella "norma", quiandi anche una giornata come San Valentino è un caos 😂😂.

Le parti che mi son piacute di più è: Quando Linda "sistema" il laboratorio di Crane e quando loro due hanno stretto alleanza (verso la fine)

In sostanza la Fic è fantastica e molto divertente 😍

14/11/17, ore 21:07

Il prologo mi aveva fatto temere saremmo andati in tutt'altra direzione, non mi sentivo pronto per indovinelli alla "cos'è che entra rigido ed esce morbido?"*
Sono sollevato del fatto si sia cambiato argomento.

Kirk e Francine mi mettono addosso una tristezza immensa, sono contento che almeno ci siano Aaron e Becky a dare un po' di gioia alle loro vite.
Vedendo come si comporta Kirk a letto mi è venuto un dubbio su che tipo di reazioni possa avere alla visione di un documentario sulla riproduzione dei chirotteri...

Concordo con te su Crane e Linda, sono i migliori in questo genere di storie. xD
Ma poi com'è finita? Il capanno ha preso a fuoco o no?

Ivy e Basil li ho visto insieme su una storia dei New 52, immagino la conosca anche tu. Se non altro qui sono riusciti ad avere un confronto, mentre lì il povero Clayface mi par di ricordare rimanesse a piangere da solo. Tra l'altro è carino il fatto che Pam lo avesse sì ingannato, ma che comunque ci tenesse.
Era una splendida occasione per citare quel capolavoro di "Hot Shot", peccato:
- Sono morbida creta nelle tue mani.
- Niente rimane morbido tra le mie mani.

*Risposta:un biscotto nel latte

14/07/17, ore 10:20

Ciaoo
Allora allora, mia cara *** è da un po che non ci si sente giusto? E dato che adesso sono nuovamente in fissa di Batman chi meglio di te non poteva soddisfare la mia sete di fanfiction? Vediamo un po: anche se è passato del tempo noto che sei migliorata e che il tuo tocco magico non è andato perduto,anche se tra queste difficili coppie non vedo Nora e victor fries.

Humor* non credo che sia così interattivo il rapporto tra due surgelati di cui uno in coma ed uno la cui socievolezza è pari ad gatto selvatico bagnato

Effettivamente.. Comunque sia, ogni storia un pezzo di Gotham, un pezzo di verità. Dopo tutto i supercriminali non sono altro che vittime del sistema corrotto di Gotham, da Joker e Harley fino a Francine e Kirk. Che poi "la vita coniugale dei cattivi è raccapricciante, malata etcetera.." io la vedo solo triste.

Humor* già, se fossero su un'isoletta alle Hawaii scommetto che non ci sarebbero problemi. Esperimenti fatti in tranquillità, un posto rilassante dove scatenare follia e devastazione e tante spiagge dove deliziarsi i piedi nella sabbia, le papille gustative nei drink e gli occhi su qualche barca in fiamme nella zona degli squali!

Esatto! Anche se.. Effettivamente.. Hanno tutti una concezione di "risolvere i problemi" pari a quella di un piromane in un container di benzina.. Ossia nessuna, fa più danni che altro fino a distruggere se stesso. Ed ora lascio la parola al mio caro Black Humor

Humor* buongiorno buongiorno cime va? Allora analizziamo i problemi a fondo.. Heheheh.. Comunque, analizziamo le formule della vita di C.O.P.P.I.A, ottima battuta, dei vari cattivoni!

Ivy e basil:potevano adottare no? Insomma, basil è un attore fantastico, Ivy ha pieno controllo delle piante.. Una toccata e fuga da qualche orfanotrofio abbandonato da dio potevano farlo no?o troppo difficile? Io lo faccio sempre e nessuno mi becca! Poi insomma, Ivy è letale e sexy come non mai! Con Harley? Potrei guardare quwlle ragazze per tutto il. Giorno! Basta che nonnci sia l'audio.. Hahahha! E poi clayface.. Dio che interpretazioni! Citazioni di film e serie da me conosciute e amate, anche se speravo che Jack riuscisse ad accettare la sua cara Wendy alla fine.. Ma per quanto amore, loro due sono proprio come Mr e mrs Smith nella vita reale:in crisi..

Bruce e Selina: fino da piccoli sono stati amore e odio, Gotham lo dimostra, ma Bruce potrebbe uscire un po di più con Selina e godersi le piccole cose come noi comuni mortali senza i quadrigliardi di millioni.. Un cinema , il parco, qualche vicolo buio per menare le persone! Dai lo fanno i watchmen e non lo fa batman?! E poi dai! Imbarazzo perché l'enigmista si diverte un po? Bruce avrà visto più pelo di F di una estetista e ha a casa il suo figlioletto, ovviamente, non portato dalla testa del demone.. Pfm..

Crane dovrebbe parlare più tempo con frigh e magari scoprire quali siano le sue paure, e so che ovviamente lui lo Saprà ma sono un novizio qui con il mio capo resuscitato, quindi non lo so.. Anche se fright è quasi affettuosa con questa sua ossessione per Crane! Pur non dicendolo lo dimostra, peccato che il gene T.R.O.I.A è un po troppo diffuso oggigiorno.. Pazienza pazienza

Eddie e le ragazze.. Sbaglio o sono prostitute sadomaso assoldate dal Pandora's Box? O l'enigmista ha risolto il puzzle della attrazione femminile, o le ragazze hanno parecchio interesse per lui:forse dopo anni di onorato servizio e amicizia.. O dopo qualche bigliettone in più.. Hahahahha

.. buffo anche fright è una ragazza S&M.. con il catetere di jonny.. Hahaah, oddio, avrei voluto essere li a vedere la sua faccia! Hahahahaha!
Beh.. Però ho notato che hai fatto una sacco di battute sessuali, e dicevi di non apprezzarle.. Bah.. Chissà.. Ora lascio la parola a Mary! Ciaoo

Indovinello. È un amore impossibile ma magnifico, lo usi come icona e come segno del tuo amore per i classici, che cosa è e cosa c'entra otukaman?
Indovina indovina! Ci sentiamo Treasterischi! Ancora complimenti per la storia! Ciao!
_Humor_Mary_

01/06/16, ore 11:57

Giulia eccomi qui. Allora mi è piaciuta davvero moltissimo! Ma se devo essere sincera non tanto quella tra ivy e clyface. Probabilmente dipende dal fatto che non conosco praticamente per nulla il personaggio di lui, e anche se mi divertiva harley non mi ha coinvolto più di tanto.

Le altre due invece... LOOOOOOOOVE langstrome e la famiglia sono come al solito struggenti e adorabili allo stesso tempo. Lo sconfinato amore di francine e' bello e commovente. Lei accetta pienamente il marito. Vorrebbe che non fosse manbat.. Certo.. Ma lo ama comunque.. Qualsiasi cosa pur di averlo vicino. Quel finché durerà forse è la miglior dichiarazione d'amore del mondo. Aaron poi... Sai quanto mi piace e alleggerisce sempre la scena anche se manda sempre una piccola fitta al cuore.

Fright e crane poi sono sublimi, il loro modo di punzecchiarsi e' forse sempre uguale nelle FIC ma sempre spassoso, sono disfunzionali insieme e non parlo del fatto che sono pazzi omicidi ma proprio perché sono il giorno e la notte!!! La scena nel fienile.. Oddio... È' quasi romantica!! XD sul finale sembra quasi che anche a lei tutto sommato lui non dispiaccia davvero. Lui è palese che le sta sotto, fa solo finta di detestarla.. Ma lei mi aveva sempre dato l'impressione di approfittarsene e basta.. Invece qui, quasi quasi.. Quando mette via la siringa, mi è sembrato che volesse davvero stare con lui, non solo passare il tempo. Ah... Adoro.

Mi piacciono anche i discorsi di scienza scienziosa come dici tu, non si Capisce bene cosa di sta dicendo... Ma dai tutto sommato funziona! XD tipo io con fitzsimmons..

Credo che tu sia in assolto quella che ha fatto avere più scene di amore tra bat e selina (non considerando le ficcine) alla fin fine nelle tue FIC stanno sempre insieme a concedersi un momento :) ah il tuo lato romantico XD

Nonostante tutto il premio va come al slitta nigma, che organizza un piano complicatissimo e riuscito non per evadere da arkam ma... Per farsi una sontuosa cosa a tre!! E il bello è che sarebbe potuto tranquillamente evadere e fare tutto con comodo a casa e invece no dopo torna tranquillamente in cella!!! Adoro oltre ogni limite!!!

Ps: la prossima volta ti cimenti anche in qualcosa con il cappellaio?? So che Alice più che altro ne ha il terrore però potresti fare qualcosa che c'è solo nella sua testa, un sanvalentino in solitaria! Magari abbinato a freeze che cena a lume di candela con la bara criogenica di Nora.. Ok io penso sempre in chiava troppo drammatica :)

24/02/16, ore 17:28

Ommmiocccieloèbellissimaaaa! :O
Visto che Ed è il primo a comparire... lo hai trasformato in una porn-star ed il suo primo fan è il buon vecchio Alfie! XD

Ci stavo rimanendo malissimo per Kirk. Hai recuperato nel finale, ma... uhm... temo di sapere come andrà a finire...

Ivy e Clayface... non ci avevo mai pensato. Sono bizzarri, disturbanti, ma stranamente carini. Mh... chissà se li rivedremo...
Joker guarda GoT e... #Harleyunadinoi perchè muoiono tutti i personaggi che ci piacciono. uu

E adesso... (si sfrega le mani) veniamo a noi!
Jon e Linda sono meravigliosi!
Presi singolarmente sono stupendi, ma insieme non hanno rivali! Best couple evah! ;)
Allora... sono due anni che Jon fa il caffè, Linda lo schifa, gli regala la propria tazza e va a farsene un altro. Chissà se il terzo anno sarà quello buono e Jon si ricorderà di farlo con la moka a lei? XD
Comunque sono seria quando dico che mi è venuto male alle guance da quanto ho riso per i loro battibecchi. Sono adorabili! Fanno gara a "chi trolla di più". Ahahah!

Kay

14/02/16, ore 19:07

Mi ero totalmente dimenticato di questa storia di San Valentino, ma mi e' comuque piaciuta parecchio, oh si.

Potrei dire diverse cose su ciascuna delle tre parti, ma penso mi accontenterò di un complessivo "Ci sta tutto quanto ed ogni parte è perfetta". Per il resto, devo confessarti che ogni volta che leggo una tua bat storia cerco di leggere immaginando le loro voci storiche... e mi diverte parecchio, anche se su alcuni pg non so quali vanno bene.

Ad ogni modo, ottimo lavoro, Tre, come sempre del resto

14/02/16, ore 16:55

Molto, molto bella; probabilmente uno dei tuoi lavori migliori in tema San Valentino.
Dovendo scegliere ho amato la parentesi Ivy/Karlo perché mostra una fragilità e un insieme di desideri molto umani, e per quanto siano disturbanti i mezzi con i quali Pamela mette in atto le sue fantasie trovo siano perfetti per due personaggi come loro.
Ci sono moltissime citazioni a grandi film e la chiusa è stata letteralmente un colpo di genio.

A ruota seguono Crane e Linda perché GUARDATELI; sono adorabili.
C'è qualcosa nel modo che hanno d'interloquire, di prendersi in giro, di collaborare che me li fa amare incondizionatamente.
Vorrei avere dei Pop!Funko di loro due e tenermeli in camera!

Distruttivo lo spaccato su Kirk e Francine, un must nelle tue storie, una coppia che è proprio nelle tue corde.
Il loro rapporto (il più "normale", diciamo) si basa tutto sulla fiducia, un sentimento che Francine a volte non può usare, ma nel quale sceglie di credere fino alla fine.

Deliziosa l'apertura e la chiusa generale che collegano Nigma e la sua serata (BRAVO NIGMA!) e non potevano mancare Selina e Bruce - sui tetti, ovviamente.

Bella, bella, bella: potresti continuare a lavorare sulla coppia Ivy e Karlo perché davvero, ne hai fatto uno splendido ritratto!

*tè?* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

14/02/16, ore 13:20

E poi ti accorgi che i criminali di Gotham e Batman passeranno un San Valentino migliore del tuio lol sono profondamente offeso da questo sappilo! E' un'ottima one-shot, il sapore malinconico giusto, le citazioni di film giusti (grande Clayface). Spero per Man-Bat che duri abbastanza, anche solo con una placebo. Chissà, forse è la menzogna la tecnica giusta, potrebbe funzionare se il problema è psicologico e non solo chimico. Frigh e Crane fan sempre bella coppia, anche se non sai mai quando una siringa finirà nel collo di qualcuno u.u
Nigma ha invece capito tutto di San Valentino. Onore a lui. Io andrò a prendermi il the del Cappellaio, forse è meglio xD

14/02/16, ore 13:18

Wow! Questa è finita tra le mie preferite di volata! Bellissima fic! Andiamo con ordine: amo l'idea di scrivere queste tre coppie tutte assieme! Il fatto che l'amore a Gotham sia complicato già si sapeva, ma hai ragione... le cose diventano ancora più complicate con una laurea in henetica di mezzo! XD
I titoli dei tre capitoli sono geniali! Rispecchiano proprio i contenuti e "Questioni di Chimica" per Linda e Jonathan era quasi obbligatorio! XD
L'inizio con l 'Enigmista e le sue fedeli scagnozze mi ha steso! Per un attimo pensavo che volesse evadere, ma i suoi piani erano altri! "Scopero come mai prima d'ora", come dice a Cash, assume tutt'altro significato! Buon vecchio Eddie: non mente mai! XD
Torniamo seri per un attimo e passiamo alla coppia numero uno: Francine e Kirk Langstrom! Ho sempre amato la loro famiglia perché le loro storie sono profonde, struggenti e offrono un punto di vista nuovo e diverso nelle storie di Batman! Mostrano quanto sia dura per i familiari avere un padre dietro le sbarre, come la follia non colpisca solo Kirk, ma anche coloro che lo amano e tu hai saputo mantenere questa intensità nel loro capitolo! Francine fin dall'inizio è una protettrice, una donna costretta a denunciare il marito perché ManBat non faccia del male a lei e ai bambini! È una scena intensa e struggente che quadi stride con l'inizio spensierato tra le mura di Arkham! E continua a esserlo! Francine nel corso del capitolo capisce che i momenti di pace sono solo una parentesi contaminata dal dubbio che Kirk non sia realmente guarito, ma possa mutare ancora! Non mi stupisce che Francine dorma con un occhio aperto! Lei lo ama, ma non può fidarsi completamente di lui... per sé stessa e per i loro figli! =*(
La scena di lei nel loro letto matrimoniale vuoto mi ha colpito particolarmente! Kirk sarà sempre pazzo e lei deve accettarlo, accettare di dover dormire da sola, di dover dire ai suoi figli che papà starà via per un po! E infatti alla fine lei accetta di correre il rischio, ma l'ombra del Pipistrello è sempre presente! Tra parentesi, una scena coi loro bambini non poteva mancare e loro sono dolcissimi! :3
E dalle lacrime passiamo al sorriso con la nostra coppia di scienziati pazzi preferita: Linda e Jonathan! Quei due sono perfetti! Bisticciano come sposi e flirtano parlando di attentati con tossine fobiche! È impossibile non amarli! Dall'inizio alla fine il loro capitolo mi ha fatto morire dal ridere! Linda lo conosce fin troppo bene ed è riuscita a infettarlo con un libro! È geniale! Ovviamente lui ha avuto da ridire quando si è risvegliato: farlo mutare a mezzanotte è il più abusato dei cliché! Eh, è lui quello creativo della coppia e lei è la prima ad ammetterlo! Che tenerezza! Lui quasi quasi l'ha perdonata per la mutazione genetica (peccato che non sia riuscito a sbranare Eddie... in compenso ha gasato lui e Jervis! Poverino: ci va sempre di mezzo! XD), ma il catetere è un'altra storia! XD
Da li in poi la collaborazione ha preso piede, tra litigi per il disordine, canarini in gabbia, kriptonite seppellita premurosamente nel campo, caffè imbevibili e docce gelate! Si, lui rischia davvero di essere pugnalato se le ruba l'acqua calda! Meglio che si compri un altro scaldabagno... e un accelleratore di particelle! XD
Bellissima la scena nel fienile! Quei due stesi nella paglia sono quasi romantici! E Linda che dice "funzionerà sta volta" è impagabile! Perché lei può anche tradirlo ogni volta, ma il loro amore è sincero! Aaaw! :3
Possono godersi una pausa meritata solo per loro, stesi nella paglia, una spiga in bocca (Crane in questi momenti mostra il sudista che è in lui XD) e le formule sopra di loro! XD
Ed ora un applauso più che meritato per la coppia più strana di questa fic (e viste le precedenti, la dice lunga XD): Basil e Pam! Sarà che questa è una novità, ma mi sono proprio gustata il loro capitolo! Stranamente è la parte più horror di tutte (e non è che le altre due fossero all'acqua di rose ^^"): approvo in pieno il nome della loro bambina, citazione alla serie! Peccato che si sciolga! Eh, non è facile avere una vita simile! Povera Pam... il suo desiderio di maternità è una delle parti più struggenti e disturbanti! E anche commovente! Ha letteralmente una vita da favola, ma sa che è un castello di bugie e illusioni destinato a crollare! Passando a Basil, lui è davvero un bravo attore: la sua interpretazione di Harley sarebbe da oscar! XD
Poi il fatto che dica che la serie preferita da Joker è il Trono di Spade è un tocco di classe! Una serie comica per lui e da piangere per Harley! Tra l'altro il fatto che Harley dica che Ivy puo letteralmente plasmare il mutaforma di argilla... brillante e IC! Clooney col costume di Batman era tra le sue fantasie? Non voglio saperlo! XD
applausi per Basil! Se ne merita tanti visto che poi si è messo a interpretare diverse parti nella loro lite! Compreso Jack di Shining! Un capolavoro! Ai vicini sarà venuto un colpo a sentire quel caos.. erano una famiglia così tranquilla! Chi se lo aspettava! XD
Purtroppo non poteva funzionare! ^^"
La chiusa mi ha steso! Batman non può staccare dal lavoro neanche per San Valentino (Dick e Barbara si, dagli tregua! XD) e Alfred come sempre col suo humor inglese è perfetto! E il suo commento alla scappatella di Nigma è un tocco di classe! Complimenti! Una fic davvero ben bilanciata tra parti strappalacrime e divertenri, riflessioni profonde, personaggi IC, indimenticabili e più vivi che mai! Ottimo lavoro e buon San Valentino a te e a tutti gli bitanti di Gotham! =D

14/02/16, ore 09:26

Mi aspettavo qualcosa di romantico stile aww, invece hai rappresentato il lato drammatico dell'amore fra psicopatici. Sinceramente, lo preferisco.
Kirk e Francine li hai espressi molto bene, come anche in altre fan fiction, e il loro problema rimane sempre lo stesso: l'incapacità di Kirk ad accettare la sua malattia (addesso sta anche sviluppando una seconda personalità). Ma si amano, e supereranno tutto insieme.
Pam è destinata all'infelicità, se l'unico con cui può sognare di avere una famiglia è Clayface. Il suo desiderio è più che leggittimo, non si può dire altrettanto del suo modo di realizzarlo.
Jonathan e Linda sono carini insieme, ma si tratta solo di lavoro. Non riesco a immaginarli coinvolti in una relazione tenera. Jonnhy è adorabile ^^, però.
Eddie non scappa ma XD
Complimenti per la fic. Hai espresso bene i tormenti dei vari personaggi e i loro sogni.