A simple Letter
di pandafiore

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
16/07/22, ore 21:25

Ciao, da quel 25 ottobre 2016 ne son passati di giorni, ma io ho finito adesso di leggere questa ultima lettera di Peeta🧡 alla sua Katniss e sono strafelice che queste parole siano sempre qua, così da essere ancora lette, vive, amate.
L'idea di per sé, della lunga serie di lettere mai spedite, è originale ed accattivante, decisamente appassionante, anzi.
Soprattutto, sono bellissime perché scritte col cuore ( e che cuore!) , di una lunghezza giusta, che non stanca mai, ma che, in breve, dice tutto e quello che non dice lo fa intuire benissimo.
Ho riflettuto molto, nel leggere e rileggere la trilogia ❤️ , sul fatto che, come nota anche Peeta in questa lettera finale, tutte le sofferenze incredibili che hanno dovuto sopportare e superare INSIEME siano state comunque un qualcosa per cui è valso la pena lottare tanto, senza tregua e senza mollare, perché poi sono arrivati a tutto questo Amore.
Amore che continua a crescere, che non sbiadisce, ma anzi risplende ancora di più ed illumina anche noi, lettrici ammirate, incantate.
Grazie...💖

16/07/22, ore 18:55

Ciao, ma come fai?!
Ogni parola che usi si srotola e si fonde in frasi di pura poesia.
Ogni immagine, ogni gesto è un qualcosa che ti scioglie l'anima e ti arricchisce la mente, la vita stessa.
Sì, lo so che è tutta fantasia, che sono "solo" storie, ma... Soprattutto in certi giorni, è come se fosse ossigeno, indispensabile per poter vivere davvero.
Ti ribadisco che sei di un livello superiore e che non ho parole sufficenti per dirti grazie come meriti.
🌷🌈💓

12/07/22, ore 21:24

Io continuo ad applaudirti...
BRAVISSIMA.
Siamo nella sua mente trasformata da quei delinquenti senz'anima, divisa tra il male che loro gli hanno instillato ed il bene che lo contraddistingue, che lo rendeva così inarrivabile e che sappiamo, per fortuna, alla fine vincerà tutto questo terrore buio.
Grazie ad Haymitch che le apre gli occhi, Katniss inizierà a trattarlo con comprensione, con amore, come merita, d'altra parte ed ecco, allora, la via per la guarigione (quasi completa) inizia a prendere davvero forma.
E siamo tutti più soddisfatti e contenti.
È una lettura, questa delle lettere di Peeta alla sua Katniss, che ti appassiona sempre di più e sono curiosissima di vedere se almeno una, magari l'ultima, le verrà spedita realmente o no.
Grazie 💓

12/07/22, ore 18:50

Applausi!
Questo capitolo è da applausi.
Il dialogo originale, riportato alla fine, completa alla perfezione il tuo discorso.
E sì, l'orgoglio ferito ( ma ferito un corno, ferito da chi? Da il suo innamorato distrutto, come hai detto tu, magistralmente...) di Katniss è proprio da Stronza.
Ma farle una tenerezza infinita no?!!
No, macché.
Capisco lo shock del tentativo di strangolamento e la mancanza, al momento, di dimostrazioni d'amore, ma, povero angelo, è un Peeta🧡 completamente devastato quello che è tornato da lei.
E che cavolo.
Con ciò, Katniss mi piace moltissimo come personalità, ma in questi primi frangenti con lui proprio no.
Non la capisco e soprattutto non la giustifico.
Mmm, forse, se mi sforzo parecchio, un po', ma solo un po', la posso "capire".
Diciamo che l'ha aspettato tanto, con la certezza di riabbracciare il suo stupendo ragazzo innamorato, che la trattava in quella sua maniera così perfetta ... E invece è arrivata un'altra persona, irriconoscibile, piena di odio, addestrata per eliminarla.
Quindi, un po' la grandissima delusione, la paura, la disperazione nel ritenerlo perso per sempre, la vergogna per non essere più così adorata, il senso di colpa per ritenersi responsabile di tutto ciò, più la rabbia contro Snow e il suo governo e la frittata è bell'e fatta. E poi ha solo diciassette anni.
Comunque, per la serie meglio tardi che mai, quando sarà pronta, inizierà a riportare il vero Peeta alla vita, una vita piena di Amore con lei.
Complimenti a te, di nuovo e con tutta la mia stima.
(Recensione modificata il 12/07/2022 - 10:50 pm)

10/12/16, ore 21:45

Sono secoli, letteralmente, che non passo da questa piccola raccolta oramai conclusa, e credo sia giunto il momento di riprenderla (e di farti guadagnare la centesima recensione, cosa di cui vado più che fiera ;D).
Be', che dire? In questa breve ma intensa flashfiction ci sono tutti i pensieri di Peeta su Katniss, e non ho mai dubitato, neanche per un istante, che non fossero veri. Lui la ama, l'ha sempre amata e sempre l'amerà, e tu sei stata magistrale nel farlo capire persino con questo piccolo grande capolavoro. Sei degna della zia Suze per come tratti i suoi personaggi, dolcezza, e ti assicuro che non sto mentendo: Katniss e Peeta sembrano essere stati creati proprio da te, ed invece sono semplicemente i tuoi personaggi preferiti di una trilogia magnifica che è saputa entrare nel cuore di miliardi di persone. Il modo in cui li rendi è meraviglioso, davvero, e per questo motivo ti faccio i miei più sentiti complimenti. ;*
Spero di poter passare il prima possibile a recensire i restanti ventisei capitoli di questa meraviglia. ;)
A presto! *-* Baci, Jacki.

29/10/16, ore 14:02

Buongiorno cara Sofi!
Beh, le emozioni che ho provato leggendo questo capolavoro sono indescrivibili, penso che questa lettera sia la più bella di questa raccolta, anche se sono tutte bellissime *-*
"E Peeta tutto questo lo aveva scritto volta per volta in una lettera.
Una semplice lettera."
Stupendo, non ho parole.
Insomma, sei stata veramente bravissima...come sempre dal resto!
A presto tesorah *-*
Bianca♡

26/10/16, ore 23:58

Buonasera, carissimissima pandafiore. <3
Come stai? Non so di dove tu sia, ma spero che le scosse del terremoto non abbiano colpito anche da te. Lo spero vivamente.
Anyway, come hai notato, sono tornata! Alleluia, alleluiaaa!!! ;)
E parto subito con questa storia che ho notato essere stata conclusa in questi giorni, a ben 30 capitoli. Non vedo l'ora di divorarli;)
Ma passiamo a questo!

Sembra di essere il Peeta bambino, mentre si legge!! Nonostante io conosca ormai abbastanza il tuo stile, io sappia in linea di massima come scrivi, devo ammettere che riesvi sempre a sorprendermi. Riesci ad immedesimarti nel protagonista che narra in modo assolutamente fantastico, unico. Ad esempio, qui: colui che parla è un bambino, giusto? Ecco, si sente. Si sente la tua ricerca verso delle parole più fanciullesche, più semplici, anche un balbettio, un'indecisione, tipica se non usuale dei bambini!

Infine, forse sbaglio, ma non credo: il riferimento alla poesia di Saffo, la grandissima poetessa greca.
Forse è solo una mia impressione, ma non credo, perchè ho notato che la tua mente spazia su una cultura piuttosto ampia, quindi credo tu conosca bene Saffo, e che tu l'abbia riportata qui, in particolare mi riferisco alle descrizione fisiche del sentimento amoroso; lo scolorirsi del viso, per poi diventare rossissimo, la vista appannata, il rombo del cuore delle orecchie...
Niente da dire, sei un genio.
So che non mi sbaglio... il riferimento a Saffo c'è!;)
Fammi sapere se ho ragione, perchè se è così devo seriamente farti un mio inchino di rispetto e onore.

Bravissima, bravissima, bravissima

Un abbraccio,
Luna

17/08/16, ore 20:29

Ciao Sofi,
eccomi nuovamente fra le tue storie, come promesso.
Sai che amo molto questa raccolta e questo capitolo ricco di gioia, dolcezza e pieno di vita mi ha emozionata.
Che bello leggere i pensieri di Peeta su suo figlio e la sua famiglia, la sua gioia di vivere.
Come dico spesso sei molto brava ad esprimere i pensieri di Peeta.
Un abbraccio grande tesoro,

22/07/16, ore 15:51

Ciao cara!
Siccome sono ancora viva, visto che i vicini non mi hanno (per ora) denunciata, sono carica per recensire un tuo nuovo, meraviglioso scritto.
La lettera mi ha davvero fatta emozionare, non capisco davvero come faccia a scrivere così bene.
Non ti preoccupare davvero per il ritardo, l'attesa è stata pienamente ripagata con un nuovo fantastico capitolo.
Complimenti davvero, a presto,
un bacione,
Bianca♡
(Con le spalle scottate =( )

21/07/16, ore 22:32

Ciao fiorellino 🌸🌹
Sono così felice di poter chiudere la serata con l'aggiornamento di "A simple Letter"!
Life...Vita... il titolo dava già un senso di gioia e libertà immensi e perciò ero ansiosa di leggerne il contenuto. È valsa la pena di aspettare un po' più di tempo perché questo è uno dei capitoli più belli di questa raccolta! Così sereno, armonioso, gioioso e familiare... il legame che lega questa famiglia è percettibile da ogni minimo gesto d'amore e d'affetto che si scambiano i nostri amori!
È stato bellissimo leggere della crescita di Daisy e di Ryan, e in generale vedere come stanno bene insieme ai genitori, crescendo in un ambiente ricco di amore!😍
Veramente magnifica questa lettera! Complimenti!
Alla prossima fiorellino 🌸🌹
Sempre tua,
Molly♡

25/06/16, ore 16:16

Ciao cara Sofi :*
Che bel capitolo! All'inizio pensavo che Katniss fosse caduta in uno dei suoi momenti bui e invece eccola qui ad aspettare un nuovo pargoletto.
La felicità di Peeta è bellissima! Mi piace un sacco la parte in cui riflette sugli occhi del nascituro e della promessa strappata a Katniss.
Ogni capitolo di questa raccolta è una piccola perla,
complimenti!
Tantissimi baci,

24/06/16, ore 17:21

Buon pomeriggio cara Sofi!
La lettera é stupenda, chissà se il bambino avrà gli occhi grigi :))
Ovviamente la lettera é bellissima, ha ripagato l'attesa.
Complimenti tesoro, sei stata bravissima!
A presto, Bianca

24/06/16, ore 15:25

Ciao fiorellino 🌸🌹
questo tuo nuovo aggiornamento mi arriva al cuore come una lieve brezza di aria fresca che, in questa afosa giornata d'estate, permette ristoro dal sole caldissimo! Mi hai veramente allietato la giornata con questo bel capitolo!
Mi è piaciuto che si parli già di un nuovo frugoletto in casa Mellark, ma soprattutto mi ha colpita molto che Peeta si soffermiamo a pensare al piccolo dettaglio degli occhi grigi! È veramente magnifico il suo pensiero: spera tanto che gli occhi del suo prossimo figlio siano come quelli della moglie che tanto ama, quegli occhi in cui molto tempo prima lui era come perduto in un labirinto dal quale sapeva di non potere uscire!😍😍 semplicemente bellissimo! E poi come glielo ha chiesto? 'Vero o falso?'... mi è piaciuto come tu abbia richiamato il modo in cui Peety è stato salvato dal depistaggio!
Non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo aggiornamento o un tuo nuovo scritto, perciò alla prossima fiorellino 🌸🌹
Sempre tua,
Molly♡

24/06/16, ore 13:47

Buon pomeriggio, dolcissima Sofi.
In questa giornata afosa e calda come poche, un tuo nuovo scritto è proprio quello che ci vuole. È assurdo come trovare ad attendermi un tuo aggiornamento risulti sempre bellissimo.
Ma passiamo al capitolo: devo ammettere che all'inizio ho pensato al peggio, un crollo emotivo di Katniss, magari un ritorno di Gale nella sua mente - nonché nel suo cuore -, un qualcosa di così inaspettato da te da risultare quasi possibile. E invece, come sempre nelle tue storie, il lietofine non tarda ad arrivare, addolcendo le tinte di un capitolo dalle cupe parvenze. La felicità di Peeta è come sempre dolcissima, ho adorato il modo in cui hai sottolineato il suo desiderio di voler un figlio con gli occhi grigi, con gli occhi della madre, non modo da poterla rivedere anche negli occhi del piccolo, perdersi nello stesso metallo fuso in cui anni prima si è perso senza riuscire a trovare via di fuga.
L'unica nota negativa che ti faccio è la parte del ' vero o falso? ' vista e rivista, propinata fin troppe volte da divenire quasi banale, scontata, ripetitiva, tanto da farmi storcere lievemente il naso nonostante la bellissima situazione del contesto.
Spero di poter presto leggere un nuovo aggiornamento per questa Raccolta/Long, ansiosa di scoprire questo nuovo pargolo Mellark e quali novità porterà con sé in casa loro.
Alla prossima, dunque!
_Gia

21/06/16, ore 17:06

Ciao tesoro :*
Quanta dolcezza, quanta tenerezza in questo capitolo!
Non ho parole per descriverne la pura bellezza che lo caratterizza. I pensieri di Peeta su sua figlia sono bellissimi, sei riuscita a far venir fuori tutta la sua gioia per la paternità e il suo amore. Erano quasi palpabili tra le righe di questo capitolo.
Bello, bello, bello! Anzi cosa dico, stupendo è la parola più adatta.
Un grande abbraccio,
A