Poison bud - di veleno e carezze.
di pervinca anthea

03/01/17, ore 00:56

Sì, è mezzanotte e quarantotto.
Sì, ho sonno.
Ma no, non avevo ancora mai letto l'ultimo capitolo di questo capolavoro, dunque mi sono chiesta perché mai non dovessi farlo ora, tanto devo svegliarmi fra addirittura cinque ore, quindi sì, leggiamo fino a non addormentarsi di botto senza nemmeno rendersene conto! :D

Dicevamo...
Sì, allora, io volevo partire con una recensione di quelle belle, quindi magari ricomincio. Devo essere anche un po' più concisa, diamine.

Buonasera, dolci zollette del mio cuore! E, soprattutto, buon 2017!♥
Che posso dire, se non che ho amato questa mini-long con tutta l'anima? Se non che sono qui a supplicare perché vi rimettiate a scrivere entrambe, mie piccole grandi dive?
Io amo alla follia il vostro modo di scrivere, non so nemmeno come dirlo più!
Questo capitolo è stato commovente, un'emozione vera. E, cosa davvero importante, molto molto IC - il che, soprattutto in situazioni come quella narrata, non è mai troppo facile.
Peeta e Katniss assieme sono dolcissimi, e voi li rendete alla perfezione.
Vi adoro.

Ed ora vorrete perdonarmi, soprattutto per come avrò scritto questa recensione, senza né capo né coda, ma non sto più in piedi! Purtroppo, il tempo per dedicarmi alla lettura, ormai lo possiedo solo di notte, come potete notare. Ma meglio tardi che mai!
Spero ci risentiremo,
ancora tante buone feste!♥
(Recensione modificata il 03/01/2017 - 12:58 am)

01/04/16, ore 06:09

Splendido il capitolo, è un peccato che la storia sia già conclusa qui, ma sono orgogliosa di poter dire che è stato un grande onore poter leggere una storia di così alti livelli, ben descritta e così angst e fluff. Avete aggiunto dei dettagli e dei particolari suggestivi e necessari alla storia, ed è davvero una bella abitudine svegliarsi per una faticosa mattinata a lavoro e poter regalarsi il buongiorno con questa splendida storia. Complimenti a entrambe.

30/03/16, ore 13:44

Capitolo veramente scritto in modo magistrale e ben curato, avete reso perfettamente il rapporto fra i due e non avete lasciato nulla al caso. È un gram peccato sia già giunta al termine, ma credo che questa storia non potesse concludersi meglio di così. Vi faccio i miei più sentiti complimenti, complimentandomi con voi per il lavoro ben svolto e la vostra passione. Un abbraccio, e ancora congratulazioni, Spidifen.

30/03/16, ore 12:16

Ragazze, posso dire con tutta certezza che con questo capitolo avete superato voi stesse!
Ho scritto tante scene hot sugli Everlark, sperando sempre di non cadere nel volgare e nell'eccessivo e credevo di esserci riuscita. Ma mi è bastato leggere queste parole per rendermi conto che nulla sarà mai all'altezza.
Che meraviglia, che precisione, che delicatezza nel descrivere i dettagli. Non c'è la minima traccia di infantile volgarità, è tutto armoniosamente equilibrato da lasciare senza fiato.
I gesti di Katniss, per quanto audaci, descrivono a pieno la sua titubanza, la sua purezza che non l'abbandona mai e Peeta se ne rende conto sin da subito. Non è anche grazie a quest'aspetto il motivo per cui è innamorato di lei?
E il suo guardarla sempre, il suo raggiungere l'apice soltanto osservandola, esprime tutto. Io ci vedo una sorta di riconoscimento di se stesso, tramite quel gesto. Credo che soltanto guardando Katniss lì con lui, persa nello stesso turbinio di piacere, si rende conto dell'importanza dei loro gesti, del sentimento che li lega. E' Peeta, la stessa persona da sempre innamorato della ragazza del giacimento che ha cantato la canzone della valle, a lasciarsi andare completamente, non quello che lo hanno fatto diventare, letale e crudele, incapace di distinguere la dolcezza dalla crudeltà.
E non è infinitamente dolce come lei posa il capo sul suo cuore, dopo aver fatto l'amore? Ribaltare la situazione del vero-falso, rendendo lei quella titubante dei sentimenti di Peeta è un colpo di genio. Ci soffermiamo sempre sui dubbi che lui prova, da lasciare sempre in disparte i sentimenti di Katniss e i timori che lei ha riguardo quello che sente Peeta per lei. Voi invece non l'avete fatto, avete dimostrato -finalmente qualcuno l'ha fatto, io stessa non credo che ci riuscirò mai- il lato umano e non egoista di Katniss, quello ricco di paure che devono essere espresse a voce alta, e capace di amare sul serio.
Insomma concludo complimentandomi con voi e vi saluto con una nota di amarezza. Non posso credere che la storia sia giunta già al termine, ma spero che mi contatterete se avrete intenzione di scrivere e pubblicare altro (in caso non me ne sia già accorta da sola).
La vostra mente è troppo bella per non leggere altre storie scritte di vostro pugno.
Spero di leggervi presto ancora e di catapultarmi in questo mondo meraviglioso che create con poche e semplici parole.
Un bacio affettuoso,
Santa.

08/03/16, ore 17:06

Ciao ragazze! Avevo quasi dimenticato la bellezza del vostro modo di scrivere, ma mi complimento ancora una volta perchè tutti questi dettagli permettono a qualsiasi lettore di immedesimarsi al meglio nella storia.
E questo capitolo è così ricco di dolcezza da lasciar intenerire anche il più rigido dei cuori. Dopo l'oscurità del capitolo precedente, un pò di luce era necessaria, senza ombra di dubbio.
Poi leggere di questa Katniss più libera dai propri sensi di colpa, più sciolta nei suoi sentimenti verso Peeta, rende il tutto ancor più bello.
Il bacio e l'abbraccio decisamente chiudono al meglio questo capitolo. Il primo passo verso la loro rinascita è stato fatto, ora non aspetto altro che leggere il prossimo.
Un bacione :*

04/03/16, ore 21:32

Buonasera e buon venerdì, dolcezze♥
Che splendido capitolo, scrivete divinamente e, ogni singola volta, mi sento quasi a disagio a creare una recensione, perchè temo, perchè so che non sarà al livello dei testi che trattate voi.
Ergo, tenterò di fare del mio meglio, e perdonatemi se questa recensione sfigurerà così tanto.

Ritengo che i pensieri di Peeta siano sempre bellissimi, in ogni singola circostanza. Con la vostra immensa padronanza linguistica, non c'è bisogno di scrivere discorsi diretti, dialoghi; non che siano da sminuire i dialoghi, anzi, ma ho notato che in questa storia prevalentemente psicologica siete riuscite a centrare in pieno il bersaglio, dato che i pensieri occupano perfettamente il centro della scena, rendendola particolare e sofisticata.
Adoro il POV Peeta, è una delle cose che più amo, dato che ritengo che lui sia perfetto e che sia la reincarnazione in Terra di un dio greco (pardon, momento di fangirl per Peeta....)
Non so veramente che altro aggiungere, dato che, come già detto in precedenza, ogni parola mi sembra troppo poco adatta per descrivere lo splendore che è questa storia.
Quindi vi lascio, e scappo a mangiare un dessert, sperando di incontrare Peeta in cucina...
Un immenso abbraccio,
pandafiore
(Recensione modificata il 04/03/2016 - 09:33 pm)

04/03/16, ore 19:30

Ciao pervinca anthea, che dire di questo splendido capitoli? È magnifico il modo in cui descrivi la situazione e i sentimenti di Peeta e Katniss. Non vedo l'ora di leggere i prossimi!

04/03/16, ore 18:01

Dolce pervinca anthea, finalmente tornata con la tua Poison!  Ogni capitolo è migliore e più bello del precendente, il che è tutto dire! Bellissimo il modo di descrivere i ricordi di Peeta, complimenti!

21/02/16, ore 17:23

Ciao pervinca anthea! Bellissimo capitolo, davvero, molto ben strutturato e scritto, in grado di far provare al lettore sentimenti reali, che stupiscono ogni qualvolta si prosegua nella lettura. Un abbraccio e complimenti ancora

20/02/16, ore 18:34

Ma buona sera!<3
E che splendida, splendida sera mi avete regalato con questa meraviglia di capitolo!
Vedere come, durante la narrazione, il comportamento, la psicologia, le azioni e le emozioni di Peeta cambino è fenomenale; e pensare che è tutto grazie ad una semplice ripasso di 'ricordi' della sua bionda famiglia.. ;-)
Siete state bravissime, eccelse, come sempre!
Un immenso bacio
~s

20/02/16, ore 13:28

Molto bello e di effetto questo capitolo, riuscite ogni volta a stupirmi e a far risultare la storia sempre interessante e mai banale. Complimenti perché riuscite anche a far trapelare la vostra passione dalle parole e le righe che scrivete e non è sempre facile
Bravissime ancora e spero aggiornerete presto, un bacio

20/02/16, ore 11:05

Ciao ragazze! Mi sento davvero fortunata ad avervi scoperto per puro caso sulla pagina di EFP, perchè altrimenti adesso non starei qui, scombussolata dalle tante emozioni, a dirvi cosa penso di questo capitolo.
Siete una rivelazione, non c'è che dire, e apprezzo tantissimo l'impegno che mettete nella descrizione dei dettagli di Peeta, dei suoi pensieri e delle sue memorie.
L'alternanza tra i ricordi modificati e il suo voler restare ancorato a tutti i costi agli episodi reali della sua vita, è bellissima. La semplice azione di sfogliare quel vecchio ricettario della sua famiglia dimostra ancora una volta non solo il suo sforzo nel rimanere se stesso, ma anche l'affetto che nutriva per i suoi familiari.
E il colpo al cuore qui ci sta, perchè all'improvviso ti rendi conto di quanto Peeta abbia perso, forse più di tutti, e ci stai male perchè lui è quello che più merita, rispetto agli altri. E invece si priva di troppo, lasciandosi quasi schiacciare dal passato, da quello che ha fatto o quello che avrebbe dovuto fare.
L'arrivo di Katniss, forse, è la luce di cui ha bisogno per ritornare alla "normalità", sebbene io creda che la sua normalità ora è fatta anche di questo... episodi, passione, aggressività, esaltazione di ogni emozione portata allo stremo.
Scusate, potrei star qui a parlare di lui e di quello che penso sul suo personaggio a vita, ma questo capitolo, per me, è un continuo spunto di riflessione sulla sua immensità, sul suo carattere, sul suo essere.
Complimenti, la storia diviene sempre più interessante!
Un bacione e alla prossima :*

18/02/16, ore 18:11

Ciao ragazze! Questo inizio mi ha incuriosita molto, lo trovo profondamente psicologico e davvero, davvero interessante. Riuscire a trovare fanfiction scritte bene, con il prospetto di una buona trama e dallo sfondo intrigante è abbastanza raro, nonostante ce ne siano molte che trattano il tema del post-depistaggio di Peeta. Insomma, non so se l'avete capito, ma l'incipit mi è piaciuto tanto e sono davvero curiosa di leggere il modo in cui deciderete di portare avanti la storia sperando, finalmente, di leggere qualcosa di nuovo e originale!
Complimenti, un bacio :*
aqa

16/02/16, ore 20:05

Carissime Sfiorarsi e Gia, grazie per esservi lanciate in questo progetto. L'incipit mi piace molto e sono curiosa di vedere come andrà, se il dramma del passato avrà la meglio su di loro o se riusciranno a recuperare se stessi.
Vi abbraccio, a presto!
VV**

14/02/16, ore 14:28

Ciao pervinca anthea, mi piave moltissimo questo prologo, è descritto benissimo e pieno di dettagli importanti che avete saputo curare in modo perfetto. Seguirò volentieri questa mini long, un bacio, ciaoo