Hope is a Four Letter Word.
di Kary91

15/03/16, ore 13:37

“Anche mia sorella ha una bambola” azzardò improvvisamente, trattenendo a stento una smorfia. Certo, voleva farla sorridere, ma se fossero stati costretti a parlare di cose da femmine per l’intera ricreazione si sarebbe annoiato a morte. “Cioè, non so ancora se avrò una sorella o un fratello, però mio papà è convinto…” si interruppe, mordendosi il labbro. Una lacrima solcò una guancia della bambina, e Rory dovette sforzarsi molto per non imitarla. Gli occhi gli bruciavano sempre di più. “… Era convinto che è femmina. Così, mamma ha fatto una bambola di lana… Se poi è maschio, se vuoi, te la regalo” aggiunse, azzardando un sorriso.

Questa parte è di una dolcezza unica, tanto che non ho potuto fare a meno di incollartela qui.
Ma passiamo ad altro u.u

Dunque, come ti dicevo, Rory è il mio secondo Hawthorne preferito dopo Vick e, in questa storia, mi è piaciuto veramente tanto. Prim la detesto, ma ormai si sa ahah
Ho adorato la scena che hai scelto di descrivere, quella riguardo la loro infanzia, e ovviamente mi è piaciuta anche l'altra, eh. Solo che quelle sui bambini ti vengono sempre così bene! Non è assolutamente facile scrivere di loro, anzi, direi che il PoV di un bimbo è forse uno dei più difficili da fare, considerando che bisogna tener conto non solo dei loro pensieri, ma anche di stile e grammatica. E tu sai farlo, sai farlo molto bene.
Quindi non indugio oltre e rinnovo i miei complimenti!

P.S: stavo pensando che i fratelli Hawthorne mi ricordano in qualche modo le sorelle di Piccole Donne (sono pazza, lo so).

16/02/16, ore 13:27

Ehi! Ho trovato il link di questa storia su facebook e non ho resistito, ora sono contenta di averla scoperta!
Non avevo mai letto fanfiction su Prim e il fratellino di Gale, Rory appunto, ma sono tenerissimi *-* *-*
Ho adorato l'occasione in cui li hai fatti incontrare per la prima volta, con quanta forza e delicatezza nel contempo hai saputo trattare le emozioni, i sentimenti di due bambini colpiti da un lutto terribile. L'espediente della bambola di nome Hope che diviene presagio di un cambiamento, della rivoluzione, che loro, seppure a diversi anni di distanza - ma pur sempre da molto giovani -, hanno l'acume di riconoscere.
Ho trovato Primrose perfettamente IC, con la sua bontà e prontezza di spirito, la sua empatia. Ma mi è piaciuto ancor di più Rory, che cede alla sua naturale propensione a mostrare solidarietà, nonostante la difficoltà evidente di approcciarsi ad una femmina, ma che col tempo comincia a comprendere cosa rappresenti la giovane amica per lui.
Mi è piaciuta molto questa OC; hai uno stile pulito e scorrevole, mai ripetitivo e, anche con poche parole, rendi i personaggi vivi.
Complimenti e alla prossima!

C.

16/02/16, ore 04:26

Perdonami tantissimo per l'ora, ma l'insonnia, a volte, fa questi brutti effetti. Comunque, per iniziare una recensione in modo serio e professionale — buongiorno dolcezza!
Sai, ti rivelerò un segreto: io non so proprio come facciano a venirti in mente certe cose. Sul serio, svolgi dei percorsi complicatissimi e dettagliatissimi per scrivere one-shot così, e non è sempre facile. Curi ogni dettaglio, ogni minuscolo pezzo di ogni tua storia ha qualcosa di fondamentalmente inventato, ma così collegato alle altre storie che potresti scrivere un libro sugli Hawthorne. Sono seria.
Anyway, cominciamo. Come già sai e come ti ripeto ogni qualvolta che una tua storia mi compare davanti, adoro i banner che crei e l'impaginazione che usi. Fornisce al lettore non solo la possibilità di leggere con scorrevolezza, ma è come se rappresentasse la grande cura con cui tu, minuziosamente, componi le tue storie.
Parlando del prompt — che, personalmente, ho adorato — e della prima one-shot, è dolcissimo il modo in cui Rory abbatte tutte le sue armature tentando di risollevare una Prim distrutta che, a 7 anni, si ritrova senza un padre. L'imbarazzo che poi il Re Rosso prova nel parlare di bambole è tremendamente carino, fluff e angst al contempo (sì, io vedo angst ovunque).
Arrivando alla seconda one-shot che, personalmente è quella che più mi è piaciuta, c'è qualcosa di bellissimo e dolce per il fatto che Rory si stia accorgendo dei cambiamenti di Prim, nei modi di fare e, immagino, anche nell'aspetto fisico.
Per concludere volevo solo farti i complimenti per quello che scrivi, mi tiene compagnia in queste lunghe e fredde mattinate. Un enorme abbraccio e una teglia di biscotti da Peeta, insieme alla mia bambolina di pezza di quando ero piccola,
sfiorarsi