Un'indagine per Severus Piton
di Severia85

23/05/18, ore 20:35

La storia è molto interessante e ben scritta, mi piace molto il tempo in cui è ambientata, che non va ad intaccare la storia dei libri e potrebbe essere plausibile come “avventure di Severus Piton”. Lo stile è scorrevole, piacevole alla lettura e prende abbastanza, la caratterizzazione dei personaggi e di Piton in particolare è efficace e resa bene, complimenti! Devo ammettere che, da giallista, avevo inteso chi fosse il colpevole abbastanza in fretta, ciò nonostante il modo in cui l’enigma si svolge è carino. Mi auguro che ce ne siano altre in futuro, e ti consiglierei di provare con un mistero un po’ più complesso, ma come primo approccio al giallo devo dire che è piuttosto buono!

16/06/16, ore 00:08

Ciao :) ho trovato davvero intrigante questa storia, non mi ritrovo spesso a leggere gialli che coinvolgono Severus :) Magari non c'è molta magia, ma non mi è dispiaciuto questo nuovo contesto. Inoltre scrivi molto bene, c'è solo qualche errore di battitura qua e là e un caso, se non ho letto male, in cui ti riferisci a Morgana come alla madre di Margaret. Mi è piaciuta la trama e come hai caratterizzato i personaggi, in particolare il parallelismo tra il signor Cavendish e Severus, di cui hai messo bene in evidenza i tratti psicologici. Sospettavo della signora Cavendish, ma mi ha piacevolmente sorpresa il suo movente ed è bella la frase che ha detto a proposito delle rose. Su Margaret non so che dire... diamine, si è portata a letto Severus tempo uno e due! Già che lui è particolarmente incline ai sensi di colpa. .. (era anche particolarmente interessato alla scollatura di lei...) Comunque mi piace la sorta di amicizia che alla fine si è instaurata tra loro :)

20/04/16, ore 18:34

Molto bella e originale questa storia. Un bel giallo, un po' di Eros e tanti sentimenti.
La cosa che un po' mi dispiace è che Sev sia sempre solo, di nuovo. Mi lascia un po' malinconica...
Alla prossima e grazie per il tuo impegno!

06/04/16, ore 18:50

Eddai Sev, goditela un po' la vita!!! -.-
Bel capitolo, la ragazza mi piace molto! Aggiorna presto!

02/04/16, ore 10:39

A letto con il nemico? Per ora le due donne sembrano le più sospette. Ma mai dire mai. Povero Sev inseguito dal fantasma di Lily.:(
alla prossima
arbok

30/03/16, ore 18:39

Però un po' mi dispiace che Sev non si sia goduto la nottata... Lily, sempre Lily... Ahhhh Sev :(
Aggiorna presto!!!

23/03/16, ore 09:12

Che bello... Sev si tortura per Lily, invece si merita tanta felicità. Bel capitolo, molto intenso! Aggiorna presto!

14/03/16, ore 22:06

Bella questa storia, aggiungo subito ai preferiti! Bella l'idea, insolita e originale!
Poi è piacevole vedere Sev un po' più giovane!

14/03/16, ore 11:45

Capitolo interessante, Margaret é certamente uno dei personaggi che mi intriga maggiormente. Più si va avanti, più il mistero si infittisce. Ottimo, mi piace.
Al prossimo capitolo
Arbok

10/03/16, ore 19:00

Mi hai preso. La storia mi intriga ed è raccontata in modo sublime. Il tuo stile di scrittura mi affascina molto: Scorrevole, ma ben ponderato. L'ambientazione é perfetta, finalmente qualcosa di diverso dal solito Piton che "resuscita" e si fa una nuova vita. La caratterizzazione dei personaggi é come si comanda, i nuovi si si rivelano poco alla volta, Silente é sempre lo stesso e Severus é un giovane uomo divorato dal senso di colpa. Ho letto i capitoli tutto d'un fiato e attendo il prossimo. La storia entra di diritto tra le preferite. Ciao