A cosa pensano i prigionieri?
di _Gia

21/02/16, ore 04:16

Avrei dovuto, già ieri sera, recensire questa storia. Ma nonostante io parta con la convinzione di lasciare un commento a ogni storia che leggo, spesso mi addormento o mi perdo fra le righe di un libro. Quindi perdona il mio immenso ritardo, ma goditi la recensione!
È stranissimo vedere la scritta "completa" in questa raccolta, dopo averla sostenuta e shippata con tutto il cuoreh!
Io partirei dal fondo, perché tu hai, senza ombra di dubbio, scosso il mio cervello già malato. Peeta non uccide Katniss, io non muoio. Okay? È stato terribile vedere il contrasto con il ragionamento di Peeta e le reazioni degli altri: Flavius si sente finalmente libero, Annie è convinta che quelle carezze siano amiche, positive.
Personalmente, ho adorato la parte di Johanna, che si considera come una barchetta di carta, affondabile e fragile. Ti faccio i miei complimenti, con una lacrimuccia per la fine di questa raccolta e una teglia di biscotti da Peeta e un bacio da Haymitch!
sfiorarsi

20/02/16, ore 15:04

Oh santo cielo!!!
Sei bravissima! Sto piangendo da un quarto d'ora, ma no ok sto bene....
Mi dispiace tantissimo che la storia si sia conclusa, davvero, ma non credo che potessi fornire un finale più avvincente di questo^^ Diamine, sono morta seriamente, ma penso che non potevi concluderla meglio! Vedere come tutti ritrovino la pace nei propri salvatori, ma Peeta non 'troverà pace finchè non avrà ucciso Katniss Everdeen' santo cielo, mi vuoi morta ahah
Inoltre mi è piaciuta molto la visione di Johanna come una barchetta di carta che galleggia, e la carta, si sa, prima o poi si consuma e affonda... ecco, secondo me sei un genio.
Anche il fatto che tratti nuovamente Flavius come il variopinto pappagallino<3, e il fatto stesso che quei vapori gli facciano ripensare alle saune è come un monito per farci capire che sono venuti a salvarli:) E che Octavia sia contenta di rivedere nuovamente il suo sorriso...:')
Poi, a mio parere, in una raccolta sui prigionieri, ci sta proprio la liberazione alla fine di tutto! Ma, ripeto, la 'non-liberazione' di Peeta... proprio mi ha fatto pensare: "Questa ragazza è sopra a tutti e a tutto."
Tesoro, secondo me sei fantastica, divina e ti meriteresti tutti gli applausi e i complimenti del mondo:3 I miei ce li hai comunque u.u
Davvero, le mie congratulazioni di tutto cuore, non so neanche cosa aggiungere, perchè qualsiasi cosa io dica risulta banale di fronte a quest'opera, definibile oggettivamente come capolavoro.
Fidati, sei bravissima, non smettere mai di scrivere.

Sempre tua,
Sofi