Una lettera inaspettata
di xxFALINExx

25/02/16, ore 14:35

Buon pomeriggio dolce Faline!
Sono approdata a leggere la tua storia dopo aver scorto, quasi per caso, la trama in cui nominavi Madge. Sono sempre stata dell'opinione che la Collins, nulla da toglierle, abbia un po' trascurato la dolce figlia del sindaco da cui, in effetti, sembra partita la scintilla della Ghiandaia Imitatrice.
Penso che l'idea della lettera sia un ottimo diversivo, in quanto sono dell'opinione che, da entrambe le parti, né Katniss né Madge avrebbero potuto sostenere una scoperta di tale portata.
È molto carino e particolareggiato il modo in cui, nel bene e nel male, non trascuri i dettagli e curi la narrazione, inserendo particolari che arricchiscono la storia senza appesantirla.
Penso sia, inoltre, plausibile il fatto che Gale e Madge si innamorano. Leggo poche, pochissime Gadge, e l'originalità mi piace. L'unico appunto che devo farti, che non consiste in una vera e propria critica ma solo di un appunto a un errore di distrazione, è il fatto che nei personaggi hai inserito Mags e non Madge. Roba di poco conto, non preoccuparti!
Complimenti per la one-shot e un barile di biscotti da parte di Peeta!
sfiorarsi

25/02/16, ore 13:10

Ciao :)
Bellissima lettera complimenti, hai coperto bene una zona "vuota" della saga, ben fatto!
La storia è bella, la fuga dal 12 e il rifugio nel distretto 8, ma il matrimonio con Gale... insomma è vero che Katniss ormai è con Peeta, però...non so come potrebbe reagire la ragazza in fiamme XD
Buon lavoro^^
Game_Master