Io scommetto ancora su di te, Katniss
di Jules_Weasley

27/02/16, ore 14:47

Insomma hai deciso che vuoi farmi commuovere eh? Era questo il tuo losco piano? Ebbene, sappi che hai raggiunto il tuo scopo.
Cinna è il mio personaggio preferito della saga di Hunger Games, ha un ruolo molto importante e a mio parere la Collins non gli rende giustizia facendogli fare una fine piuttosto misera... Per cui mi è piaciuta molto questa tua One shot: finalmente Cinna parla in prima persona es esprime i suoi sentimenti e le sue convinzioni.
Il tuo Cinna l'ho trovato molto coerente con il personaggio originale: determinato, delicato nel supportare Katniss, amante del suo lavoro a tal punto da riuscire a farne un mezzo per far scoppiare la ribellione.
Mi piace moltissimo che tu abbia inserito i dialoghi originali tra un pensiero e l'altro... oltre alla lacrimuccia per Cinna, me ne è scesa un'altra anche per la nostalgia verso una saga ormai conclusa.
Lo stile... vabbè che te lo dico a fare: incisivo, elegante, ti trasmette le emozioni facendoti immedesimare nel personaggio.
Mi è piaciuta la frase (riferita ai Pacificatori): "Non mi sono mai piaciuti i loro costumi, non hanno classe né stile": è meraviglioso come Cinna, anche in un momento di dolore e pericolo, continui a pensare da stilista quale è, come se la sua professione fosse tutta la sua vita.
Diciamo che hai colto l'essenza del personaggio;).
Baciotti :*

27/02/16, ore 14:47

Ciao Giù! Ho letto davvero poche storie su Hunger Games e, generalmente, non sono quelle che preferisco, ma ho voluto leggere questa, soprattutto perché é scritta da te e so quanto sei brava.
Comunque, Cinna è uno dei miei personaggi preferiti di questa saga e, a parer mio, uno di quelli meglio riusciti. È una persona a dir poco fantastica che ha sempre e comunque sostenuto Katniss, senza ottenere nulla in cambio, anzi. Hai reso benissimo questa sua sfaccettatura! La tua OS è scorrevole e ben scritta e mi ha fatto emozionare moltissimo, anche perchè penso che questa parte sia una delle più brutali e crudeli della saga: raramente il mio odio per Snow ha raggiunto certi apici. Complimenti chicca, a presto! :*