La lista delle cose che ci siamo persi dormendo
di Itsamess

16/07/20, ore 05:46

Ciao, ho letto la tua fic tutta di un fiato perché scorre benissimo, è ironica, piena di fluff ma anche molto introspettiva. Mi é piaciuta davvero tanto, sia l'idea originale ma anche il modo in cui hai dipinto steve e bucky, sono loro, IC e tutto il resto ma hanno un qualcosa di innocente che li rende adorabili!!! ❤️Mi é piaciuta tantissimo la parte del ballo e come hai collegato quella frase di steve che pronuncia in macchina a Peggy in CaTFA, bravissima! Mi é piaciuto che i sentimenti sono riaffiorati piano piano, anche se sono stati sempre li. Non ti nego che anche io come bucky avrei voluto aggiungere altre parole alla lista... Grazie e complimenti! :)

14/11/16, ore 22:53

buh!
non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi migliorato così una serata di merda, di una settimana di merda, di un periodo di merda 🌸

MEOW
benvenuti nel disagio di ilaria 😩
okay, non mi conosci e quindi io piombo qui e SBAM, boh.
in ogni caso, io sono ilaria { sì, non ci avresti mai creduto e sì, il mio nick è "sgranocchiando tacchino" }, adoro gli squali volpe, il rock, i fumetti, le persone che ti ascoltano quando parli e le Polaroid
e adoro te, ovvio!
in realtà ho letto già un altro paio di tue storie, ma non chiedermi perché ho deciso di recensire proprio questa.
tra l'altro, è appena finito un altro di quei miei luuuunghi periodi di assenza da efp, dovuto all'inizio della scuola e ad altri problemi personali che mi astengo dall'elencare per non annoiare te e tutti gli sfortunati lettori. blablablabla, quello che volevo dire era: sentiti lusingata, sei la mia prima recensione dopo tanto tempo!
okay, ho molte cose da dire. come ho già anticipato, è strano che io abbia recensito questa ff: di solito non leggo - e soprattutto non scrivo- long, che siano o no esse raccolte, figurarsi di 10 capitoli!
ma non so, la tua ha qualcosa. posso astenermi dal ripetere la parte noiosa e banale in cui si parla dei sentimenti celati tra le righe del testo eccetera eccetera e passare subito al dunque?
devi sapere che io non shippo la Stucky, in primis, perché quei due hanno un'amicizia troppo bella per rovinarla così- e okay, l'attrazione fisica ci sta perché QUANTO CAZZO È BELLO BUCKY, DA SPUPAZZARE, però come coppia non saprei ... { Stony! Stony! Stony! }
questo però, non ha influito affatto sul mio giudizio riguardante la storia :3
okay, partiamo!
in questa ff per la prima volta veniamo messi di fronte alla verità, più cruda, più bella, più grande..
in tutte le altre ff, sembra che Steve abbia perdonato Bucky in partenza, che sia passato sopra tutto - e dai film traspira questo-, ma secondo me non è così
è logico avere paura, è logico non fidarsi, è logico provare sentimenti contrastanti
Steve sa, Bucky sa, e nessuno dei due può concedersi il lusso di fingere
quali ragioni ha Steve per perdonarlo? per perdonare un estraneo piombato nella sua vita- perché ammettiamolo, del suo Bucky è rimasto poco e nulla
e sì, all'inizio si danna per cercarlo, ma quando lo trova.. qualcosa si spezza
mi riconosco troppo in Steve. perché io avrei avuto la sua stessa reazione. perché io ho preso spesso scelte molto simili alle sue { ODDIO, non proprio in ambito simile a questo, chiariamoci HAHAHA }
e allo stesso tempo, dall'altra parte troviamo Bucky: un personaggio contrastante, uno che in fondo non ha le colpe ma non è più lui, un personaggio in continua sofferenza
e lo si comprende, in tutto il testo, ma soprattutto in due passaggi fondamentali: la prima scena, quando Bucky dice qualcosa del tipo:" aver sbagliato tutto in questa fottuta vita"
e quando piange dopo il film
e anche se non mi so esprimere... c'è così tanta rabbia, così tanto dolore, così tanti sentimenti repressi in questo personaggio, che se si provasse a disegnarlo, sarebbe un quadro stupendo- uno di quelli che vengono appesi nelle gallerie d'arte e mai dimenticati

" se non lo fotografi non è mai avvenuto "
lo so che quello che sto per dire non c'entra nulla con la storia, ma mi hai fatto riflettere
ed è tremendamente vero. al giorno d'oggi, ogni cosa è da fotografare, nessuno ha ragione finché non mostra una foto, un ricordo non è un ricordo se non accompagnato da una foto
e io vorrei che, davanti una cosa bella, tutti si fermassero almeno per un minuto, niente foto,niente video, niente pensieri... solo guardare
le cose belle non si vivono più, ormai!

in ogni caso, ovviamente, ho perso il filo del discorso di prima HAHAH
ho davvero apprezzato la tua storia, in tutti i sensi e in tutti i punti { quando Steve gli sbottona la camicia, quanti feels oddio, convinta che l'avrebbero fatto da un momento all'altro }
solo su una cosa mi hai deluso: IL BACIO!
il fottuto bacio! dov'è? l'ho aspettato per tutta la storia çç
in ogni caso, si scherza ❣️
il capitolo che più ho apprezzato è stato l'ultimo: amo i revival e gli anni 40, e Steve e Bucky quanto erano belli??
e poi sai, io non so resistere all'angst 😩🙌🏻
in ogni caso, grazie per questa storia!
se avrò tempo, ne recensirò anche altre, e magari in maniera più decente HAHAHA
have a nice day! 💖
-ilaria 🙌🏻

29/05/16, ore 21:34

Sono la cosa più bella che possa esistere, cioè, io piango arcobaleni.

29/05/16, ore 21:10

ADORO LA TUA FF, STO PER MORIRE.

Si, sto urlando.

22/05/16, ore 00:13

Questa ff l'ho già letta due volte! Quando scrivi riesco ad immaginare le vicende descritte e i capitoli sono scritti bene e sono scorrevoli :)
Bucky che smagnetizza la carta di credito è una scena bellissima, anche Steve che chiede termini in russo 😂
Insomma, chi non cederebbe al fascino dell'accento russo sexy di Bucky? :D

18/05/16, ore 08:46

No, no, no. Mi rifiuto di credere che sia la fine di tutto. E come farò senza la dolcezza di Steve e Bucky,senza l'accento russo, senza il fluff. Questo capitolo é stato pieno di dolcezza e ti ringrazio tantissimo per avere scritto una FF meravigliosa aulla Stucky senza angst

17/05/16, ore 14:19

Ohhhh che bello *-* Un'altra per favore.
Mi è piaciuta tantissimo e spero che tu riesca a produrre altre ff come questa.
Buck

10/05/16, ore 19:23

:3 *----* Yeeessss my OTP. Sono così dolci, li adoro troppo ( comunque mi hai fatto venire un colpo con il titolo)

10/05/16, ore 15:04

Oddio è sicuramente uno dei miei capitoli preferiti della storia *-* sopratutto il finale carico di emozioni e di sentimenti mai dichiarati. Ringrazio inoltre Tony per aver pronunciato quella parola, ha contribuito alla coppia in maniera positiva.
Detto questo aspetto il mini epilogo e la ff su civil war.
Bucky

Ps: complimenti per il capitolo comunque XD

03/05/16, ore 18:40

:( Povero Bucky , sto adorando troppo questa storia e il suo fluff ( anche se qui è "mischiato" all'agnst) e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

25/04/16, ore 22:31

Non sono pronta per l'angst. Voglio rimanere con il fluff >.<. Ho super paura di cosa succederà

22/04/16, ore 21:43

*---* E grazie di che, grazie a te. Stava andando tutto bene finché non ho letto le parole "angst/fra due capitoli/rimpiangere il fluff. Non sono pronta

22/04/16, ore 18:57

La battuta di Bucky mi ha fatto morire dal ridere XD sono i migliori insieme.
Detto questo spero che succederà qualcosa di movimentato nei prossimi capitoli, la mia stucky ♡

Bucky

19/04/16, ore 22:22

Una FF sulla Stucky che é così fluff e senza drammi e feels distrutti,é una delle cose più belle della vita. Continua così e aspetto con ansia il prossimo capitolo

16/04/16, ore 17:21

*---* La loro dolcezza è insuperabile <3. Ho bisogno di altri capitoli perché è troppo bella questa storia