Amami
di the dreamergirl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
16/12/23, ore 20:19

Lascio una recensione a distanza di anni, solo per dimostrare quanto io AMI questa storia....Torno qui a intervalli regolari e ricarico le emozioni. E la cosa straordinaria è che, pur avendo già letto i capitoli mille volte, ogni volta è un piacere, un'emozione e mi ricordo del perché anni fa avessi amato il tuo lavoro. Quindi ancora una volta volevo ringraziarti per tutto l'impegno e per la tua bravura nel dare un DEGNO terzo capitolo alla saga della zia Collins..... Probabilmente quello che avrei voluto leggere...Ma pazienza. Come ha scritto qualcuno prima di me nelle recensioni "qui si trovano solo cose belle" 💖 Quindi probabilmente continuerò con le mie visite periodiche! Ti auguro il meglio, Rosaria.

25/08/20, ore 18:50

Non sono molto brava a recensire. Ma la tua storia merita!
Grazie a te sono tornata ad amare questo fandom più di prima. Non ho mai letto una fanfiction su Hunger Games. Tu sei la prima. AMO la tuo opera. AMO il rapporto che hai creato tra i protagonisti. Ti confesso di averla letta credo una decina di volte (e conoscendomi continuero a rileggerla xD) e non riesco a smettere di controllore ogni tanto sei ha aggiornato la storia. Spero che continuerai.

22/06/20, ore 21:05

ciao, cara!
capitolo stupendo, davvero.
la parte in cui Kat è al capezzale di Peeta mentre dorme ferito mi ha ricordato molto quella in cui Katniss cura Gale dopo la fustigazione pubblica. credo sia inutile precisare quale delle due io abbia preferito ;););)
sei stata meravigliosa in ogni descrizione, un capitolo pieno di emozioni.
semplicemente, bravissima.
un abbraccio forte

22/06/20, ore 12:24

Ciao! Capitolo bellissimo,hai saputo raccontare le sensazioni di Katniss (e anche quelle di Peeta) di fronte alla devastazione del 12 con una delicatezza e al contempo forza estrema. La scena di Peeta che scava e Katniss che capisce che l'unico modo per aiutarlo è scavare anche lei è disarmante: la mia preferita.
La lettera di Peeta poi è così toccante.
Mi piace anche il fatto che inserisci parti del libro rispettando così la storia.
I personaggi troppo OOC? Per ora non mi sembra, è vero abbiamo una Katniss che si lascia andare un po' di più ma non in maniera "fluff": hai mantenuto il suo carattere, il suo essere indecisa e la sua difficoltà nell' esprimersi e nell'affrontare il dolore.
Ottimo lavoro!
P.s. scrivi,scrivi,scrivi.

22/06/20, ore 00:03

Piccolo caro Finnick, di questo capitolo mi ha colpito lui profondamente, lui e il suo amore per Annie (spero vivamente che se dovessi andare avanti nella storia lo lasci vivere). Il loro è un amore puro, nato al di sopra di tutta la cattiveria di cui è stato vittima Finnick, un amore capace di resistere a tutto. Di Annie sappiamo poco, ma come dice Katniss se Finnick la ama dev'essere speciale.
Complimenti

21/06/20, ore 23:31

Scena intensa vera. La paura della nostra Katniss e la paura di tutti coloro che si innamorano per la prima volta, paura di perdere qualcosa di così prezioso che potrebbe distruggerci. Lei lo ha visto succedere, ha visto morire dentro la madre alla morte del padre, l'ha vista spegnersi lentamente davanti i suoi occhi senza sapere cosa fare e soprattutto come riportarla indietro. Questa paura se l'è portata dietro ler tutta la vita, per questo ha costruito mille corazze intorno al suo cuore. Ma lui, Peeta, il dolcissimo ragazzo del pane le fa capire che è una paura normalissima, che anche lui ne ha... Quabdo Katniss pronuncia lo voglio, be mi sono venuti i brividi...
I miei complimenti per come sei riuscita a descrivere in maniera perfetta i sentimenti dei nostri protagonisti

21/06/20, ore 23:11

Questa è stata una giornata perfetta per i nostri protagonisti: il lago, il picnic, il bagno ma anche le battutine e gli scherzi. Ci voleva proprio questo momento di leggerezza. Da una parte credo che sarebbe stato un momento perfetto per fare l'amore ma dall'altra so con consapevolezza che non sono pronti soprattutto Katniss non lo è; ha appena iniziato a capire di amare Peeta e un passo del genere l'avrebbe sconvolta e allontana. Complimenti

21/06/20, ore 22:34

Voglio parlare prima di tutto del rapporto tra Katniss e Finnick, anche in questa visione della storia la loro amicizia nasce dal dolore e dalla sofferenza dell'amata dell'altro. In qualche modo anche se Katniss non sta vivendo il suo stesso dolore si capiscono e riescono a comunicare. Il pass-pro in risposta a quello di Capitol è superlativo, brava Cressida che è riuscita a scorgere i veri sentimenti che i nostri protagonisti provano nei confronti l'uno dell'altro è davvero una regista di talento 😊
Complimenti per il modo in cui hai fatto capire a Katniss i suoi sentimenti, il suo modo di comunicarlo a Peeta è stato tenerissimo, quello che non riusciva a dirgli con le parole glielo ha comunicato con i suoi baci e con il suo totale abbandono a lui. Peeta come sempre riesce a leggere dentro la donna che ama e sa quando fermarsi senza rovinare il momento stupendo che si è creato tra loro.
Per la milionesima volta da quando ho iniziato a leggerti continuo dirti, complimenti, continua così

21/06/20, ore 22:01

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua storia spinta dalle ottime recensioni che hai...ho fatto un piccolo strappo alla mia regola: non leggere se una storia non è completa...quindi per favore non farmi pentire e completala😅.
Comunque per ora ho letto i primi due capitoli e sottoscrivo tutto quello che ho letto dagli altri recensori: mi piace molto come scrivi e il tuo modo di trattare i personaggi. Mi piace molto l'idea di un Peeta non depistato e non vedo l'ora di continuare a leggere per scoprire cosa accadrà e come ti rapporterai con la vera storia pur avendo modificato questo aspetto fondamentale. Alla prossima recensione e mi raccomando...scrivi!!!

21/06/20, ore 20:36

Anche Questi pass-pro da te ideati aono sensazionali, unici, veri, alle parole di entrambi i protagonisti il mio cuore ha perso un battito, ho sofferto con Katniss per la fame per la sua sconfitta visto che non riusciva a salvare la sua famiglia, quando ha trovato il dente di leone e quindi la speranza ho gioito con lei. Quando viene il momento di Peeta, be la parte del suo racconto è emozionante la hai immaginata in maniera perfetta. Questo ragazzo buono e dolce che nonostante sa che il suo gesto comporterà una punizione decide di rischiare il tutto per tutto in modo che qiella ragazza, di cui è profondamente innamorato, non patisca la fame.
Sinceramente complimenti per questo meraviglioso capitolo

21/06/20, ore 20:16

Il pass-pro da te creato è stupendo e la risposta di Capitol poi è geniale, usare delle immagini rubate per screditare Katniss è stata un'idea fenomenale davvero credo che neanche la Collins avrebbe potuto avere un'idea così perfetta. Inoltre l'hai descritta perfettamente. Complimenti davvero. Ogni capitolo è una nuova scoperta, trovi sempre le parole giuste per faeci integrare perfettamente nella scena sognando, soffrendo, amando con i nostri protagonisti.

21/06/20, ore 20:03

Questo capitolo è straordinario, la sofferenza di Katniss, è tangibile, quando inizia a scavare senza sapere neanche lei cosa sta cercando è molto simile al gesto fatto da Peeta nel distretto 12 ma molto più intenso perché in questo momento per lei solamente il pensiero che il suo ragazzo del pane possa essere morto la distrugge, rischia di spezzarsi in 2.il filo di speranza quando le dicono che dall'altra parte ci sono altri feriti be illumina anche il mio cuore. Ma quando lui non è con la prima ondata di superstiti lei rischia davvero di impazzire, l'entrata in scena di Haymitch è provvidenziale credo che solamente lui sarebbe riuscito a tenerla insieme in caso Peeta non fosse sopravvissuto.
Ancora complimenti

21/06/20, ore 19:50

La descrizione dell'ospedale è superlativa, la presenza di Peeta infonde speranza. Quando poi vengono divisi un brivido mi corre lungo la schiena. E quando Katniss capisce che quellw bombe sono dirette all'ospedale dove ha lasciato Peeta il suo dolore e così tangibile che sembra il mio... La descrizione dell'attacco lo hai fatto in maniera fantastica, da una prospettiva diversa da quella originale ma sicuramente molto ma molto realistica quando poi finalmente finisce l'attacco e Katniss vede l'ospedale in fiamme anche nella mia gola sale un urlo muto. Sei riuscita a descrivere tutto in maniera perfetta, con le tue parole mi hai permesso di immedesinarmi a loro, di essere lì con loro, di imbracciare l'arco e scoccare le frecce insieme alla protagonista, di correre a perdifiato con lei e Gale per combattere e cercare di distruggere gli aerei per impedirgli di fare ancora del male a persone indifese e ferite.

21/06/20, ore 19:37

Dolce caro Peeta, faresti di tutto per Katniss ma l'importante per te è stare al suo fianco. Hai descritto il modo di pensare di Peeta perfettamente, lui non tenta di farlr cambiare idea anche se immaginarla in pericolo lo terrorizza, l'unica cosa che vuole è solamente starle accanto. Ogni capitolo è una scoperta, una gioia per la mente. I miei più sinceri complimenti per ogni parola, riga, frase da te pensata e donata a noi

21/06/20, ore 18:49

Anche questo capitolo rispecchia uno di quelli della Collins ma non per questo è meno reale anzi. La preparazione dei passpro è entuaiasmante soprattutto perché sappiamo quanto Katniss odia tutto questo, la bellezza zero, il trucco, essere al centro dell'attenzione. E tu lo hai descritto in maniera divina. Il discorso di Peeta poi è vero, reale, lui non incita alla vendetta, ma alla libertà perché è questo che la rivoluzione dovrebbe portare libertà e non vendetta e lui sa benissimo come dirlo non solo a parole ma soprattutto con gli occhi. Complimenti ancora una volta

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]