Torbida frenesia
di Freya Crystal

14/05/16, ore 17:51

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni!^^
Nonostante la coppia assolutamente inosuale, la drabble mi è piaciuta molto! è scritta in modo magistrale e le descrizioni sono accurate nonostante non sfocino nella rappresentazione dell'atto vero e proprio. Sei riuscita a scrivere una storia erotica pur restando a un livello puramente sensoriale ed emotivo, arricchendolo qua e là con piccoli particolari dell'amplesso.
Davvero un ottimo lavoro! Ammetto che ho aperto la storia per pura curiosità, perché la coppia mi aveva lasciata spiazzata! Però ti assicuro che mi hai fatto ricredere e hai soddisfatto a pieno le mie aspettative! Ancora complimenti!^^
Giulia

09/04/16, ore 03:03

5 - “Torbida frenesia” di _ Freya Crescent _.
Totale: 36.5/40.

1) Grammatica e ortografia: 5/5.

Assolutamente perfetta.

2) Stile (lessico, figure retoriche, uso di aggettivi e avverbi): 4.5/5.
Hai uno stile sicuramente molto pieno ed evocativo. A volte può risultare troppo complesso e un po’ contorto, ma io preferisco questo alla banalità, e devo dire che comunque non mi ha affatto disturbata.
Inoltre, ci tengo a sottolineare che trasmette un erotismo notevole, è davvero molto intenso da quel punto di vista.
C’è soltanto un punto che non mi convince del tutto.
“Geme nella sua bocca, soffocando il pentimento che gli scalcia nel petto, e s'abbandona contro il muro come una bambola in balia delle onde, crescente piacere nel ventre.”: un po’ infelice questa frase, il cambio di soggetto al suo interno confonde. Prima Harry e poi Rose, io l’avrei formulata diversamente.

3) Titolo: 4/5.
Il titolo che hai scelto è legato alla drabble dalla forte carnalità che impregna entrambi, e questo è certamente un bene. È eccessivo e un po’ “contorto” (non nel senso che non è chiaro, proprio per una questione di musicalità), ma anche questo è un bene perché rimanda allo stile stesso della drabble.
Devo dire, però, che secondo me non è incisivo a sufficiente. È attraente in suo modo morboso, ma rischia di risultare un po’ artificioso e penso che, seppure sia perfetto per la storia, possa non attirare i lettori.

4) Caratterizzazione dei personaggi, sviluppo della coppia e attinenza ai contenuti del bando: 10/10.
Anche se la coppia è tra le più difficili, sei stata indubbiamente brava a renderla.
Nonostante la storia sia incentrata sulla descrizione del sesso tra i due, i sentimenti traspaiono in maniera evidente: la passione tra di loro è talmente forte e sconvolgente che non possono sottrarsi, nemmeno Harry, con tutte le sue remore morali, i suoi sensi di colpa e il pentimento che rischia di ammazzarlo, riesce a dire di no.
Questo traspare molto bene: il coinvolgimento di Harry, il suo essere quasi schiavo di lei, il non riuscire a negarsi, a sottrarsi. È troppo innamorato di lei per poter pensare di rinunciarvi, pur sapendo quanto sbagliato sia come atteggiamento e quanto morbosa e sbagliata sia la loro relazione.
Rose, invece, è molto più impudica. È conscia del proprio potere e non esita a usarlo per incatenare Harry a sé, lo seduce e in questo modo rafforza maggiormente il loro legame, nel fare in modo che lui non possa fare a meno di lei.
Hai saputo rendere davvero bene un rapporto così particolare e strano, e trovo che i personaggi – soprattutto Harry – siano rimasti sostanzialmente IC, il che ti rende onore.

5) Attinenza ai contenuti del pacchetto: 4/5.
Il tuo pacchetto era: “Coppia: Rose Weasley/Harry Potter.
La piccola Rose è tutt'altro che innocente e Harry ne rimane oscuramente sedotto. La storia deve essere incentrata sulla loro relazione morbosa e sul pentimento di Harry, ma il punto di vista deve essere quello di Rose.”
Mi piace come hai sviluppato il pacchetto, l’atmosfera carnale non trasmette solo sesso, ma molta passione e molto sentimento. È carica di elettricità, questa storia.
Tuttavia, ammetto che avrei preferito qualcosa di meno carnale, di più sfumato e introspettivo. Diciamo che speravo ti concentrassi sugli aspetti “astratti” della relazione: il morboso che si cela nella loro coppia e, soprattutto, l’inutile pentimento di zio Harry.

6) Gradimento personale: 9/10.
La storia mi è piaciuta molto, non a caso è una delle mie coppie preferite. Sai che mi piace il tuo stile, seppur a volte sia troppo intricato, e sai che mi piace la visione che hai della coppia.
La descrizione sessuale mi ha conquistata, è molto coinvolgente, la passione trasuda dalle parole.
Non ti ho dato il punteggio pieno perché, come ti ho detto, mi aspettavo qualcosa di diverso. È stata sicuramente una piacevole lettura erotica, ma avrei decisamente desiderato qualcosa di introspettivo che mostrasse tutto il morboso della loro relazione e anche quanto profondo fosse il pentimento di Harry, che pure non riesce a resisterle.

Giudizio dell’Autrice del pacchetto, mio: 25/30.
Non ti ho dato il punteggio massimo perché, come ti dicevo sopra, mi sarei aspettata qualcosa di diverso e più cerebrale. Nel pacchetto non facevo cenno all’aspetto carnale e, seppure non mi sia dispiaciuta come interpretazione, avrei gradito di più che ti concentrassi su altri aspetti della coppia.

18/03/16, ore 01:07

è una drabble molto decisa, molto spinta ma anche poetica, nella sua bizzarria.
Le Harry/Rose sono una coppia strana, troppo strana persino per me, un'amante delle coppie super Crack/un po' perverse etcc...io avrei abbandonato subito il contest con un pacchetto simile, apprezzo il tuo coraggio!
Rileggendo la drabble dopo il tuo commento, devo dire di aver trovato, percepito quel sentimento che prima si perdeva nella "bruta fisicità" del rapporto: c'è una parvenza d'emozione, per quanto malsana, tra i due protagonisti, non è solo appetito sessuale.
Anche lo stile che hai adoperato, pur essendo rindondante, ha dato un tocco di poeticità alla storia.
Esperimento interessante! Buona fortuna per il contest!

09/03/16, ore 20:28

Bene, rieccomi. Questa volta tento di recensire la tua storia, ma non garantisco di farcela x)
Sto iniziando a sviluppare un'insana passione per le Harry/Rose che, combinata a quella ormai storica per le drabble, mi ha portata ad adorare questa storia!
Sorprendente quanto, in circa 100 parole, sia riuscita a caratterizzare i personaggi e a delineare l'abbozzo della loro relazione. Trapelano sia la personalità di Harry (con quel minuscolo pizzico di OOC senza il quale sarebbe stata impossibile la progressione della trama), sia quella di Rose, che risulta sorprendentemente dominante sullo zio.
Ottima la scelta lessicale e sintattica - sì, ho una debolezza anche per l'abbondanza di aggettivi – che supporta la sensazione di “troppo” che diventa automaticamente “sbagliato”.
Mi piace molto il fatto che Harry ceda, incapace di resistere e di non tradire tutto e tutti, se stesso compreso.
Complimenti, davvero *.*
In bocca al lupo per il contest!
Vi partecipo anche io e, leggendo la tua drabble, mi rendo conto di aver fin troppo degne avversarie!
A presto,
Sel

28/02/16, ore 15:13

Coppia inusuale, chissà chi l'ha inventata
L'hai resa bene però, sei riuscita a descrivere questo rapporto intenso e sbagliato
Mi è piaciuta, complimenti ;)
e auguri per il contest! :D

28/02/16, ore 14:17

Rose Weasley e Harry Potter sono una coppia tanto contorta e sbagliata che il tuo stile, così pieno (oserei dire eccessivo), le calza credo a pennello, perché a tratti sembra essere contorto e sbagliato al pari, come se avessi usato troppi aggettivi, troppe figure retoriche, troppe emozioni in questa breve storia - esattamente le stesse sensazioni che mi dà la coppia in sé: un troppo, che è contorto, sbagliato, eccessivo.
Non so se tu l'abbia fatto di proposito, ma l'impostazione stilistica e soprattutto la scelta lessicale sono ciò che più mi ha colpito della tua drabble. È assurdo perché mi piace e non mi piace allo stesso tempo, esattamente come questa passione che divora i protagonisti.
Persino il titolo trovo sia in linea con questo troppo, una frenesia che viene etichettata torbida è difficile da immaginare, perché sembra un esubero di informazioni, una situazione ingestibile.
Nell'insieme, la drabble mi dà questa sensazione contraddittoria di un qualcosa che mi piace non convincendomi del tutto, ed è stranissimo!, ma nella sua stranezza credo sia proprio in linea con i protagonisti.
In bocca al lupo per il contest!

Rosmary