Wings
di Little_Lotte

04/01/17, ore 16:10

Ciao Carissima! Buon Natale in ritardo dal "Giardino di Efp"! <3

Devi sapre che io ho problemi (nel senso che sono appassionata) con il personaggio di Lucifero... e ho amato la tua rivisitazione! Mi hai convinta e mi sembrava davvero che... insomma, mi sembrava di potergli leggere dentro. La chiave di lettura che tu hai voluto dare è davvero introspettiva. Insomma, non è solo caduto dal paradiso, ma è stato umiliato e detestato. Senza che i suoi fratelli sapessero davvero la verità, dopotutto.
Appare quasi di potersela prendere con Dio, per tutto quello che non ha saputo capire e comprendere.
Infine, l'Invidia che hai inserito in questi personaggi così' puri: gli Angeli. Lucifero è superbo, certo, forse egoista (ma non penso), ma Envy è davvero invidiosa.
Eppure, meraviglioso il fatto che Lucifero non riesca a odiare il padre. Nemmeno dopo che gli ha strappato le ali.
Malinconia. Ecco cosa prova per se stesso e le sue ali.
Delicata, ben scritta, fluida e evocativa.
Complimenti tesoro.
Nessun errore grammaticale o sintattico.
Buon anno!
A presto,
Juliet

26/12/16, ore 09:21

Oh! Oh! Oh! Tranquilla dolce Little Lotte! Il Natale è giunto anche per te! Seppur un po' in ritardo Oh! Oh! Oh! Eccoti il tuo regalo direttamente dal giardino di efp!

Meh, basta perdere tempo in giuggiole inutili e passiamo alla recensione x'D.
Allora, Comincio col dire che tutta la shot mi è piaciuta moltissimo, la tua rivisitazione di Lucifero risulta estremamente interessante e davvero molto convincente. Ho adorato il tuo modo di scrivere e le profonde riflessioni del nostro poveretto 666 (?) x'D. Visto sotto questa nuova ottica, per la prima volta si è costretti a riflettere su se stessi e non ad accusare il poveretto, che non solo è caduto dal paradiso -o meglio dire, è stato spinto- ma viene anche umiliato e detestato senza un chiaro motivo.
Certo, Dio a modo suo lo ha reso importante quanto lo è lui, solo sul fronte opposto.
E lasci ben intendere che anche gli Angeli sono capaci di invidia: Lucifero sarà anche superbo, ma la nostra cara Envy è proprio una brutta bestia.
Che sia anche per la nascita di tali sentimenti nel paradiso, che Dio ha voluto far precipitare Lucifero nell'inferno? (L'abissooooo! Zitta Teony, non siamo né nel fandom di Aion, né in quello di Dark Soul!) ok, ok.
Fatto 'sta che il nostro 'zio Satana' sembra non detestare comunque il padre, nonostante questo gli abbia strappato le ali... anzi, svolge il suo compito e continua a farlo con estrema diligenza.
La malinconia in lui sopraggiunge solo quando si trova ad ammirare le sue splendide ali, le stesse che un tempo gli garantivano di sentirsi leggermente superiore agli altri angeli.
Che dire, questo nuovo Lucifero mi ha fatto una gran compassione... In tutta la one shot si avverte una piacevole delicatezza che non sono riuscita proprio ad ignorare.
Ho gradito fortemente il tuo testo, non so come altro congratularmi. Lavoro eccelso!
Alla prossima Little!
-Teony

30/10/16, ore 01:56

Buonasera, eccomi per lo scambio delle recensioni organizzato da Christine Carter! Ormai al photo-finish, non so per quale ragione io mi riduca sempre agli ultimi cinque minuti, eccomi a recensire questa storia e farti i miei complimenti.

Parto con una premessa: una versione credibile di Lucifero, estranea al solito demone caprino con forcone e sguardo maligno, non è un soggetto facile da mostrare. Vi è contro di lui un pregiudizio, più o meno serio, che dura da una sciocchezza come all'incirca cinquemila anni nato allorché un libro fantasy sul quale costruirono una religione lo dipinse come...
Qui viene la questione interessante. Tra le entità perfette, create per essere immacolate e lontane dai bisogni e dai voleri dei mortali, lui è l'imperfetto.
E' il più alto ma è arrogante, è il più luminoso ma piove nel buio, è il migliore ma non vuole seguire quel disegno che lo vede dovere riconoscere agli ultimi arrivati una non-manifesta sovranità perché ultima creazione di suo padre.
E' il figlio ribelle, quasi un trasporto di mitologia, tanto quanto può esserlo l'essere umano stesso.
In un certo senso, quantomeno secondo me, Lucifero è ironicamente il più umano tra tutti gli angeli perché non esiste come un semplice automa di luce riflessa ma come una figura con sue volontà e con suoi desideri che vanno in contrasto con quelli degli altri e che cerca di farli prevalare.
E la questione dell'arroganza, in maniera sottile sottile, l'hai trasposta in questo tuo scritto e l'ho apprezzato molto. Si dice divino ad un certo punto.
Come angelo lui è immortale, sì... ma divino? No.
Lucifero, come ogni altro angelo, è una creazione del divino ma è una creazione dalla natura diversa da quella umana, non più o meno divina della stessa. Il fatto che lui invece si consideri tale, considerando la sua posizione come capro espiatorio e stimolo a quel pentimento tanto conveniente che può aprirti il paradiso a dispetto d'ogni malefatta precedente, in un certo senso conferma quello che lui dice di se stesso nelle prime righe.
MOSTRA che è vero, non solo una descrizione che poi non serve a niente.
Proprio questa descrizione è una bella goccia d'umanità nel, teoricamente, perfetto ed immacolato.Si può sentire un po' del suo essere che scivola nel descrivere che cos'è e cosa lo rende diverso dai suoi simili tanto più obbedienti, silenziosi e fedeli.
Ci tiene a farcelo sapere il che è egocentrico ma in un modo assai particolare. E' fiero della sua natura e chi non lo sarebbe nella sua posizione?
Appunto.

Non conosco la serie "Lucifer" di cui parli nella coda dello scritto quindi non so davvero dove cominci l'ispirazione dove la tua creazione originale. Quello che posso dire è che questa riedizione non gli toglie l'essere il dominatore dell'Inferno ma mostra una storia diversa da quella che racconta il fronte che, alla fin fine, la guerra la vinse.
Si sa che la storia è narrata da chi vince, non da chi perde. E considerando chi è il soggetto vi è una domanda da farsi. Forse non è volontaria ma... siamo assolutamente, matematicamente, totalmente certi che stia dicendo la verità, tutta la verità e niente altro che la verità?
E se lo stesse facendo per davvero?
Se questa fosse la verità e l'altra versione una menzogna? Se invece di un castigo, che comunque sembra essere, fosse un ordine che deve seguire per un disegno che non comprende interamente ed i cui fini servono a suo padre?

Il paragon si ribella sempre, dice un topoì narrativo di TvTropes&Quotes. Io dico che ti sei pienamente meritata i miei complimenti, la lettura è stata veloce ma piena di spunti riflessivi, ed una bandierina verde che batte brillante ^^

"Please allow me to introduce myself
I'm a man of wealth and taste
I've been around for a long, long years
Stole many a man's soul and faith..."

20/03/16, ore 20:52

*e fu così che divenne una satanista*

Ma poverooooo T___T Ogni volta che "entrano in scena" le ali qui sono partite le cascate, sappilo *consuma terzo fazzoletto ... vero, non dueveli nipponici*

(posso usarla la prossima volta che passano i testimoni di geova? Con piantino annesso, che sono labile X°D)

Cielissimo, che meravigliaaa *si scioglie di nuovo*

*grabba forterrimo*

06/03/16, ore 12:42

ottimo lavoro direi Shunnì!!!
che tu sia brava lo si sa già...
ma mamma mia.... anche con le originali vai alla grande!!!
bellissima versione della storia di Lucifero... complimenti

06/03/16, ore 01:31

Adoro quando ti cimenti in qualcosa di nuovo e inaspettato. Questa riedizione mi é piaciuta molto, é molto affascinante pensare a Lucifero in un altro modo non come viene descritto di solito. BRAVA sta volta ti sei davvero superata :)
​Un Bacio e alla prossima:3

04/03/16, ore 22:01

Sono d'accordo... perchè fingere modestia! Se le ali sono belle, lo sono. Punto. Se una è brava a scrivere... lo è... punto! Ho trovato molto interessante quello che hai scritto. Sei brava... e mi piace quando sperimenti in questo modo. Ho trovato il testo emozionante... ti sei superata. Bella la tua versione di Lucifero. Continua così!