La Danza delle Anime
di Dr3aDSouL

26/03/16, ore 20:16

Ciao! ;)
Wow, lo scenario di questa poesia è davvero spettacolare, mi sono ritrovata davanti agli occhi ogni singolo dettaglio che hai descritto! Riesci a trasmettere immagini nitide e chiare, è una qualità preziosissima! :)
Sai, anche io ho elaborato anni fa un'idea simile, cioè che l'anima si separa dal corpo durante la notte. La mia idea era un po' diversa, ma questa poesia mi ha comunque attirato per il tema particolare.
Anch'io amo scrivere poesie (anche se generalmente preferisco leggere testi in prosa, strano, non credi?) e voglio provare a darti qualche consiglio sulla struttura, spero che ti facciano piacere: io quando scrivo delle poesie tendo a dividerle in strofe, anche se non obbligatoriamente. Questa poesia che tu hai scritto è abbastanza lunga e ricca di scene diverse, forse la divisione in strofe ne avrebbe reso più facile e leggera la lettura e avrebbe aiutato a differenziare le scene :)
Poi: hai provato a rileggere la poesia ad alta voce? Questo ti può aiutare per la musicalità della poesia e per capire se un verso è troppo lungo o poco armonico. Io rileggo le mie poesie e le cambio mille volte. Mettere in versi le proprie idee non è affatto facile! :D
Spero che questi piccoli consigli non ti abbiano infastidito, comunque ricorda che i giudizi soggettivi, quindi puoi anche ignorare completamente quello che ti scrivo, oppure prenderlo in considerazione! ;)
Voglio farti i complimenti per il tuo stile molto semplice: anche io amo la semplicità ed è bello trovare qualcuno come me!
Per il resto, bella poesia, il tema mi ha colpito molto! :3
A presto spero! ♥