Bozze di vite parallele
di Selenion

09/01/17, ore 11:52

Recensione premio per il contest "The contest is here!" 1/3

Salve ^^
Bentrovata, cara! Eccomi qui a recensire queste piccole perle (ho letto ovviemente anche la prima drabble e ne faccio una recensione unica).
La prima mi è piaciuta da morire. Ho trovato che le frasi fossero, in relatà, un poco troppo corte, ma ho capito ovviamente che è fatto apposta ^^.
Lo stile mi ha affascinata moltissimo e l'immagine del fumo del treno dà un tocco assolutamente magnifico al tutto l'insieme! Loro mi incurioscono come coppia, non sono una grande lettrice di Neville e Luna, ma credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro. Ho trovato la drabble molto veritiera e paragonarli alle figure mitologiche è una chicca da professionista, dona al tutto molto ingegno e poesia! Brava davvero!
Per quanto riguarda le femslash neanche io ne ho mai scritta una, ti capisco quindi quando dici che non è un tuo classico, ma devo dirti che ti è riuscita molto bene lo stesso^^ A me il tuo stile piace da morire, l'ho trovato azzeccato anche qui! E sinceramente ho trovato il tutto veritiero, mi è sembrato credibile, davvero una bella caratterizzazione di Rose in poche parole!
A presto :*

21/12/16, ore 13:49

Recensione premio per il contest: The Contest is Here!
Selenion : premio primo posto assoluto (IIª rec)

Diciamo pure che l’infarto è venuto a me, leggendo di questo paring! O_O
Ma poi, sai… le drabble è stupenda, e io amo molto il femslash, genere trascurato perché, credo, più “astruso” dello slash.
Immaginare la dolce Rose – perché è dolce, vero? – nel letto della suocera mi ha dato insieme un brivido di proibito e uno di panico, potrei dire!
Capisco tutto il crack paring e quant’altro, perché quando è indicazione del contest, va benissimo.
L’immagine è dannunziana, decadente e piena di bellezza estetica. Le protagoniste non sono descritte con troppi dettagli, che in una drabble prenderebbero spazio, e trovo che tu sia sempre elegantissima nella cura di questi accorgimenti. Certo, Rose avrà chiome rosse e Astoria, così composta d’oro, sarà bionda e ora immagino le due teste dai colori fiammeggianti vicine sui cuscini. Direi di seta, a casa Malfoy!
E di nuovo, in quell’oro e sangue si miscelano rosso e biondo. Sono stupefatta di come tu non ti sia lasciata prendere dal panico di fronte alla coppia, si vede che sai quello che fai, è tutto qui.
Il povero Scorpius è sfortunato, direi che i Malfoy pagano un certo tipo di successo con l’infelicità privata. Ecco, sia Draco che Scorpius nello stesso istante.
È difficile pensare che Astoria non sappia della relazione col figlio, ma l’egoismo rende ciechi alle motivazioni altrui…
Splendida, come un quadro barocco con fregi d’oro zecchino
un bacio, a prestissimo
Setsy

21/12/16, ore 12:33

Recensione premio per il contest: The Contest is Here!
Selenion : premio primo posto assoluto (Iª rec)

Eccomi, cara!
Parto da una premessa: vado pazza per Luna, letteralmente. Quindi è stato un “regalo” per me e non per te, questa drabble! *-*
Anche Neville è un personaggio che vale molto più di quanto appaia, e qui me ne dai una prova. Non è una storia ambientata in chissà quale futuro lontano, o almeno io l’ho vista così: non è detto chi siano i bambini che corrono lungo il binario, quindi potrebbe anche essere solo un anno dopo la guerra, per dire.
Il che si sposa perfettamente con l’atmosfera onirica e le ottime note che accompagnano il testo.
Tutto è indistinguibile, ma positivo. Questa è la cosa più strabiliante: di solito il fumo, l’incertezza, danno ansia, invece io ci sento un indefinito pieno di possibilità aperte.
Luna è argentea, come il suo bel nome e la sua grazia delicata vogliono, e si accosta appropriatamente al dorato dei vincoli; questi sembrano prevalenti, pensando alla preziosità, eppure per me fanno il paio!
Il mondo non li “vede” ma loro si guardano con una comprensione istintiva anche se – penso – ancora senza un nome ben preciso.
L’opposto di Eros?
Come hai fatto anche solo a pensare una cosa così particolare?
Sono innamorata di questa drabble e posso solo sperare di averti in altri contest!
un bacio, cara
Setsy
p.s questo esula dalla rec, ma dovevo dirtelo: ho sperato tanto che la Rowling facesse finire Harry con Luna, ma no :(

16/07/16, ore 19:53

Sinceramente non so che dirti, cioè, non avevo mai preso in considerazione questi due personaggi insieme ma leggendo la tua drabble e le tue note, beh, mi è scattata la ship –sia perché adoro le coppie con tanta differenza di età, sia perché l'hai scritta veramente bene.
Premetto che io adoro le drabble scritte bene e questa è sicuramente una di quelle. Non è una storia, eppure, al contempo, con quelle 100 parole è come se lo fosse. Quanto meno, almeno secondo me, si comprende la psicologia che sta dietro ai due personaggi.
Adoro tantissimo come Astoria incarna, come hai detto tu, i valori che i Malfoy hanno sempre avuto (valori materiali, quanto non).
Secondo me, dalla tua fic, si intuisce che Rose sia innamorata di Astoria e non di Scorpius, cosa che mi ha fatto apprezzare ancor di più la fic perché, solitamente, su questo genere di coppie, si tende a fare esattamente il contrario.
Che altro dire che non abbiano detto più o meno gli altri? Niente, perché, davvero, per me è perfetta così.
Complimenti!

02/07/16, ore 01:03

14 - “Ingordigia” di Veronica.28.
Totale: 27.75/40.

1) Grammatica e ortografia: 4.75/5.

La grammatica va bene, c’è solo una piccola imprecisione.
“Scivola nei seni, sul ventre, tra le gambe”: “scivola nei seni” non è corretto, dovrebbe essere “sui seni” (- 0.25).

2) Stile (lessico, figure retoriche, uso di aggettivi e avverbi): 3/5.
Lo stile che hai utilizzato è, a quanto ho capito, un po’ un esperimento, come l’intera storia, ma penso non sia riuscito esattamente al meglio.
Trovo che il ritmo sia eccessivamente spezzato, frettoloso, nell’insieme poco comprensibile. Anche l’uso dei trattini ha contribuito a renderlo confusionario, col risultato che, per capirci qualcosa, bisogna rileggere la storia diverse volte – ho avuto bisogno di chiedere conferma a te e ho chiesto un parere anche all’autrice del pacchetto, per districare le fila della narrazione.
In più, penso che delle semplici virgole sarebbero state meglio, se non dappertutto, almeno in questi periodi: “Scivola nei seni, sul ventre, tra le gambe; Astoria preme – Rose freme.”, “Aveva temuto il suo sospetto – pensato di svelare Scorpius”.
A me solitamente piace uno stile un po’ criptico, ma nella sua complessità deve mantenere una certa chiarezza, o almeno un filo conduttore, altrimenti non se ne viene a capo.
Inoltre, perdonami, ma la frase “Astoria preme – Rose freme.” non è, secondo il mio parere, per nulla gradevole.

3) Titolo: 3/5.
Nonostante sia corto e abbastanza incisivo, due caratteristiche che apprezzo sempre nei titoli, questo in particolare non mi è piaciuto granché. Lo trovo un po’ banale, nel senso che se ne leggono tanti su questa falsa riga, e inoltre penso non rispecchi nemmeno al meglio il contenuto della storia: nel testo si fa riferimento a una relazione morbosa e anche a una certa “cupidigia” da parte di Rose, ma in nessun modo spicca questa “ingordigia” o, per lo meno, non dà l’impressione di essere di particolare rilevanza nella relazione tra i personaggi, per cui trovo che la scelta di usare il termine come titolo non sia molto azzeccata.

4) Caratterizzazione dei personaggi, sviluppo della coppia e attinenza ai contenuti del bando: 7/10.
Il problema principale di questa storia è senza dubbio la chiarezza. La trama è veramente difficile da districare (io, in un primo momento, non avevo nemmeno capito che le due fossero a letto insieme) e questo certo non aiuta in questo parametro, perché anche i rapporti tra i personaggi sono come avvolti in una nebbia che li rende poco chiari.
In particolare Scorpius ci sta un po’ così. Se non avessi letto prima il pacchetto, dubito che avrei intuito subito che lui e Rose avevano una relazione segreta. Anche perché, se non è quello che Asteria vuole che Rose ammetta, allora cos’è?
Il rapporto tra le due invece è un po’ più chiaro. Non che sia spiegato dettagliatamente, ma le motivazioni risaltano esplicite: Rose è attratta dal “luccichio dell’oro”, che non significa dalle ricchezze dai Malfoy, ma più dal loro status, dal fatto che siano quasi aristocratici, raffinati, a un universo di distanza da lei e dalla sua famiglia.
L’attrazione che Asteria prova per lei è, invece, un po’ oscura. Devo dire che ho avuto diverse impressioni: puro e semplice divertimento; lussuria; sprezzo per il marito (per il riferimento al fatto che consuma un amplesso extraconiugale nel loro talamo).
In ogni caso, mi è sembrata abbastanza “coppia” anche senza una spiegazione e un’introspezione dettagliatissima.

5) Attinenza ai contenuti del pacchetto: 4/5.
Il tuo pacchetto era: “Coppia: Astoria Greengrass/Rose Weasley.
Indicazione: Rose sta/è fidanzata con Scorpius ma le famiglie non lo sanno, una delle due dovrebbe sedurre l'altra ma non ho preferenze su chi.”
Hai sviluppato abbastanza bene il pacchetto che ti è stato dato. Il rapporto tra le due è intrigante e interessante.
L’unica critica che mi sento di farti è che hai rispetto sì il pacchetto, ma in maniera un po’ approssimativa. In primo luogo, il rapporto con Scorpius è veramente appena accennato, si capisce abbastanza, ma diciamo che non è immediato: forse ti saresti potuta dilungare un po’ di più a favore di questo aspetto. In secondo luogo, il pacchetto diceva “una delle due dovrebbe sedurre l’altra” e questo aspetto non è stato sviluppato per nulla, l’hai semplicemente saltato e sei passata alle conseguenze: ovvero le due a letto insieme. L’autrice del pacchetto, però, non ha criticato questo punto nel tuo giudizio, questa è solo la mia opinione.

6) Gradimento personale: 6/10.
La storia non mi è piaciuta moltissimo, non lo nascondo. Il pacchetto era interessante e secondo me poteva essere sviluppato meglio, ma soprattutto con più chiarezza: forse sarebbe stato meglio usare uno stile più sobrio, a favore dell’introspezione e di una maggior comprensibilità della storia.
Nonostante tutto, l’ho trovata una lettura gradevole, il rapporto tra le due, col fatto che è poco accennato e “tutto ombre”, risulta intrigante. Molto bella la metafora dell’oro e le motivazioni che hai dato del comportamento di Rose: non saranno originalissime, ma mi piacciono sempre, le trovo attuali e perfettamente plausibili.

Giudizio dell’Autrice del pacchetto, Libby Ponickname Smith: 26/30.
Innanzitutto, sono molto contenta che tu abbia superato l'iniziale shock che avevi avuto quando hai visto il pacchetto. Poi, si vede che la drabble è un “esperimento”, che stai provando uno stile nuovo. Non voglio penalizzarti per essere stata coraggiosa, anche se non posso dire che lo stile mi convinca al 100%.
La caratterizzazione, sia di Astoria che di Rose, mi è sembrata molto ben definita ed esplicitata. Mi piace l'idea di Rose attratta dal luccichio dell'oro, non per arrivismo, ma solo perché ne è affascinata (che poi, è qualcosa di più forte dell'arrivismo).
Il problema è che non riesco a capire cosa sta succedendo nella drabble, in pratica: chi fa cosa? Cos'è che scivola? Le mani di Astoria? Sono nel suo letto, mi pare di capire (in verità io e Mary abbiamo interpretato questa cosa diversamente, quindi obiettivamente mi sa che non è chiaro). Cos'è che Astoria pensa che Rose debba dirle? Rose pensa che sospetti di Scorpius, ma invece non è così, quindi di che si tratta? Il coinvolgimento di Scorpius, poi, se non avessi conosciuto il pacchetto, mi sarebbe risultato completamente oscuro.
In generale mi è piaciuta la drabble perché la trovo molto suggestiva (il ritmo ha un po' la fluidità dell'oro fuso) e hai aggiunto una caratterizzazione credibile, anche se non originalissima, dei personaggi. Mi piace che tu abbia voluto avventurarti in qualcosa di nuovo, per questo motivo non ho tolto molti punti nonostante le cose che non mi hanno convinta.

23/06/16, ore 13:14

Recensione premio

Ciao! Avevo adocchiato questa drabble per il contest, ma per forza di cose non sono riuscita a recensirla prima. Devo dire che è una delle mie preferite. Il legame platonico fra Neville e Luna mi piace; probabilmente perché non sono un'estimatrice della coppia, questa loro rappresentazione m'incuriosisce di più. È un'immagine triste, quella di due persone che oltre a non poter stare assieme non possono nemmeno dichiararsi reciprocamente i loro sentimenti. Attraverso lo stile fortemente incisivo hai reso bene l'idea di tutto questo, sottendendo molteplici emozioni in ogni singola riga. Per gusto personale, poi, sono attratta dalle atmosfere "nebulose" che si allacciano all'introspezione umana. A colpirmi maggiormente sono state proprio le prime due frasi e l'ultima, sopratutto quel: "quando la nebbia era la morte e il binario il mondo invaso", un'immagine che rimanda a un'ampia fetta del passato dei personaggi, oltre ad essere molto, molto evocativa. Lo stile è denso di significati, ma non a livello formale, cosa che lo rende anche scorrevole e facile da leggere.
L'uso delle pause, con questo continuo andare a capo, suggerisce l'idea di una triste rassegnazione alla realtà, una realtà in cui appartenersi è impossibile. Insomma, mi piace tutto di questa drabble, complimenti vivissimi.

12/06/16, ore 15:55

Recensione premio

Molto, molto particolare questa drabble, sia per l'impostazione stilistica che per il pairing – oserei dire triangolo! La frase iniziale mi aveva indotto a credere che Rose stesse con Astoria solo per i soldi, ma rileggendo tutta la drabble si capisce che l'oro di cui parli fa riferimento a Astoria stessa, che ne rappresenta la reincarnazione. Per quanto mi riguarda sei stata chiara a rappresentare una relazione costituita da sentimenti veri, con una lettura attenta questo aspetto è intuibile senza l'uso delle note.
Nell'insieme, invece, non è una drabble che si comprende nell'immediato, complici le pause dal ritmo molto serrato, ma le immagini che offri sono estremamente coinvolgenti. Per gusto personale è proprio questo il tipo di drabble che prediligo. L'ho trovata molto incisiva, tutt'ora non riesco a scollarmi dalla mente il rosso del sangue e l'oro che scorrono sotto le unghie: questa immagine rappresenta da sola la relazione fra Rose e Astoria in maniera perferta, esprime angst e seduzione al contempo, è evocativa e, in qualche modo, rimanda pure al senso di colpa per Scorpius, poiché i segni sulla pelle rimandano metaforicamente anche a quelli della coscienza sporca. Insomma, se non si fosse capito la drabble mi è piaciuta molto. Anche la successione dei dialoghi mi è parsa impostata nei momenti giusti, in modo da suscitare curiosità e indurre a proseguire la lettura. Il finale, come la drabble stessa, è altrettanto graffiante: l'idea che Scorpius sia un riflesso, mentre Rose e Astoria unghie che scorrono sulla pelle, è un contrasto che coinvolgerà sicuramente il lettore. L'angst sprizza da tutti i pori: dal fidanzato ignaro, dall'amante altrettanto ignara e dall'innamorata bugiarda.
Bello anche il fatto che tu abbia osato, senza limitarti a usare soltanto le protagoniste del pacchetto.
Metto la raccolta nelle seguite ;)

11/06/16, ore 14:42

Ho notato questa drabble fra le altre che partecipano al contest per il titolo e la coppia un po' strana.
In più, ero curiosa di sapere come fosse nata questa relazione particolare.
Devo dire che mi ha sorpreso: sia a livello di trama che di stile... mi è piaciuta tantissimo.
Innanzitutto, ho adorato l'idea di una Rose (di cui non sappiamo nulla, quindi non si può parlare di IC, come anche per Astoria) attratta dalla ricchezza e dall'aspetto di una famiglia potente, ma mi è inoltre piaciuta questa duplice relazione, che nasconde perché non ha la forza di ammetterla e sa quanto sia sbagliata. Be', questa è la mia interpretazione, non è detto che nascondesse la relazione con Scorpius per le motivazioni sopracitate.
Comunque, ho trovato che anche lo stile fosse molto bello e adatto, con l'utilizzo di trattini che scandiva la narrazione in un ritmo incalzante.
Complimenti!
Bacioni :*
(Recensione modificata il 11/06/2016 - 05:57 pm)

03/06/16, ore 18:53

Come sorprendersi quando si legge che non credevi nemmeno che esistesse, questo pairing! Assolutamente una sorpresa anche per me!
Credo che tu abbia espresso il pacchetto egregiamente, trovando quell'elemento che potesse aver accomunato le due donne spiegando come siano finite una nelle braccia dell'altra.
Confesso che non immagino attaccate al lusso né l'una né l'altra, ma visto che di una nel libro non abbiamo neanche il nome e che l'altra la vediamo appena da undicenne direi che hai fatto benissimo a prenderti la libertà di gestirle in questo modo!
Davvero, ho trovato la drabble molto coinvolgente – in questo ha fatto tanto anche lo stile, con quegli incisi che a volte scardinano anche la sintassi dei periodi – e anche in qualche modo sensuale, erotica.
Complimenti, ottimo lavoro!! Penso proprio che Mary apprezzerà ^^

03/06/16, ore 14:05

Come ti avevo già scritto nella recensione per "Ingordigia", ho finalmente trovato il tempo di leggere, assimilare e, soprattutto, recensire anche quest'altra drabble. Dunque, da dove iniziare? In primis, ammetto che la coppia Neville/Luna non è tra le mie preferite, quindi già il fatto che tu mi abbia fatto apprezzare una storia - seppur breve - su un pairing che non prediligo, la dice lunga sulle tue doti e sulle tue capacità di scrittrice/fanwriter! *_* Giuro che questa drabble è pazzesca, è un dipinto, è uno scorcio di realtà tale da avermi fatto per immaginare per tutto il tempo di trovarmi lì anche io, avvolta nella nebbia, di sentire quasi il fischio del treno e le voci della gente sulla banchina, e di assistere da lontano, in disparte, a questo "incontro", questo scambio di sguardi malinconico e reminescente di quella che sembra praticamente un'altra vita. Mi sono quasi sentita in imbarazzo, come se stessi davvero invadendo la privacy di qualcuno. Mi è piaciuto molto anche la citazione al mito di Pòros e Penia, mito sul quale - lo ammetto - sono totalmente ignorante, ma leggendo le tue note ho ben compreso il collegamento (azzeccato!) che hai voluto inserire.
Spero di leggere presto altre tue storie :)
Giulia

31/05/16, ore 13:12

Drabble molto interessante: l'hai scritta in modo molto intenso e con una buona dose di coraggioXD a vedere un pacchetto simile mi sarebbe venuta una mezza ischemia cerebraleXD
Pairing abbastanza assurdo che però hai reso in modo poetico e appassionato: come te non sono un'esperta del femslash, ma mi ha convinto il tuo modo di trattare due donne così distanti in modo così intimo.
Hai strutturato molto bene il ritmo della tua storia: ho soprattutto apprezzato il luccichio, la metafora della ricchezza dei Malfoy, e Scorpius che pian piano svanisce nell'oblio.
Molto interessante! In bocca al lupo per il contest!

30/05/16, ore 01:26

Premetto che mi sono soffermata solo su quest'ultima drabble (partecipo anche io all'All together contest e ho visto il link che hai pubblicato nel thread! :D) e ora non ho tempo di leggere e commentare anche la precedente. Sappi che, comunque, lo farò sicuro, soprattutto dopo aver letto questa "Ingordigia". Dunque, in primis, complimenti per l'audacia, io non sarei mai riuscita a scrivere nemmeno un rigo su un pairing così improbabile e, soprattutto, imprevedibile. Mi è piaciuto molto il passaggio Astoria preme - Rose freme, sia per le emozioni suscitate, sia per la costruzione allitterativa (credo si dica così, vero? >.<) riuscitissima. Mi ha colpito particolarmente il lessico utilizzato, il quale ha un che di decadente e richiama benissimo l'ingordigia del titolo, così come l'adorazione che Rose prova nei confronti non solo di Astoria, ma anche delle sue ricchezze, della sua nobiltà macchiata (come specificato anche da te nelle note). L'utilizzo dei trattini sarà anche un po' eccessivo, ma l'ho trovato comunque decisamente calzante, in quanto spezzano la linearità della narrazione e ricalcano alla perfezione il conflitto interiore che sta provando Rose, divisa tra due amori, tormentata dalle sue bugie e la tentazione di dire la verità, irretita dal sapore proibito della nuova relazione, scossa forse anche dal fatto che ad averla colpita non è solo un sentimento, ma anche l'aspetto materialistico incarnato da Astoria.
A presto,
Giulia :)

09/04/16, ore 03:06

11 - “Figli di Pòros e Penìa” di Veronica.28.
Totale: 34/40.

1) Grammatica e ortografia: 5/5.

Ottima!

2) Stile (lessico, figure retoriche, uso di aggettivi e avverbi): 5/5.
Il tuo stile mi piace abbastanza, è semplice, ma non banale. Si legge bene e, pur essendo piuttosto lineare, è curato: mi sono piaciuta le immagini che hai scelto, molto poetiche ed evocative, e anche il lessico l’ho trovato appropriato e giusto per il contesto, la trama e i personaggi che hai deciso di utilizzare.
Ecco, magari io non andrei a capo proprio ad ogni frase, ma per il resto non ho altri appunti da farti.

3) Titolo: 2/5.
Il concetto in sé è anche carino, e conta che io l’ho capito perfettamente anche senza le note, dato che esco dal classico e amo la cultura greca, ma, come non mi stancherò mai di dire, i rimandi ad essa sono poco opportuni secondo me. Già mi piacciono poco quando sono assolutamente calzanti, questo mi è parso non tirato, ma comunque non così seducente da essere giustificato.
Inoltre, il titolo risulta poco lungo e poco incisivo.

4) Caratterizzazione dei personaggi, sviluppo della coppia e attinenza ai contenuti del bando: 10/10.
Sei stata davvero brava, secondo me!
Neville, che pure non è tra i miei personaggi preferiti, mi è sembrato davvero ben fatto. Mi ha colpito soprattutto questo pezzo: “Neville la cerca nella nebbia, come ha imparato anni addietro, quando la nebbia era morte e il binario il mondo invaso.
Non smette mai: cerca l’argento, da lontano.
Non più cadaveri e aguzzini a dividerli, ma bimbi e vincoli dorati”. È davvero poetico secondo me, e racchiude alla perfezione l’essenza di un amore che non può essere vissuto sotto gli occhi di tutti, perché farebbe più male che bene.
Luna non compare in maniera molto evidente nella storia, eppure ha comunque una sua presenza: quello sguardo che gli lancia da lontano è significativo, la stessa distanza che mantiene dice tutto su come ricambi il sentimento, ma sappia di non potersi permettere di farlo apertamente.
In linea con i personaggi mi è sembrato anche quest’amore vissuto da lontano, non consumato, platonico: penso siano entrambe due persone troppo oneste per darsi all’adulterio senza remore.

5) Attinenza ai contenuti del pacchetto: 5/5.
Il tuo pacchetto era: “Coppia: Neville Paciock/Luna Lovegood.
Indicazione: La vicenda deve seguire il canon del libro. Devono essere sposati con i rispettivi mariti e avere un rapporto quasi platonico. Insomma, si amano, ma senza mettere corna. Da inserirsi possibilmente dopo che Neville inizia a insegnare.”
Sinceramente non posso dirti niente, hai sviluppato alla perfezione il pacchetto. Dalla tua storia traspare chiaramente che ormai Luna e Neville sono adulti, ma ancora innamorati, anche se di quell’amore platonico e innocente che veniva richiesto.

6) Gradimento personale: 7/10.
La tua storia è sicuramente carina, hai uno stile che mi è piaciuto, con belle immagini e un lessico semplice, ma nel suo ricercato, che ha catturato la mia immaginazione. La prosa è evocativa e interessante, è la trama in sé – se di trama possiamo parlare – che non mi ha esaltata.
Non posso dire che la storia mi sia rimasta impressa. La trovo un po’ troppo innocente per i miei gusti, eppure la tematica (adulterio, seppur non consumato) poteva essere molto interessante. Devo anche dire che nell’amore platonico, superati i 13 anni, ci credo poco, per cui questa storia mi è sembrata graziosa, tenera, ma da disillusa quale sono un po’ ingenua.
Comunque carina.

Giudizio dell’Autrice del pacchetto, Shizue Asahi: NC/30.
L’autrice non ha risposto alle mie due mail. La mia opinione te l’ho scritta sopra.

18/03/16, ore 01:27

"Questa volta le note servono, davvero." appena ho letto questa frase mi sono detta "Oddio sì, sono salva, perché non so proprio dove iniziareXD".
In realtà la tua è una drabble davvero complessa, l'ho riletta più volte e mi ci sono persa dentro...sembra un incrocio tra una poesia e un trattato di filosofiaXD Non conoscevo questa versione del mito, andrò ad approfondire l'argomento.
Però è una drabble estremamente affascinante e musicale, melodica, ti risucchia e non ti stanca, anche se per certi versi può risultare poco chiara. Di sicuro è davvero originale, per essere una Luna/Neville!
Ho amato le ultime due righe, le ho rilette almeno sei volteXD
Una drabble davvero intensa e interessante...buona fortuna per il contest!

06/03/16, ore 22:24

Buona sera, io sono Coco ma siccome il mio vero nome è Beatrice chiamami pure Bea.
Da amante della filosofia, Platone soprattutto visto che è uno dei miei filosofi preferiti e sicuramente quello dai tratti più affascinanti, non ho potuto non leggere questa storia.
Non ho mai letto sulla coppia Neville/Luna forse perché in realtà non la shippo ma la tua fic mi aveva troppo incuriosita.
Solitamente non recensisco le drabble visto che non so mai cosa dire, quindi se questa recensione farà pena sai il perché.
Il titolo mi è sembrato azzeccato, soprattutto dopo la spiegazione che hai dato tu.
Alla prossima
~Bea~