Awkward First Meeting
di MadamoiselleArel

08/04/19, ore 16:29

Eccomi per lo scambio, con un sacco di ritardo.
Insomma non poteva essere giornata più sfigata per Regina 😂 un ombrello capriccioso che non si vuole aprire, tirato fuori dopo una lotta con la borsa, anch’essa particolarmente restia a collaborare, che alla fine colpisce un passate ai gioielli di famiglia mettendolo k.o. e per poco non lo acceca. Si stava cercando di ammazzare qualcuno ci stava riuscendo 😂
Per fortuna che Robin è comprensivo e le evita pure di finire sfracellata a terra.
Carini 😂
Alla prossima,
AN

06/04/19, ore 09:50

Ed eccomi qui a recensire anche la seconda Os, che mi è piaciuta ancora di più della prima 😍
Anche questa l’ho trovata dolce e divertente allo stesso tempo, condita dalla presenza di un piccolo Roland, conquistato da Regina, tanto che la invita a prendere un gelato con loro.
Ma andiamo con ordine... Se non fosse stato per il gatto monello “ruba reggiseni” non avrebbe mai avuto questo incontro ravvicinato con Robin, quindi mi sembra doveroso ringraziare la piccola palla di pelo per questo gesto. 😂😝 Ma la parte più divertente senza dubbio é stata Robin che corre per casa per recuperare l’indumento, con Regina in asciugamano e Roland che le tiene la gamba. Sembra una scena così famigliare, anche se Robin e Regina prima di quel momento, hanno parlato davvero poco... Sicuramente ciò che è certo che entrambi si sono osservati o quanto meno Robin ha sempre osservato Regina, visto che sa anche che non le piacciono le riunioni di condominio.
Roland invece ha già un bel rapporto con la donna, visto che lei ogni tanto le regala le lecca lecca, ma lo si sa, la nostra Regina ha un senso materno oltre misura, abbiamo visto nella serie originale come sia entrata subito in relazione con il piccolo Roland e il suo rapporto con Henry. Non mi stupisce che il piccolo in questa storia sia perdutamente innamorato di lei e la vede come un punto di riferimento materno.
E così la storia si conclude con la promessa di un gelato tutti e tre insieme e io già volo con la fantasia, immaginandomeli dopo quel fatidico giorno, come una famiglia.
Grazie perché con la OS precedente e con questa, mi hai davvero fatto sognare ad occhi aperti.
Complimenti davvero, spero di leggere altre storie dedicate a loro (aggiungo infatti la raccolta tra i seguiti, così in caso di aggiornamento l’ho sott’occhio). A presto.

06/04/19, ore 09:39

Ciao! Sono una fan OQ convinta e trovare questa tua raccolta di shot é stato davvero piacevole, anche perché è raro trovarne dedicate a loro due, quanto meno di recente (ora mi vado subito anche a leggere l’altra). Poi ho un amore smisurato per le AU, quindi accoppiata Regina&Robin + AU, non potevo non leggere.
E ho fatto bene, perché questo prima shot mi è piaciuta tantissimo, divertente e dolce allo stesso tempo, scritta in modo semplice, scorrevole e diretto.
Insomma, me ne sono innamorata e non esagero.
Regina in versione imbarazzata poi mi piace molto, anche perché con Robin ha davvero sempre abbassato le sue difese lasciando uscire la vera sé stessa. Robin é molto IC, dolce, premuroso, attento, si sbilancia invitandola a condividere il taxi ma poi si rende conto che forse ha osato un po’ troppo e sta per ritrattare, da perfetto gentiluomo che non vuole mettere a disagio una donna... E invece Regina lo sorprende accettando.
Gli occhi azzurri dell’uomo, in fondo, l’hanno conquistata al primo sguardo (e come darle torto?)
Vado a leggere la seconda storia.

04/04/19, ore 23:00

Tesorooo **
Sono stra felice di aver contribuito a farti tornare la "voglia" di aggiornare questa raccolta. E questa OS è stata spassosissima, mamma mia se l'ho amata xD
Intanto, tanto di cappello a Robin, che decide di mettere da parte un attimo il lavoro per trascorrere una giornata con Roland ma... quando arriva a casa trova una sorpresa, una Regina selvatica appena uscita di casa. Ammetto che mi ha fatto morire, specie quando si crea l'equivoco dato dal fatto che ogni tanto dà delle caramelle a Roland quando lo vede, che detta così suona malissimo. Il gatto è stato il vero cupido della situazione, che molto tranquillamente acchiappa la biancheria intima di Regina e va... oddio, Robin che cerca di prenderlo ha del mistico, ho temuto seriamente gli fosse finito addosso xD Ma altroché, il felino sta bene, poi ho amato la minaccia di Robin: "Ti cucino al forno". La stessa minaccia che uso io, senza successo, con il mio coniglio xD
Però, si ringrazi tutta questa situazione divertente e imbarazzante, perché con la scusa Robin la invita a prendere un gelato. Sì, Roland ci tiene.... ma lui di più mlmlm
Confermo che con un'idea di base si potrebbero creare infinite situazioni divertenti. Mi ha fatto tantissimo piacere leggere questa os, come ben sai sono una fan delle raccolte **
Alla prossima **

Nao

22/10/17, ore 20:11

Ciao =)
Credo che sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo e quindi....
Vabbè è una traduzione, ma tu sei stata gentile da farlo e quindi... Grazie per queste piccole gioie.
Su fanfiction. net si trovano tantissime storie, ma per una come me che l'inglese lo pasticcia è un male che nessuno lo traduca.
Beh... questa storia è perfetta... Cioè è comica ma non cade nel banale, romantica, sentimentale ma non tanto da rovinare il comico...
Ha tutte le carte per essere fantastica.

Ammetto che seguo OUAT, ancora ora che inizia la settima stagione, ma devo dire da fan degli Outlaw Queen, una delle mie OTP, che non ho digerito la loro conclusione.
No, assolutamente no.
E quindi gioisco ogni volta che qualcuno scrive di loro e quindi automaticamente leggo di loro.

E' un AU, è vero, ma ero lì che pensavo sempre che prima o poi Regina stufa della situazione avrebbe usato la sua magia.
Lo so, è strano vedere una Regina senza magia, strano ma davvero straordinario.
E poi, Robin è sempre nello stesso contesto AU, ma non poi così lontano dal vero Robin. E' sempre stato paziente con Regina, l'unico o quasi il solo che riusciva a capirla, che la facesse incendiare anche con un solo sguardo.

Wow.... Ripensare a loro mi viene nostalgia e... così chiudo gli occhi e li ricordo.
Mi fermo e ripenso alla tua storia, a quel racconto comico che mi ha fatto ridere, divertire e innamorare di loro ancora una volta.

Complimenti.
Non sarà una storia chissà quando lavorata, con chissà quali misteri, ma io l'ho amata.
E' stato davvero UNICO leggere di loro.

Compimenti davvero e, grazie per questa traduzione e questa possibilità.

Alla prossima,
Claire

22/10/17, ore 17:46

Ti confesso che ho smesso di guardare OUAT alla fine della quarta stagione, perciò non ho idea di cosa sia successo da allora. Però questa flashfic è un AU quindi non ci sono problemi. Nonostante tutto io questi due li shippavo troppo e gli AU su di loro mi piacciono in tutte le salse, compresi i modern!AU.
La storia mi è piaciuta molto, è breve ma divertente e mi sono immaginata la scena senza problemi. L'unico appunto che potrei fare è che Regina non mi è sembrata molto IC, ma questa è una traduzione perciò questo è un aspetto che non dipende da te.
In ogni caso la storia è carina e non ci sono errori, bel lavoro!
Alla prossima :)

19/10/17, ore 10:54

Ciao eccomi per lo scambio, Regina è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti. Detto questo, inizialmente mi ha fatto un po pena, in difficoltà con l'ombrello, il freddo e la pioggia, tre combinazioni letali per una donna come lei, certo non è abituata ad affrontare così la folle quotidianità di questo mondo assurdo, in cui si è venuta a nascondere inizialmente. L'incontro fortuito con Robin però le ha ridato il sorriso, beata lei, speriamo che le cose si facciamo interessanti fra loro. Questo primo capitolo è scritto bene, la lettura è scorrevole e coinvolgente, brava.

08/03/16, ore 23:52

Ho sempre adorato la pioggia! perché con la pioggia succedono le cose più impreviste come questo scontro-incontro :) li adoro! Bellissimo regalo grazie mille :)

08/03/16, ore 23:08

Un incontro - o dovrei dire uno scontro - decisamente disastroso.
Ma molto dolce proprio per questo! *-*
Che bello, ci voleva proprio una shot così tenera e piena di positività oggi!
spero di leggere presto la prossima!

08/03/16, ore 20:16

Come hai detto tu, l'ho trovata divertente e adorabile! Mi è piaciuta tanto *-* <3
Loro sono sempre belli, tanto tantissimo :3
Mwah!!