Il solito cliché
di dilpa93

12/06/16, ore 21:58

Quindi sei passata dal romantico al comico e poi all'angst, che è decisamente il tuo genere, inutile negarlo!
#BeckettBitch ha colpito tante volte in questa stagione, mal gestita e con un finale che ok potevamo avere di meglio, ma almeno è stato dato il lieto fine.
Lei alla fine resta sempre la stessa: quella che nasconde le cose a tutti e sopratutto a lui. Non cambia mai!
E lui, nonostante tutto, per quanto sia testardo e dannatamente innamorato di lei, le perdona tutto. Ma questa, giustamente come hai scritto pure te, non doveva perdonargliela!
Bella lì, Etta!
Ci si legge prossimamente su questa piattaforma <3
D.

13/03/16, ore 21:05

Ettaaaaaaaa, bentornata!!!!
Scusami se ti leggo solo adesso ma sto attraversando un perioduccio che te lo raccomando.
Comunque, veniamo alla tua storia: hai dipinto alla perfezione lo stato d'animo di Rick, con delle pennellate nitide e decise hai rappresentato la sua sofferenza, il suo dolore e il suo senso di impotenza davanti a quel mistero aggrovigliato che è sua moglie.
Azzeccatissimo quel ripetersi di "ancora" al termine delle frasi brevi a inizio della storia, a ricordare che da lì ci sono già passati, ma anche alla fine, perché il cerchio pare chiudersi - ancora una volta - con un sacrificio da parte sua.
Straziante il riferimento al quadro delle conchiglie degli Hamptons, fatto per rendere loro una stanza che prima era solo sua.
Commovente il peso dell'anello nuziale, che dovrebbe rappresentare il giubbotto di salvataggio del loro amore e invece pare trascinarlo più a fondo.
Insomma, una storia triste ma scritta splendidamente.
Bentornata, Etta, di cuore!
Deb

09/03/16, ore 16:16

Ciao, bel capitolo, triste ma bello. Ormai è già da un po' che gli autori di FF "prendono le parti" del povero Castle abbandonato. Anche la sua foto, con quegli occhi miti,lucidi e sguardo accorato mi fanno stritolare il cuore! Speriamo che gli showrunner non diano questa piega al telefilm e non la facciano finire così (definitivamente😩) altrimenti noi fan siamo fregati! Comunque... scrivi benissimo! A presto

09/03/16, ore 01:31

Anche per me è tanto... mancavi!
Per prima cosa ti rimprovero mia cara RDLP perchè se non fossi passata di qui per caso, cosa che non faccio da tempo, non avrei saputo del tuo "nulla", ma non potevi mettere il post nel gruppo???
Sentiti in colpa!
se invece lo hai messo ed io non l'ho visto (cosa probabile) sentiti in colpa lo stesso :p

E' un'idea che abbiamo avuto tutti, abbiamo sperato che Kate tornasse indietro e gli dicesse la verità, che voleva continuare le indagini, che era pericoloso, che lo voleva al suo fianco perchè lo amava, ma era in pericolo, ma ancora una volta, non l'ha fatto!
Castle deve aver passato quella prima notte (e anche le altre) proprio con questi pensieri pesanti addosso, con questa sensazione di essere sempre stato pronto per lei, mentre lei invece è sempre stata pronta ad uscire dalla vita.
Però stavolta c'è una marcia in più a mio avviso: Non c'è il dubbio dei sentimenti. Lei lo ama. Non scappa da lui, ma per lui, anche se lui questo ancora non lo sa, ma è disposto ad aspettarla, lo si capisce da quella fede che si rigira al dito.
Bello il significato del quadro di conchiglie, il loro primo oggetto personale di quella casa, che adesso sembra schernirlo.
Proprio una bella introspezione.

Non sparire Etta cara <3

Uhhh...stavolta ero io DLP :p
(Recensione modificata il 09/03/2016 - 01:33 am)