La Ballata del Re
di Stardust87

27/08/21, ore 18:00

Ciao l storia mi interessa tantissimo. Mi auguro di poter leggere il finale.
Aggiorna mi raccomando

28/03/21, ore 20:42

Buonasera stardust87,
Ho riguardato con interesse la tua storia fu una delle prime che lessi su EFP... Capisco che per produrla ci voglia molto tempo del resto è un ottima opera e scritta molto bene, è una delle mie preferite... Dopo anni e dopo averle lette di ogni ho deciso di dare una recensione alle storie che ritengo di più alto livello e non potevo nn scriverti..l'ambientazione mi ricorda medioevo fatato stile fantaghiro'😅 ma con i nostri personaggi preferiti del mondo inuyasha che tu magistralmente inserisci in una storia inedita dove non è mai tutto zucchero e unicorni tenendo il lettore incollato... Non so se leggerai questa recensione ma ti auguro buona vita e spero di leggerti nel prossimo futuro. 🤗

25/12/20, ore 21:19

CIAO
questa storia e` bellissima, l´adoro veramente mi piacerebbe sapere come va a finire ,spero che aggiornerai presto
ammiro voi scrittori immagino non sia facile scrivere una storia ma se hai dei lettori che apprezzano il duro lavoro che fate hai il doppio della soddisfazione .
A presto e Grazie

15/05/20, ore 20:37

Ciao è la prima volta che recensisco, sono abbastanza nuova ma questa fan fiction è veramente ben scritta, avvincente e molto corale, ogni personaggio è meravigliosamente ben caratterizzato sei molto brava ! Adoro da sempre la coppia Rin Sesshomaru quindi non potevo che entusiasmarmi. Ti prego continua scrivere sono troppo curiosa ogni capitolo è sempre più bello! Ciao e spero a presto .

29/04/20, ore 05:33

Questa è una della fic più bella che io abbia letto sul Fandom. Non solo è s scritta con maestria e conoscenza, ma è anche assolutamente longeva e geniale! Se l'avessi scritta io, partendo dalla stessa idea, non avrei saputo minimamente come portarla avanti. A te vanno i miei migliori complimenti, davvero. Però una cosa te la devo dire... È crudele lasciarci con il fiato sospeso, sopratutto adesso che siamo in un momento di grande attenzione! Spero ri leggerti presto ancora! Un saluto

11/04/20, ore 22:53

Ciao cara, spero che ti sia ripresa dall’influenza senza complicazioni. Il capitolo è bello, anche se ho pianto un po’ alla morte della bellissima coppia Miroku/ Sango. Spero pubblicherai presto il nuovo capitolo perché la storia mi appassiona molto. Ti auguro salute di ferro e una serena Pasqua. Alla prossima

25/02/20, ore 10:44

x fortuna hai continuato ad aggiornare! mi hai tenuto sulle spine e non vedo l'ora, a tempo debito, di leggere il fatidico finale di questa storia avvincente!

11/02/20, ore 12:56

Ben tornata scusa il ritardo.
Piu vedo e leggo di kik è piou mi prudono le mani quella non cambierà mai , non conosce pieta ne ha un cuore ma deve stare attenta perche ad ogni promessa non mantenuta puo portare magari all’allontanamento di quelli che pensa alleati . solo lei poteva avere la crudelta la mancanza di pieta per organizzar3e un piano del genere far si che i sango colpisse colui che almeno secondo le sue informazioni era il nemico per poi scoprire solo alla fine di aver posto fine lei stessa alla vita del su amore, ma prima di finire nelle mani del yukai che aveva su di ei parecchi e pessimi piani , non potendo piu vivere senza il compagno si è tolta la vita . che voglia che ho di prendere kik e darle tanti di quei ceffoni da cambiarle il viso e soprattutto di renderlo bello rosso! Chissa che quste morti innocenti non facciano cambiare idea agli unici due figli di nara con un po di cuore sappiamo che il prigoniero si era gia mosso per cercare di convincere ban a far incontrare i due amanti e farli fuggire , quanto a ban sapere che in qualche modo anche se indirettamente ha le mani spoche di sangue innocente potrebbe non piacergli poiché sa bene quanto kago sia affezionata alla ragazza .intanto inu è anocra ko a causa del pestaggio
Ecco a voi la donna, l’umana, che è riuscito a domare mio nipote, il grande Sesshomaru >><< Mi ricordi Izayoi Forse però non sei stupida quanto lei. Ciò non toglie che resti comunque un’umana, una spina nel fianco che porta in grembo un figlio bastardo. E io tutto questo non posso permetterlo >>< Salirà al patibolo e avrai tu stesso l’onore di portare giustizia al nostro sangue reale. La sua testa tranciata dal corpo svetterà fiera sul nostro vessillo! >>
mentre rin viene scortata da ban a cospettodel pazzo, il demone cerca di metterla sull’avviso il padre sa che è incinta e non gli importa di nuocere al piccolo deve quindi cercare di essere piu remissiva , passiva e accondiscendente che mai . ma sembra che almeno per un attimo rin dimentichi il consiglio e forse resa forte dalla sua maternita senza saperlo prende ad esempio izaioi guardando con sfida l’uomo causa prima di tutto il dlore del demone che ama , e quello spirito fiero che solo una madre incinta inamorata del padre del suo del loro bambino per un attimo clpisce il folle solo per poi indirizzaresulla donna la furia ai suoi occhi lei e la nuova izaio ma sta volta fara quello che avrebbe dovuto fare in passato con inu ossia impedire a quell’obrobrio di venire al mondo ma dico io con che coraggio osa pronunciare il nome della donna che ha ucciso solo perche era riuscita a scaldare il cuor3e del re insegnandoli cosa volesse dire avere a cuore3 le persone, non è colpa di iza se non si è minimamente interessata a lui, e poi solo una yasha senza testa poteva anche solo pensare di essere toccata da quell’essere . rin è decisa a salvare il piccolo da morte certa, per quel mtivo si era inginocchiata davanti al pazzo . se bak che era gia quasi stomacato e che sperava di essersi meritato il suo premio si vede nuovamente spiazziato prima dovra uccidere la ningen e di conseguenza il figlio e tale destino sarà portato a termine il mattino successivo . sta vlta ban sembra deciso a rifiutarsi sia peche affezzionato alla donna si perche sa benissimo che se la uccidesse perderebbe ogni singola possibilita con kago che lo odierebbe a morte , ma nara ha gia una brillante idea puo affidare ad un altro dei suoi figli il compito di estrarre il piccolo facendola cosi morire dissanguata e in quel momento stesso . il demone non sa cosa fare ne chi scegliere se salverà il fratello rin morira ma se si rifiuta non solo morira comunque ma suo fratello rimarrà in cella a vita , è rin che lo prega di aiutarla di fare qualcosa, alla fine ban cede sarà lui stesso a compiere la sentenza , ma almeno ha guadagnato una notte , qualche ora chissa in cuor suo forse spera in un vero e proprio miracolo . intanto i nostri eroi sono arrivati ses e kagu da una pate i ningen da un'altra . e chissa che la festa e la baldoria della serata non sia fattale al nostro nara , il miracolo che sia rin che ban aspettano è arrivato ma potrà mai bastare un piccolo gruppo per salvare due prigionieri e eliminare la causqa prima di igni loro male . sapra ses ripredersi e difendere la donna che finaolmente ha capito di amare forse troppo tardi? I DUE FRATELLI INNAMORAT POTRANNO MOSTRARE alllo zio che la vera forza sta nel cuore e nei sentimenti? E soprattutto ban cosa o meglio chi sceglierà di salvare? Ma dico possibile che il dem sia cosi debole da non riuscire a liberarsi, se veramnte si sente in colpa , e vuole redimersi il modo migliore sarebbe quello di farsi liberare e combattere per difendere un'altra donna , un'altra madre , cosi che il cucciolo di rin non debba mai crescere senza madre . se vuole farsi perdonare deve combattere

10/02/20, ore 10:11

Non ci credo *-* hai aggiornato! E che capitolo! Bellissimo! La morte di Miroku e Sango non me l' aspettavo proprio. Mi è dispiaciuto molto per loro, ma il destino che li attendeva era orribile quindi forse è meglio così. E Rin... Povera. Naraku è il mostro che immaginava. Ma stanno arrivando i nostri, quindi... FREMO NELL'ATTESA!!!
Spero di leggere presto il nuovo capitolo.

07/02/20, ore 23:15

E dopo aver spolverato e tolto le ragnatele al mio account (che non mi vede dall’ultimo aggiornamento 😓... una vergogna, lo so😅), eccomi finalmente qui a lasciarti la mia recensione.
Quando mi hai detto che avevi aggiornato, ho fatto i salti di gioia, perché mi sei mancata, mi è mancata la tua meravigliosa storia. E noto, con estremo piacere, che tanti altri non vedevano l’ora di leggerti.
Ma veniamo a noi, adesso.
Parto direttamente dalla parte più drammatica del capitolo: Sango e Miroku. Anche se mi avevi fatto presente della loro fine, è stato comunque doloroso leggerlo, per il semplice motivo che io amo questa coppia. Ma ti dirò, per quanto sofferta, approvo appieno la tua scelta, è stata la più logica e sensata. Nessuno sarebbe mai corso in loro aiuto, parliamoci chiaro. Nel contesto della storia, entrambi sono stati dei personaggi secondari. Tolta la fuga di Sango all’inizio, non abbiamo saputo di più nulla su di loro.
Sei stata davvero brava ad architettare la loro fine. Sei riuscita a mantenere alta la tensione, nonostante si intuisse già come sarebbe andata a finire. Hai reso Sango molto, ma molto coraggiosa nel prendere la decisione di togliersi la vita. In fin dei conti, quello che l’avrebbe attesa sarebbe stato peggio della morte stessa.
L’altro personaggio che mi fa una gran pena, è Bankotsu. Naraku gli sta facendo, o meglio, gli ha fatto sin da piccolo una pressione psicologica da farlo quasi impazzire. Da una parte sta subendo la tirannia di suo padre nel (vano?) tentativo di salvare suo fratello. Dall’altra, ora c’è Rin. Riuscirà davvero a eseguire l’ordine di Naraku? No, non credo proprio. E non perché arriverà la cavalleria giusto in tempo (secondo me), ma perché lui prova davvero affetto per la ragazza. Così come prova un sincero affetto per Inuyasha, perché non credo che dopo tutto questo tempo non si sia affezionato al cugino. Però, posso anche sbagliarmi.
Veniamo a Rin. Naraku l’ha sorpresa, in tutti i sensi 🤣. Non si aspettava tanto fascino, quanto tanta crudeltà. La regina ha saputo tenergli testa, ma doveva comunque essere cauta per il suo bene e soprattutto per la creatura che porta in grembo. Ovviamente spera che Sesshomaru arrivi a salvarla, perché parliamoci chiaro, è l’unico che può avere uno scontro equo contro Naraku. Però spero che lei gli faccia pesare che se si trovano, lei e il bambino, in quella scomoda situazione è solo colpa sua e di nessun altro.
Credo di averti detto tutto, tesoro. Oltre al blocco dello “scrittore”, ho il blocco anche del recensore 😅. Ma mi sa che ho un blocco in generale 🤣
Che altro dirti... sono felicissima di averti riletto e che, come ben sai, io ti aspetterò sempre, anche se dovessi aggiornare una volta all’anno. Perché amo leggere le tue storie e anche perché sarebbe un vero peccato lasciare questo gioiellino incompleto.
Ti mando un bacione grande e spero di risentirti presto 😘♥️

05/02/20, ore 13:42

Grazie per l'aggiornamento :-)
Questa storia mi sta prendendo molto. Non vedo l'ora di leggere il seguito. È molto interessante ed intrigante. Continua così ;-)

05/02/20, ore 12:41

OH MIO DIO!
ho appena scoperto questa Fic, e mi sono letta tutti d'un fiato i primi 8 capitoli.
Mi piace moltissimo la caratterizzazione dei personaggi, e sono super curiosa di sapere come alcuni di questi si evolveranno!
intrigante la trama e scorrevole la scrittura.
E le shene erotiche eramente ben costruite e mai volgari!
Ora mi godo i prossimi capitoli.
A presto,
Manu

05/02/20, ore 10:59

Grazie per l aggiornamento, spero potrai aggiornare nuovamente presto. La storia mi piace molto e non vedo l ora di continuare a leggere.. Lacrimoni per Sango e miroku!

05/02/20, ore 00:46

Stardust87 non so dirti il piacere che mi ha fatto trovare un capitolo nuovo di questa tua storia che mi ha conquistato con i suoi intrecci e misteri. Spero che l'influenza sia in fase remissiva ormai e che ti sia ripresa. Passando al capitolo devo farti i complimenti per come hai saputo cimentarti in un capitolo pregno di quella che si può definire (seppure sia stata utilizzata per episodi decisamente meno edificanti della tua fanfiction) la "strategia della tensione" che è presente in tutto il capitolo. Si inizia con Jakotsu con cui teniamo il fiato in sospeso non sapendo se riuscirà a mettere in atto immediatamente i suoi propositi perversi nei confronti di Inuyasha, o se il povero mezzodemone sarà risparmiato di questa ulteriore ferita e umiliazione. Poi non facciamo in tempo a tirare un sospiro di sollievo per Inuyasha che già ricadiamo nell'angoscia per Rin e anche per Bankotsu, perchè fatemelo dire io resto dell'idea che sia una vittima anche lui dei giochi di potere di Naraku, che gli sbandiera la salvezza del fratello davanti, sapendo fin troppo bene che messo alle strette lui sceglierà sempre la sua famiglia nella persona appunto dello sventurato fratello. Rin tra l'altro e anche Naraku hanno dell'altra una bizzarra attrazione, lei dovuta probabilmente ad un'idea sbagliata di come fosse in realtà esteticamente parlando, e quindi rimanendo stupita perciò del fascino oscuro da lui emanato, e lui perchè rivede in lei Izayoi, che in un certo senso è stata il personaggio chiave di questa tragedia demoniaco-familiare. Bankotsu sceglie il male minore sperando probabilmente di temporeggiare e riuscire a scappare con la sorella della donna che ama e il fratello che vuole salvare, perchè immagina che Kagome non gli perdonerebbe di aver lasciato la sorella a morire, mentre Rin invece sembra essersi arresa al suo destino di morte, ormai prefissato per il giorno dopo, e sicuramente si sente in colpa anche per il piccolo innocente che porta in grembo. Inutile dire che quella che appunto nominavo prima come strategia della tensione tocca l'apice con il tragicissimo epilogo di Miroku e Sango, la quale quest'ultima ha avuto delle reazioni assolutamente imprevedibili anche per Kikyo e Kyokotsu che già pregustava di averla finalmente solo per sè dopo l'uccisione del suo amante. Quando ho letto che si nascondeva col pugnale in mano, ahimè ho sperato fino all'ultimo che quello che sospettavo non accadesse, ma purtroppo è successo. Se non altro avevano avuto un loro ultimo incontro d'amore prima. C'è da dire che tanta infelicità e sfortuna e dolore non la meritavano, e sono sicuramente coloro che hanno pagato di più, e che sono stati vittime della più grave ingiustizia che possa esistere a questo mondo: la crudeltà. Temo che come tanti eroi tragici di tanti romanzi, il loro destino fosse segnato dall'inizio, dalla loro fuga in realtà. Grandissimo gesto di grandissima nobiltà e fiera dignità quello di Sango di togliersi la vita per non cadere in mano al suo "aguzzino". Mi piacerebbe poter vedere una loro immagine di qualcuno che magari mentre dorme li vede apparire nei propri sogni e li ritrova finalmente felici ed insieme in Paradiso come avrebbero dovuto essere anche nella vita. Non so sinceramente come potrà ora reagire Kyokotsu e se non se la prenderà sul serio con Kikyo che aveva orchestrato tutto. Renkotsu invece mi rimane ancora un personaggio a tratti non del tutto comprensibile, ma non per tua superficialità nel trattarlo credimi, perchè personalmente lo avverto in continua sfida con gli altri fratelli, ma a parte compiacere il padre, non capisco quali altri scopi abbia, mentre gli altri invece sembrano appunto mossi da propri desideri o scopi personali, per cui mi piacerebbe molto saperne di più su di lui. Intanto l'esercito della salvezza per dirla così sta arrivando per liberare Rin e Inuyasha, sperando solo che facciano in tempo. Continuo a domandarmi che ruolo avrà mai Kagome che non combatte in tutto questa operazione di salvataggio, perchè non vorrei che diventasse più un peso o un guaio che altro

03/02/20, ore 13:15

Ma porca miseria!!!! Li hai uccisi!!!! Così, in meno di 20 righe (no sono di più ma passami l'immagine)!!
Nooooooooooooooooo.
Questo è quello che ho detto quando ho capito che Sango si sarebbe tolta la vita. Che coraggio comunque.
E questo ha minato almeno un po' tutta la sicurezza del piano di Kikyo. La sanità mentale di Kyokotsu di sicuro e non so quanto ancora vorrà essere collaborativo con lei. Potrebbe anche decidere di spifferare tutto a suo padre, rendendo chiaro agli occhi di Naraku quanto kikyo abbia ordito per bene i suoi piani a sua insaputa. E se aveva tramato contro i suoi nemici, cosa sarebbe stata disposta a fare contro i suoi "amici"? Perchè una come lei di amici non ne ha, non davvero. Può avere alleati, finchè ne ha bisogno, ma poi?
Spero che questa notizia arrivi alle orecchie di Naraku proprio nel momento meno opportuno: con tutti i soldati ubriachi ed addormentati, con Sesshomaru alla porta e Koga alle spalle.
Scusami, ho cominciato dalla parte che mi ha sconvolto più di tutte... ma continuiamo con ordine.
Renkotsu è abbastanza deluso dallo scarso coinvolgimento negli atti barbarici e di tortura dei prigionieri. Chiaramente Naraku non si fida di lui, e secondo me sarà il primo a morire sotto la lama di Sesshomaru senza neanche essere utile a dare l'allarme.
Jakotsu... bel soggetto. Direi che è eccessivamente eccitato all'idea di avere a che fare con Inuyasha che non riesce a concentrarsi su altro, passa tutto in secondo piano, persino il legame con i suoi fratelli (che non si fa problemi a minacciare).
Bankotsu è tutto un altro paio di maniche. E' davanti ad una scelta che si porterà per tutta la vita. In ogni caso, qualcuno soffre, qualcuno muore e lui non se lo perdonerà mai.
Nonostante stia pensando che l'esercito della salvezza dovrebbe arrivare proprio adesso, mi chiedo se invece, nella tua sadicità, lo farai arrivare nel momento in cui Rin sta per essere giustiziata...
E quindi mi tocca aspettare!
Influenza a parte.. come stai??
Tanti baci