Flebile Fiamma
di CaroltheRider

20/03/16, ore 11:01

Ciao, eccomi qui come promesso!
Ho apprezzato molto questo breve stralcio d'introspezione. In realtà, benchè Katniss sia la protagonista, non viene analizzata singolarmente molto spesso. Di solito ci sono più storie che raccontano il rapporto fra lei e Peeta, quindi mi ha fatto piacere leggere il tuo punto di vista su questo momento particolare nella vita della ragazza.
Ho amato molto i rimandi alle cose che più le sono care al mondo e che le sono state tolte (suo padre, i suoi boschi e ovviamente Prim). Bella la ripresa del "Falso" del rituale vero o falso del Peeta depistato e bello anche il modo in cui alla fine Katniss decida di farsi forza proprio per onorare Prim. Anche se non mi è ben chiaro come mai parli di vendetta visto il momento in cui è collocata la storia, a guerra finita: forse si riferiva alla vendetta sulla Coin o il presidente Snow?
ad ogni modo ho apprezzato molto il titolo, che rende bene l'idea di questa Katniss ancora in fiamme oma ormai quasi spenta, poichè ha perso ciò che le è più caro al mondo.
C'è qualche errorino di punteggiatura, ma nel complesso la storia è scritta bene, complimenti!
Un abbraccio e a presto, spero!

Laura

11/03/16, ore 20:03

Ciao CaroltheRider! Come promesso, eccomi a recensire una tua storiella fresca fresca, che a dir la verità mi aveva attirata già da prima, dal titolo così dolce. L'ho letta tutta e, a parte qualche errorino, non mi sembra male. Ti consiglio di rivederla, comunque. Il tuo modo di scrivere è molto carino, con un po' di pratica non potrebbe che migliorare.
L'idea in se non è nulla di particolare, ma nonostante tutto questa Fic è davvero molto carina. Avresti potuto osare un po' di più nell'impaginazione, ma anche in questo caso non hai fatto storcere di troppo il naso. E niente, la sofferenza di Katniss è molto IC, davvero realistica, e sono convinta che questi siano potuti davvero essere i suoi pensieri.
Che altro dire? Nel complesso, ti faccio i miei complimenti per questa Fic così carina.
A presto! :)