Una Favola Triste
di nueblackcrowfriend

03/07/18, ore 16:49

L'idea del racconto fatto da un anziano Jaune ai nipoti di Weiss è buona; e ho apprezzato la scelta di molti dei soprannomi scelti per i personaggi. Anzi, mi sono accolto solo ora del parallelismo i personaggi del mondo del grande e potente Oz e i colleghi del Professor Ozpin: c'è anche da dire che ho visto da poco la quinta stagione, quindi non ho avuto ancora il tempo di rendermi conto del parallelismo con il leone codardo e l'uomo di latta. Anche se però non sono ancora sicuro di sapere chi siano lo spaventapasseri e Dorothy stessa.

Secondo me, il finale del storia del vecchio Jaune ha più un significato metaforico: lui la ritroverà senza dubbio, al di là di ogni avversità e dolore, oltre i confini del mondo.
No, non sto piangendo, è che mi sono messo a tagliare le cipolle mentre leggevo la tua fic.

Grazie per questo bel racconto!

PS: Quando ho letto che Jaune si tolse l'intero gabbione mi è tornato in mente "Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers": no, che brutta immagine, al confronto!

03/07/18, ore 13:07

Ho iniziato con la quinta stagione di RWBY, quindi non ho avuto problemi per eventuali spoiler. ;)
Molto bella l'idea che il buon Arc racconti da vecchio ai "nipotini" le vicende delle prime stagioni di RWBY sottoforma di fiaba,
Naturalmente i feels partono bene, visto il tono fiabesco tramite cui si possono mascherare i personaggi originali della serie; ben fatto sotto questo punto.
D'altronde RWBY è un'enciclopedia di citazioni a fiabe, leggende e quant'altro. ;)
Comunque ben fatta questa fic in cui Arc riflette direttamente sugli errori di gioventù.
Simpatici i riferimenti al Viaggio d'Occidente per il Team SSSN, non so se lo staff li avesse preventivati (a parte Sun Wukong s'intende), in ogni caso tanto di capello.
Messa tra le preferite! ;)

29/12/16, ore 14:55

Salve, ho letto già molto tempo fa questa storiella e sono andato più volte a rileggermela via via che uscivano i nuovi episodi ed è un autentico capolavoro, mi ero già fatto parecchie risate con le tue fic su warcraft, ma questa per certi versi è molto meglio. è bello vedere i personaggi che amiamo invecchiati e con una famiglia(anche se a questo punto voglio sapere con chi si sono sposate le altre) e hai reso benissimo il dolore di Jaune. Comunque anche per me Pyhrra non è morta o almeno non rimmarrà tale, secondo me o Cinder si sacrificherà per riportarla in vita dopo aver compreso i suoi errori o è prigioniera di Salem, che intende farle il lavaggio del cervello e trasfomarla in una delle prossime dame(a proposito, hai qualche teoria interessante su quell'incubo vivente formato strega?). Concludo la recensione con un a presto e buon anno.

24/10/16, ore 22:21

Davvero bella! Complimenti!
Leggendola mi sono tornati in mente tutti i bei/brutti momenti dei volumi 1,2 e 3....
E si... stavo piangendo! Dall'inizio alla fine! Mi sono immedesimata in Jaune (come hai fatto tu, del resto) e ho visto la serie dal suo punto di vista.... devo dire che non c'avevo mai pensato!
E' tanto bella quanto triste, e la adoro

28/04/16, ore 06:05

....sigh...sappilo, ti odio, ma proprio tanto, non poco tanto, molto tanto.
La storia è bella, molto bella, mi ha ucciso un'altra volta, visto che abbiamo carlo martello, devo fare le risposte della donna? Altre citazioni non le ho viste.
Poi vabbé fatina dei ghiacci e "lavoro con quello che ho" mi hanno un po' tirato su, ma quando ho letto questa storia ho rivissuto momento per momento l'ultima stagione...e un
intero combattimento, ecco quello non volevo riviverlo. RWBY è entrato nelle 4 serie che mi hanno fatto piangere, due sono anime, e anche l'ultimo lo è ma è di anni luce indietro nel tempo

23/03/16, ore 21:58

Mio caro Cross, Hai superato te stesso stavolta!
Ma a dire il vero sono sorpreso riesci a creare storie comico demenzali divertenti al limite dell'inverosimile, ma sei altrettanto bravo a fare spendide fanfiction serie. Ti posso assicurare che con questa mi hai fatto genuinamente commuovere!
Se non sapessi che si basa sullo splendido mondo creato da Monty Oum (Pace All'Anima Sua!) avrei potuto scambiarla per una vera e propria favola di altri tempi.
La narrazione è assolutamente impeccabile, le descrizioni non potrebbero essere migliori, le citazioni sono fantastiche e si riesce a sentire ogniemozione espressa dal Narratore e dagli altri personaggi.
Peraltro, quelle cose su Neptune, Sage e Scarlet non le sapevo, quindi grazie per avermi illuminato! XD
Infine, per quanto ruguarda Pyrrha e Penny sono con te. I WANT TO BELIVE!!!
Quindi 10 e lode e tanto di cappello a te, Cross! Keep up the good work! XD
-Magenta