Regali di Non-Compleanno;
di Kary91

19/03/16, ore 23:26

Ciao, cara!
Ci ritroviamo ancora una volta!
Allora, spulciando tra il tuo profilo, ho notato questa shot, che mi ispirava particolarmente soprattutto per il titolo. Mi ricordava il non compleanno di Alice e il suo balletto con il Cappellaio Matto- lo so, c'è ben troppo Disney dentro di me- e quindi mi sono decisa a leggere questa.
È stato decisamente un susseguirsi di fluff e di tenerezza assolutamente strepitosi. Adoro il legame che hai creato tra Rory e Prim, perché, nelle loro numerose sfaccettature, risultano davvero dei personaggi a tutto tondo, davvero dei ragazzini alle prese con determinate situazioni.
In questo caso, la situazione era di tipo sentimentale. Tralasciando per un attimo l'accuratezza con cui hai saputo descrivere il regalo di Rory- regalo creato con una naturalezza che solo la realtà e gli scrittori più in gamba riescono ad esprimere- ho apprezzato davvero tantissimo l'imbarazzo che hai saputo inserire nell'episodio. È un sentimento che non è reso in modo artificiale, ma è genuino, naturale, come potrebbe esserlo nel caso di due ragazzini di fronte ad un regalo e, perché no, ad una mezza cittadella che non sono in grado di ammettere e di gestire.
Bellissimo.
Come anche lo sono i richiami ai fratelli maggiori, sempre in giro e sempre insieme, e al papà Joel e al suo ruolo così determinante per i suoi figli.
Grazie alle tue parole, credo di essermi ancora, per un attimo, immedesimata in Prim e in Rory, nelle situazioni in cui l'amicizia con quel tuo amichetto- con il quale avevi addirittura un modo di bussare tutto segreto- si incamminava verso qualcosa di diverso e di più... profondo, in molti aspetti.
Molto curata, come sempre. Un'altra tua perla, insomma, ma questo lo davo per scontato.
D'altronde, con una grammatica e una sintassi perfette e con un realismo tale da poter tessere le storie tranquillamente nella nostra vita quotidiana, cos'altro potrebbe nascere?
Ancora complimenti! Te mi meriti tutti!
Baci e a presto,
Nox
(Recensione modificata il 19/03/2016 - 11:38 pm)

13/03/16, ore 07:10

Buongiorno, dolcezza, ti va uno zuccherino? Mi sembra il minimo, dopo una certa perla che mi tiri fuori.
Bando alle ciance, spero tu passerai una buona domenica e... ri-buongiorno!
Penso che la coppia non-canon – o almeno, non per tutti – sia una delle coppie con cui riesci ad esprimere il tuo massimo. Sei capace di concentrare tutte le emozioni e incanalarle verso il lettore, creando una sorta di dolce atmosfera e rendendo lo "spettatore" un protagonista dei fatti che stai narrando.
Inutile dirti che ho amato tutti i prompt, alla fin fine, perché ognuno di essi ha contribuito alla riuscita di questa breve one-shot, breve ma efficace e malsana per un cuore malandato come il mio.
Nel gesto di Rory si può notare l'affetto – si può definire piccolo amore? – nei confronti di Prim, preoccupandosi di regalarle qualcosa che la renda felice, che la rappresenti.
Ho amato il riferimento al padre, che riporta caratteristiche dei figli e che ha sempre un posticino nel cuore di questi ragazzi. Con questo ti saluto, mandandoti un piccolo quadretto intagliato – a forma di dente di leone, obv – e una teglia di biscotti di Peeta (l'abbraccio di Gale è incluso nei ringraziamenti).
Buona giornata, dolce Kary, e sempre con affetto,
sfiorarsi