In punta dei piedi
di Isidar Mithrim

15/01/19, ore 13:07

Non vorrei apparire come una stalker, ma da grandissima fan di Ron&Hermione non ho saputo resistere al richiamo di questa One Shot.
Credo anch'io che i due abbiano affrontato il periodo post-guerra insieme, uniti, chiarendosi poco dopo il 2 maggio ed andando insieme in Australia.
Trovo che la dichiarazione di Ron sia stata dolcissima (senza alcun bisogno di ricorrere al famoso Dodici passi infallibili per sedurre una strega), cosė come ho trovato perfetta la risposta di Hermione, che finalmente si sente dire "ti amo" e che non esita a confermare lo stesso sentimento al ragazzo.
Molto credibile che Ron potesse temere che Hermione volesse partire subito, quando era ovvio che anche lei avrebbe partecipato ai funerali, cosė come ho trovato adorabile che Ron si proponesse di dormire per terra, cedendo il suo letto alla ragazza...
Non ho potuto che amare la battute finali, perchč in fondo in fondo Ron č ancora il ragazzino impacciato geloso di Viktor Krum e della sua fama, ma tutti sappiamo che Ron bacia meglio del campione bulgaro.
Credo che ci risentiremo presto,
Francy

19/07/16, ore 15:32

Che carina questa oneshot! Semplice e senza pretese, ma mi è piaciuta proprio tanto!
Ti dirò, a primo impatto avevo trovato il bacio un po' azzardato, ma rileggendo ho concluso che può essere benissimo andata così, con Hermione che tappa la bocca ad un Ron perennemente imbarazzato, cosa che oltrettutto caratterizza e mi fa amare tanto la loro coppia! Credo anche io che si siano chiariti subito, dopotutto che senso aveva aspettare?
Bellissima l'ultima scena, brava! Chiaraa

11/04/16, ore 19:50

Cara Isidar,
già da un po' avevo in programma di recensire questa storia (e tante altre), mi perdonerai per il ritardo, ma in questo periodo sono tremendamente lenta sia nella scrittura che nella lettura. Comunque ci tenevo a passare di qui, perché ho trovato questo breve spin-off davvero dolce, senza però essere troppo mieloso. Non credo di aver letto tante storie collocate in questo particolare frangente di tempo (come hai detto tu stessa, la maggior parte sono successive alla Battaglia, al torno alla "vita di tutti i giorni"), però mi è parsa perfettamente inserita, con dei personaggi che rispettano oltremodo il canon e quegli istanti di intimità e conforto che s'insinuano anche nell'orrore di una guerra appena vissuta.
Mi è piaciuta, complimenti!
A presto, spero :)

C.

13/03/16, ore 07:16

Molto bella,scritta bene la trama č semplice e composta

A presto 😊

12/03/16, ore 18:48

Che bello leggere di nuovo qualcosa di tuo (ho visto anche le drabble con Dobby, dopo passo anche di lė).
Mi erano mancate le tue storie!
Non ho mai amato questa coppia, continuo a pensare che Hermione meritasse di meglio, ma quando leggo storie come la tua quasi mi converto alla romione.
Ron mi ha fatto davvero tanta tenerezza, sia quando si dichiara che dopo, quando le chiede se bacia meglio o peggio di Krum. Dubito che fosse una domanda scherzosa.
A presto! :)