Una fantasia molto più che reale
di Ghillyam

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
21/12/19, ore 15:46

Ciao Ghillyam!
Le mie scuse per averci messo così tanto a passare dal nuovo capitolo, ma tra lavoro, straordinari, Natale, i nuovi Pokemon e l'irrefrenabile necessità di concludere la mia storia, sono stato decisamente troppo occupato!
Ma veniamo al dunque!
Finalmente uno scontro diretto! Un duello, o meglio definirla battaglia, degna di nota con tutti i personaggi principali buoni e cattivi presenti!
Aspettavo da molto questo momento sia per vedere come si si sarebbe arrivato a livello di trama e le sue conseguenze sulla stessa, sia per vedere come te la gestivi tu come autrice. Ormai ho assodato e invidiato la tua capacità di narrazione e di inserimento di dettagli perfetti nelle tue storie, nelle scene romantiche, narrative e introspettive. Ma finalmente si spaccano di mazzate ste fatine!
E ti dirò, per essere la prima grande battaglia della storia, mi aspetto ce ne sia almeno un altra nel finale, te la sei cavata egregiamente.
Non è durata tanto ma si sono visti colpi interessanti, soprattutto per chi, come me, non conosce bene i poteri delle Winx (già "fata del Sole e della Luna" per me vuol dire tutto come non vuol dire niente) e secondo me se anche andata in maniera più approfondita ed eviscerale nei loro poteri; che forse nel cartone sono più dei generici "raggi colorati".
Non essendo presente una fata o strega legata a doppio filo con l'elettricità, se non qualche sporadica saetta da parte di Stormy ( senza offesa, anche perchè il concetto di potere della tempesta è ampio, apprezzabile e sicuramente molto più versatile del semplice Fulmine) la mia preferenza ricade senza dubbio su Icy: il ghiaccio è il mio secondo tipo preferito tant'è che inizialmente doveva sostituire lo Spazio di Walt, anni fa). Le mosse di Icy infatti mi sono molto piaciute molto le ho trovate adatte e quelle di Stormy analogamente efficaci, anzi, forse addirittura più furbe.
Ciò che posso consigliarti è che ad esempio potresti coinvolgere maggiormente l'ambiente circostante e spendere qualche parola in più per descrivere i movimenti che generano gli incantesimi, ma non è una critica, è solo per suggerirti qualcosa.
Veniamo ad Erin!
il suo potere è straordinariamente vasto, sebbene costi molta energia e si trovi perciò limitata fisicamente ad utilizzarlo. Potrebbe desiderare qualsiasi cosa che, se a piene forze, verrebbe esaudito, e questo la rende praticamente invincibile. le basterebbe desiderare di possedere tutti i poteri delle winx e delle trix e magicamente sarebbe fortissima, ma forse viaggio troppo con la mente.
Finalmente quelle sciocche fatine hanno smesso momentaneamente di rompere e l'anello pare essere al sicuro per il momento. Erin dovrà riprendersi ma direi che se l'è meritato.
mi chiedo ovviamente chi sia che l'ha protetta dalla caduta e se lo scopriremo presto o se riapparirà nel momento del bisogno rivelando chissà quale verità.
Nel complesso è un ottimo capitolo, che tiene con il fiato sospeso il lettore e che vede un po' le trix fare il culo a Bloom che se la crede tanto!

04/12/19, ore 21:23

Ti ringrazio per avermi citata e mi scuso terribilmente per i miei ritardi! Purtroppo le lezioni in università mi tengono impegnata e adesso è tempo di studio prima degli esami a gennaio e VORREI TANTISSIMO FREQUENTARE TORRENUVOLA IN QUESTO MOMENTO! Adoro tantissimo come si sta svolgendo la storia e la parte in cui sbotta Darcy perché è gelosa che Riven sia stato con Musa, mi ha fatto impazzire! Finalmente ho visto una Bloom inerme, UMANA. Di solito ha sempre la soluzione a tutto e per tutti, ora sa cosa vuol dire essere vulnerabili e NORMALI. Stormy è la mia streghetta furiosa preferita, più si arrabbia e più la trovo tenera (lo pensavo anche da piccola). E che dire di Icy, la strega per eccellenza, senza di lei non ci sarebbero le Trix e senza Trix non ci sarebbero le Winx (in fondo il club si è fondato grazie a Knut che cercava Stella sulla Terra), insomma lei doveva esistere punto e basta. Erin la adoro e sono sempre più curiosa ad ogni capitolo che passa! Chiedo ancora scusa per il ritardissimo, spero che Stormy non mi fulmini o che Icy non mi congeli. E per questo capitolo direi +50 punti a Serpeverde 🐍💚

12/11/19, ore 22:49

Alla fine ce l'ho fatta ad arrivare. Riuscirò anche a finire?
Chi lo sa.
Ma questo capitolo, riguardante l'attesissima battaglia, me lo sono letto per tre volte di fila appena l'hai pubblicato: dici di non saper scrivere una battaglia, ma in realtà menti. Questo capitolo è scritto veramente tanto, tanto bene: mi ha presa a tal punto che non ho staccato gli occhi dallo schermo fino a che non fosse finito. E poi mi è venuta voglia di scrivere una battaglia carica di violenza (cosa che, ovviamente, ancora non ho fatto. Ma hai fatto galoppare per bene la mia immaginazione, quindi grazie mille per questo, Erin).
Passiamo subito ad un'analisi più approfondita, sulle note di I don't wanna be you anymore che, sfortunatamente, non rende molto il clima che volevi trasmettere.
Ma, nonostante tutto, l'ho ben recepito e cercherò di recuperarlo per bene qui sotto.

La battaglia parte subito alla grande, con il primo colpo scagliato da Stormy: le Trix, colte vicino al loro nascondiglio, sono chiaramente infastidite dalla visita inattesa delle odiate fatine. Soprattutto Stormy, dati i dolorosi trascorsi che, comunque, hanno portato lei e le sorelle ad una nuova trasformazione. Però a che prezzo?
Ma su questo ci torneremo dopo, anche perché per ora Musa se ne sta piuttosto in disparte. Il combattimento sembra prendere la piega delle numerose battaglie presenti nella serie, con i soliti schieramenti, tra cui il mio preferito (non sto a specificare perché sai benissimo qual è). Ho apprezzato come hai posto l'accento anche sulle mosse degli Specialisti, spesso bistrattati nelle battaglie magiche solo perché combattono con delle armi e perché non sono le fantastiche e scintillanti Winx: qui sei riuscita a dar loro un ruolo di rilievo, cruciale in certi punti, quindi sei stata bravissima!
Come sempre del resto.
Erin che comincia ad intervenire è stata la chicca che ha aggiunto un po' di pepe a tutto: hai inserito un elemento che è stato in grado di fare la differenza in un combattimento che si stava svolgendo esattamente come quelli della serie. C'è anche da dire che le Winx sono sempre in forte superiorità numerica contro le Trix, la cosa è giusto un tantino sleale.
E poi quelle che giocano sporco sarebbero le streghe, bah.
Mi è piaciuto anche come hai tenuto conto della natura dei poteri di Bloom e Stella, superefficaci (usiamo un termine da Pokémon dai) contro il potere del ghiaccio di Icy: per una volta le fate sono state abbastanza intelligenti da usare un loro vantaggio per poter vincere?
Nah, sei solo tu che sei tanto brava a scrivere.
Il ringraziamento di Icy è la gioia finale di questo paragrafo: speriamo non sia stato solo un'impressione della nostra protagonista.

Ed ecco spuntare i due personaggi originali: inutile dire che il loro ruolo di ricerca, seppure infruttuoso, è qui molto importante.
Anche perché frugano nelle cose delle Trix e rimangono vivi per raccontarlo, non è decisamente una cosa da poco. Non trovano lo scettro di Stella, ma qualcosa trovano: Darcy che stava rientrando da un'uscita in città e che con un tempismo perfetto li becca in procinto di uscire.
Poverini, mi dispiace per loro.

Ma poi ecco qua, si scopre che il ritorno di Darcy non era stato totalmente casuale: era stata Erin ad avvisarla, stando attenta a non farsi sentire dalle fate (mi piace parecchio l'episodio che hai citato, povero Knut si prendeva sempre tante di quelle strigliate che, fossi stata in lui, sarei andata a fare l'orco delle pulizie ad Alfea anche io).
Ho apprezzato il ruolo da protagonista che ha Darcy in questa battaglia, siccome può sfruttare l'effetto sorpresa, ma per ora sorvoliamo, siccome è ancora impegnata nella “disinfestazione”, come l'hai chiamata tu (e non potevi scegliere nome migliore).
La battaglia comincia a volgere a favore delle Trix, anche grazie al prezioso aiuto della Bruma che aiuta il potere delle streghe ad essere superiore: fino a che non succede il finimondo.
E per finimondo intendo Icy che muore. Okay, okay, non è morta, ma conosci le mie care tendenze all'angst: quando l'ho vista raggiungere dalle freccie di Timmy ho pensato 'morta, morta!'.
Avrà subito gravi danni date le sue condizioni per il resto della battaglia, ma giuro che ho pensato a quello: e per fortuna che non sia morta, altrimenti avrei avuto paura degli sviluppi con Erin, ma soprattutto con Stormy (con i suoi scatti incontrollabili avrebbe probabilmente incenerito tutta la foresta, centrando anche la povera Erin per sbaglio, e bruciando la sua amante. Avrebbe fatto un danno enorme insomma).
Per fortuna, invece, almeno respira.

Come dicevo poco sopra, mi è piaciuto molto il ruolo di Darcy nella battaglia: arriva giusto in tempo per ribaltare la situazione e per far credere alle fate che fosse stata lei ad aiutare le sorelle di nascosto per tutto il tempo. Mossa molto intelligente, e non potevo aspettarmi niente di meglio da una strega come la mezzana: e poi le sue frecciatine sono semplicemente oro colato per i miei occhi.
E' qui che comincia la mia parte preferita, dove spuntano i riferimenti inevitabili alla relazione che Stormy e Musa hanno avuto per un certo periodo.
Non vedevo l'ora che la questione rispuntasse, senza tutto quell'angst che entrambi i gruppi caricano sul groppo delle due povere ragazze. Non è colpa loro, non si possono scegliere certe cose.
Comincia lo scontro, molto violento, tra le due (ex, è triste e quindi lo metto tra parentesi) amanti, sotto lo sguardo di Erin che soffre al pari di noi lettori nel vederle combattere invece che limonare volersi bene.
E qui la Bruma è fondamentale, tanto che mi ha fatto quasi dimenticare che stessero combattendo ed ha riacceso la mia speranza: soprattutto quando Erin si ripromette di sistemare la situazione almeno dalla parte di Stormy. Spero starà attenta a non farsi beccare dalle altre due, altrimenti probabilmente la linciano, con la loro fissazione sul controllare i sentimenti (in particolar modo Icy).

Ci avviciniamo al finale con un intervento decisivo di Erin per porre fine alla parità dello scontro, che ricaccia tutti con la Bruma: ed io forse ho qualche sospetto sulla fine del combattimento, così come sul finale che riguarda la creatura che ha salvato Erin. Ma preferisco non pronunciarmi per evitare delle colossali figure di merda ehehe

Ti rinnovo tutti i complimenti che ti faccio sempre, non sai quanto te li meriti. Ancora una volta hai saputo metterti alla prova in un campo dove sei meno pratica, riuscendo a tirarne fuori un bel capitolo, scorrevole e carico di sentimenti che spianano la strada per il capitolo successivo.
Come ogni volta, non vedo l'ora di scoprire il seguito, ma per ora mi va anche bene leggere e fantasticare su questa splendida battaglia che sei riuscita a creare.
Hai incastrato tutti gli elementi di cui disponevi alla perfezione ed hai creato un susseguirsi di avvenimenti avvincente, che non mi ha mai fatto staccare gli occhi dallo schermo nemmeno per un momento.
Se era un'opinione sull'argomento che volevi, spero di avertela data: come sempre, sei stata veramente brava. Dovresti dubitare un po' meno di te stessa ehehe
Ed ecco che sono finita di nuovo a scrivere un poema; ma c'era molto da dire su questo bellissimo capitolo.
Ora ti saluto, nell'attesa del prossimo.
Tanti complimenti ancora e continua così, mi raccomando!

09/11/19, ore 19:34

Ciao! Premetto che seguo questa story già da un pò e ora, in un momento di pausa dallo studio, eccomi qui a recensire. Io sono un pò difficile di gusti, sono poche le storie e le ship che mi appassionano, però devo dire che la tua idea di proiettare un personaggio ispirato a te e di farlo interagire con le trix in una story mi ha incuriosito abbastanza come idea, poi anche io da piccola tifavo per le trix (e mi piacciono tutt'ora). La storia è scritta molto bene, i personaggi li trovo assolutamente IC e ben resi e questa è una cosa a cui io presto molta attenzione quando leggo una fanfiction perchè odio vedere personaggi che mi piacciono snaturati, e questo purtroppo è una cosa che fanno anche gli autori nelle serie stesse dopo un pò.
Ho guardato per intero solo le prime tre stagioni, quindi a livello di eventi e di visione di personaggi mi aggancio a quello. Non ho seguito bene le altre in primis perchè mi dava molto fastidio la nuova grafica, che poi è quella che usano per tutti i cartoni più moderni e poi perchè ho avuto l'impressione che il cartone sia stato un po ridicolizzato e il livello di età a cui è diretto si sia abbassato molto e infine voglio mantenere l'idea originale che avevo di alcuni personaggi che poi sono stati snaturati. Ti dico subito che la mia winx preferita è sempre stata musa mentre delle trix da piccola non avevo una preferenza perchè mi piacevano troppo tutte e tre, ad oggi invece quella che mi piace di pi+ è stormy. Di conseguenza non posso non amare la ship che hai creato :-)
Io poi amo tutte le coppie formate da un personaggio tendente più al bene e uno che tende più al male (soprattutto se parliamo di una bad girl). Amo tutte le dinamiche che in genere si creano, l'iniziale rapporto di odio e amore, il personaggio positivo che si sente sporcato e che perde un po della sua innocenza, allo stesso tempo riesce a tirare fuori un lato un po più umano e inedito del personaggio negativo( senza mai snaturarsi però).
E difatti la cosa che più apprezzo è che tu non abbia snaturato stormy, rendendolo smielata e sdolcinata, o troppo umana e completamente out of character, ti porto come esempio icy nella 5 stagione. Ok che la cosa non è la classica coppia da romanzo rosa, ha delle sfumature più dark, ma a me piace così. Poi ci sta perchè i personaggi più crudeli come stormy, hanno un loro modo di legarsi, amare ed esternare le cose, che può essere lontano dal tradizionale, ma io adoro così.
Finalmente in questo capitolo abbiamo lo scontro ed ero curiosa di vederlo. Forse gli scontri li apprezzavo un pò meno nella serie, perchè le trix erano sempre in minoranza ed era scontato che dovessero sempre vincere le winx. Si aggiungono anche gli specialisti, che io non sopporto abbastanza, compreso riven e infatti non shippo la coppia darcy - riven.
Erin ha un potere davvero difficile da gestire secondo me, ci vuole grande flessibilità, a volte l'ampia possibilità di scelta rende complicato scegliere, però vedo che lei è super veloce di pensiero. La relazione con lo specialista non si è evoluta più di tanto, ma va bene così, anche io tra un mio possibile interesse amoroso e le trix avrei scelto di schierarmi con le trix XD. Il tizio che sta con aaron è un tantino folle, non immagino la reazione di icy quando vedrà la casa in quelle condizioni. Le stanze me l'ero immaginate così, quella di darcy piena di libri e quella di stormy con la sedia/armadio e anche i CD, che però sono nascosti ( qualche interesse particolare di cui era meglio tenere all'oscuro le sue sorelle??!), ricordo un'intervista in un magazine di quando ero piccola dove stormy rispondeva a una domanda dicendo che adorava le serie e i film terrestri come il signore degli anelli e anche la musica terrestre.
"Solo quello, nient'altro musa?". Cos è? Darcy dà la sua benedizione a stormy e musa XDtra virgolette non so se è una mia idea ma percepisco che a darcy non dispiaccia l'idea che musa se la faccia con la sorellina, forse perchè vuole levarsela dai piedi per riven...
La parte più coinvolgente del capitolo è sicuramente lo scontro tra le due ex amanti, come fa notare anche erin e ti dico che io ero tipo come lei mentre leggevo. A stormy tocca vedersela con una musa abbastanza incacchiata, aspettavo il momento in cui finalmente le avrebbe rinfacciato quelle cose, ma lei se la ride tranquilla e non sembra per nulla intimorita, però forse, dato che anche lei prova una qualche forma di sentimento, sotto sotto le faceva pure piacere che musa reagisse in maniera così sofferente. Siccome mi piace studiare la psicologia dei personaggi, mi sono venuti dei dubbi. Capisco la rabbia di musa, perchè alla fine quella più vittima e ferita è lei, però non capisco molto il risentimento che stormy può provare nei confronti di musa, dopotutto la fata non le ha fatto nulla. Infine mi domando se stormy sia consapevole dei sentimenti che musa prova nei suoi confronti. Mi viene da dire di si, dato che lei stessa afferma di averla usata per ottere il delivix. Poi ha avuto modo di vedere lo stato d'animo della fata in seguito alla rottura, quando si scatenava contro le rocce e lei la spiava.
Bellissima la storia e bello il capitolo, perdonami il testamento. Sono curiosa di leggere il seguito, quindi alla prossima :-D
(Recensione modificata il 09/11/2019 - 07:46 pm)

20/10/19, ore 21:07

Eccomi a recensire un nuovo cap di questa storia!
Sorry per il ritardo :(
Partendo dal principio, inizialmente pensavo che non facessi recuperare la pergamena a Jules al primo tentativo, invece si è dimostrata più capace di quanto non sembrasse, devo dire che non mi sta proprio simpatica.
Al contrario però adoro sempre di più la Griffin, perchè è proprio quella tipo di preside che mi piace, autoritaria, che si rivede negli studenti e che elabora nell'ombra. Mi ricorda tanto Malefica, come ruolo all'interno della storia, almeno fino a questo punto.
Il "litigio" tra Morgan ed Erin è più che ben scritto, le sensazioni che riesci a descrivere mantenendo un ritmo di dialogo fluido sono perfettamente incastrate nella vicenda e invidio questa tua abilità di riuscire a mescolare perfettamente descrizioni, introspezione (ah questa mia nemica sconosciuta) e dialogo cosi bene, brava!
Hai anche una straordinaria capacita di influenzare il lettore a stargli sul cazzo le Winx; ti giuro che, non avendo mai visto il cartone e dovendo basare tutto il mio giudizio sulla tua storia, Bloom non mi va davvero giù, cosi saccente e melodrammatica.
nella seconda parte del capitolo la tensione dello scontro si taglia col coltello e l'attesa è snervante, tant'è che scoprire che il capitolo finisce proprio prima che si suonino di mazzate mi ha lasciato con l'amaro in bocca perchè volevo proprio vederlo.
Ora, il team delle Winx ha una netta superiorità numerica, quindi o Erin si dimostra OP o difficilmente credo che possano vincere. Forse siamo davanti ad una tregua tra Winx e Trix per poter fronteggiare insieme Calamity? (quanto è azzeccato sto nome). Sono convinto che prima o poi debba accadere ma forse non già ora.
A livello di trama, avendo avuto un enorme balzo nel cap precedente, non si prosegue molto, ma per l'appunto è più che accettabile e il preludio alla lotta è più che soddisfacente.
Non riuscendo a memorizzare i poteri delle dannate Winx sono contento che presto le rivedrò in azione.
Ottimo cap di transizione, un bacio e alla prossima!

02/10/19, ore 21:20

Bentornata! Sono contentissima di poter leggere finalmente un tuo aggiornamento... E che aggiornamento! È successo di tutto, tra le compagne di Torrenuvola e le Trix che, forse, stanno tornando ad avere un minimo di armonia tra di loro, in particolare tra una certa strega delle tempeste e una dal cuore di ghiaccio... ma non faccio nomi! Mi è piaciuto molto anche l'inserimento di Erin nel gruppo, adesso anche lei potrà partecipare dal vivo a una vera e propria battaglia tra streghe e fate! E speriamo che sta volta la fortuna sia dalla parte delle Trix... A proposito, Darcy? Sono curiosissima! Aspettavo che saltasse fuori da un momento all'altro, facendomi filmini mentali e a quanto pare dovrò ancora attendere per sapere! La mia mente comunque sta già sclerando per la ship DarcyxRiven che sogno da quando ero piccola. Detto ciò, voglio vedere come la cara Bloom reagirà ai nuovi poteri delle Trix! Stormy e Musa? Ah, ne vedremo delle belle! Anche se sarò sempre dalla parte della mia Stormy 😍 Concludo facendoti ancora tanti complimenti, felicissima di risentirti! PS: anche io ho guardato l'ottava stagione... Tanta roba 😱😍 Soprattutto per Icy, in cui ho adorato all'ennesima potenza l'abbraccio tra le tre, ma ok... Devo ricordarmi che ora ho 21 anni e non più 10, devo avere un minimo di contegno 😂

22/09/19, ore 12:17

Non ci posso credere di essere riuscita a tornare su questo sito, pensavo che non ce l'avrei mai fatta; e invece i pianeti devono essersi allineati nel modo giusto.
A parte le stupidate: sono tornata perché adoro la tua storia e sclero ad ogni aggiornamento: quindi please, non pensare mai che sia spam e non esitare a scrivermi ogni volta che aggiorni.
Potresti regalarmi una super gioia in una giornata grigia e di sicuro non mi da fastidio.
Anzi, mi fa super piacere farti sapere cosa ne penso.
Quindi cominciamo subito, dato che non vedo l'ora di analizzare tutto di questo splendido capitolo.

Già da subito vediamo l'azione: il capitolo riprende l'ultima frase del capitolo precedente, riportandoci a Torrenuvola con Jules che sta rubando la pergamena della profezia.
E si permette pure di fare la vaga mentre è colta in flagrante da Arya e Fanny, che fortunatamente passano subito all'azione: l'inserimento di Lucy in questo contesto è una chicca, mi ha riportato alla Torrenuvola delle prime stagioni e mi è venuta un po' di nostalgia.
Sfortunatamente è Jules a scamparla dopo un attacco alle spalle e riesce a portare le prove alla Griffin: mi preoccupa un po' il fatto che Jules voglia continuare ad indagare per conto suo, perché la cosa potrebbe avere risvolti spiacevoli (più per lei che per altri, perché qualora dovesse scoprire del coinvolgimento delle Trix potrebbe finire molto male); inoltre mi dispiace per Erin che dovrà sopportare una rottura di scatole in più.
Punti in più per la Griffin che capisce subito con cosa ha a che fare mentre di sicuro le Winx si stanno ancora arrovellando tantissimo su ciò che hanno letto nel libro.
Infatti dopo cercheranno risposte in altro modo, ma ci arriveremo.
Con calma si fa tutto.

Parli del diavolo e spuntano le corna: infatti il secondo paragrafo parte subito con loro che non hanno idea di cosa fare. Come al solito, le Winx non si smentiscono mai.
Questa volta mi sento di spezzare una lancia in loro favore – più in tuo favore in realtà – perché hai saputo usare molti personaggi soprattutto in questi due ultimi capitoli, caratterizzandoli molto bene: dando un carattere a quelli nuovi e mantenendo nel personaggio quelli già presenti.
Mentre le fate discutono, infatti, uno dei tuoi nuovi personaggi porta la svolta che permetterà al capitolo di proseguire: e che svolta, risolve uno dei problemi principali di tutte le stagioni dello show: trovare le Trix prima che possano agire.
Devono dare un premio a quest'uomo.
Ci presenti anche l'altra faccia della medaglia: nel capitolo precedente si vedevano gli sviluppi tra Icy e Stormy per quanto riguarda le sue scappatelle, ora vediamo come Musa si trova inserita all'interno del gruppo dopo ciò che è successo. Soprattutto il rapporto con Stella, che è sempre stato quello più difficile ed i trascorsi sicuramente non hanno aiutato.
Alla fine però gli incontri tra le due sono utili per capire dove potrebbe essere il nascondiglio delle Trix, quindi le fate potrebbero anche ringraziare la loro compagna.
Invece ancora niente.
Sigh, povera Musa.

Giuro di questo capitolo avrei voluto almeno altre quattro pagine, l'ho divorato a mezzanotte e l'ho subito riletto, immaginandomi tutti i risvolti possibili.
Che bello quando succede, davvero non smetterò mai di ripetere che questa storia continua a piacermi sempre di più.
Tiriamo appena un respiro dall'azione quando Erin torna nel nascondiglio con Icy, pronta a chiedere spiegazioni a Sir. Morgan, che ovviamente si sta aspettando la ramanzina.
Effettivamente in questa situazione se la merita, avrebbe potuto dirle tutto invece di affidarsi al cliché abusato da Faragonda: la chicca qui è Erin stessa che glielo fa notare ed ho adorato tantissimo quelle righe.
Ho seguito il dialogo con molta attenzione e piano piano la profezia, così come la storia, si sta ricomponendo facendomi capire meglio da che parte sono girata: più che altro so raccogliendo con cura le informazioni che ci dai pezzettino per pezzettino e non vedo l'ora di poterli unire tutti per avere un quadro completo.
Non ne ho mai abbastanza, voglio sapere sempre di più.

Il ritmo si fa nuovamente incalzante, con il susseguirsi di paragrafi brevi che passano dal punto di vista delle Trix a quello delle Winx che si stanno avvicinando a loro: lo scontro è ormai imminente ed ognuna si sta preparando come può. Le Winx si affidano al loro Believix per trovare la traccia magica delle streghe e, grazie a Musa e Groove; le Trix con la loro nuova trasformazione ed un piano per trovare Calamity.
Quale strategia migliore di aspettare che venga da loro? Effettivamente ha super senso.
Stormy torna nel sentire il suo nome – noto con dispiacere che le battute tra le due sorelle sono ancora molto rigide e sarcastiche – ed ora manca solo Darcy. Sto sperando veramente tanto che non le sia successo niente a causa di Riven se no giuro che entro io nella storia a pestarlo.
Entrambi i gruppi si avvicinano gradualmente, costruendo la tensione necessaria allo scontro imminente: sei stata molto brava a scrivere questa situazione, io ho letto sempre più velocemente nell'attesa della lotta, seguendo il ritmo della tua narrazione.
Quei paragrafi consecutivi mi sono piaciuti moltissimo, li ho seguiti come un botta e risposta tra i due gruppi fino al faccia a faccia.
Ed il confronto, oh, mi mancavano certe battute taglienti scambiate tra Winx e Trix (anche se manca Darcy e spero che arrivi in fretta): hai strutturato benissimo l'inizio di questa battaglia e voglio vedere il resto.
Voglio anche vedere come se la caverà Stormy qualora dovesse trovarsi contro Musa: ovviamente non lo auguro a nessuno delle due perché sarebbe altro angst gratuito, ma in una situazione del genere mi sembra abbastanza inevitabile.
Inoltre aspetto un degno scontro tra Icy e Bloom che ultimamente mi è mancato parecchio: i confronti delle ultime stagioni non sono stati esattamente all'altezza e finalmente abbiamo uno scontro quasi alla pari (perché la superiorità numerica del gruppo delle Winx di sicuro peserà) e sono curiosissima di come lo vorrai far finire.

Incredibilmente sono arrivata alla fine, spero che tutto abbia senso perché a questo punto non lo so più: voglio farti un sacco di complimenti perché nonostante la maturità e la preparazione per il tuo nuovo percorso sei riuscita ad aggiornare con non uno, ma ben due capitoli stupendi.
Mi hanno presa e ti chiedo di nuovo scusa per il mio ritardo, ma nel poco tempo libero continuavo a rileggere la tua storia.
Volevo farti capire quanto mi piace, quanto in qualche modo il tuo scritto sia importante per me.
Grazie mille di aver deciso di pubblicare e di continuare questa storia che sta sempre migliorando: andando avanti sono sempre più curiosa ed ora aspetto lo scontro che sono sicura scriverai benissimo.
Tanti tanti complimenti e ci risentiamo quando aggiornerai, ricordati di avvisarmi ^^

22/09/19, ore 11:05

E dopo sei lustri, eccomi qua!
Sono sopravvissuta alla sessione estiva (per ora) appena in tempo per invecchiare di un altro anno e bam, mi sono fiondata qui. Perché ti ho promesso che recensivo, e quindi recensisco uwu
Prima di tutto ti auguro nuova fortuna per il tuo percorso universitario, vedrai che troverai tanta gente con i tuoi stessi interessi e ti divertirai un sacco.
In sessione un po' meno, ma dettagli...
Ma bando alle ciance e cominciamo:

E cominciamo pure con il botto, con una buona parte di storia dedicata interamente a Darcy! Sai quanto mi piacciono le sue parti introspettive ed in questo momento sono molto utili per far tirare un fiato alla narrazione.
E poi ci aiuta per capire la situazione ancora tesa tra le tre sorelle: chissà se Stormy verrà mai perdonata. Conoscendo Icy credo di no.
Seguiamo Darcy con il suo passo tra le vie di Magix fino ad un incontro inaspettato (per il quale io speravo): il ritmo rallenta un po' per seguire tutti i pensieri della strega relativi alla metropoli, alla pioggia ed a tutto ciò che può distrarla dalla pesante situazione nel nascondiglio di Selvafosca. La sua parte sembra voler dare una parvenza di normalità, normalità che è sparita dall'arrivo di Erin e dal seguito che si è portata dietro, tra Sir. Morgan e profezie sulla provenienza e sull'anello: l'incontro con Riven non fa che confermarlo, riportandoci a quei pochi episodi della prima stagione dove loro due uscivano e la cosa non era ancora diventata un completo conflitto d'interesse.
Alla fine lui è riuscito a fidarsi un minimo di lei e già quello è un traguardone.
Di questo paragrafo mi è piaciuto molto il confronto con la proprietaria del negozio di magia: si faceva tutta misteriosa e portatrice di una cultura che il suo interlocutore, a detta sua, non aveva; finché non si è girata ed ha visto che chi era entrato nel negozio era qualcuno di un tantino importante.
Ma giusto un tantino.
Tipo una delle streghe più pericolose della Dimensione Magica.
Ho adorato come l'hai caratterizzata, mi ha ricordato molto la proprietaria del negozio di magia nel film “The Craft” nei primi momenti, ma dopo aver visto di chi era in compagnia la sua calma si è gettata da sola nel cestino.
Ed alla fine Darcy ci ha anche guadagnato un bello sconto.
Buono a sapersi, dovrebbe dirlo alle altre di modo che possano rifornirsi a basso prezzo.

Passando al secondo paragrafo, parto da ciò che ha fatto ridere anche me.
La sfacciataggine di Icy nell'alludere alla sua vita sessuale davanti ad Erin è stata fantastica. Adoro, era esattamente così che ho visto l'eventuale relazione tra lei e Valtor.
Si sono sfruttati a vicenda insomma.
Ma, riordinando un po', vediamo Erin ed Icy impegnate nell'introdursi all'interno del palazzo di Solaria: sei stata brava a sfruttare il momento in cui si districano tra i cunicoli segreti per inserire un po' di tuoi headcanon sulle Trix, che fanno sempre piacere. Sei riuscita a mantenere Icy nel personaggio (che ti assicuro, non è mai facile) mentre raccontava il suo passato, sforzandosi di non lasciar trapelare nessuna emozione come suo solito. Ma too late, non ce la fa.
La presenza delle antenate è una cosa su cui premo molto anche io, mi fa un sacco piacere di non essere l'unica scema che cerca di collegare i puntini lontani anni luce che ci hanno dato durante tutte le stagioni.
Ma ora entrambe devono abbandonare il dispiacere per concentrarsi sulla loro missione, che ora comprende anche le Winx sfortunatamente: ovviamente loro non possono mai mancare ed io mi pregusto già lo scontro eheh
Sfruttarle per scoprire la verità su Lunaris è un'ottima idea: del resto solo Erin ed Icy possono capire veramente tutto ciò che c'è scritto, mentre le Winx possono solo fare congetture e cercare di arrivare ad una loro verità.
Vorrei inserire qui che i commenti di Erin su Bloom mi fanno sempre sorridere: lei è la voce della nostra coscienza.
Finalmente si comincia a scoprire la verità su Sir. Morgan, che sei riuscita a tenere più misterioso ed enigmatico possibile: sinceramente non vedo l'ora di scoprire di più, ma presto Calamity tornerà a vendicarsi e finalmente potrà soddisfare la mia sete di informazioni.
Mi è piaciuto molto sentire la storia raccontata dalle Winx, che non ci capiscono nulla, mente Erin con i suoi pensieri ci spiega la parte mancante: è un modo diverso e non diretto per sapere il contenuto del libro. Amo sempre di più questa storia e non mi stancherò mai di ripeterlo.
Calamity per ora è impossibile da rintracciare, ma sono sicura che tornerà molto presto eheh
Ed io non vedo l'ora.

Giungiamo alla parte finale, dove la scena si sposta a Torrenuvola: Jules, la tipa fastidiosa e saccente che sei stata bravissima a farmi stare antipatica, riceve il compito di spiare Erin.
Ed io pensavo: accidenti, proprio lei. Giocherà sporco sicuramente: e infatti.
Come assaggio per il capitolo successivo è ottimo: si sa cosa Jules sta per fare e cos'ha intenzione di rubare, ma plot twist viene scoperta dalle compagne di stanza di Erin, che a quanto pare avranno un ruolo fondamentale nel capitolo successivo.
Non vedo l'ora di mettermi a recensire anche quello, sperando di non metterci sette anni e mezzo come per questo capitolo.
Ancora ti chiedo scusa, giuro che imparerò a trovare più tempo per vivere ^^”

Inutile dire che questo capitolo, nonostante sia privo di combattimenti e di azione nel senso stretto del genere, mi è piaciuto parecchio: serve a tirare il fiato in preparazione al capitolo successivo e devo dire che non potevi trovare posizione migliore per questo capitolo.
Non c'è una parte che non mi sia piaciuta, quindi super complimenti! Ho seguito con interesse ogni vicenda, in maniera particolare quella che riguarda Lunaris perché voglio scoprire tutta la lore che hai creato per questa storia: e, come ti ho detto, non vedo l'ora di scoprire di più perché mi stai incuriosendo moltissimo.
Ancora buona fortuna e super complimenti!
Ora vedo se riesco a recensire subito anche l'altro capitolo, ma purtroppo non posso assicurarti nulla.
Pregherò per del tempo in più,

05/05/19, ore 23:18

Ciao Ghillyam eccomi a recensire un nuovo capitolo!
Nella speranza che tu possa proseguire con parsimoniosa ma fedele costanza questa long vado ad incominciare.
Ah, l'amore fraterno, che bellezza!
A parte gli scherzi lo scambio di battute iniziali tra Darcy e la Stormy mezza addormentata è qualcosa di perfetto: rende benissimo l'idea del rapporto tra le Trix e in generale tra fratelli e sorelle, a suon di insulti.
In questo capitolo vediamo una Darcy particolare, con una particolare risolutezza e un ottima caratterizzazione del personaggio.
La scena all'interno nel negozio ci proietta subito nel'ambientazione del covo di una maga da quattro soldi pronta a truffare il prossimo ma la sensazione di piacere che hai descritto essere provata da Darcy alla consapevolezza dal timore che incute mi è piaciuta molto, molto IC al personaggio (per quanto lo conosca) e devo dire che anche io ne andrei fiero come lei.
Vediamo una Darcy stanca e bisognosa di distrazione e che si rifugia nel cinema.
Simpatica la questione sulla decisione della pellicola prendendo in considerazione il restante pubblico.
Vediamo poi l'incontro con questo Riven, personaggio particolare, finalmente un maschio con un atteggiamento più risoluto e determinato e questo mi fa piacere vista la stragrande maggioranza di personaggi femminili, però non ho idea di chi sia, se ci fosse qualche riferimento al passato del personaggio me lo dici? O qualche nozione importante.
successivamente ci catapultiamo da Erin e Icy che stanno entrando nel palazzo reale alla ricerca delle stesse informazioni di cui stanno per venire a conoscenza anche le Winx
Ma, prima di quel passo, veniamo a conoscenza del passato delle Trix!
Un passato, per quanto ne ho capito, molto triste e cupo, un po' come se la loro stessa nascita fosse stata una cosa forzata e voluta da forze maggiori invece che dai loro genitori; un punto di vita che ti fa stringere il cuore nei confronti delle Trix anche se ricoprono il ruolo di "cattive".
Non pensavo esistessero così tanti pianeti in questo fandom! Ottimo!
Mi piacerebbe vedere anche altre ambientazioni particolari oltre a quelle delle scuole.
Poi veniamo a conoscenza di questa Calamity.
Non so se il nome è originale ma penso di si e ti faccio i complimenti perchè nella sua semplicità è perfettamente azzeccato: memorabile e aggressivo, ci sta!
Quando ci sono i personaggi sgravi e misteriosi come questo a me parte la fantasia e provo a immaginare quale siano i suoi poteri che le permettono addirittura di distruggere interi pianeti.
Sono curiosissimo di saperlo!
Sir Morgan, sarebbe davvero il momento di fare una chiacchierata!
A parte che è già un po' che non appare, vorrei vedere proprio il dialogo tra lui ed Erin adesso che è a conoscenza di queste informazioni.
Infine vediamo quella stronzetta di Jules che fruga tra gli oggetti di Erin e viene sgamata (che sfigata!) spero che gli facciano il culo;)
Grammaticalmente non ho trovato errori e il capitolo fila liscio e rapido, meglio ancora del precedente!

Un bacio!

14/04/19, ore 21:17

OMMIODDIO ma questo è un nuovo capitolo ?? Non ci posso credere :D, a parte gli scherzi, ciao Ghillyam e grazie per aver ripreso in mano questa storia che avevo letto con molto piacere.
Devo dirtelo in maniera sincera, riprendere la trama dopo così tanto tempo non è stato facile soprattutto essendo un fandom che non ho mai conosciuto se non per questa storia. Perciò riprendere un infarinatura dalla trama dei precedenti capitoli è stato per me obbligato.
Le preoccupazioni della preside Griffin sono state percepite chiaramente dalle sue considerazioni e ho adorato il suo rimpianto per i "buoni vecchi metodi" di estreme punizioni, si adatta perfettamente al personaggio e mi ha fatto sorridere.
Il fatto che abbia ingaggiato questa nuova studentessa aggiunge un'interessante sottotrama che potrebbe fare da elemento ricorrente che ogni tanto spunta fuori ma poi alla fine va ad influenzare molto le sorti della conclusione della trama, penso mi piacerebbe molto.
In tal proposito mi sorge un dubbio sulla provenienza del fazzoletto arrivato ad Erin, che ci sia lo zampino d Jules? Vedermo;)
Finalmente anche le Winx vengono sgridate come si deve per la loro stupidità, d'altronde si sono perse un oggetto prezioso per cui non Stella non dimostrava alcuna particolare cura prima di perderlo.
Ho apprezzato molto l'ambientazione della biblioteca tutta illuminata dal primo sole, è stata uno scenario molto particolare e affascinante.
Così come ho trovato ben piazzata la descrizione e la spiegazione dell'eterna nuvolosità intorno alla scuola delle streghe, non so se sia di tua idea o se sia ripreso dal cartone, ma inserire la scuola nell'eterno clima plumbeo e uggioso, perchè le streghe di per se amano e vengono rinforzate dalla negatività e sono da essa spronate a migliorare negli anni di studi, l'ho trovato geniale!
Il rapporto tra Erin e Icy è sempre simpatico e vedere che si punzecchiano mette allegria, c'è una bella sinergia tra i personaggi.
La sfacciataggine di Erin spiazza Icy e quindi le risponde anche senza pensarci troppo: si scopre che le Trix non sono gemelle bensì di pochi mesi di distanza l'una dall'altra.
Effettivamente vedendo il design dei personaggi non hanno proprio molto in comune quindi anche se canonicamente sono gemelle ci starebbe di più che non lo fossero, come hai scelto tu.
Per ora entrambe le fazioni sono su Solaria e stanno (forse?) per incontrasi, sarebbe divertente ed interessante in questo caso vedere cosa succede.
Sono andato a vedere anche i design che hai inserito nei capitoli precedenti e li ho trovati molto ben fatti seppur standardizzati, hai usato un qualche editor? Consigliami!

Un bacione!

12/04/19, ore 13:57

Sto cercando di mantenere la calma ma sono più emozionata di Stormy quando vede la pioggia...! Appena ho letto la tua risposta e subito dopo il capitolo che iniziava con Darcy ho pensato alla mia ship irrealizzabile e boom! Ecco che arriva Riven, mado... Ma solo io AMO questa coppia? Per me Riven è proprio l'anima gemella di Darcy, lei lo ha sempre accettato per ciò che è, Musa invece voleva a tutti i costi far uscire in lui solo la sua parte buona come se quella "oscura" fosse taboo. Grazie davvero per aver messo un posticino nella tua storia anche per loro! Poi Stormy a me fa sempre tenerezza (se leggesse il mio commento mi ammazzerebbe, ma è la pura verità!) perché penso che tra le tre sorelle, sia quella che ci tiene di più a loro, non so... rivedendo alcuni episodi della quinta stagione quando dice ad Icy "Noi siamo le tue sorelline", mi si è sciolto il cuore. La trattano tutti come stupida ma per me lei è solo impulsiva. Continuo a non vederla molto con Musa, ma sono solo miei gusti. Da piccola volevo farla mettere con un ipotetico fratello di Stella (storia lunga di una bambina disagiata😂). Parlando invece di Icy... Beh, lei è la Trix per eccellenza e vederla crollare in alcuni momenti, mi fa ricordare che, forse, è umana pure lei! Non ci crederai, ma anche io avevo immaginato un passato simile per le Trix come l'hai descritto tu. Non deve essere stata facile la loro vita. Ma per il caro Straffi le streghe sono sinonimo di cattivo e le fate di buono. Sinceramente mi piacerebbe se lui lavorasse di più anche su loro... Ma ahimè, non posso entrare nella sua mente come farebbe la mia cara Darcy! Comunque non potrei mai decidere quale Trix mi piace di più... Io penso che tutte e tre siano PERFETTE nella loro imperfezione. Forse direi Icy perché è il capo, ma anche le altre due mi affascinano. Complimenti davvero per il bel lavoro! Continua così! Baci, Ila 💚

05/04/19, ore 19:56

Buongiorno!! Mi sono da poco imbattuta in questa FF, in quanto ho notato che non ce ne sono molte con le Trix come protagoniste (ahimè!) e devo dire che questa mi ha colpito particolarmente! Sebbene sia alla veneranda età di 20 anni, con l'annuncio dell'imminente stagione delle Winx, ho voluto fare un tuffo nel passato e rivedermi le prime stagioni. Incuriosita poi mi sono cimentata anche nella lettura di qualche storia su questo fandom. Ho letto la tua tutta d'un fiato e l'ho trovata davvero originale (tra l'altro sono abbastanza gelosa di Irene che ha avuto il grande ONORE di allearsi con le Trix), trama e storia sono scritte divinamente e se devo essere sincera, nella mia testa, Icy, avendo letto che era nata il 5 maggio, pensavo avesse qualche mese di differenza con le altre (sempre nella mia mente bacata ho immaginato che Darcy fosse nata a dicembre, sì l'ho resa settimina, e Stormy a settembre dell'anno dopo, quindi facendola diventare una primina come dici tu) e non credevo fosse una gemella, ma solo la sorella maggiore. Detto ciò, mi piace come si sta evolvendo la situazione tra Stormy e Musa, anche se le ho sempre viste come nemiche/amiche e mai come qualcosa di più, ma ovviamente sei tu la scrittrice, questa è solo una mia personale opinione! Tra l'altro Riven per me è più tipo per Darcy che per la fata della musica... Ma, ripeto, non sono cupido, quindi non vedo l'ora di leggere il seguito! Scusa la lunga recensione e ancora tanti complimenti! Un bacio, Ilaria :*

24/02/19, ore 17:46

Eccomi pronta a recensire questo aggiornamento così gradito! E' stata davvero una bella sorpresa da parte tua Erin, grazie mille per avermi avvisata ehehe
Parto dicendo che mi stavo mangiando le mani attendendo un seguito, siccome continuavo a rileggere gli ultimi due capitoli così densi di novità e di fatti che hanno dato una bella spinta alla trama, e non vedevo l'ora di vedere la risoluzione di questa situazione che, a quanto pare, tarderà ancora a farsi attendere.
In questo clima di tensione ci sguazzo, non preoccuparti, soprattutto con le premesse che hai posto con questo capitolo (infatti già sono insaziabile e voglio subito leggere il seguito, però placherò la mia fame perché ahimè, capisco il tempo che ci sta dietro a costruire una storia di questo calibro, tempo che tra l'altro tu non hai.) ed ho letto tutto il capitolo senza quasi tirare il respiro (quasi, altrimenti sarei probabilmente morta e non saremmo state tanto contente, credo.)
Ma bando alle ciance e dovrei darmi una mossa a cominciare seriamente a recensire.
Prima volevo ripeterti di nuovo che scrivi davvero bene, è stata una lettura piacevole da affrontare, come tutti i capitoli precedenti.
Ah, tu sì che non deludi mai!

Cominciamo con Jules che ovviamente “ricatta” la Griffin perché, per una missione rischiosa quale sorvegliare la compagna (alla fine rischiosa lo è, ma nessuno lo sa fuhuhu) chiede addirittura di avere delle grazie sulla media a fine anno. Magari avessi io questo potere di ricatto.
In ogni caso l'introspezione della preside di Torrenuvola mi è piaciuta molto e mi ha riportato ai tempi del suo errore nel sottovalutare le Trix, errore che le è costato caro e, almeno secondo lei, che sta pagando ancora adesso: le informazioni delle quali è tornata in possesso su Lunaris (stavo per digitare Lurantis, pokémon di settima generazione, sto impazzendo) di certo non la fanno stare più tranquilla.
Ci sono troppe incognite: il comportamento strano di Erin, la comparsa dell'anello, il dialogo che lei e Jules hanno avuto nell'aula di detenzione. E di sicuro, quando le cose non tornano, bisogna preoccuparsi: mi stupisce però che non abbiano dato ancora la colpa di tutto al capro espiatorio per eccellenza.
Ho paura finisca male, ma non mi sta nemmeno così simpatica la perfettina quindi… Attenderò solo il peggio fuhuhu

Passiamo ad Alfea dove le fate, ancora in pieno litigio (ho i flashback della prima stagione dove Stella e Musa non si sopportavano e adoro questa cosa, ricordo come evidenziasse le differenze che avevano le due), sono pronte a partire per la missione su Solaria.
Senza lo scettro di Stella.
E sì, ancora prima che Radius ne fosse a conoscenza, potevo sentire la sua ira fino a qui.
E diciamo che ha anche ragione ad incazzarsi, siccome solitamente sua figlia è talmente distratta da non accorgersi di averlo perso da qualche parte, com'è successo alla festa.
Il fatto che il gruppo degli Specialisti non sia il solito mi rincuora, almeno non c'è Sky con il solito buonismo o Riven che rovina ancora di più il mood già teso: appunto parlando di questo vedo che nessuno in particolare sembra aver capito che l'atto di Musa non è stato un vero e proprio tradimento. Ma posso dire che un po' me l'aspettavo per l'idea ristretta che le fate hanno delle nemiche e per il fatto che a caldo quasi nessuno riesce a ragionare freddamente sulla vicenda: speriamo che con un pochino di tempo la cosa si risolva, prima che la fata di Melody sia costretta a scappare dal quel gruppo che ora la odia.
Non si merita tutto ciò, povera Musa.
In ogni caso la situazione vale anche dalla parte opposta, siccome – anticipazione – a quanto vedo neanche Icy ha digerito la cosa, ma va bene così. Sappiamo entrambe che a lei ci vuole mezzo secolo per digerire una cosa simile, soprattutto fatta alle sue spalle e della quale, oddio cosa gravissima, non s'era mai accorta.
Il fatto che tu abbia spezzato la parte di transizione del viaggio alleggerisce il tutto, con un simpatico intermezzo dove Erin cerca di recuperare un numero di telefono che la sua compagna Fanny le ha rubato. Chissà a dove porterà questo numero, eh? Forse ci sono già inizi precedenti che mi sono persa, urge un'altra piacevolissima rilettura.
L'inseguimento per fortuna non dura troppo ed abbiamo anche l'occasione di vedere un po' di poteri di Erin, sono sempre più curiosa a proposito.
La verità è che sono curiosissima e mi sta davvero appassionando la tua storia. Questa sarà tipo la recensione più sconclusionata di sempre aiuto.
Ah e la nostra protagonista un giorno verrà ghiacciata sul posto, lei ed il suo sarcasmo ahaha
Ho come questa sensazione.
Soprattutto se parli a quella Elsa nella sua fase emo di “sentimentalismi”. Brr.

Torniamo dalle fatine ed ora sì che le sento le urla di Radius, così come noto che come inizio paragrafo quella frase è una bomba.
Bravissima :P
Nonostante tutto il sovrano si mostra collaborativo e data la gravità della missione concede il permesso di cercare il Magistrorum Liber (ho i flashback di guerra del lettorato di latino ora) nella biblioteca reale: e qui abbiamo la prima interruzione nell'attesa della seconda parte, che sperabilmente avrà al suo interno un incontro tra le fate e le due streghe.
C'è Bloom, quindi perfetto ehehe
Ti prego di ignorare questa ultima affermazione.
Carina l'idea di usare il passaggio che è stato mostrato all'inizio della terza stagione, nonostante fosse anche fin troppo pericolo perfino per un pianeta come Solaria: alla fine è il metodo migliore per infiltrarsi a palazzo quando un'incursione non è per nulla attesa.
Cosa abbiamo qui? Un bel po' di poteri di Erin, che non guastano mai (coccinelle, adoro); sempre Erin che ficca il naso negli affari delle streghe proprio spudoratamente e la cosa mi fa sempre piacere. Mi fa scoprire anche un po' di tuoi headcanon ehehe
E, che altro dire, non vedo l'ora di scoprire il resto. E' tutto fantastico, davvero, soprattutto il finale dove si scopre che Erin ha richiamato le coccinelle per giocare d'astuzia, cosa che ad una fredda omicida come Icy avrà fatto storcere il naso.
Mi immagino la sua faccia e rido da sola.
Sono messa male.

Eccoci qua, già alla fine senza aver concluso niente. Ti chiedo scusa se non si capirà un granché da questa recensione, a dire la verità sono un bel po' arrugginita ed ho lasciato parlare le mie emozioni che vagano da una parte all'altra.
Ciò che volevo dire è che non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere ricevere la notizia di un tuo aggiornamento, è stata un'ottima notizia ed ho trovato il capitolo molto gradevole, molto bello.
La tua scrittura, come sempre, mi prende e non mi fa staccare gli occhi dalla pagina finché non ho finito di leggere, quindi tanti tanti complimenti.
Sono felice che ti abbia aiutata (anche se non so bene come, voglio essere più utile in futuro quindi non esitare a scrivermi quando vuoi, quando hai bisogno, per qualsiasi cosa.) e spero di esserti sempre d'aiuto, mi fa davvero contenta saperlo!
Aspetto il prossimo aggiornamento ed intanto ti auguro il meglio per tutto, scuola e vita. Poi un giorno ci vedremo ancora a camminare e parlare di fandom da qualche parte fuhuhu
Fino ad allora, un grande abbraccio anche a te e continua così che vai forte.

06/03/18, ore 16:32

Okay, no, no.
Avevo quasi l'intenzione di lasciare tutto com'era, ma quando ho riletto questo capitolo e ho ricordato che bomba fosse mi è scattata di brutto la voglia di rifare la recensione.
Spero sia una cosa che ti faccia piacere ehehe.
Mi sembrava comunque di non aver detto abbastanza, se non quasi nulla di attinente alla trama di questo capitolo perché avevo concentrato tutto in uno (e avevo fatto molto male). Quindi niente, se vedi i numeri delle recensioni impazzire non preoccuparti, sai chi è il colpevole eheheh.
Ma ora passiamo alla parte seria della recensione, che deve (e dovrà) essere necessariamente meglio della precedente.

L'ho riletto attentamente oggi mentre ero sulla metro. E per poco non mancavo la fermata, quindi non dire che ha punti che non ti convincono perché io quei punti non li ho visti.
E da lontano ci vedo come un falco. (A parte quando si tratta di sollevare gli occhi dalla tua storia perché davvero la stavo mancando malissimo).
L'inizio, che vede Erin svegliarsi da un incubo incredibilmente realistico, fa subito immergere nel suo subconscio dal quale le immagini di guerra e distruzione sono comparse.
Fra mille domande, sia da parte mia che da parte sua, si presenta Sir Morgan a rendere più chiara la situazione – per una volta si rende utile ed evita di pavoneggiarsi ehehe.
Quindi ciò che ha visto Erin sono flash che ha recepito all'età di due anni, quando il suo pianeta di provenienza è andato incontro alla distruzione?
Mi spiace più che altro per il fatto che la nostra protagonista in questo momento si sta sentendo come Bloommete, ma credo che a lei spetteranno più sfighe che alla fata della Fiamma del Drago (dovrebbe averne anche lei di sfighe, ma no problem che ci penso io).
Povera davvero, è un brutto paragone.
L'aria di mistero in ogni caso continua a circondare il custode dell'anello, che nonostante riveli qualche dettaglio alla sua protetta non si addentra oltre nel raccontarle la sua storia, effettivamente le serve del tempo per metabolizzare le informazioni e, a dimostrazione di ciò, lei stessa lo ferma nella sua spiegazione.
Tutto questo per fare un apprezzamento a come hai costruito il dialogo fra Erin e Sir Morgan, è molto chiaro e scorrevole, oltre che completo.
Interrotto dall'intervento della Griffin, che ha scoperto già qualcosa di interessante fuhuhu, ma dettagli.

Passiamo all'uscita che era balzata in mente ad Erin al risveglio dall'incubo, dove vediamo Carina (io la adoro basta, ma non riesco a non pensarla come una delle vocaloid – che sono idol giapponesi non reali, tipo la gente va a vedere uno schermo al concerto dove sta la tipa in 3D che balla) intenta a lavorare perché i soldi messi a disposizione dai genitori sono pochi.
Eh i genitori genovesi.
Di questo molto scorrevole paragrafo mi è piaciuto in particolare il parallelismo, notato da Erin, fra il cinema terrestre e quello “magico”, a lei nuovo: continua costantemente a paragonarlo a ciò che conosce, com'è giusto che sia, ed in particolare ho apprezzato le considerazioni fatte davanti ai cartelloni, oppure al chiedersi e qualcuno effettivamente volesse far parte di un determinato film.
Perché, come fai presente, per gli abitanti tutto ciò che affascina Erin è semplice e banale normalità: chissà che qualcuno di loro non desideri di provare a vivere sulla Terra come un essere umano, dove il rischio è più elevato e l'adrenalina potrebbe essere provata più facilmente.
Mi ha fatto riflettere, perciò mi è piaciuto tanto tanto.
Poi io sono malata e magari questo effetto l'ha fatto solo a me.
E dopo aver visto la famiglia reale quasi al completo, Erin avrebbe potuto dirsi soddisfatta, se Darcy non l'avesse chiamata con urgenza.

Ed ecco gli scervellamenti che piacciono a me ehehehe.
Le ricerche non stanno procedendo bene (come il rapporto fra Icy e Stormy) ed Erin deve lasciar perdere un attimo le domande che le occupano la testa riguardo al vero obiettivo delle Trix (del quale vorrei sapere anche io ehehe) in favore della soluzione dell'enigma, e sembra aver trovato qualche indizio.
Qui io sclero.
L'idea è geniale e costringe le streghe a fare qualcosa che altrimenti non avrebbero mai fatto, io non posso essere che al settimo cielo. Probabilmente ti ho già dimostrato quanto questo sviluppo mi abbia fatto piacere (forse devo farmi vedere da uno bravo sul serio).
Insomma, allearsi con le loro nemiche per liberare i poteri dell'anello?
Che. Meraviglia.
Non si prospetta interessante, di più: e non avendolo citato nella recensione precedente non posso far altro che prendermela con me stessa. E mi stupisce vedere le Trix che, nonostante riluttanti, devono arrendersi all'evidenza ed ammettere che l'unica opzione possibile è quella.
Non vedo l'ora, davvero, non vedo l'ora. Nel rileggere l'ultimo capitolo è tornato il turbinio di esaltazione che avevo provato la prima volta e sì, devo smettere decisamente di essere così malata.
O forse no.
Che posso dire d'altro, se non che non esiste in questo capitolo un punto che non mi convince e che spero ti alzi di parecchio l'autostima perché ne hai bisogno? Sei brava, fai quadrare tutto.
Sappilo e credimi uwu

Ora, se riesco perché credo di starmi ammalando, rifaccio anche l'altra recensione ed in seguito mi metterò in attesa del prossimo capitolo, sperando di vedere qualcosa, anche di accennato, che mi faccia sclerare di brutto ehehehehehe
Resti comunque bravissima,

05/03/18, ore 13:46

Lo so che dovrei smetterla con questa fissa dei numeri, ma ottantacinque non mi va bene e ottantasei ancora meno. Questo è un tentativo di spronarti a continuare ehehe.
Devo farmi curare, già già.
(Tra l'altro mi era venuta l'ansia perché ero convinta di aver già recensito questo capitolo ma guess what non era vero)

Parto con il dire che non è né troppo scontato né troppo noioso, non dirlo neanche per scherzo.
Sai quanto amo i casini e questo capitolo ne trabocca, letteralmente dalla prima all'ultima riga. Cominciando da Erin costretta nella stessa stanza con Jules perché quest'ultima ha deciso che un buon modo per metter l'altra alle strette è stalkerarla fino alla morte, si sente subito l'odore di casini farsi più vicino.
In una situazione alla quale la nostra protagonista non può sottrarsi la quattrocchi (parla quella che dovrebbe tenere gli occhiali ma li dimentica sempre) ha tutto il tempo per riempirla di domande e trarre le proprie conclusioni.
Del resto la dimensione di detenzione non sembra lasciare alcuno spazio per la privacy della due (ma almeno la lavagna continua a cercare di zittire Jules, il che le fa guadagnare almeno cento punti nella battaglia contro le rompi(censored)).
Iniziamo subito con il botto insomma, il clima si fa subito teso e sfuggire ad un interrogatorio simile con l'intelletto di certo non dev'essere stato facile.
Fortuna che almeno può contare su quel pavone di Sir. Morgan (sul quale mi sono sorti dei dubbi a proposito dei suoi commenti forse sulle fate ehehe) per qualche aiuto con la profezia.
Almeno una gioia.
(Il mini pezzettino di Jules mi ha strappato una bella risata)

Il lato fangirl che emerge.
Oh mio dio.
Questa cosa è fantastica, immagino avrei la stessa reazione di Erin nel vedere una nuova, stupenda trasformazione che non c'entri con duecento paia di ali ecc. Poi il modo in cui hai descritto il loro aspetto, l'armatura che va formandosi sul loro corpo (stile ragazze magiche giapponesi che sono sempre state qualcosa in grado di farmi battere il cuoricino) e le diverse capigliature e soprattutto i veli e strascichi.
Il Devilix, insomma, è tanta roba. Mi piace come ciò compaia nei primi capitoli e tu lo riporti solo ora, per sottolineare anche l'impegno che devono metterci le streghe, sempre, per conquistare un nuovo potere a differenza di qualcun altro (qualcuno a caso, che non si sbatterebbe maaaaaai).
Ed ora comincia ad essere chiaro anche il modo in cui l'hanno ottenuto, modo che è piaciuto particolarmente a Stormy, ma non si può dire lo stesso delle sorelle.
Soprattutto Icy che, essendo una tipa che solitamente non serba rancore, ce l'avrà con lei per i prossimi dieci anni. Forse anche undici.
In seguito abbiamo il terribile momento in cui Stormy si è trovata costretta a vuotare il sacco e oddio, era molto utile, ma scommetto si stia ancora pentendo di averlo fatto: da lì alla conquista del potere, del resto, il passo è breve.
Non mi aspettavo che le fatine capissero al volo una cosa simile e, di certo era nei piani delle Trix che si comportassero come loro solito, sfiduciando Musa e dando loro la possibilità di accrescere il proprio potere.
Voglio uno scontro ehehehe.

Arriviamo alla parte finale, avvolta dal mistero, che mi fa desiderare ardentemente di rifare le due recensioni che ti avevo lasciato per essere molto più completa, vediamo se riesco a starci con il tempo oggi fuhuhu (scrivere una pagina di testo ogni volta mi occupa qualcosa tipo due ore, ma meglio che occuparle a mangiare per soffocare lo stress eheh)
Molto probabilmente lo farò perché sono insoddisfacenti.
Detto questo ti faccio ancora i complimenti perché anche questa volta hai svolto un buon lavoro, il capitolo è scorrevole e meraviglioso e non potevo aspettarmi di più dal seguito di un capitolo così stupendo come il precedente. Ora che anche le dinamiche sono chiare, mi viene voglia di tornare a leggerlo e perdermi in esso.
Che meraviglia.
Mi ha fatto molto piacere rileggere e recensire tutto, è stato un modo per tenermi bene al passo con le vicende, imprimendomele nella mente mentre scrivevo le emozioni che mi hanno suscitato nelle recensioni.
Vado a rileggere gli ultimi due capitoli, decido se rifare tutto, ma intanto mi godo per bene la lettura, nell'attesa del ritorno della tua ispirazione ehehe.

Ci si vede fra non molto, fuhuhuhu

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]