E se dicessi Lumos?
di Phantomina88

Mi è piaciuto molto il tuo capitolo e vorrei che lo continuassi perchè mi ha incuriosito!

Ciao! Scusa se recensisco solo ora, ma prima ero in vacanza XD e non avevo il portatile. Devo dirti che Sally mi è mancata veramente molto. Il 9 riparto, torno il 23, appena tornata recensisco il prossimo capitolo =) Sally è... wow. E' la parte più timida, imbranata, ironica di ognuno di noi. E Sev è il classico "migliore amico gay" che alla fine ci accorgiamo essere l' unico uomo della nostra vita. Nonostante molto ooc (la considerei quasi una AU) la tua storia è veramente carina, i pensieri di Sally così veri, le sue vicende e i suoi sogni corrispondono quasi ai miei XD Solo una cosa volevo chiederti: io sapevo che la legilimanzia non corrispondeva esattamente al leggere nella mente, è solo come un frugarci dentro a piacimento. Nel tuo caso invece è un po' diverso, è come se Sev fosse capace di leggere nella mente O.ò Ma non è un rimprovero, anzi, mi piace molto :) Spero proprio che aggiornerai presto, la tua è una fic così semplice e reale che me ne sono innamorata^^ E non ti preoccupare se i mirtilli non erano di stagione XD Io nemmeno ci avevo fatto caso (e poi magari erano congelati ._.). Volevo anche chiederti una cosa: io ho scritto qualche tempo fa una fan fic simile alla tua. Non nei personaggi o per le vicende, solo per quanto riguarda lo stile di scrittura e l' ambientazione, che più che alle tue assomigliano a quelle di Sophie Kinsella. Purtroppo non l' ho mai pubblicata perchè non mi piaceva. Poi ho letto la tua storia, e mi hai fatto ritornare l' ispirazione XD Naturalmente non l' ho ancora postata, volevo prima sentire un tuo parere. Non voglio plagiare, copiare, rubarti idee, e so pienamente che questa cosa ti darà fastidio (a me lo darebbe =.=) ma vorrei comunque sapere cosa ne pensi. Se mi invii un' e-mail sarò felice di illustrarti la trama e i personaggi, sennò va bene lo stesso :) Tanto ho scritto solo pochi capitoli. Insomma, fammi sapere appena puoi, e io sarò felice di risponderti (se non sono al mare XD). Premetto comunque che la tua storia è stupenda e che la mia non la eguaglierà mai (cosa che penso tu sappia già XD). Aggiorna presto, gelb_augen

Mamma mia...altro che John, Sev è uno schianto!!!! è fantastico...davvero da urlo! una serata così bella la voglio anche io =)!!! Sta storia è fantastica..Sally è mitica e poi mi piacciono troppo i suoi pensieri, sono terribilmente veri! Continua presto!

22/06/09, ore 01:52

Ma che bello....John mi piace, è davvero un bell'uomo molto sexy da come viene descritto! Però Sev...che amore!!! Le ha pur scritto alla rubrica come anonimo per portala nel posto che le piace! Ma è proprio romantico.....inutile dire che secondo me batte John di brutto! E poi con un maglione verde a collo alto dev'essere uno spettacolo!

21/06/09, ore 22:17

Ciao^^ Bhè... che ti devo dire? Più vai avanti con la storia, più mi sembra di guardarmi allo specchio!! Per esempio, mi riconosco molto in Sally per il fatto che lei si infatui di qualsiasi uomo che mostri cortesia e gentilezza nei suoi confronti... Io, come Sally, fantasticherei ore e ore se uno mi dasse un passaggio in auto XDXD Piton... è veramente OOC in questa fanfiction, ma è stupendo lo stesso *.* L' aria da psicanalista gli dona molto... e poi sono convinta che lui sia proprio l' anonimo che ha inviato quella lettera a Sally... Chissà che faccia farà lei quando lui la porterà a quel ristorante in Diagon Alley ^^ Jhon... mmm... non so, ma sembra tanto il tipico tipo "tanto fumo e niente arrosto", che ti manda in tilt con due sorrisi e un gesto galante ma che alla fine si rivela il più stronzo di tutti -_- Ma questa è una mia impressione. Spero vivamente che alla fine Sally preferisca uscire con Piton, più intelligente, che con Jhon, che non mi ispira più di tanto. Trovo molto carino il fatto che tu abbia voluto far diventare colleghe Rita e Sally XDXD La trovo una cosa carina e per nulla surreale, anzi, nel giornalismo c' è sempre un po' di competizione^^ Aggiorna presto e complimenti, gelb_augen

20/06/09, ore 10:13

Complimenti per questa storia, che (almeno a mio parere) si prospetta pazzerella e interessante, proprio come la complessata protagonista Sally. Devo dire che il tuo Piton molto OOC mi ha davvero colpita, anche perchè non credo sia facile trasformare il Sev che tutti conosciamo in uno psicanalista dolce e comprensivo. Tu ci sei riuscita molto bene. C'è qualcosa che non torna, però. Perchè Sally va da uno psicanalista? Non fraintendermi, si capisce perfettamente che ne ha bisogno, ma mi piacerebbe sapere qual è stato il fattore scatenante, forse la separazione dei suoi? Poi questa ragazza deve essere sicuramente affetta da sindrome da innamoramento precoce, visto che le basta vedere un ragazzo carino e nel giro di due minuti immagina già di essere sposata con lui, di avere figli... Se non altro è una tipa frizzante! In questo capitolo alcuni miei sospetti hanno cominciato a trasformarsi in certezze. Per esempio, avevo immaginato sin dall'inizio che Piton fosse innamorato di Sally e adesso credo di aver visto giusto: non è forse lui l'anonimo che ha chiesto un consiglio per un posto dove portare un'amica? Però ho il presentimento che l'impegno con John e quello con Sev coincideranno, e allora... Poi quel John non mi piace proprio. Non so perchè, mi sembra troppo perfetto, perciò deve esserci sotto qualcosa. Inoltre, sarei felicissima se qualcosa di VERAMENTE BRUTTO accadesse a Rita Skeeter. Non l'ho mai sopportata, e la sopporto ancora meno nella tua storia, dove ruba costentemente il lavoro alla protagonista GRRR GRRR. Ho scritto un bel po', spero che non ti sarai addormentata! Colpa mia, che mi dilungo troppo quando le storie mi appassionano. Aggiorna presto, mi raccomando!

14/06/09, ore 22:20

Ciao!! Non mi ricordo se ho recensito lo scorso capitolo, ricordo solo di averlo letto un po' di tempo fa. La tua storia mi è subito piaciuta molto, e mi è dispiaciuto che tu non abbia potuto aggiornare presto. Spero che adesso posterai i capitoli con un ritmo più veloce, adoro la tua fanfiction. Sally è senza dubbio il mio alterego perfetto... e leggendo questi capitoli, mi è sembrato quasi di guardarmi allo specchio. Come Sally sono paranoica, ironica e tanto tanto imbranata. E forse mi ci vorrebbe proprio uno psicanalista come Sev accanto. Al momento tra i due c' è solo una bella micizia, ma spero che le cose tra i due evolvano in qualcosa di più^^ Scrivi davvero bene, in modo diretto, senza troppi giri di parole, e coinvolgi molto il lettore (a mio parere). Spero che aggiornerai presto, penso che comincerò a drogarmi con questa storia XD, complimenti, gelb_augen

14/06/09, ore 02:20

Mamma mia, non ci speravo più ma sono contentissima invece che hai aggiornato..Sally è troppo forte e mi piace tanto il modo in cui scrivi perchè è molto diretto, spontaneo..e poi Sally mi fa tenerezza, mi ricorda molto me per alcune cose!! Sev è fantastico, ce lo vedo troppo nel ruolo di psicanalista e poi a guidare una macchina...che bello che dev'essere! *-*...comunque, io spero che alla fine Sally riveda il suo proposito di non fare pensieri sconci su Sev (cosa alquanto difficile secondo me...XD), e si mettano assieme perchè mi piacciono troppo! Aggiorna presto se riesci...ilaria

13/06/09, ore 17:59

ohi ciao!! comlimenti per la funfic è davvero carina!! mi ha colpito molto e mi ha fatto sorridere, è scritta bene e i personaggi mi piacciono molto!! spero che aggiornerai presto!! baci alla prossima!! ^^

30/03/09, ore 14:38

Ciao! Beh, devo dire che m'ispira molto la tua ff anche perchè la protagonista mi sta già simpatica XD! Continua presto! Ilaria

30/03/09, ore 14:37

29/03/09, ore 19:17

Bellissimo capitolo! Attendo gli sviluppi! dogma

29/03/09, ore 12:09

E'semplicemente adorabile :D e molto realistica :p Ti prego, aggiorna presto che naturalente questa va dritta nei Preferiti!!!

29/03/09, ore 11:20

Sì! Credo che sarebbe meglio se Sally continuasse ad andare dall'analista! Scherzo!! La ff è molto divertente! Da una parte è seria perchè affronta diversi problemi di tutti noi: la voglia di avere qualcuno vicino, le abbuffatte di cioccolata (ho ancora la nausea da ieri!) per confortare e auto-confortarci, i sogni sessuali ad occhi aperti sul bel tipo di turno ecc... .D'altra parte è comica perchè presenti i problemi con molta ironia! Forse se Sally affrontasse i problemi come fai tu non avrebbe bisogno dell'analista. Anche perchè a questo punto siamo tutti a rischio analista! Un consiglio per Sally: lascia da parte i palestrati e prova con quelli senza muscoli che per superare i loro presunti "limiti" dimostrano di avere più fantasia