Facendosi consigliare da uno specchio
di Tiblis

15/03/16, ore 16:24

Alur, partiamo dall'aspetto del tuo testo.
Dal punto di vista visivo, non è nè corretto nè coerente.
Le virgolette che aprono il testo appaiono solo rarissime volte, appaiono soltanto nella prima battuta, ma scompaiono subito dopo.

Poi, la scelta di scrivere il tuo testo come se fosse un testo teatrale (battute con interlocutore scritto, poi ci sono le azioni scritte come se fosse un copione) è un espediente molto economico per evitare di aggiungere un narratore. Questo il lettore lo sa, e il livello generale del testo scende. In più, i punti di sospensione, per ritmare il testo, son proprio brutti.
" ok… decido, la porta in giro per il museo ( giro nel bagno e mi metto il profumo) le porto a vedere i quadri di artisti che sono valutati meno di me. così , appena guarda i miei quadri lei dirà “ cazzo, sei bravo! "
Qui, oltre ad avere una battuta proprio brutta, abbiamo una crescita spontanea di spina dorsale. Non esiste che un personaggio di colpo diventa un donnaiolo e un artista pluripremiato di colpo.
Il "le". Dovrebbe essere un "la".
In più, chi è che afferma "decido" nella sua vita?
"Decido, vado al cesso"
"Decido, mi fumo una sigaretta"
Proprio bruttarello.

Passiamo al
"SuperEdo:no, è un fottuto Minotauro che violenta una ragazzina a malapena matura. non sembrerai un’artista romantico
ecco come sarà la sua reazione:

Francesca:“ cosa??? tu razza di pederasta filosofo pedofilo?? vaffanculo” ( schiaffo)."
Il rating è giallo. Il rating giallo non permette l'utilizzo così sconsiderato di argomenti così caldi.

"SuperEdo:ricorda che la donna ideale non esiste, un giorno ti stancherai anche di lei. ma non è questa la cosa importante, a te importa solo di sentirti felice, anche per un attimo della tua vita e di silenziarmi per qualche minuto. raggiungere quell’estasi che mai hai provato"
Santa pace che pippone esagerato sulla questione del SuperIo. Non sta in piedi, e soprattutto non trova contesto nel tuo testo. È una nozione di filosofia che hai voluto aggiungere senza una vera e propria connessione con il testo.

Peccato per gli exploit di filosofia mal riusciti e per il poco tatto.