Are you afraid of me?
di Tigre Rossa

16/01/18, ore 15:47

Ciao,
che bella questa storia, molto toccante!
Non avrei mai immaginato che la storia degli Ululatori Notturni abbia segnato Nick a tal punto che sogna di aggredire la dolce Judy, e lei che gli racconta il suo passato... almeno così sono riusciti a liberarsi di un grosso peso dalla coscienza!!
Adoro questa coppia, sono così adorabili insieme!!
Molto bella e commovente, ottimo lavoro!
Ciao
Chiara

04/07/16, ore 18:28

Sono assolutamente senza parole. È una delle fanfiction più belle che abbia mai letto.
Non saprei neanche da dove cominciare... Credo che inizierò con il concetto generale della storia. Inizialmente credevo volessi dipingere una scena alternativa a quella del film, una scena nella quale Nick attacca effettivamente Judy al museo. E infatti ho preso un colpo, perché è esattamente quello che ho fatto io in una mia fanfiction e non avrei voluto che pensassi che ti ho copiata. E invece, quello scenario era solo un sogno... Il che non ha fatto altro che rendere questa fanfiction ancora più interessante.
La prima parte della one-shot rimane probabilmente la mia preferita, hai descritto in maniera perfetta le sensazioni provate da Nick mentre gli Ululatori Notturni si impossessano di lui, e quelle di Judy mentre realizza che il suo amico sta per attaccarla. La seconda parte tuttavia, quella della scena reale nella centrale di polizia, ha un livello di profondità emotiva che non credevo si potesse raggiungere. È... Stupenda. I sentimenti dei personaggi, i loro movimenti, i loro pensieri... È tutto descritto perfettamente, in una scena che ha trasformato una semplice giornata di lavoro in un'occasione, per i due colleghi, di avvicinarsi ancora di più l'un l'altro. Sono incredulo, non posso far altro che farti i miei complimenti.
E non parliamo di come sei riuscita a rimanere perfettamente in linea col carattere dei personaggi, senza OOC, pur descrivendo un momento così delicato. Ammetto di essere invidioso, perché io non ci riesco mai. Hai rappresentato un Nick, per citare il tuo stesso testo, che dietro un sorriso sarcastico e una manciata di battutine ironiche di pessimo gusto nasconde un cuore d’oro, e una Judy che non smette mai di preoccuparsi del benessere di chi le sta intorno, soprattutto se si tratta di un animale speciale come Nick. Davvero incredibile.
Tra le tante altre cose che potrei elogiare di questa fanfiction c'è il riferimento all'infanzia di Judy, ed allo spiacevole incontro avuto con Gideon. Un riferimento che stava benissimo nella conversazione, e che infatti ha contribuito a risolvere i dubbi di Nick e ad addolcire la situazione (quanto accidenti è stata carina la scena in cui lui appoggia la zampa sulla guancia di lei?).
Non saprei davvero che altro dire... Volevo commentare così tante altre cose di questa one-shot, ma penso di essermi espresso a sufficienza. È un vero e proprio capolavoro, hai uno stile di scrittura impeccabile per il quale ti invidio un sacco, ed hai approfondito un rapporto tra due personaggi così profondo e speciale, che nonostante tutto può essere ancora interpretato sia come amore che come amicizia (dal mio punto di vista, almeno).
Ti faccio ancora una volta i miei più sinceri complimenti. Grazie per aver scritto questa one-shot, spero di rivederti di nuovo, prima o poi, nella sezione delle fanfiction su Zootropolis!

11/06/16, ore 12:30

Ciauuuuuu! ho visto Zootropolis di recente e mi sono fiondata a leggere qualche fic in questa sezione: che sorpresa stupenda trovare la tua *^*. Il tuo stile è sempre perfetto, e l'introspezione dei personaggi pure, di qualunque si tratti.
Aaaaaw, questa scenetta tra loro due mi è piaciuta tantissimo: ce lo vedo proprio Nick in preda ai sensi di colpa e lei che lo rincuora.
Azzeccatissima anche la spiegazione del suo timore inconscio per le volpi ^^.
Bravissima!
spero di rileggerti presto anche con le bagginshield ♥
baci,

Benni

11/06/16, ore 09:12

Giuro... Ho letto la presentazione e iniziavo a chiedermi... Ma perché non ha scritto che è una "What if?"...
Ma l'ho aperta comunque... Perché ero curiosa... E beh, quando ho finito l'incubo ho capito...
Però non è di questo che devo parlare giusto?? Devo recensire questa stupenda one-shot che mi ha dato i brividi e mi ha fatto commuovere...
Davvero sei stata fenomenale, forse ci sono alcune ripetizioni che magari cambierei, ma nell'insieme è una storia davvero stupenda...
Così stupenda che finisce nella lista delle mie preferite ;)

25/04/16, ore 21:29

Sono senza parole... è semplicemente stupenda. Non so che dire, se non un sonoro complimenti!<3

07/04/16, ore 17:10

Strappacuore e parecchio sofferta, questa fic... e la cosa, inutile negarlo, mi piace. Eccerto, finisce bene: devo dire che secondo me hai avuto un'ottima idea spiegando il comportamento di Judy, il suo ritrarsi davanti a Nick che finge di aggredirla, con quella vecchia storia di Gideon Grey. Basterebbe anche l'istinto più ovvio a giustificarlo, ma visto che Nick non è l'unico ad avere un passato, e delle vecchie ferite, perché non raccontarlo? E' uno dei pochi elementi a cui nel film non han dato peso sufficiente, credo.
Tenerissimi tutti e due. Grazie ^___^

20/03/16, ore 08:55

Il carattere delle parole mi ha messo un po' in difficoltà la vista, ma ho notato che hai fatto una buone distinzione tra il sogno e la realtà. Credo proprio che Nick, inconsciamente, abbia timore che il predatore che è in lui possa avere addirittura il sopravvento sulla sua preda. Judy. Sembra quasi di vedere Dr. Jekil e Mr Hyde combattere nella testa di Nick. Ma la forza di volontà può essere più forte del proprio istinto.
Interessante

15/03/16, ore 23:28

Che dire? Non saprei proprio da dove cominciare.
Inanzitutto il sogno di Nick é assolutamente reso con realismo e intensitá; sarebbe stata una scena terribile se fosse avvenuta veramente ma al tempo stesso molto intensa sul piano emotivo e secondo me sarebbe stato un modo forte per esprimere il rapporto particolare che li hanno.
Ho adorato il fatto che Nick si sia (finalmente) tradito e abbia rivelato a Judy le sue vere emozioni e tutto ció che aveva represso dopo quel episodio.
Poi c'è da dire che quando riescono a liberarsi dalle loro paure solo grazie all'aiuto reciproco ho sentito che il loro rapporto diventava piú forte e solido in un modo davvero molto dolce.
Complimenti!

Chio