Quando Ercole prese il cielo sulle spalle;
di Kary91

20/04/16, ore 13:04

Che meraviglia, questa one-shot. Il padre di Gale è un personaggio che, pur non apparendo mai, mi ha sempre affascinata, anche più del padre di Katniss: per tirare su un figlio formidabile e coraggioso come Gale (nonostante tutti i suoi difetti, infatti, io lo ritengo un uomo di tutto rispetto) doveva per forza avergli insegnato qualcosa di importante, qualcosa di profondo, e tu hai dato risposta ai miei "se" e "ma" insoddisfatti!
Mi è piaciuta tantissimo questa tua shot, è semplice ma, come le fiabe per i bambini e le favole epiche, ha un sottinteso molto più profondo e "adulto". Grazie per averla scritta, mi ha scaldato il cuore!
Ti faccio solo un appunto: non si scrive "a pieno", ma "appieno" ^^
Un abbraccio,
B.

01/04/16, ore 09:13

Credo che quella di pubblicare una ff su Gale, proprio il giorno della festa del papà, sia una bellissima idea. Leggendo la tua storia, se posso dirti la primissima cosa che mi è venuta in mente, mi è scorso nella testa il pensiero di quanto vorrei leggerti ancora e ancora. Hai uno stile semplice e docile, non come un animale che non morde ma come un cane che ti si accoccola sulle gambe e ti fa sentire protetto e tepore, e non smetterei mai di leggere :) Mi è nemico il tempo...
Ma parlando della storia posso dire di aver ritrovato una delle tattiche che secondo me ti piace di più: quello del flashback e poi del descrivere il presente. Presente naturalmente concatentatoc on questo detto nel passato. Questa cosa mi piace un sacco perchè t fa presagire ciò che sarà, un pò come si sente l'odore buono di un pranzo prima di mangarlo.
Oggi vado di metafore xD

-Han

19/03/16, ore 20:34

Mia dolce Kary, buonasera! Sono così felice e contenta del fatto che, proprio nella ricorrenza della festa del papà, tu abbia deciso di scrivere una storia su un child!Gale e un papà Joel tenerissimo e, penso, terribilmente IC.
Già dalle prima righe si può notare l'intenso, intensissimo rapporto che i due hanno, non solamente da padre e figlio, ma persino da migliori amici. La preoccupazione di papà Hawthorne è palpabile, comprensibile, ed è normale e alquanto coraggioso sfidare Capitol City per proteggere i figli.
Hai descritto il sentimento dannatamente bene, facendomi pensare al mio papà e al rapporto che ho con lui, e a confrontare la mia situazione con quella del piccolo Gale. Un Gale che ancora non conosceva Katniss, un Gale che si prendeva cura dei fratelli e della sua famiglia, nonostante la giovane, giovanissima età. Ti ringrazio per la storia dolcissima che hai scritto, e ti mando una spilla con la Ghiandaia Imitatrice come premio, la stessa della mia collana che, in un mercatino di fortuna, ho avuto l'occasione di trovare oggi. Un dolce abbraccio, un dente di leone e un quadretto disegnato da Peeta,
sempre con affetto,
sfiorarsi
(Recensione modificata il 19/03/2016 - 08:35 pm)